Forma del viso

Viso di diamante: trucco, tagli e acconciature

Viso di diamante: trucco, tagli e acconciature
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli di stile
  3. Trucco
  4. Suggerimenti per la scelta degli accessori
  5. Bellissimi esempi

La bellezza femminile è oggetto di ammirazione e numerose controversie su cosa sia l'ideale e cosa si possa considerare la perfezione. I tempi cambiano, gli standard di bellezza vanno con loro, ma una cosa rimane invariata: ogni donna è bella. Quelli con una faccia a forma di diamante di solito hanno un aspetto sofisticato. Se enfatizzi i vantaggi e nascondi i difetti nell'aspetto con l'aiuto di tagli di capelli, trucco e gioielli, la fiducia interiore nella sua perfezione consentirà a qualsiasi ragazza di essere davvero irresistibile.

Peculiarità

La faccia a forma di diamante è solitamente accattivante e accattivante. È caratterizzato da zigomi alti pronunciati, mento stretto e appuntito e fronte che si assottiglia verso l'attaccatura dei capelli. Le parti più strette di questo tipo di viso saranno la fronte e il mento e gli zigomi saranno i più larghi e visibili.

La caratteristica principale nella scelta di un'immagine per le donne con una faccia "a diamante" sarà il compito di bilanciare visivamente l'area estesa dello zigomo e la fronte ristretta. Queste azioni avvicineranno i contorni del viso all'ovale, li renderanno più armoniosi nell'aspetto. I principali aiutanti in questa materia saranno il trucco e i capelli.

Modelli di stile

Quando si sceglie un'acconciatura, è importante comprendere i principi di base che devono essere seguiti in questo processo. Le ragazze con una forma del viso "a diamante" necessitano di una correzione visiva degli zigomi larghi. L'opzione più comune è nasconderne alcuni con ciocche separate di capelli o fare una scala per tagliare i capelli, che coprirà la parte superiore delle guance con una tenda.

Un'altra buona soluzione sarebbe espandere visivamente la fronte e il mento stretti. Questo può essere fatto aggiungendo enfasi sopra o sotto il loro livello.Ad esempio, un vello sui capelli sopra la linea dell'orecchio o grandi riccioli a livello del mento.

La separazione nella maggior parte dei casi è meglio scegliere obliqua. Una riga dritta e un'acconciatura simmetrica possono accentuare la pesantezza della linea degli zigomi e una fronte stretta.

Tutti gli scoppi voluminosi sono perfettamente combinati con questo tipo di viso. Se i capelli sono lisci e sottili, allora la frangia dritta: un arco starà bene. I voluminosi scoppi obliqui espandono visivamente la fronte. La regola principale qui è non rendere la frangia troppo liscia e liscia.

Va ricordato che se una donna ha una fronte bassa, il volume in eccesso sulla parte superiore lo appiattirà ancora di più, in questo caso è meglio scegliere una lunghezza media dei capelli e una frangia voluminosa posata su un lato. Se la fronte è alta, un taglio di capelli corto con una lunga frangia a tenda su due lati sotto gli zigomi starà benissimo.

La lunghezza dell'acconciatura può variare. Lunghi riccioli romantici, bob classico ed elegante, taglio di capelli corto e malizioso - a forma di "diamante" con il giusto approccio e l'abilità del parrucchiere, sono disponibili quasi tutti i tagli di capelli.

Capelli lunghi

Quasi tutte le donne amano i capelli lunghi che coprono le spalle e nascondono le guance. Questa acconciatura sembra misteriosa e gentile. Possibili opzioni di taglio di capelli per capelli lunghi: cascata, scala. Fanno un ottimo lavoro nel nascondere gli zigomi.

I capelli lisci e perfettamente pettinati all'indietro possono migliorare l'impressione di un viso sproporzionato. Pertanto, è consigliabile posare i capelli lisci su un lato o una riga laterale e sollevare leggermente i ricci stessi nella parte posteriore della testa.

Se vuoi fare una separazione al centro, i ricci saranno l'opzione migliore. Bilanceranno le proporzioni del viso.

Lunghezza media

Tutto in questa categoria è tradizionale, la scelta delle acconciature qui soddisfa i requisiti delle donne più eleganti. Un bob o un bob allungato sono tagli di capelli versatili che si adattano a quasi tutti e sono stati popolari per molti anni. Le loro modifiche possono essere facilmente adattate alle tue esigenze con frangia, lunghezza del filo davanti.

È meglio scegliere un'acconciatura di un quadrato con una forma graduata o asimmetrica. I fili anteriori allungati ad angolo vengono raddrizzati durante la posa. È meglio creare volume nella parte superiore modellando i capelli con aria calda e una spazzola rotonda. Tuttavia, è meglio evitare il volume in eccesso in questa parte.

È anche possibile sperimentare la lunghezza dei capelli nella parte posteriore della testa. I fili corti e sporgenti renderanno l'aspetto interessante e il tradizionale bob - elegante.

Un bob allungato è un taglio di capelli con una nuca alta che rivela il collo. In questo caso, i fili nella parte anteriore rimangono lunghi. L'enfasi sulla scollatura, unita al volume sopra gli zigomi, si sposa bene con questo tipo di viso.

Corto

Pixie e Garcon sono buoni tagli di capelli in questo caso.

  • Taglio di capelli da folletto - una versione moderna che sta guadagnando popolarità ed è già amata da molti. Distoglie l'attenzione dagli zigomi e si concentra su labbra e occhi. I folletti sono capelli leggermente allungati nella parte anteriore, i fili nella parte temporale sono corti. La frangia può essere assolutamente qualsiasi.
  • Taglio di capelli Garcon - una versione più corta, adatta a ragazze coraggiose che amano sperimentare con il loro aspetto. Un normale taglio di capelli a garcon con una faccia a forma di diamante non funzionerà, è meglio scegliere opzioni allungate con ciocche che coprano leggermente gli zigomi.

    Quando si esegue l'acconciatura o lo styling, è necessario ricordare che la larghezza dell'acconciatura deve essere commisurata alla larghezza degli zigomi e non alla larghezza della fronte. Per capelli corti e medi, è meglio acconciare con volume alle radici o ciocche sporgenti nella parte posteriore della testa. La frangia o i fili vicino al viso vengono estratti o disposti in un'onda.

    I capelli lunghi e alcuni tagli di media lunghezza consentono acconciature complesse: code, chignon, trecce. Sembrano tutti molto belli, mentre i proprietari del viso "diamante" non dovrebbero dimenticare di rilasciare alcuni fili vicino al viso e sollevare la parte della radice dei capelli.

    Trucco

    Il trucco competente è in grado di modificare visivamente i contorni del viso.Il compito principale qui è ridurre gli zigomi e aumentare il mento con l'aiuto del trucco, avvicinando visivamente il viso all'ovale.

    Una tecnica di modellamento o scultura aiuterà qui. Questo principio proviene dall'industria cinematografica, dove è molto importante che il viso sia in rilievo ed espressivo. In questo caso vengono utilizzati i soliti cosmetici decorativi: creme tonali, fard, polveri, correttori e illuminanti. Le loro sfumature sono combinate e accuratamente sfumate.

    Sfumature scure di polvere vengono applicate all'esterno degli zigomi, spostandosi dal centro dello zigomo alla linea superiore dell'orecchio. Questo restringe visivamente gli zigomi. I toni chiari vengono applicati alla zona della fronte e del mento, le tonalità più chiare vengono applicate alle parti sporgenti per ingrandirle visivamente.

    Il fard deve essere applicato sulla linea mediana dallo zigomo all'orecchio. È preferibile fare a meno di toni aggressivi di fard, è meglio scegliere colori pastello. È molto importante sfumare tutti i bordi e le linee.

    È meglio non farsi coinvolgere nel contouring nella vita di tutti i giorni. Questo metodo è meglio riservato per servizi fotografici, uscite serali. Durante il giorno, in piena luce, abusando dei mezzi per scolpire, rischi di farti una maschera dal viso. Per il trucco diurno, è meglio applicare il fard e una piccola quantità di tono.

    Nel trucco moderno, il principio di un elemento è ancora importante: evidenziamo le labbra o gli occhi. Per evidenziare le labbra, devono essere ingrandite visivamente. Per questo, un rossetto più chiaro del colore naturale delle labbra è adatto. Se vuoi usare un rossetto dalla tonalità scura, puoi applicare una linea più chiara lungo il contorno con una matita e sfumarla, le tue labbra diventeranno subito più carnose.

    Per gli occhi, seleziona le frecce sulla palpebra superiore, ombre chiare. Il trucco occhi fumosi alla moda è meglio lasciare per la sera.

    Ogni donna sa che vale la pena strapparsi le sopracciglia e il suo viso cambierà oltre il riconoscimento. Questo può sia decorare che rovinare qualsiasi aspetto, fortunatamente, non per molto. Per un viso a forma di diamante, le sopracciglia con una rottura nell'ala di un gabbiano o leggermente curve sono le opzioni ideali. Distraggono l'attenzione dalle parti angolari del viso.

    Le sopracciglia rotonde aggiungeranno bellezza al viso e ingenuità allo sguardo, rimuoveranno la pesantezza visiva negli zigomi. Ma le sopracciglia dritte, al contrario, accorceranno e allargheranno il viso, quindi è meglio evitare questa forma.

    Le sopracciglia non dovrebbero essere corte, dovrebbero attirare l'attenzione sulla zona degli occhi ed essere il fiore all'occhiello dell'intero aspetto.

    Suggerimenti per la scelta degli accessori

    Gli accessori giusti abbelliranno qualsiasi viso. Se ami gli occhiali, i cappelli o i gioielli, non dovresti negarti di indossarli, perché spesso danno un tocco in più all'immagine.

    • Gli occhiali possono diventare una sorta di ponte tra gli zigomi e la fronte, rendendo fluido il passaggio tra di loro e bilanciandoli tra loro. La loro larghezza dovrebbe essere più ampia degli zigomi, è meglio scegliere una cornice di forma dritta senza restringimento o espansione verso l'alto. La forma migliore per la cornice sarà rettangolare o rotonda, all'incirca della larghezza degli zigomi. Gli occhiali dovrebbero essere abbastanza grandi, dagli zigomi alle sopracciglia. I modelli cat-eye possono anche andare molto bene con una forma del viso a diamante.
    • Il copricapo è pensato per essere un dettaglio luminoso nell'immagine, il che rende visivamente più grande la parte superiore della testa. La sua larghezza dovrebbe anche essere maggiore di quella degli zigomi. Può essere un cappello con una corona alta e una tesa larga o un cappello nello stile di un cowboy. È meglio indossare cappelli, spostandoli leggermente nella parte posteriore della testa.
    • I gioielli possono aumentare il peso visivo della parte inferiore del viso. Orecchini corti a cono o a goccia, perline rotonde che non si adattano perfettamente al collo fanno bene questo lavoro.

      Suggerimenti utili:

      • alle ragazze con il viso a forma di diamante sono sconsigliate acconciature che aprono il décolleté, collo, mento e tagli di capelli che mettono in risalto il livello degli zigomi;
      • anche un taglio di capelli senza botto è indesiderabile, accorcerà il viso e attirerà l'attenzione sulla sua parte più ampia;
      • Un'acconciatura alta e uno stile elegante spremeranno il viso dall'alto e lo faranno sembrare ancora più vicino a un diamante.

      Bellissimi esempi

      Sulle copertine delle riviste, sugli striscioni pubblicitari e sugli schermi televisivi, vediamo ogni giorno tante belle donne e non pensiamo nemmeno alle forme del loro viso. Questo è il risultato del lavoro competente degli stilisti e della fiducia interiore nella loro coerenza.

      Prenditi cura del tuo aspetto e ogni ragazza può sentirsi una star sul tappeto rosso.

      Un viso a forma di diamante è bellissimo, non per niente la sua forma è vicina a quella di un diamante.

      I capelli lunghi lo fanno sembrare più carino.

      Un taglio di capelli corto dona a ogni viso un aspetto giovanile e stravagante

      Il trucco enfatizza la dignità del viso, lo rende espressivo.

      Per informazioni su come correggere una faccia a forma di diamante, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa