Cura delle sopracciglia

Modellazione delle sopracciglia: scopo e tecnica

Modellazione delle sopracciglia: scopo e tecnica
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come farlo?
  3. Suggerimenti per la cura

Oggi quasi tutte le ragazze controllano molto attentamente le sue sopracciglia: la loro forma, colore, saturazione. Se correggi la forma delle sopracciglia, lo sguardo sarà profondo e gli occhi saranno luminosi ed espressivi. Ecco perché la modellazione delle sopracciglia è considerata uno dei servizi più richiesti nei saloni di bellezza.

Cos'è?

La modellatura delle sopracciglia è una procedura che consente di modificare il colore delle sopracciglia, la loro forma, spessore e larghezza. Per fare ciò, è necessario prendere in considerazione la forma del viso, la forma degli occhi, il colore dei capelli e il tono della pelle. La corretta modellazione della forma delle sopracciglia darà espressività al viso e renderà le sopracciglia pulite e naturali.

Il modellamento delle sopracciglia si compone di tre fasi:

  • preparazione;
  • spiumatura;
  • registrazione.

Per due o tre settimane prima dell'inizio della procedura, non dovresti strappare i peli per simulare la forma corretta delle sopracciglia, sarebbe conveniente. Inoltre, non puoi dipingerli una settimana prima della modellazione.

Quindi devi scegliere la piega delle sopracciglia che si adatta al tuo tipo di viso, determinare la larghezza e la saturazione del colore dei capelli. Ora la moda detta le sue regole, ma ha la capacità di cambiare molto velocemente. Pertanto, devi scegliere una forma del sopracciglio che ti piace davvero e ti si addice.

Il compito principale della modellazione delle sopracciglia è nascondere i difetti., per enfatizzare i punti di forza e per aggiungere raffinatezza al viso.

Se hai una faccia quadrata, devi ammorbidire i lineamenti. Pertanto, andrà bene un sopracciglio semicircolare, leggermente rialzato e non troppo spesso. In questo caso, l'ombra può essere leggermente più chiara.Gli archi stretti o dritti non funzioneranno perché faranno sembrare il viso largo e imbarazzante.

Se hai una faccia rotonda, le sopracciglia curve funzioneranno per te, perché in questo caso il viso deve essere ristretto. La curvatura degli archi dovrebbe conferire all'aspetto un aspetto distintivo, anche se gli angoli troppo acuti dovrebbero essere evitati. Le sopracciglia sollevate ti aiuteranno anche a restringere il viso. Per un viso tondo, gli archi troppo sottili, troppo spessi e dritti non sono decisamente adatti: riempiranno il viso e gli daranno ruvidità.

Se hai un viso triangolare, puoi creare sopracciglia dritte, ma non lasciarti trasportare dal tenere gli occhi a terra. Anche se funzioneranno anche archi curvi con un arco pronunciato.

Questo modulo è difficile da compilare da soli, pertanto è possibile contattare uno specialista.

Per i proprietari di una faccia rettangolare, le sopracciglia dritte saranno la soluzione giusta. Le loro estremità dovrebbero essere ristrette e gli archi stessi non dovrebbero essere troppo vicini l'uno all'altro. Anche le linee leggermente curve possono funzionare poiché ammorbidiscono l'aspetto. Non vale assolutamente la pena scegliere le sopracciglia con una curvatura acuta e un arco alto.

Se hai una faccia a forma di pera, cioè la parte inferiore è più larga di quella superiore, devi ripristinare le proporzioni. Per questo, le sopracciglia devono essere spesse e larghe. Devono compensare la larghezza del mento. La curva degli archi dovrebbe essere selezionata in base alle caratteristiche della faccia e l'angolo di piegatura dovrebbe essere cambiato.

Per le ragazze con un viso a forma di diamante, sono necessarie sopracciglia in grado di appianare gli angoli acuti. In questo caso, andranno bene le linee con una curva liscia, che ammorbidiscono i tratti del viso.

I proprietari di una faccia ovale sono i più fortunati di tutti, perché qualsiasi forma di sopracciglia è adatta a queste ragazze. Le opzioni eccellenti sarebbero curve con un arco liscio, dritte con una leggera curvatura o sopracciglia "a casa". In una situazione del genere, devi fare affidamento sulle tue preferenze.

Per determinare la curvatura degli archi a casa, avrai bisogno di una matita o di qualcosa di stretto e lungo.

Devi seguire il seguente schema:

  • lo applichiamo all'ala del naso e lo disegniamo attraverso l'angolo interno dell'occhio - a questo punto ci sarà l'inizio dell'arco;
  • viene determinato anche il punto della fine dell'arco, solo la matita viene disegnata attraverso l'angolo esterno dell'occhio;
  • per determinare il punto più alto del sopracciglio, devi mettere la matita sulla punta delle labbra e disegnare oltre il bordo della pupilla.

Tutti questi punti possono essere contrassegnati con una matita bianca per comodità. Quando si sceglie la forma delle sopracciglia, si dovrebbe tenere presente che i due terzi dovrebbero salire e un terzo verso il basso, e l'inizio e la fine dell'arco dovrebbero essere allo stesso livello. La distanza tra gli archi non dovrebbe essere troppo grande: bastano due centimetri o due dita.

Per ridurre il dolore quando si strappano i capelli, è possibile applicare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda sulla zona trattata.

Questo aprirà i pori e rimuoverà i peli in modo meno doloroso.

Come farlo?

Esistono diversi modi per modellare le sopracciglia da soli.

Spennare con le pinzette

Per questa procedura, devi avere le pinzette corrette, i cui bordi non sono molto affilati e non c'è spazio tra loro. È necessario strappare i capelli in buona luce e solo in base alla crescita dei capelli, in modo da non irritare la pelle. Un punto importante è anche che puoi strappare solo la parte inferiore delle sopracciglia, altrimenti potrebbe risultare una forma irregolare.

Ceretta

In questo caso è possibile utilizzare pellet di cera o strisce di cera prefabbricate. Questo metodo è più indicato per rimuovere i peli chiari e morbidi intorno al sopracciglio. Gli svantaggi di questa procedura possono essere allergie o irritazioni cutanee.

Modellazione del filo

La modellazione dei thread è anche chiamata trading. Per la rifilatura, prendere un filo di cotone sottile lungo circa 40 cm e unire le estremità. Metti l'anello risultante sugli indici e sui pollici e ruota la figura otto tre o quattro volte. Con un cappio, raccogli i peli e attorciglia bruscamente il filo, mentre ti muovi contro la crescita dei capelli.Come risultato di queste azioni, i capelli si strapperanno.

Prima e dopo la procedura, puoi raffreddare la pelle intorno alle sopracciglia usando il ghiaccio. Puoi anche alleviare l'irritazione con un antisettico. Modellare le sopracciglia con un filo è più veloce che con le pinzette, perché cattura più peli contemporaneamente.

Colorazione a matita

La maggior parte delle ragazze usa questo metodo, ma poche persone conoscono le sfumature dell'esecuzione di questa tecnica: non puoi disegnare linee e curve chiare con una matita: devi solo dipingere sui capelli. La saturazione del colore dovrebbe fluire uniformemente dalla radice alla punta. Se hai una leggera tonalità di capelli in testa, il colore della matita dovrebbe essere preso su un tono più scuro, e se sei una bruna, viceversa. Il pigmento all'inizio del sopracciglio deve essere sfumato e alla fine per dare una forma chiara all'arco.

Colorazione all'henné

Questa procedura può essere eseguita anche a casa. Per fare questo, aggiungi alcune gocce d'acqua per asciugare l'henné per formare una pappa. Quindi applicare delicatamente la miscela sulle sopracciglia. Per non macchiare la pelle intorno, puoi applicare una crema grassa, ma non solo sui peli del sopracciglio. Risciacquare l'henné dopo 10-15 minuti (fare attenzione al tempo indicato dal produttore) con un batuffolo di cotone umido.

Il risultato di tale colorazione durerà da due a tre settimane. Un test di reazione allergica deve essere effettuato due giorni prima della procedura. Applicare il prodotto all'interno del gomito con un batuffolo di cotone. La procedura può essere eseguita se non è comparsa alcuna irritazione entro 48 ore.

Rispetto ad altre tecniche, la tintura per sopracciglia all'henné sembra il più naturale possibile grazie alla naturalezza del prodotto. E l'henné ha anche ingredienti nutrienti che ripristinano e proteggono i peli delle sopracciglia.

Gel modellante

Questo metodo è adatto per le ragazze le cui sopracciglia crescono in diverse direzioni e setole. Il gel simulerà la forma desiderata e fisserà i peli. Può essere colorato o incolore e si applica con un pennello o un pennello da un tubo. Lo svantaggio di questo metodo è che il gel si asciuga a lungo, a causa del quale può essere spalmato accidentalmente. Pertanto, si consiglia di modellare le sopracciglia con il gel poche ore prima di uscire.

Suggerimenti per la cura

Per mantenere le sopracciglia in perfette condizioni più a lungo, ci sono alcune regole da seguire.

  • La correzione dovrebbe essere eseguita periodicamente (strappare i peli in eccesso che crescono fuori forma).
  • È necessario ridurre il tempo di contatto delle sopracciglia con l'acqua (se sono dipinte con l'henné o la vernice). L'acqua di mare salata lava via i coloranti naturali in modo particolarmente forte.
  • Per rafforzare e nutrire i capelli, puoi creare maschere con oli naturali, ad esempio dall'olio di ricino. Nutre i capelli e ne favorisce la crescita.

Imparerai di più sulla modellatura delle sopracciglia nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa