Forma del viso

Viso a pera: scegliere tagli di capelli, trucco e accessori

Viso a pera: scegliere tagli di capelli, trucco e accessori
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive del tipo
  2. Come tagliare i capelli?
  3. Consigli di stile
  4. Opzioni per il trucco
  5. Cappelli
  6. Esempi dalle celebrità

La forma del viso ovale è considerata la più armoniosa, tuttavia, se la natura ti ha dotato di una forma a pera, non dovresti essere arrabbiato. È meglio scegliere il giusto taglio di capelli, trucco e prepararsi a ricevere complimenti. Proprio come fanno le stelle con una forma del viso simile.

Caratteristiche distintive del tipo

Il viso a forma di pera è caratterizzato da una fronte piccola e un mento massiccio sullo sfondo. Inoltre, quest'ultimo ha solitamente una forma arrotondata, che fa sembrare il viso un frutto di pera.

"Pera" è anche un viso ovale stretto con una fronte piccola, motivo per cui il mento, anche se non è massiccio di per sé, sembra esattamente così.

Questo tipo è caratterizzato da zigomi massicci e pronunciati. E se tracci linee rette dalle tempie al mento, ottieni un trapezio. Ecco perché questa forma ha un altro nome: trapezoidale. Tuttavia, questo non è del tutto vero, poiché la "pera" è caratterizzata da morbidezza e rotondità delle linee del mento e delle guance. Il "trapezio" è sempre spigolosità, tratti del viso piuttosto ruvidi.

I fisionomisti caratterizzano le persone con questa forma del viso come aperte, socievoli, amichevoli.

Come tagliare i capelli?

La forma del viso ovale è considerata la più armoniosa, quindi tutti gli altri tipi sono lontani da essa, gli stilisti consigliano di avvicinarla il più possibile all'ovale. Prima di tutto, questo aiuta a fare, ovviamente, l'acconciatura.

Quando crei un'acconciatura, dovresti evitare i capelli lisci nella corona e nelle tempie, così come l'eccessivo splendore negli zigomi e nel mento. È sbagliato indossare capelli della stessa lunghezza, che sembreranno adattarsi al viso, migliorando così la somiglianza con il famigerato frutto.La preferenza dovrebbe essere data ai tagli di capelli a più strati, in cui la maggior parte cade sulla corona e sulle tempie.

Anche i tagli di capelli troppo corti per le donne che rivelano la parte inferiore del viso, così come le acconciature eleganti come una coda di cavallo o dei panini, non sono l'opzione migliore per questo tipo.

L'acconciatura "bob" o una sua versione allungata può essere considerata ottimale per la "pera". In questo caso, è importante che l'intero volume dei capelli sia sopra la linea degli zigomi. Questo può essere problematico per i proprietari di capelli spessi, poiché la maggior parte è ancora raccolta nell'area degli zigomi e del mento, il che li rende visivamente più pesanti. La lunghezza corretta è appena sotto gli zigomi.

Diverse varianti del "quadrato" saranno un'opzione vincente. Fili più corti sulla corona, così come un quadrato con allungamento e sulla gamba, aiuteranno a dare volume. La frangia obliqua o addirittura spessa sarà la migliore aggiunta a un tale taglio di capelli. Un punto importante è evitare il volume negli zigomi. È anche meglio scegliere la lunghezza appena sopra o sotto la linea degli zigomi.

Anche i tagli di capelli corti possono essere la scelta giusta se sono voluminosi e la lunghezza copre ancora le orecchie. Questo stile può anche essere pettinato all'indietro o arrotolato a onde come le star di Hollywood.

"Pixie", ma non troppo corto con estremità profilate - solo per gli amanti dei tagli di capelli corti. A livello delle tempie e delle orecchie, è meglio profilare i fili per un volume aggiuntivo.

Quando si sceglie un'acconciatura, è utile tenere a mente un determinato schema.

Consigli di stile

Dovresti evitare di sdraiarti su una parte divisa, è meglio scegliere un'opzione di separazione laterale, che distoglierà l'attenzione da un mento pesante. Anche la separazione a zigzag farà fronte a questo compito.

Se un taglio di capelli o una pettinatura comporta l'apertura delle orecchie, dovresti sempre lasciare qualche ciocca sciolta vicino a loro. Puoi torcerli un po 'con le pinze. Di per sé, tali fili rendono l'immagine più morbida e libera e, inoltre, la rotondità degli zigomi è nascosta.

Se ti piacciono i grappoli alti, non dovresti rinunciarci. La cosa principale è raccoglierli correttamente. Si consiglia di pettinare prima un po' i capelli alla radice, quindi raccogliere la crocchia senza lisciare o tirare i capelli. Anche il panino stesso deve essere posato con deliberata negligenza, evitando di stringere.

Di conseguenza, otterrai un'immagine delicata e, grazie al volume risultante, la forma del viso e della testa si avvicinerà all'ovale. Vale la pena notare che tali raggi, come se raccolti in fuga, sono stati al culmine della popolarità per diverse stagioni.

La frangia obliqua ti consente di bilanciare le parti inferiore e superiore del viso. Si adatta su un lato e può essere abbinato sia a tagli di capelli corti che ad acconciature che prevedono di tirare i capelli.

Se c'è solo un problema sulla fronte stretta, mentre il mento non differisce in modo massiccio, puoi anche tagliare una soffice frangia dritta. Aggiungerà volume alla parte superiore della testa, nasconderà la fronte stretta e, tra l'altro, renderà il viso visivamente più giovane.

Per i proprietari di capelli lunghi, possono essere raccomandati i ricci. La cosa principale è che le onde o i ricci iniziano dalle radici. Se possibile, dovrebbe essere evitato molto volume negli zigomi e nel mento. Per quanto riguarda lo stile, può essere sia onde da spiaggia leggere, ricci classici e ricci in stile africano o retrò con una riga laterale.

Per i capelli sottili, puoi scegliere tagli di capelli graduati che creano volume sulla corona. Sono adatti a tutte le lunghezze di capelli. Colorare il filo in 2-3 toni ravvicinati ti consente di aggiungere sfarzo.

Anche le trecce e le varie trame ti consentono di aggiungere volume. L'importante è non tirare troppo i capelli. Si consiglia di pettinare leggermente i capelli alle radici e di rilasciare alcune ciocche vicino alle tempie.

I proprietari di un viso a forma di pera dovrebbero modellare i capelli sollevandoli dalle radici. Per fare ciò, gli stilisti consigliano di asciugarli con un pennello e strumenti speciali: gli styler.

Le donne con questo tipo di viso possono essere invidiate in quanto possono permettersi gli accessori più intricati. L'unica regola è indossarli nella parte superiore della testa. Varie fasce, sciarpe, diademi, forcine distolgono l'attenzione dal mento pesante e servono per ottenere il volume visivo della corona.

Opzioni per il trucco

Il trucco dovrebbe anche mirare a raggiungere un equilibrio tra la parte superiore e inferiore del viso. Per fare ciò, un tono più chiaro viene sovrapposto a quelle parti che devono essere aumentate. Prima di tutto, sulla fronte. Il centro del mento e le ossa sotto gli occhi dovrebbero essere contrassegnati con un tono chiaro.

Una base colorata più scura viene applicata lungo gli zigomi, il mento e le linee laterali. Un'attenta sfumatura della base consente di ottenere un effetto naturale.

Il fard viene applicato sull'area sotto gli zigomi, dovrebbero essere ombreggiati in diagonale.

È importante mettere in risalto le sopracciglia, mentre dovrebbero essere leggermente più lunghe di molti altri tipi.

Le sopracciglia più dritte andranno bene. Il punto più alto dovrebbe trovarsi un po' più in là della pupilla dell'occhio, più vicino alla punta del sopracciglio. Con l'aiuto di vernice o ombre, è necessario dare loro una tonalità adatta.

La messa a fuoco sugli occhi ti consente di distogliere l'attenzione dal mento massiccio. Basta enfatizzare la loro forma con una matita o ombre, dipingere con cura e allungare le ciglia. Per le uscite serali, scegli ombre luccicanti o ombre che hanno un effetto bagnato. Consentono la sensazione di occhi spalancati e di per sé invariabilmente attirano l'attenzione con scintillio e splendore.

Sulle labbra, è sufficiente applicare un rossetto opaco per abbinare la tonalità naturale o utilizzare un gloss trasparente.

Cappelli

Per aumentare il volume nella parte superiore della testa, consentono copricapi appropriati. Immediatamente, notiamo che i cappucci sottili adiacenti alla testa sono tabù per i proprietari di una faccia a forma di pera.

Tuttavia, in generale, non devono limitarsi nella scelta di un copricapo. Prima di tutto, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai cappelli. Può essere cappelli a tesa larga o cappelli fedora, nonché cappelli da ranger, cappelli da cowboy e altri.

Volumi voluminosi cappelli a maglia grossa con fondo piegato, berretti, tutte le varianti di cappelli di pelliccia con pelo lungo, se lo desideri, possono anche essere portati nel tuo guardaroba.

Anche sciarpe pin-up legate alla sommità della testa, vari turbanti, sciarpe legate e sciarpe da cui vengono eliminate le ciocche di capelli saranno una buona opzione per questo tipo.

Esempi dalle celebrità

In cerca di ispirazione, i volti a forma di pera troveranno utile guardare i look delle celebrità. Tra le stelle ci sono molti proprietari di "pere". Tra questi c'è Kelly Osbourne.

Non tutte le immagini di lei possono essere definite di successo, ma puoi anche imparare dagli errori. Ad esempio, in questo look, nonostante la presenza di volume, il taglio di capelli è troppo corto per questo tipo. Per questo motivo, non c'è una grande dissonanza tra la parte superiore e quella inferiore del viso, ma in generale l'immagine appare ruvida e le caratteristiche del viso sono massicce. Inoltre, il nero qui sembra piatto, eccessivamente cupo.

L'immagine è completamente diversa se la stella crea riccioli leggeri che aggiungono volume alla corona. Inoltre, un'insolita tavolozza di colori e una tecnica di allungamento attirano l'attenzione, distraendo dalle aree "problematiche".

Un'altra opzione elegante di Kelly Osbourne è un quadrato classico della giusta lunghezza. La frangia dritta e lussureggiante è responsabile del volume di questo taglio di capelli. Il colore cattura di nuovo l'attenzione.

Un'altra celebrità con questa forma del viso è Jennifer Aniston. Durante la sua carriera creativa, puoi vedere che ha cambiato molte acconciature, ma rimane sempre fedele ai fili graduati con il diradamento. Il segreto di questa consistenza è ovvio: ti permette di correggere l'ovale del viso.

Raramente vedi una stella con i capelli tirati indietro, ma se succede, sembra qualcosa del genere.

Scoppi obliqui, volume della radice e negligenza deliberata: tutto questo non solo sembra elegante, ma aiuta anche a mascherare le imperfezioni del viso.

Il tipo di Minnie Driver è intermedio tra "pera" e "trapezio". La stella di solito appare con riccioli che nascondono il volume degli zigomi, aggiungendolo alla sommità della testa. Inoltre, grazie ai riccioli, l'immagine appare più morbida, più femminile.

Per informazioni su come scegliere il taglio di capelli giusto per un viso a pera, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa