Forma del viso

Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso per le donne?

Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso per le donne?
Contenuto
  1. Regole generali di selezione
  2. Modelli adatti a diversi tipi di viso
  3. Cornici per la vista
  4. Bellissimi esempi

Nel mondo moderno, gli occhiali hanno da tempo cessato di essere solo una necessità. Ecco perché al momento dell'acquisto si dovrebbe essere guidati non solo dal prezzo e dalla qualità del prodotto, ma anche da quanto un determinato modello si adatta alle caratteristiche individuali di una persona. Uno dei criteri di selezione importanti è la forma del viso. Proviamo a capire come scegliere gli occhiali da donna, concentrandoci su questo parametro.

Regole generali di selezione

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta degli occhiali, poiché una selezione errata può causare una selezione sfavorevole di disabilità fisiche e difetti. Inoltre, l'approccio corretto può rendere possibile rendere meno evidenti i difetti o nasconderli completamente.

Nel processo di selezione, si dovrebbe essere guidati dalla regola di base: il bordo superiore della cornice dovrebbe corrispondere alla linea del sopracciglio e quello inferiore dovrebbe poggiare sulle guance.

Per rispettare il più possibile questa regola, non bisogna solo partire dai tratti strutturali del viso di una donna, ma anche provare molti modelli. Solo in questo caso sarà possibile scegliere un prodotto più adatto al tipo di persona. Il fatto è che anche su tipi di viso simili, alcuni modelli di occhiali possono avere un aspetto diverso.

Inoltre, devono essere osservate le seguenti regole:

  • La larghezza della cornice dovrebbe essere selezionata in modo tale da non sporgere troppo oltre la linea del viso.
  • Gli occhiali dovrebbero sedersi il più saldamente e uniformemente possibile e inoltre non cambiare posizione quando si sposta la testa.
  • Il telaio dovrebbe stare fermo senza scivolare sulla punta del naso quando si gira la testa.

I modelli in acciaio, che sono realizzati in acciaio, sono considerati ottimali oggi. Il loro costo è significativamente più alto rispetto alle opzioni in plastica, tuttavia vantano una durata maggiore.

Nel processo di selezione, dovresti anche prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  • Non puoi scegliere occhiali che seguano esattamente i contorni del tuo viso.
  • Se gli occhiali si trovano in alto sul ponte del naso, visivamente il naso sembra più grande.
  • Durante la selezione, assicurati di prendere in considerazione il colore della montatura e il colore dei capelli. Le ragazze con i capelli biondi non devono preoccuparsi troppo, poiché gli accessori in qualsiasi combinazione di colori sono adatti a loro. Ma le rosse devono limitarsi a succose sfumature di viola, verde chiaro o blu.

    Ricorda che un accessorio alla moda non copre mai le sopracciglia. A volte il bordo coincide con la linea delle sopracciglia, il che lo rende ancora più espressivo.

    Anche il tono della pelle è importante quando si scelgono gli occhiali. Affinché l'immagine sia armoniosa, è necessario essere guidati dai seguenti principi:

    • Per la pelle scura, è necessario scegliere montature realizzate con colori caldi. Queste possono essere varietà tartarugate o di rame.
    • Per i proprietari di pelle chiara, è meglio dare la preferenza ai modelli dai toni freddi.
    • Le cornici in tonalità viola aiuteranno a rivitalizzare la pelle delle persone anziane.

    Tenendo conto di queste raccomandazioni, si spera che gli occhiali diventino non solo un mezzo per migliorare la vista, ma anche un accessorio elegante.

    Modelli adatti a diversi tipi di viso

    Gli stilisti consigliano di scegliere gli occhiali in base al tipo di viso. Ci sono molti tipi, quindi prima devi studiare le caratteristiche individuali e solo dopo scegliere l'opzione migliore.

    Triangolare

    Nel caso di una forma triangolare, la questione di come scegliere gli occhiali diventa la più difficile. Il viso allungato richiede molta attenzione per la sua forma stretta ea forma di pera.

    Gli stilisti distinguono due diversi tipi di triangolo: uno è caratterizzato da tratti più morbidi e rotondi e l'altro è caratterizzato da un mento largo e ruvido. Quando scegli gli occhiali per una forma del viso triangolare, dovresti assolutamente prendere in considerazione questa caratteristica.

    Il proprietario del primo tipo di aspetto dovrebbe distogliere l'attenzione dalla parte superiore della testa e il secondo dal basso.

    Indipendentemente dalla forma del mento, per un viso triangolare, non utilizzare occhiali grandi e massicci, "occhio di gatto" o occhiali da sole con bordi appuntiti.

    Nella maggior parte dei casi, le donne con forme del viso simili preferiscono aviatori, opzioni con occhiali rotondi e aste basse.

    Quadrato

    Una caratteristica distintiva di una faccia quadrata è che la mascella e la fronte hanno la stessa larghezza. Di conseguenza, il viso appare nitido, tuttavia, la scelta degli occhiali giusti ammorbidirà i contorni e otterrà l'effetto più attraente. Per le ragazze che non possono scegliere l'opzione migliore per se stesse, è meglio dare un'occhiata più da vicino agli occhiali con montature grandi, aviatori e un'opzione con un'interessante decorazione sul bordo superiore.

    Rettangolare

    Questo tipo non sembra molto attraente, quindi il compito principale nella scelta degli accessori è appianare la differenza tra la lunghezza e la larghezza del viso, che è così evidente.

    Gli stilisti non consigliano di scegliere opzioni troppo rettangolari o piccole, poiché enfatizzeranno ulteriormente le imperfezioni del viso. Gli occhiali da aviatore o i modelli grandi sono considerati ideali, permettendoti di coprire metà del tuo viso.

    A forma di diamante

    Il viso a forma di diamante è caratterizzato da zigomi larghi, che si restringono nella parte superiore e inferiore del viso. Per le donne che hanno un viso a forma di diamante, sono adatti occhiali rotondi o rettangolari. È meglio scegliere prodotti che non abbiano linee nette e forme morbide.

    Gli stilisti consigliano di prestare attenzione ai prodotti che aggiungono ulteriore larghezza alla parte inferiore del viso. Questo è particolarmente vero per le ragazze che indossano la frangia sulla fronte.

    Cordate

    È estremamente difficile scegliere gli occhiali per le ragazze con una faccia a forma di cuore, tuttavia, si dovrebbe tener conto del fatto che tali donne hanno gli zigomi pronunciati. Sporgeranno leggermente in avanti, quindi il compito principale nella selezione è ridurre visivamente il viso.

    Inoltre, il tipo di cuore è anche caratterizzato da un'ampia fronte, quindi non puoi concentrarti su di esso. Ecco perché si consiglia di selezionare occhiali da donna, che differiranno per una forma arrotondata e una vestibilità bassa. Gli occhiali da aviatore o le farfalle staranno benissimo.

    Trapezoidale

    Per un viso trapezoidale, gli occhiali sono considerati l'accessorio ideale. Il modo più efficace per correggere la forma del viso è avere montature ampie e luminose che attirino l'attenzione sulla parte superiore del viso.

    È meglio scegliere occhiali che differiscono nei bordi superiori della montatura. Consente inoltre di bilanciare il fondo. Se vengono scelti occhiali correttivi, le montature nello stile di "nerd", "occhio di gatto" o brolan sono adatte a questo tipo. Ma per le opzioni di protezione solare, è meglio selezionare viandanti, aviatori o grandi. Anche le lenti sfumate avranno un bell'aspetto.

    asiatico

    Il viso asiatico è caratterizzato da un ampio ponte del naso, motivo per cui la maggior parte delle montature non si adatta come dovrebbe. Ecco perché la maggior parte dei produttori produce montature speciali per questa forma del viso. Una caratteristica distintiva di questi occhiali da sole è che le montature sono realizzate in acetato di cellulosa o dotate di speciali naselli in silicone.

    Le ragazze asiatiche si distinguono per una faccia piccola, quindi è meglio rifiutare grandi opzioni per gli occhiali da sole dal sole. Un accessorio perfettamente abbinato raggiunge solo la linea delle sopracciglia e non le copre in alcun modo. I modelli di grandi dimensioni possono essere scelti solo se la ragazza ha ricevuto un naso grande per natura. Quindi gli occhiali aiuteranno a nascondere questo difetto e renderanno il tuo viso più armonioso.

    Pieno e magro

    Quando si scelgono gli occhiali ottimali in base alla forma del viso, è necessario tenere conto anche del livello di pienezza. Se la ragazza è magra e ha una faccia sottile e allungata, questo può essere corretto con l'aiuto di occhiali arrotondati o triangolari. Le lenti sono le migliori selezionate grandi e massicce. "Cat's Eye" sarà anche un'ottima soluzione.

    Se una ragazza magra ha un naso grande, puoi sistemare la situazione con accessori con linee orizzontali.

    Anche le cornici colorate decorate sui lati aiuteranno ad ingrandire visivamente il viso.

    Le donne piene devono scegliere aggeggi che le riducano visivamente. Per ottenere un effetto simile, le donne ben nutrite dovrebbero abbandonare gli occhiali con lenti rotonde, modelli con ponti larghi e aste basse.

    Le stesse raccomandazioni dovrebbero essere seguite nei casi in cui una ragazza ha intenzione di scegliere gli occhiali da sole a seconda della forma del suo viso. Se il prodotto è dotato di lenti scure o chiare, è meglio scegliere le opzioni realizzate sotto forma di quadrato, trapezio o rettangolo.

    I finferli sono ottimi per alcune ragazze con un viso pieno, tuttavia, in ogni caso, è necessario essere guidati dalle singole caratteristiche del viso. Anche il colore della cornice gioca un ruolo enorme. Per un viso pieno, meglio rinunciare a opzioni luminose e colorate, preferendo montature più scure. Anche un nobile tono di ciliegia sarà un'ottima soluzione.

    Gli stilisti consigliano anche di prestare attenzione al grigio asfalto, che renderà la donna bella e la farà sembrare più piccola.

    Grandi e piccoli

    Per scegliere gli occhiali giusti per una persona grande, devi conoscere diverse leggi sulla moda che ti permetteranno di fare la scelta giusta.Nel processo di selezione di una cornice, dovresti dare la preferenza alle opzioni che non solo si adattano alle dimensioni, ma aggiungono anche fascino e mistero alla ragazza. Per una persona grande, il telaio non può essere inferiore a 145 mm. Altrimenti, gli occhiali selezionati enfatizzeranno ancora una volta le grandi dimensioni del viso.

    Se una faccia grande è caratterizzata da una forma rettangolare, puoi acquistare opzioni con una cornice quadrata senza paura. Non solo si adattano perfettamente a qualsiasi look, ma aiutano anche a ridurre visivamente il viso. Inoltre, grazie a tali occhiali, il viso assume un aspetto professionale e la montatura consente di eliminare visivamente i difetti del viso e concentrarsi sui meriti.

    Per le ragazze dal viso piccolo, gli occhiali sono un accessorio fondamentale, quindi la massima attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta. Affinché gli occhiali selezionati diventino parte integrante dell'immagine, è necessario:

    • Scegli una montatura caratterizzata da aste alte;
    • Dai la preferenza alle opzioni con motivi luminosi nella parte superiore;
    • I contorni degli occhiali devono essere chiari e precisi.

    Per un viso piccolo, i modelli di occhiali "farfalle", "trapezi" e modelli con lenti rettangolari sono considerati ideali.

    Cornici per la vista

    La selezione di montature per occhiali progettati per correggere la vista dovrebbe essere affrontata con tutta la responsabilità e la cura. Dovranno essere indossati molto più spesso di un maglione o delle scarpe e l'opzione sbagliata può causare disagio o mal di testa costanti.

    Prima di tutto, devi prestare attenzione alle dimensioni del telaio. Di solito, tutti i produttori indicano i parametri del telaio sul lato. Naturalmente, tutti i parametri sono mediati, quindi non dovresti concentrarti esclusivamente su di essi. Alcune persone possono avere nasi grandi o occhi stretti, il che li costringerà a deviare dalle opzioni consigliate dagli stilisti. In ogni caso, sarà necessario tenere conto delle caratteristiche individuali di ciascuna persona.

    Le regole classiche per la selezione delle montature dicono che non dovrebbero andare oltre il viso. Le uniche eccezioni sono alcuni modelli, che sono stati originariamente creati per andare oltre i telai anteriori.

    Se la dimensione della montatura non è stata scelta correttamente, il sopracciglio cadrà nell'oculare o sarà parzialmente coperto dalla montatura. Sembra sbilanciato. Un altro punto sono i templi, che nella maggior parte dei casi si trovano paralleli l'uno all'altro. Se il telaio è piccolo, le tempie inizieranno a disperdersi, schiacciare e portare disagio.

    La forma della montatura degli occhiali correttivi dovrebbe essere selezionata in modo tale da nascondere i difetti del viso ed enfatizzarne i punti di forza. Quando acquisti occhiali per la correzione della vista, la cosa più importante è sentire completamente la montatura su te stesso. Non dovrebbe esercitare pressione sul viso o causare disagio. È necessario girare la testa ai lati e assicurarsi che gli occhiali non cadano e si siedano comodamente. I modelli correttivi vengono solitamente indossati durante il giorno, il che può causare mal di testa con gli occhiali stretti.

    Nel processo di prova sul telaio, dovresti anche tenere conto del fatto che dopo l'installazione, il peso della struttura aumenterà a causa dell'ottica. Trovare il colore ottimale è la parte più difficile. Naturalmente, se ci sono opzioni universali per l'inverno, l'estate, la primavera, tuttavia, è meglio selezionare una combinazione di colori individualmente. Ad esempio, per una persona con la pelle chiara, è meglio scegliere marroni caldi ed evitare modelli neri che prestano troppa attenzione a se stessi.

    Nero, marrone e grigio sono considerati i colori classici e versatili degli occhiali da vista.

    Gli stilisti affermano che anche le tonalità della ciliegia si abbinano bene a qualsiasi guardaroba. In ogni caso, il tema con i fiori è estremamente individuale. Considerando le tendenze, negli ultimi anni sono stati molto in voga modelli dal sapore vintage.

    Le ragazze cercano di non scegliere opzioni universali, preferendo modelli oversize e scegliendo gli occhiali in base alle caratteristiche individuali del viso. Solo in questo caso, puoi diventare il proprietario di un accessorio che renderà la tua immagine completa e armoniosa.

    Bellissimi esempi

    Gli occhiali quadrati aiutano ad ammorbidire gli zigomi che mostrano la mascella.

    Il viso ovale è caratterizzato dall'equilibrio di forme e proporzioni, che rende questo viso adatto a quasi tutti i tipi di occhiali. Gli occhiali arrotondati aggiungono femminilità e morbidezza.

    Gli occhiali permettono di bilanciare la leggera sproporzione del viso a forma di cuore.

    Per informazioni su come scegliere gli occhiali giusti per la forma del tuo viso, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa