Forma del viso

Forme del viso: cosa ci sono, come definire le proprie e come scegliere il trucco

Forme del viso: cosa ci sono, come definire le proprie e come scegliere il trucco
Contenuto
  1. Tipi di aspetto
  2. Definizione
  3. Come usare i cosmetici decorativi?
  4. Un po' di acconciatura
  5. Consigli utili

Tutte le donne e le ragazze vogliono apparire belle. Per fare questo, non risparmiano fondi per abbigliamento, cosmetici, accessori, visite a parrucchieri e saloni di bellezza. Ma affinché tutto ciò porti risultati, è necessario che il trucco, l'acconciatura, i gioielli enfatizzino l'attrattiva. Ciò accadrà se vengono selezionati correttamente, cioè in base all'aspetto e alla forma del viso.

Tipi di aspetto

Prima di truccarti e pettinarti, dovresti decidere il tipo di aspetto. L'acconciatura e il trucco perfetti per te dipenderanno dalla forma del viso, dal naso, dal tono della pelle e dai capelli. Ogni tipo ha le sue caratteristiche e linee di capelli adatte e metodi di decorazione del viso.

La vita moderna è mobile, le persone cambiano il loro luogo di residenza e per le strade delle città russe puoi incontrare persone con un aspetto diverso. Tuttavia, molto spesso vedremo il tipo slavo, scandinavo o mongoloide.

Quando diciamo "faccia slava", intendiamo una faccia ovale o arrotondata con naso dritto o leggermente all'insù, zigomi bassi, occhi piuttosto grandi, che sono azzurri, azzurri, grigi, verdi, castano chiaro. Questo tipo è caratterizzato da pelle chiara e capelli di tutte le sfumature di marrone chiaro e cenere.

Il tipo scandinavo ha un aspetto leggermente diverso. Le sue caratteristiche principali sono l'ovale corretto del viso, la pelle molto chiara di una sfumatura rosa, gli occhi chiari (il più delle volte blu, possono essere grigi o verdi). E si distinguerà anche per gli zigomi piccoli, il naso stretto, i capelli chiarissimi, quasi bianchi o rossicci.

La faccia mongoloide apparirà completamente diversa. Prima di tutto, differirà nella forma e nella forma degli occhi. Sono piccoli, spesso obliqui, la palpebra superiore si ispessisce verso il ponte del naso. Il colore degli occhi è molto scuro.

Altre caratteristiche distintive sono zigomi alti ben definiti, capelli neri, il più delle volte lisci, carnagione gialla. Inutile dire che il trucco per un viso mongoloide femminile sarà significativamente diverso dal trucco per una donna europea.

Tuttavia, i volti delle donne sono così diversi che chiaramente non è sufficiente dividerli tutti in queste tre categorie e selezionare solo il trucco per loro. Quando si sceglie il trucco, è necessario tenere conto anche della forma del viso.

A seconda della forma del viso, la forma delle sopracciglia viene corretta, il fard viene applicato in modi diversi, vengono utilizzati toni scuri e chiari di polvere, gli occhi vengono decorati. Pertanto, è molto importante che le donne conoscano la forma del loro viso.

Le pubblicazioni sui periodici offrono un test con cui è possibile scoprire la forma del viso. Le domande del test si riducono anche al confronto delle dimensioni delle diverse parti del viso e alla determinazione della forma del mento.

Si possono distinguere diverse forme di base.

  • Ovale. In una faccia ovale, la sua lunghezza prevale chiaramente sulla sua larghezza, la fronte è leggermente più larga delle mascelle e gli zigomi sono più larghi della fronte. Il mento arrotondato conferisce all'ovale un aspetto completo. La faccia ovale può essere paragonata a un uovo di gallina rovesciato.
  • Il giro. Se misuri l'altezza del viso e la sua larghezza a livello degli zigomi, si scopre che sono quasi uguali. Il mento si assottiglia verso il basso e ha una forma arrotondata, mentre la fronte bassa è incorniciata da una liscia attaccatura dei capelli.
  • Quadrato. È anche un viso con la stessa altezza e larghezza, ma il mento sarà angolare. La fronte piuttosto alta ha la stessa larghezza degli zigomi e della mascella. Sopra la fronte c'è un'attaccatura dei capelli diritta che ricorda una parentesi nei suoi contorni.
  • Triangolare. La larghezza di una tale faccia è leggermente inferiore all'altezza. La fronte è la parte più larga di esso. Gli zigomi a volte sono uguali in larghezza, ma il viso si restringe verso il basso e un piccolo mento appuntito completa la forma triangolare.
  • A forma di diamante. La faccia è leggermente più grande in altezza che in larghezza. Gli zigomi sono generalmente alti. Da questa parte più ampia, il viso si assottiglia sia in alto che in basso. Il mento ha una forma appuntita, e la fronte, grazie alla peculiare attaccatura dei capelli, ricorda un cono.
  • Trapezoidale. In questo caso, la larghezza della faccia è inferiore alla sua altezza. Gli zigomi sono piuttosto larghi, ma la linea della mascella è più ampia della linea degli zigomi. Il viso si assottiglia verso l'alto e la linea della fronte è la più piccola.
  • Rettangolare. Il viso ha una forma allungata, la sua altezza è chiaramente maggiore della sua larghezza. La fronte alta ha la stessa larghezza degli zigomi e della mascella. Tali persone hanno un mento largo piuttosto massiccio e l'attaccatura dei capelli è solitamente raddrizzata.

Definizione

Succede che le descrizioni non riescano ancora a determinare la forma del viso. In questo caso, puoi eseguire semplici manipolazioni a casa che ti aiuteranno a capire il tuo tipo.

Siediti davanti a un grande specchio con i capelli tirati indietro dal viso. Cerca di stare seduto dritto senza piegarti in avanti. Assicurati che la luce cada correttamente: dall'alto, non verso il tuo viso. Con un pennarello, un pennarello o un pezzo di gesso, traccia i contorni del tuo viso nel tuo riflesso nello specchio. Le orecchie non devono essere incluse in questo circuito.

Ora esamina attentamente il tuo disegno. Determina la parte più larga, confronta con l'altezza. Considera la forma del mento e dell'attaccatura dei capelli.

Tutti questi dettagli ti aiuteranno a capire che tipo di viso hai.

E anche per capire la forma del viso aiuterà alcune semplici misurazioni usando un normale metro da sarto. Devi sederti vicino allo specchio in una stanza con una buona illuminazione, tenere la testa dritta.

  • Applicare il nastro sulla parte più ampia della fronte.
  • Trova i punti più prominenti degli zigomi e misura la distanza tra loro. Poiché il nastro è teso sul ponte del naso, non applicarlo strettamente sugli zigomi per non falsare il risultato della misurazione.
  • Misura la tua mascella. Per fare ciò, il nastro viene applicato alla mascella inferiore dall'angolo sporgente al centro del mento.Il risultato ottenuto deve essere raddoppiato.
  • Scopri l'altezza del viso misurando il segmento dal centro dell'attaccatura dei capelli alla parte inferiore del mento.

Registra tutte le misurazioni. Ti mostreranno chiaramente le proporzioni del viso e ti aiuteranno a scegliere la descrizione appropriata.

Come usare i cosmetici decorativi?

Ci sono molte tecniche per applicare il trucco per mantenere equilibrate le proporzioni del tuo viso. Quando si sceglie una tavolozza di colori per i cosmetici decorativi, è indispensabile tenere conto del colore degli occhi e dei capelli e del tono della pelle.

Fard, rossetto, fondotinta e tavolozza di colori dell'ombretto scelti in modo errato possono rovinare anche la forma perfetta. Il trucco da giorno e da sera dovrebbe essere diverso. Inoltre, i truccatori sconsigliano di fare due accenti contemporaneamente: sugli occhi e sulle labbra.

Il modo più semplice è scegliere il trucco per una forma ovale: l'ovale corretto non ha bisogno di correzioni. Un illuminante o un fard contribuiranno a farlo risaltare. Si applicano nella parte più convessa degli zigomi e sfumati verso le tempie.

Sarà necessario un piccolo sforzo in più se è necessario allargare visivamente gli occhi piccoli o le labbra strette, ridurre un naso grande o nascondere un doppio mento.

I proprietari di facce ovali possono usare un trucco per gli occhi piuttosto brillante. È meglio prendere ombre di due o tre toni: una tonalità chiara per gli angoli interni, una più scura per quelli esterni.

Tieni presente che le bionde non dovrebbero usare la matita nera o l'eyeliner: scegli un colore più calmo.

Il moderno ed elegante trucco smokey ice starà bene su un viso ovale. È caratterizzato da una transizione graduale di ombre chiare a ombre scure e crea un effetto foschia. I classici toni scuri, grigi e neri sono perfetti per il trucco da sera. La "foschia" diurna può essere creata con altri colori, combinandoli con il colore degli occhi. Non è necessario collegare le frecce superiore e inferiore dietro l'angolo esterno dell'occhio.

Se una donna decide comunque di concentrarsi sulle sue labbra e dipingerle con un rossetto brillante, allora i suoi occhi non dovrebbero essere lasciati senza trucco - le frecce per gli occhi e le ombre non possono essere usate, ma è consigliabile tingere leggermente le ciglia .

La linea del sopracciglio può essere qualsiasi: orizzontale, con una pausa, arcuata. Se preferisci l'orizzontale, devi assicurarti che le sopracciglia non siano molto basse, altrimenti non si può evitare un cipiglio.

Il viso tondo necessita di qualche aggiustamento: deve essere leggermente "allungato".

Prima di tutto, aiuterà a rendere la forma arrotondata delle sopracciglia. Non è necessario renderli molto sottili o larghi. Dovrebbero essere più sottili alle tempie rispetto al ponte del naso.

Avrai bisogno di due toni di fondotinta. Un tono più chiaro viene applicato al centro del viso. Un tono scuro è applicato ai suoi lati laterali e accuratamente ombreggiato. Non dovrebbero esserci confini tra le basi tonali.

Se per qualche motivo non usi un fondotinta, ma la polvere, il principio della sua applicazione è lo stesso: i lati del viso sono incipriati con polvere scura.

Quando accentui gli occhi, puoi usare qualsiasi tonalità adatta al tipo di colore della ragazza, ma è preferibile il buio. L'ombra dovrebbe essere applicata agli angoli esterni degli occhi. Non è consigliabile applicarli sotto le sopracciglia.

Non allungare le frecce, le loro "code" sul lato esterno degli occhi dovrebbero puntare verso l'alto.

Il mascara è usato in modo tale che più vernice sulle ciglia ai bordi esterni delle palpebre superiori. Le ciglia inferiori possono essere lasciate non trattate.

Per non aggiungere volume alle labbra, esaltandone la forma arrotondata, non utilizzare matite contorno. Puoi modellare le tue labbra con gloss o rossetti in tonalità naturali. I toni appariscenti sono inappropriati, ma la madreperla è benvenuta.

Completa la regolazione applicando il blush. Sono sfumati dalla parte più convessa degli zigomi verso il centro della guancia.

Per le ragazze con una faccia quadrata, ci sono anche regole per il trucco. Poiché un viso del genere sembra massiccio, i suoi contorni dovrebbero essere scuriti.Un tono scuro viene utilizzato per gli zigomi, il mento, la fronte all'attaccatura dei capelli. La parte principale del viso viene alleggerita con l'aiuto di cosmetici. Se il naso è grande, viene applicato anche un prodotto più scuro.

Il blush non dovrebbe essere molto scuro. È meglio se si tratta di una leggera tonalità perlescente che corrisponda al tipo di colore generale di una donna. Il fard è sfumato dagli zigomi lungo la guancia fino alla linea delle labbra.

Le sopracciglia devono essere curve e non troppo lunghe. La loro linea arrotondata o raddrizzata è indesiderabile.

È meglio usare ombre monocromatiche, poiché la loro tavolozza multicolore accentuerà la fronte alta. Le frecce sulle palpebre dovrebbero andare in linea ascendente.

Con una forma quadrata, sarà molto appropriato enfatizzare le labbra. Se sono stretti, quindi usando una matita per contorni, puoi aumentare i loro bordi. Tuttavia, non si dovrebbe deviare più di 1 mm dal contorno naturale.

Il lucidalabbra è ottimo per il trucco diurno, poiché aumenta visivamente il volume. Per la sera, sarebbe una buona scelta un rossetto dall'effetto satinato o perlato.

La matita per contorni dovrebbe avere la stessa combinazione di colori del rossetto e potrebbe essere solo leggermente più scura.

La forma triangolare necessita di una riduzione visiva della parte superiore del viso e di un'espansione di quella inferiore. Pertanto, un tono scuro dovrebbe essere applicato alla metà superiore della fronte e alle parti laterali del viso fino alla linea degli zigomi. Un tono leggero viene applicato al centro del viso. Per bilanciare visivamente le parti superiore e inferiore, l'agente tonale più leggero viene applicato ai contorni della mascella inferiore. Per distrarre l'attenzione da un mento appuntito, puoi coprirlo con un prodotto scuro.

Le sopracciglia non dovrebbero essere lunghe, possono essere accorciate alle tempie. Le sopracciglia con un angolo acuto non sono raccomandate, dovrebbero avere una forma arrotondata.

Il rossore è sfumato dagli zigomi fino alle guance. Dovresti finire con un cuneo senza un contorno chiaro.

Il trucco degli occhi va fatto con ombre scure, accentuando la parte centrale della palpebra. Quando disegni le frecce, sollevale leggermente verso l'alto, senza andare molto oltre i contorni degli occhi.

I proprietari di una faccia triangolare dovrebbero evidenziare le labbra con un rossetto brillante. Se sono piccoli, dovresti prima dare loro una forma allungata con una matita per contorni. È meglio scegliere un rossetto con una lucentezza lucida o con particelle riflettenti.

Poiché la faccia a forma di diamante si assottiglia su e giù, le sue parti laterali sono soggette a correzione con un mezzo tonale scuro. Il trucco leggero viene applicato sulla metà superiore della fronte, sul mento e sulla parte centrale del viso.

Il fard viene applicato sulle parti convesse delle guance e sfumato in diagonale verso le tempie. Il blush non deve essere molto brillante e leggero, soprattutto quello più brillante, in quanto mettere in risalto gli zigomi porterà al fatto di definire più nettamente la geometria del viso. Scegli un colore naturale, leggermente più scuro del colore della tua pelle.

Per le sopracciglia, scegli una forma con una leggera curvatura. Tienili larghi ed evita curve strette e forme dritte.

Per un viso a forma di diamante, è opportuno utilizzare colori per occhi luminosi. Le ombre sono da preferire alle tonalità scure, le sfumature sono più intense negli angoli esterni degli occhi che in quelli interni. Le frecce possono essere spesse o sottili, ma si alzano.

Le donne con un viso a forma di diamante possono permettersi di truccare le ciglia piuttosto spesse. Per loro è adatto un mascara volumizzante con l'effetto di ciglia finte.

Un'altra caratteristica di questa forma del viso è la capacità di enfatizzare contemporaneamente le labbra. Se una donna preferisce concentrarsi solo sugli occhi, le labbra dovrebbero comunque essere colorate con un gloss o un rossetto chiaro.

Quando ti concentri sulle labbra, evita toni troppo scuri.

Con una forma trapezoidale, è necessario ridurre visivamente il terzo inferiore del viso e ammorbidire le linee. Per bilanciare le proporzioni, viene applicato un tono chiaro su tutta la fronte, senza scurirla dai lati. Uno più scuro viene utilizzato per i contorni laterali del viso e del mento.

Il blush copre l'area sotto gli zigomi e sfuma verso le tempie.

Le sopracciglia dovrebbero essere abbastanza larghe, lunghe e curve. Maggiore è la distanza tra loro, meglio è. Sopracciglia ben tinte e folte con una forma chiara serviranno come estensione visiva della parte superiore del viso.

Anche il trucco che accentua gli occhi aiuterà. Usa almeno due tonalità di ombra: chiara per gli angoli interni degli occhi, scura per l'esterno. Quando usi l'eyeliner, non disegnare frecce negli angoli interni.

Non concentrarti sulle labbra. Faranno gloss e rossetti di colori chiari e pastello.

Per un viso rettangolare, esiste anche una sua tecnica di trucco, il cui compito è rendere il viso visivamente più corto e più largo, per avvicinarlo il più possibile a una forma ovale.

La metà superiore della fronte e del mento dovrebbero essere colorate con un prodotto scuro e la parte centrale del viso e delle guance, al contrario, dovrebbero essere alleggerite.

Il fard viene applicato nella zona sotto gli zigomi, più vicino al centro della guancia, e sfumato in modo da formare un triangolo. Non è necessario scegliere un colore molto brillante.

Le sopracciglia dovrebbero avere l'aspetto di un arco molto liscio per non attirare l'attenzione sulla fronte ampia. Ma anche le sopracciglia non dovrebbero unirsi al ponte del naso.

Per il trucco degli occhi, puoi usare ombre abbastanza luminose e scure. Possono essere monocromatici, ma la loro striscia sulla palpebra dovrebbe espandersi dall'angolo interno dell'occhio a quello esterno. Allunga le frecce per gli occhi, sollevandole verso le tempie. Non dimenticare di mantenere le ciglia lunghe e soffici.

Insieme all'accento sugli occhi, accentua le labbra, come nel caso di un viso quadrato. Usa rossetti luminosi, lucidi e perlati. Se non vuoi un secondo accento sul tuo viso, usa i lucidalabbra: non daranno un tono brillante, ma renderanno le tue labbra carnose.

Evita i toni troppo scuri, soprattutto se hai le labbra sottili. Un tono più scuro li renderà ancora più sottili.

Un po' di acconciatura

Tutte le donne sanno che un'acconciatura di successo può significare molto per creare un'immagine e può trasformare il look. Sulle copertine delle riviste, puoi vedere uno splendido stile di moda. Tuttavia, non dovresti seguire ciecamente la moda e riprodurre ciò che hai visto: l'acconciatura dovrebbe adattarsi al tuo tipo di viso e uniformare le sue proporzioni.

Solo i proprietari di volti della forma ovale corretta possono sperimentare con i loro capelli e usare stili diversi. Possono permettersi tagli di capelli di diverse lunghezze e forme, acconciature soffici ed eleganti. L'unica cosa che non hanno bisogno di fare è lasciar andare la frangia lunga e spessa e le ciocche che cadono sul viso, in modo da non nascondere le belle proporzioni.

Le donne con il viso ovale dovrebbero considerare la qualità dei loro capelli e se le loro caratteristiche facciali sono grandi o piccole quando scelgono un'acconciatura.

Se i tuoi capelli sono sottili, è meglio non portarli lunghi, ma tagliarli corti. Se le tue caratteristiche facciali sono grandi, i capelli lisci o le onde grandi avranno un aspetto migliore. I tratti fini si sposano bene con i ricci.

Un'acconciatura scelta correttamente aiuterà a correggere la forma del viso e dargli un aspetto ovale.

Per un viso tondo, le acconciature alte con molto volume sono l'ideale. Possono essere sia tagli di capelli che capelli allungati, pettinati all'indietro e creando volume sulla corona. I tagli di capelli dovrebbero cadere sulla mascella.

Anche una coda alta starà bene. Per restringere visivamente il tuo viso, puoi indossare una frangia lunga, posata su un lato. È adatto anche un soffice bob con ciocche allungate nella parte anteriore.

Una riga dritta e i capelli ben pettinati ai lati della riga non si adattano a un viso tondo.

Per un viso quadrato, non pettinare i capelli all'indietro, non tirarli sulle spalle o legarli in una crocchia per rivelare le orecchie. E anche una separazione dritta non è raccomandata: dovrebbe essere obliqua.

Lush riccioli lungo il viso aiuteranno ad avvicinarlo visivamente all'ovale. Sarà bello se i riccioli coprono un po 'le tue guance. Un botto obliquo o laterale sembrerà vantaggioso.

Un'ottima soluzione sarebbe un taglio di capelli alla moda con i capelli corti nella parte posteriore della testa e i capelli più lunghi nella parte anteriore.

Con una faccia triangolare, è consigliabile lasciar andare la frangia. La fronte bassa è ben mascherata dalla frangia asimmetrica.

Tagli di capelli corti e ricci alti sulla fronte non sono adatti a questo tipo di viso. Questa acconciatura metterà una forte enfasi su un mento affilato. I capelli devono essere arricciati ai lati e pettinati sulle guance.

Anche lo styling liscio e i capelli pettinati all'indietro dovrebbero essere evitati. Il principio è lo splendore dei capelli e il volume vicino al mento, ei riccioli delle estremità dei capelli sono diretti verso il viso. I ricci che non raggiungono le spalle saranno lunghi in modo ottimale.

Le ragazze con una faccia a forma di diamante dovranno scegliere con cura un'acconciatura. Devono rinunciare a tagli di capelli corti, è molto più appropriato che l'acconciatura copra il collo. Il volume principale dell'acconciatura dovrebbe essere concentrato nella parte inferiore, è inaccettabile vicino agli zigomi. Inoltre, per non enfatizzare la larghezza degli zigomi, non infilare i capelli dietro le orecchie. I capelli possono essere raccolti in una coda di cavallo, ma solo con la frangia.

Se preferisci ancora un taglio di capelli corto, è necessaria anche la frangia. In nessun caso la frangia dovrebbe essere liscia. Aiuterà ad accorciare visivamente il viso. Le divisioni dovrebbero essere fatte sul lato. Evita di creare una riga e un volume dritti sulla corona, in modo da non allungare visivamente il viso.

Su capelli di media lunghezza, scegli un taglio strappato. Andrà bene qualsiasi acconciatura con la creazione di volume al mento. I capelli possono essere portati anche lunghi. I ricci sono accolti su tutta la lunghezza dei capelli.

Per una faccia trapezoidale vista raramente, dovrebbero essere create acconciature voluminose e il volume dovrebbe essere sopra o sotto il mento. I riccioli di riccioli pettinati alle guance correggeranno bene la forma. Sono adatte partizioni laterali e frangia spessa e rigogliosa. I tagli di capelli strappati sono un'ottima opzione.

Si sconsiglia di portare i capelli legati dietro le orecchie.

Con una faccia trapezoidale, i tagli di capelli corti, lussureggianti nella parte superiore, staranno benissimo.

Anche i ricci lunghi saranno appropriati, poiché elimineranno l'accento sull'ampia parte inferiore del viso. Se i capelli sono lunghi, possono essere raccolti e acconciati in modo rigoglioso. Questa acconciatura sembra pulita ed elegante, adatta sia per look diurni che serali. Cerchi e forcine interessanti saranno una grande aggiunta.

Con una faccia rettangolare, il compito dell'acconciatura è di appianare il mento massiccio e ridurre la lunghezza del viso.

È meglio se i capelli sono corti o di media lunghezza, ma la lunghezza non dovrebbe finire a livello del mento. Tuttavia, tagli di capelli troppo corti, come i capelli pettinati all'indietro, accentueranno solo la forma allungata del viso. Per lo stesso motivo, il panino e la coda non hanno un bell'aspetto.

Il taglio di capelli bob, che va di moda in questa stagione, è perfetto. Può essere classico: i fili sono allungati vicino al viso e accorciati sul retro. Puoi anche indossare le sue varietà: asimmetrica, graduata, strappata, allungata, con frangia. Ognuno di loro creerà il volume naturale necessario alle tempie.

Opzioni inadatte: grandi volumi sulla corona, separazione uniforme, frangia molto corta, acconciature in cui le orecchie e gli zigomi rimangono aperti. Inoltre, non è necessario lasciare la fronte aperta e pettinare i capelli senza problemi.

I capelli lunghi possono essere indossati con un viso rettangolare. I ricci non rovineranno il look.

Le acconciature nasconderanno bene anche la geometria del viso senza osservare la simmetria.

Consigli utili

Indipendentemente dalla forma del viso, ci sono regole di trucco che ogni donna deve seguire.

  • Quando applichi un fondotinta scuro, sfumalo sulla zona del collo, dietro le orecchie, altrimenti la carnagione contrasterà con il colore della pelle di altre parti del corpo, il che sembra ridicolo.
  • Utilizzando basi tonali di diverse tonalità, fard, illuminanti e bronzer, ottenere transizioni di colore uniformi, sfumare accuratamente i cosmetici.
  • Segui la sequenza corretta per l'applicazione dei cosmetici.
  • Se stai usando un fard grasso, applicalo prima di spolverare. Quelli secchi si distribuiranno meglio sopra la polvere.
  • È improbabile che le sopracciglia basse e cadenti decorino il viso di una donna.Le ombre bianche applicate sotto le sopracciglia aiuteranno ad alzarle visivamente.
  • Prima di applicare il trucco, è consigliabile preparare la pelle: pulirla con un tonico o acqua micellare, applicare uno strato di base di una crema protettiva da giorno.
  • Scegli i cosmetici in base al tuo tipo di pelle e i cosmetici decorativi in ​​base al tuo tipo di colore.
  • Ricorda che devi prenderti cura del tuo viso non di tanto in tanto, ma costantemente. Il trucco sarà bello solo su un viso ben curato.
  • Quando fai il trucco da sera e usi toni più luminosi e più scuri di cosmetici decorativi, non lasciarti trasportare dai rossetti molto scuri: sono tutt'altro che adatti a tutti e possono invecchiare il viso.
  • Una matita bianca aiuterà a rendere gli occhi di più. Traccia una linea sul bordo interno della palpebra inferiore.
  • Gli ombretti cremosi hanno spesso una madreperla brillante e sono ideali per il trucco da sera, ma scivolano anche sulle palpebre molto più velocemente dei cosmetici secchi. L'uso di una base speciale sotto l'ombra darà loro una lunga durata.
  • Non usare un ombretto marrone scuro se hai il viso stanco.
  • Quando trucchi il viso, usa uno specchio con un effetto ingrandente per evitare qualsiasi sciatteria nel tuo trucco.
  • Evita di usare il trucco diurno alla luce artificiale: può essere duro alla luce del giorno.
  • Assicurati di lavare via il trucco prima di andare a letto, anche se è considerato innocuo e ipoallergenico; utilizzare mezzi speciali per questo.

Per informazioni su come determinare la forma del viso e correggerla correttamente, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa