Forma del viso

Tagli di capelli per un viso "quadrato": segreti e consigli per la scelta

Tagli di capelli per un viso quadrato: segreti e consigli per la scelta

Nel tentativo di cambiare visivamente la forma del tipo quadrato di facce, di solito cercano di avvicinarlo all'ovale. Per fare ciò, è necessario allungare leggermente il viso e nascondere le parti angolari del viso eccessivamente sporgenti e taglienti. Questo può essere fatto con l'aiuto di alcuni tagli di capelli e acconciature.

Definire la forma

La faccia quadrata è caratterizzata da larghezza e altezza quasi uguali. La fronte è bassa e la sua larghezza è quasi uguale a quella del mento. Le donne del tipo "quadrato" di solito si lamentano di un'eccessiva maleducazione, a volte persino di un'immagine confusa. Questo è da biasimare per il mento piuttosto massiccio, che è quasi uguale in larghezza alla larghezza della fronte, nonché per gli zigomi eccessivamente pronunciati.

A proposito, con l'acconciatura e il trucco giusti, sono gli zigomi alti che diventano il segno distintivo delle ragazze con questo tipo di viso. Gli zigomi ben definiti e il nascondere la parte inferiore più pesante sotto gli zigomi creano un viso sexy ed espressivo.

Nel trucco, si consiglia alle donne con una forma del viso quadrata di spostare l'attenzione sugli occhi. Inoltre, la maggior parte dei rappresentanti di questo tipo di aspetto ha occhi a mandorla belli e spalancati. In combinazione con zigomi alti, si ottiene un'immagine forte, volitiva, ma allo stesso tempo molto seducente. La nitidezza e l'espressività delle caratteristiche del viso ti consentono di raggiungere l'unicità, una ragazza del genere è difficile da perdere tra la folla.

Star come Angelina Jolie, Sandra Bullock, Jennifer Lopez hanno un tipo di viso simile. Non verrebbe mai in mente a nessuno di accusarli di essere maleducati o muzhish, nonostante il loro mento piuttosto massiccio, la fronte bassa e il viso largo.

Riguarda la capacità di queste donne di presentarsi, in particolare, scegliere l'acconciatura e il trucco giusti.

Determinare la forma del viso è abbastanza semplice.Per fare questo, è necessario raccogliere i capelli indietro o in alto, pettinandoli senza problemi. Dopodiché, dovresti andare allo specchio e circondare l'ovale del viso riflesso in esso. Questo può essere fatto, ad esempio, con una matita cosmetica scura o un pennarello. Quindi dovresti allontanarti dallo specchio di qualche passo e dare un'occhiata più da vicino al disegno risultante. Che tipo di forma geometrica assomiglierà, questo è il tipo di forma del viso.

Per assicurarti che il viso sia quadrato, puoi misurarlo con un centimetro o un nastro su tre piani: al centro della fronte, lungo la linea degli zigomi e della mascella (inferiore). Se tutti i risultati sono approssimativamente gli stessi (la differenza consentita non è superiore a 1 cm), la faccia è considerata quadrata.

Regole e tecniche

Una faccia ovale è considerata la più armoniosa, quindi è proprio su di essa che devi sforzarti, scegliendo un'acconciatura e anche il trucco per un "quadrato". Per fare questo, dai il volume dei capelli alla corona, che allungherà visivamente, allungherà l'ovale. I fili a cascata sui lati nasconderanno gli zigomi eccessivamente sporgenti. La parte superiore del taglio di capelli dovrebbe essere ariosa, voluminosa, la parte inferiore (specialmente nell'area degli zigomi e del mento) - leggera. Asimmetria, fili graduati e strappati, separazione obliqua o a zigzag, lunghi scoppi su un lato sono i benvenuti.

Le donne con un tipo di viso quadrato vanno con i capelli lunghi e di media lunghezza, tuttavia, devono essere acconciati su una riga laterale, possono essere integrati con un pile leggero. La casualità deliberata, le onde morbide e i ricci naturali sono incoraggiati. Un'altra opzione migliore sono i tagli di capelli a strati e a cascata.

Quando si determina il filo più corto, la regola dovrebbe essere: dovrebbe essere sotto il mento.

A proposito, viene determinata anche la lunghezza dei capelli per un bob o un bob allungato per facce quadrate.

I proprietari di un tipo quadrato di viso possono scegliere uno dei seguenti tipi di tagli di capelli e styling:

  • capelli lunghi lisci e arricciati;
  • tagli di capelli a cascata per capelli lunghi e di media lunghezza;
  • tagli di capelli classici bob, bob, pixie con una lunghezza sotto il mento;
  • bob, bob, pixie allungati, asimmetrici;
  • riccioli;
  • vari tagli di capelli scalati.

Errori e tabù

Uno degli errori principali che le persone commettono con le facce quadrate è creare acconciature eleganti. Tutti i tipi di panini, una coda di cavallo, rigorose trecce classiche: tutte queste acconciature, così come lo styling in cui i capelli sono pettinati all'indietro, dovrebbero diventare tabù. Dovresti rifiutare la separazione dritta, la frangia corta e dritta, lisciando i capelli sulla testa. Evita le acconciature bob e altre se la loro lunghezza è a livello del lobo dell'orecchio o del mento.

Anche i tagli di capelli troppo corti per un ragazzo sono un'opzione molto sfortunata per un "quadrato". Aprirà ancora di più il viso, evidenziandone i difetti. Anche la separazione dritta, i tagli di capelli verificati geometricamente, la frangia dritta e spessa, le tecniche di colorazione nitide e contrastanti sono tabù.

Non dovresti raccogliere l'intero volume di capelli (renderlo il più rigoglioso possibile) nell'intervallo dall'orecchio al mento. Per questo motivo, il viso diventerà sproporzionato e tutti i difetti nella forma saranno evidenti. Per capelli lunghi e lisci, è meglio fornire un volume extra nella zona della corona. È consigliabile, ovviamente, evitare ciocche perfettamente tese, è meglio dare loro un leggero arruffamento o arricciatura, altrimenti c'è un'alta probabilità di appesantire il mento.

Evita tagli di capelli e acconciature in cui il viso è completamente aperto: si tratta di fasci raccolti sulla corona o sulla nuca, una coda di cavallo pettinata uniformemente, l'effetto dei capelli bagnati.

Opzioni adatte

I riccioli consentono di bilanciare un mento eccessivamente pesante e una fronte bassa, caratteristica di un tipo di viso quadrato. Il volume che appare in questo caso "allunga" la parte della corona, che allunga visivamente l'ovale del viso. I riccioli che cadono sui lati levigano gli zigomi troppo sporgenti e nascondono l'angolosità complessiva. Un punto importante: la lunghezza dei capelli dovrebbe essere sotto la linea del mento, cosa dovrebbe essere preso in considerazione per i proprietari di capelli lisci che usano bigodini o arricciacapelli per lo styling, perché i capelli arricciati si alzano leggermente e si accorciano.

Per quanto riguarda le varietà di ricci, alle donne viene data assoluta libertà di scelta. Ricci morbidi e grandi, piccoli riccioli in stile africano, onde eleganti nello spirito di uno stile spettinato retrò o leggermente ondulato: sembrano tutti ugualmente impressionanti con un tipo di viso quadrato. Per mascherare gli zigomi troppo prominenti, a causa dei quali il viso sembra ruvido e maschile, i morbidi riccioli aiuteranno di nuovo, così come le versioni allungate di acconciature come bob, pixie. Puoi anche prendere un quadrato allungato.

Durante lo styling, dovresti cercare di ottenere leggerezza e ariosità nella parte della corona e allungare leggermente o acconciare i capelli verso l'interno nella zona delle guance.

È meglio scegliere colori chiari: sfumature dorate, castane, rame, cenere, tenendo conto del tipo di colore dell'aspetto. È importante che siano proprio il bob allungato, il messi-bob e i tagli di capelli femminili asimmetrici simili che sono stati all'apice della popolarità per diverse stagioni di seguito e chiaramente non rinunceranno alle loro posizioni alla moda. Queste acconciature possono avere molte opzioni di stile: dai capelli perfettamente lisci ai ricci rigogliosi in stile africano. "Intermedio" può essere chiamato onde naturali leggere o ricci classici.

Lo stile perfetto è l'asimmetria. Scoppi strappati, assottigliamento netto, styling su un lato: tutto ciò distrae l'attenzione dalla pesante parte inferiore del viso e conferisce originalità all'immagine, rendendola elegante. La riga laterale e il leggero bouffant nell'area della corona rendono il look più morbido e romantico.

I capelli di media lunghezza, così come i capelli lunghi, possono essere tagliati a cascata - con una transizione in lunghezza, che aggiungerà gusto all'immagine e otterrà il volume necessario. Non è un caso che questo metodo sia consigliato a chi ha i capelli lunghi ma sottili e dall'aspetto piatto.

Assicurati che il filo più corto dello styling sia ancora sotto il livello del mento.

Se stiamo parlando di acconciature solenni, allora la preferenza dovrebbe essere data a bouffants, riccioli. L'importante è evitare di costruire torri ingombranti sulla testa, che è passata di moda da tempo e non è affatto adatta al tipo di persona in questione.

Le acconciature formali, comprese le acconciature da sposa, possono essere realizzate con cerchietti o diademi. In questo caso, dovrebbe essere fatto un bouffant sulla corona della testa, immediatamente dal diadema, e un botto obliquo o dei fili sciolti dovrebbero essere lasciati direttamente vicino al viso. I capelli corti o medi possono essere arricciati, i capelli lunghi possono anche essere arricciati, uno chignon soffice o una treccia greca. Per le ragazze con una faccia quadrata, le acconciature alte sono molto adatte, ma allo stesso tempo dovrebbero essere leggere, rigogliose, un po' incuranti. I fili arricciati sollevati con le forcine sarebbero un'opzione eccellente.

In questo caso, dovresti lasciare i capelli che cadono liberamente vicino al viso e alcune ciocche vicino al collo, per esempio. Questa acconciatura sembra molto seducente e moderna, aggiungendo all'immagine di romanticismo e indifesa.

Donne

I capelli lunghi che cadono sui lati sono considerati un'opzione eccellente per i proprietari di una faccia quadrata. Tuttavia, dopo circa 30-35 anni, tale stile non è raccomandato, perché sembrano innaturali e non tutte le donne con l'età possono vantare capelli lunghi, folti e ben curati. In un'età più matura, la preferenza dovrebbe essere data ai capelli di media lunghezza e ai tagli di capelli corti. L'opzione migliore sarebbe un bob o un bob allungato, oltre a tagli di capelli corti asimmetrici con volume nell'area delle tempie e lunghi scoppi smussati.

I tagli di capelli corti per un ragazzo (pixie, garcon) sono adatti sia a persone giovani che più mature. La cosa principale è garantire il volume della loro radice, evitare lo stile "limato" e integrarlo con una frangia asimmetrica lussureggiante. Per quanto riguarda il colore, dovresti evitare brusche gradazioni di sfumature.L'aspetto più vantaggioso è la tintura dei capelli con la tecnica ombre, shatush, alleggerimento delle singole ciocche del viso.

Ragazze

Le giovani donne sono illimitate nella scelta di tagli di capelli e styling. Se la natura ha dotato di una chioma sana, puoi indossare i capelli lunghi, pettinandoli leggermente sulla corona o formando riccioli. Un'altra opzione sono i capelli lunghi e lisci, che ti permettono anche di "allungare" il viso e nascondere tutti gli "angoli".

Tagli di capelli corti asimmetrici, tecniche di colorazione insolite e stile audace: tutto questo può essere offerto dalle giovani donne, a condizione che siano selezionate correttamente. Anche le classiche opzioni bob o bob possono essere fatte giocare in un modo nuovo scegliendo scoppi insoliti o metodi di tintura.

Bangs: quale si adatterà?

Contrariamente all'opinione esistente secondo cui è impossibile raccogliere un botto per una faccia quadrata, è errato. Inoltre, è con l'aiuto della frangia che puoi nascondere una fronte troppo bassa. L'importante è scegliere quello giusto. La frangia dritta e spessa al centro della fronte, così come le controparti corte in stile francese, dovrebbero diventare tabù. L'opzione migliore è un botto arioso e obliquo, che raggiunge il livello delle sopracciglia o leggermente al di sotto. Le sue estremità possono essere leggermente profilate o si possono formare onde luminose su lunghi scoppi.

Se viene presa la decisione di usare un botto, allora va ricordato che il suo compito principale è avvicinare una faccia quadrata a una ovale. Questi tipi di frangia faranno fronte a questo nel migliore dei modi:

  • lunga frangia obliqua - se improvvisamente si annoia, può essere profilata, attorcigliata alle estremità o dipinta in un colore diverso, striata;
  • la frangia lunga e arricciata porterà morbidezza e femminilità all'immagine, distoglierà l'attenzione da un mento pesante;
  • la frangia asimmetrica, a partire dal centro della fronte, aiuterà anche a distogliere gli occhi dalla massiccia parte inferiore, a nascondere gli zigomi eccessivamente prominenti.

Se vuoi tagliare la frangia, ma allo stesso tempo aggiornare leggermente l'immagine, puoi rilasciare una ciocca di capelli dal viso, adagiarla obliquamente e arricciarla leggermente. Il ricciolo porterà morbidezza all'immagine e lo stile obliquo "bilancia" le parti superiore e inferiore del viso, per cui il mento non sembrerà più così massiccio. La lunga frangia asimmetrica, che inizia più vicino all'orecchio, aiuterà anche ad aggiungere un aspetto di femminilità. La sua lunghezza può essere di diversi centimetri sopra o sotto la mascella.

Se vuoi far crescere una frangia o semplicemente aggiornare l'immagine, dovresti pettinare la frangia verso l'alto, formando un rullo e fissarlo. Puoi lasciare alcuni fili.

Esempi prima e dopo

Un quadrato classico con una lunghezza a livello del mento, completato da una frangia dritta e spessa, enfatizzerà solo l'angolosità e la ruvidità del viso. La situazione può essere corretta aumentando leggermente la lunghezza e trasformando il classico quadrato in uno allungato o un caschetto su una gamba con ciocche più lunghe vicino al viso. È di moda raccogliere la frangia in crescita in un codino deliberatamente incurante e modellare il resto dei capelli in onde luminose.

Grazie alla lunghezza e all'ariosità dello styling scelte correttamente, nonché alla tonalità chiara dei capelli, l'immagine risulta essere molto morbida, romantica, perfettamente adatta allo stile casual.

Un bob fallito può essere trasformato in un classico bob cambiando la lunghezza e aggiungendo un elegante botto asimmetrico all'immagine.

In questo esempio, nella prima foto, c'è un volume eccessivo negli zigomi, che rende il viso ancora più ampio e ruvido. Tuttavia, è sufficiente spostare il volume sulla corona e modellare i capelli in modo diverso per ottenere un risultato più attraente.

La mancanza di attrattiva, l'eccessiva rigidità dell'immagine nella prima foto della prossima collezione è la lunghezza del taglio di capelli scelta in modo errato, è caduta proprio a livello della parte larga del mento e delle guance. Allungando leggermente il taglio di capelli e allungando le ciocche anteriori, è stato possibile ottenere un aspetto elegante. Tagli di capelli alla moda, proprio come in questo caso, aggiungono sempre personalità all'immagine.

I capelli lisci di media lunghezza sono una buona opzione per chi ha una faccia quadrata.Tuttavia, tale stile può sembrare noioso e monotono. È facile e veloce cambiare l'immagine acconciando i capelli in una riga laterale, e una metà è notevolmente più rigogliosa dell'altra, un piccolo vello nella parte superiore delle teste e riccioli ordinati. Uno dei fili vicino al viso può essere trasformato in un botto ruotando le estremità.

Di solito, quando si parla di un tipo di viso quadrato, parlano dell'inammissibilità di raccogliere i capelli su o indietro. Dovrebbe essere chiaro che questa regola si applica solo alle acconciature raccolte in modo elegante. Se fai un bouffant leggero e lasci le ciocche intorno al viso e arriccia un po ', raccogliendo il resto dei capelli in una coda di cavallo o in una crocchia, ottieni un aspetto femminile molto elegante. Il pile e le ciocche rilasciate del viso sembrano di per sé morbide e romantiche, inoltre nascondono le imperfezioni del "quadrato".

Di seguito è riportata un'altra opzione per i capelli raccolti per un tipo di viso quadrato: questo è un nodo a corona in stile hipster. È meglio abbinato a capelli lunghi e fluenti, ma puoi provarlo anche su capelli di media lunghezza. Il nodo tira fuori l'ovale del viso, bilanciando così il mento pesante, e le ciocche leggermente arricciate che cadono sui lati nascondono gli "angoli" degli zigomi. Quando si crea una tale acconciatura, non si dovrebbe lottare per la sua perfetta esecuzione, lasciare che il nodo sia, come se fosse assemblato in fretta, un po' negligente.

I capelli lunghi lisci possono essere completati con capelli più corti nella parte superiore della testa o con una frangia lunga nascosta in diagonale su entrambi i lati del viso.

Per i capelli di media lunghezza, è meglio scegliere un taglio di capelli a cascata. I fili sotto il mento nascondono la sua imponenza e angolosità, e la separazione laterale nasconde gli zigomi, attirando l'attenzione sugli occhi.

Un'opzione per i capelli ancora più corti è un bob asimmetrico che sembra ugualmente attraente sia sui capelli lisci che su quelli arricciati. Un lato di questo taglio di capelli creativo è leggermente sopra il mento e l'altro è più basso, rendendolo immediatamente meno prominente e evidente.

I riccioli leggeri ed elastici danno l'immagine di liberazione, eleganza e ringiovaniscono anche visibilmente il viso. L'immagine risulta noiosa, ma allo stesso tempo abbastanza rigorosa e solida.

Per i consigli degli esperti sulla selezione di tagli di capelli e styling per un tipo di viso quadrato, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa