Cura delle sopracciglia

Come far crescere le sopracciglia velocemente?

Come far crescere le sopracciglia velocemente?
Contenuto
  1. Perché crescono male?
  2. Fondi
  3. Massaggio
  4. Maschere
  5. Come crescere?
  6. Suggerimenti per la cura

Molte ragazze moderne si chiedono come far crescere le sopracciglia a casa nel più breve tempo possibile. Dopo aver dedicato molti sforzi e denaro per dare al loro arco sopraccigliare una sottigliezza che era ultra-di moda in passato, dopo un po', le donne si trovano ad affrontare esattamente il compito opposto. La moda per le sopracciglia sta cambiando, lo stesso ideale, ma le sopracciglia più larghe stanno cadendo nella tendenza, ma i peli hanno smesso di crescere.

Perché crescono male?

Prima di parlare delle ragioni della debole crescita delle sopracciglia, soffermiamoci sulle caratteristiche della fisiologia.

Direttamente il sopracciglio è l'elevazione sopra le orbite sotto forma di un arco, è compattato da un muscolo, grazie al quale gli organi visivi sono protetti dalla luce intensa e sono dotati di capelli.

I peli hanno l'aspetto più comune, crescono per un mese ad una velocità di circa 1 mm a settimana, dopodiché persistono e cadono per 1,5-2,5 mesi. Quindi il follicolo entra in una fase di riposo e, quando finisce, appare un nuovo capello.

Va notato che il raggiungimento di diverse fasi da parte di peli diversi non avviene contemporaneamente, quindi le sopracciglia non sembrano "calve" e il cambiamento di peli è quasi impercettibile.

Tuttavia, se una moda interferisce con il ciclo di vita di un capello, allora la situazione può girare in una direzione completamente diversa: dopo la spiumatura e la tintura costanti, i peli smettono di crescere non solo dove non sono necessari, ma anche nel sopracciglio stesso.

I tricologi identificano diverse ragioni per la scarsa crescita delle sopracciglia.

  • Predisposizione genetica - non importa quanto gli scienziati si sforzino, ciò che è nel nostro corpo a livello genetico non può essere cambiato, o almeno abbastanza problematico, e le sopracciglia sottili ereditate da antenati lontani e vicini non fanno eccezione.In questa situazione, non sarà possibile ottenere la densità, tuttavia è possibile migliorare leggermente l'aspetto e le condizioni generali del sopracciglio.
  • Colorazione chimica - le tinture per sopracciglia sono più delicate delle tinture per capelli, ma possono anche avere un effetto negativo sulle condizioni dei bulbi con un uso regolare. Qualche tempo dopo il trattamento, i peli si assottigliano e si indeboliscono.
  • Sopracciglia depilate - Per quelle donne che hanno strappato le sopracciglia in una striscia per molti anni, sarà molto difficile ripristinare la densità, poiché spesso l'unico risultato di molti anni di spiumatura è il danneggiamento o addirittura la rimozione dell'intero follicolo pilifero.
  • Cura impropria - il viso di una donna deve essere sempre accuratamente pulito dal trucco, soprattutto se ha usato vernice o pomata per le sopracciglia, altrimenti lo sporco semplicemente ostruisce i pori e quindi crea un ostacolo alla crescita di nuovi peli.
  • Dieta squilibrata - non è un segreto per nessuno che ciò che mangiamo influenzi istantaneamente lo stato generale del corpo umano. Una grande quantità di cibo improprio, una mancanza di vitamine e minerali, diete eccessivamente rigorose: tutto ciò porta non solo a grandi problemi di salute, ma peggiora anche significativamente le condizioni della pelle, così come i capelli sulla testa e le sopracciglia.
  • Stile di vita malsano - il corpo di una persona che usa alcol o droghe, così come un fumatore, è esausto, compaiono costantemente focolai di gravi malattie e il sistema immunitario è indebolito - in questo caso, il corpo semplicemente non ha la forza di mantenere un aspetto attraente, che influisce sull'aspetto, anche sulla condizione dei capelli e delle sopracciglia.

Fondi

Quando la crescita dei peli sulle sopracciglia si ferma o rallenta, per prima cosa dovresti prestare attenzione alla dieta. Cerca di mangiare più verdure fresche, bacche e frutta, oltre a pesce, carne, noci e latticini.

Gli esperti raccomandano anche di seguire un corso di speciali complessi vitaminici che migliorano le condizioni dei follicoli piliferi. È stato dimostrato che la rigenerazione dei capelli è significativamente migliorata con l'uso di vitamine del gruppo B, nella loro forma naturale si trovano nel fegato, nel latte e nelle uova, tra l'altro, aiutano anche a migliorare le condizioni dei denti e della pelle.

Inoltre, la moderna cosmetologia offre una selezione abbastanza ampia di strumenti che aiutano a ottenere una crescita accelerata delle sopracciglia, i preparativi necessari possono essere trovati in quasi tutte le farmacie. Sono prodotti sulla base di ormoni e stimolano molto bene la crescita intensa dei capelli. In genere, questi farmaci vengono forniti in piccole bottiglie con un pennello. Esistono due tipi di tali prodotti: sieri e mascara speciali.

Uno stimolante come il siero viene utilizzato per attivare i follicoli. Contengono proteine, vitamine e altri oligoelementi benefici che non solo migliorano la crescita dei peli delle sopracciglia, ma li nutrono e li rinforzano.

I mascara sono cosmetici multifunzionali, migliorano la condizione delle sopracciglia e allo stesso tempo le colorano leggermente nella tonalità desiderata.

Si noti che i prodotti organici hanno un effetto abbastanza buono sulle condizioni dei bulbi, vale a dire: tutti i tipi di oli naturali. Diversi tipi di oli aiuteranno a far fronte al problema della scarsa crescita delle sopracciglia.

  • Castore È un composto viscoso giallo chiaro con un odore sgradevole. Questo olio è considerato una vera panacea nella lotta contro i follicoli piliferi indeboliti. È usato come impacchi caldi durante la notte. Si noti che tali procedure possono migliorare le condizioni delle sopracciglia in un tempo abbastanza breve.
  • Mandorla - un liquido giallastro chiaro con un aroma gradevole, che stimola la rigenerazione dei capelli, migliora la loro flessibilità ed elasticità e dona anche lucentezza.
  • Bardana - sembra un liquido oleoso con un odore erbaceo.Grazie alle sostanze incluse nella sua composizione, migliora significativamente le condizioni del cuoio capelluto, rafforza i follicoli piliferi e stimola anche la rapida crescita dei capelli.
  • Olio di semi di pesca - non ha colore, ma ha un aroma piuttosto gradevole, colpisce la struttura del capello, lo guarisce rapidamente e lo nutre.
  • Olio di semi d'uva Viene utilizzato per migliorare la condizione dei capelli quando sono fragili, sezionati e spenti.
  • Olio di jojoba - Questo è forse uno dei rimedi più potenti che guarisce veramente il capello dall'interno, lo idrata e lo satura di sostanze utili alla crescita.

Indipendentemente dall'olio che preferisci, dovresti applicarlo 1-2 ore prima di coricarti, strofinando leggermente sul sopracciglio. Non è necessario lavare via la composizione.

Si prega di notare che prima di utilizzare l'olio, è necessario assicurarsi che non vi siano reazioni allergiche e, naturalmente, assicurarsi che la data di scadenza non sia trascorsa, altrimenti non avranno l'effetto desiderato e, inoltre, può anche peggiorare la condizione.

Un piccolo trucco di vita: se hai bisogno di strofinare regolarmente l'olio sulle sopracciglia, puoi usare la vecchia confezione da sotto il mascara usato, per questo dovresti sciacquarlo bene e versare un po' d'olio. Con questo metodo di applicazione, i follicoli piliferi ricevono la nutrizione necessaria e, inoltre, subiranno un leggero massaggio, che ha l'effetto più benefico sulla loro condizione.

In caso di problemi con le sopracciglia, si è dimostrata bene la terapia di pull-back, che prevede l'applicazione di impacchi, tra l'altro, si completano molto bene con lo sfregamento dell'olio.

Succo di carota: un tale impacco satura gli strati sottocutanei con vitamina A, che influenza il lavoro e la struttura delle ghiandole sottocutanee e aiuta ad accelerare la divisione cellulare. Per un tale impacco, prendi 1 cucchiaio. un cucchiaio di succo di carota appena spremuto e aggiungere un paio di gocce di retinolo. Le spugne sono impregnate di questa composizione e applicate per 15-20 minuti.

Decotto di calendula - per una procedura cosmetica 1 cucchiaio. l. i fiori secchi o freschi vengono versati con 200 g di vodka o alcool diluito e lasciati in infusione in un luogo buio per 2 settimane. Prima dell'uso, la composizione risultante in un rapporto da 50 a 50 viene diluita con acqua semplice, inumidita con spugne e applicata sulle sopracciglia per 60 minuti.

Questi impacchi vengono applicati 2-3 volte in combinazione con oli o separatamente.

Impacco di fichi - 2 frutti grandi vengono combinati con 250 ml di latte caldo e cotti a vapore, avendo precedentemente avvolto il contenitore con un asciugamano spesso. Questo impacco viene applicato caldo per 1 ora. La procedura viene eseguita una volta alla settimana, le recensioni dicono che consente di aumentare rapidamente il numero e la dimensione dei peli nelle sopracciglia.

C'è un altro, forse il metodo più estremo che ti consente di ottenere lo spessore desiderato dei capelli: questa è la rasatura. Naturalmente, è improbabile che sia possibile modificare in modo significativo il numero di peli nel sopracciglio usando questo metodo, ma è del tutto possibile ottenere alcuni risultati.

L'effetto positivo di una tale misura è comprensibile: dopo la rasatura, i peli, di regola, diventano più densi, quindi, ricrescendo, creano una sorta di illusione di densità.

Tuttavia, per ottenere l'effetto desiderato, è necessario ricorrere alla rasatura più di una volta, quindi non ci sono così tanti sostenitori di un metodo così radicale per far crescere le sopracciglia.

Massaggio

Il massaggio alle sopracciglia ha un ottimo effetto. Puoi farlo da solo senza contattare i cosmetologi.

La procedura è abbastanza semplice e non richiede alcuna formazione professionale speciale.

Per prima cosa devi rimuovere i cosmetici decorativi e pulire completamente la pelle da tutti i tipi di impurità: se trascuri questa procedura, durante la stimolazione, non solo i micronutrienti, ma anche le sostanze nocive entreranno nei follicoli piliferi.

Quindi sulla spazzola per la pettinatura, è necessario applicare un po' di olio di ricino e procedere direttamente al massaggio.

  1. Innanzitutto, dovresti pettinare lentamente le sopracciglia per 1-2 minuti, premendo leggermente sull'arco sopraccigliare. Così, non solo distribuirai tutto l'olio attraverso i peli, ma sarai anche in grado di preparare lo strato sottocutaneo e la pelle stessa per l'assunzione di elementi benefici e moltiplicherai l'efficacia di tutte le procedure.
  2. Quindi è necessario premere sul sopracciglio con due dita e spostarsi dolcemente in un arco dal ponte del naso a entrambe le tempie.
  3. Usa i cuscinetti per ruotare senza sollevare le mani lungo l'intera linea delle sopracciglia.
  4. Usando il pollice e l'indice, dovresti pizzicare leggermente gli archi dall'inizio alla coda. In questo caso, è necessario pizzicare la pelle un po' più in alto e anche sotto la linea, senza strappare i peli che si trovano lì.
  5. Alla fine della procedura, dovresti camminare sulle sopracciglia con leggeri picchiettii e poi con delicati movimenti di carezza: questo aiuterà a lenire la pelle.

L'efficacia del massaggio è spiegata dal fatto che un gran numero di punti di agopuntura è concentrato nella regione del ponte del naso, così come le tempie e il centro della fronte. Un effetto intensivo su di loro migliora significativamente il tasso di ricrescita delle sopracciglia e, inoltre, allevia l'affaticamento e la tensione dei muscoli oculari.

Il massaggio riduce le rughe d'espressione, inoltre, tonifica le palpebre e aiuta anche a combattere il mal di testa. Pertanto, un breve massaggio quotidiano non solo migliora l'aspetto, ma contribuisce anche alla salute generale del corpo.

Maschere

Per le ragazze che si sono prefissate il compito di migliorare la crescita delle sopracciglia, le maschere possono essere una buona soluzione: le ricette di bellezza popolari sono state testate per secoli.

Vengono applicati 1-2 volte a settimana sulla pelle pulita per 30-40 minuti, dopodiché vengono lavati via con acqua tiepida.

Ecco alcune ricette efficaci.

  • Brandy. Misto 1 cucchiaio. l. brandy con 1 cucchiaio. l. olio vegetale e 1/2 tuorlo crudo, mescolare accuratamente e massaggiare lungo la linea delle sopracciglia.
  • Rum. Scaldare un cucchiaino di olio di ricino, quindi mescolare con 1/2 cucchiaio. l. Rum. La maschera viene applicata per 15-20 minuti, la composizione preparata può essere utilizzata 2 volte.
  • Olio e vitamina. Prendi 1 cucchiaino. olio di mandorle e aggiungere 2-3 gocce di soluzioni vitaminiche A ed E. Tenere per un po 'a bagnomaria, quindi inumidire i dischi, applicare per 25-30 minuti. Alla fine della procedura, l'olio non ha bisogno di essere lavato via immediatamente, è meglio massaggiare le sopracciglia con esso per un breve periodo.
  • Mostarda. La senape è un buon rimedio per stimolare l'attività dei follicoli piliferi. Per comporre una maschera 1/4 cucchiaio. l. la polvere viene miscelata con il miele nello stesso volume e applicata sulle sopracciglia. Se la massa risultante risulta essere troppo densa, puoi diluirla leggermente con acqua.
  • Bruciando. Le maschere a base di succhi di prodotti come cipolle o aglio sono abbastanza efficaci, vengono applicate con cura, rigorosamente lungo la linea di crescita delle sopracciglia, evitando di entrare negli occhi. Tuttavia, va notato che tali prodotti hanno un odore piuttosto sgradevole che non scompare per molto tempo.
  • Speziato. La maschera contiene pepe rosso macinato e cannella tritata mescolati con miele e olio di bardana.

La cura dovrebbe essere permanente, se crei una maschera o la applichi di tanto in tanto, non dovresti aspettare alcun risultato. Le maschere vanno applicate una volta ogni 7 giorni, puoi sceglierne una che ti piace o alternare le miscele proposte.

Come crescere?

Per far crescere le sopracciglia, la cura deve essere completa e regolare. È importante utilizzare tutte le procedure.

Pettinare le sopracciglia nella direzione della crescita migliora significativamente la circolazione sanguigna e quindi stimola la crescita accelerata dei capelli.

Ogni volta che fai il bagno o la doccia, applica un po' di balsamo sulle sopracciglia per nutrire i capelli, lasciandoli morbidi e lucenti.

Una o due volte alla settimana, è necessario applicare maschere o fare impacchi. Grazie a tali procedure, la fragilità dei capelli si riduce, diventano lisci e ben curati.

Anche se segui tutti i consigli necessari, non dovresti aspettarti un miracolo. I capelli non appariranno in una settimana, spesso ci vogliono diversi mesi per far crescere le sopracciglia e durante questo periodo il lavoro deve essere molto scrupoloso. Ci vuole molta pazienza e perseveranza.

I peli giovani che appaiono in superficie non devono essere strappati, anche se pensi che si trovino "nel posto sbagliato", ed è meglio non rimuovere le pinzette stesse dal set di toelettatura fino a quando la forma originale delle sopracciglia non è completamente restaurato, altrimenti non sarai in grado di dare alle sopracciglia la piega desiderata e la forma desiderata.

A volte i nuovi peli sporgono in tutte le direzioni e persino fuoriescono dalla striscia comune, possono anche essere più scuri e più duri - quindi è necessario contattare un artista professionale per le sopracciglia per la correzione, che effettuerà una colorazione efficace e di alta qualità in modo che il la giovane "crescita" non rovina l'aspetto generale ...

Suggerimenti per la cura

Quindi, hai fatto molta strada e hai ripristinato la forma desiderata delle sopracciglia. Il lavoro non è stato facile, quindi ci sono diverse regole da seguire per non avere mai più il problema della loro lenta crescita.

La cosa principale da ricordare è che le sopracciglia hanno bisogno di cure non solo durante il periodo della loro crescita e restauro. Richiedono cure ogni giorno, solo in questo caso puoi evitare problemi in futuro.

Il trucco dovrebbe essere rimosso ogni giorno e dovrebbe essere fatto correttamente. Tutti sanno che durante il sonno notturno, il corpo riposa, recupera le sue forze e ne acquisisce di nuove. La pelle e i follicoli piliferi non fanno eccezione, quindi, se hai dimenticato o non volevi toglierti il ​​trucco durante la notte, preparati affinché i suoi resti penetrino nei pori e causino acne e acne anche sulle sopracciglia. Ciò peggiora significativamente la condizione dei follicoli piliferi, che può portare a un rallentamento della crescita delle sopracciglia.

È molto importante pettinare le sopracciglia ogni giorno e questa procedura dovrebbe essere presa con la stessa serietà di spazzolare i capelli ogni giorno. Questa procedura ha un leggero effetto di massaggio, normalizza i processi metabolici nello strato sottocutaneo e consente anche di dare alle sopracciglia la forma desiderata.

Separatamente, dovresti soffermarti sulla cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio. Questa procedura rende le sopracciglia sottili più spesse e larghe. In questo caso, viene iniettato uno speciale pigmento colorante sotto la pelle, tale rivestimento dura 4-5 anni. Tuttavia, nonostante la sua estetica, il tatuaggio è solo una soluzione temporanea al problema, poiché il disegno dei peli non ne aumenta il numero e, man mano che la vernice converge, le sopracciglia acquisiscono il loro aspetto originale con aree "nude".

Pertanto, dopo aver applicato il pigmento, dovresti continuare a prenderti cura delle sopracciglia per stimolarne contemporaneamente la crescita. Per fare questo, usa le compresse di calendula: 2 cucchiai. l. i fiori secchi vengono versati con 1 litro d'acqua e portati a ebollizione, quindi tolti dal fuoco, insistono per 30 minuti, quindi filtrati. Tamponi di cotone vengono inumiditi in una calda infusione e applicati alle arcate sopraccigliari per 25 minuti.

Tale rimedio non solo migliorerà il funzionamento dei bulbi, ma allevierà anche l'infiammazione se appare dopo la procedura cosmetica.

E in conclusione, ecco tre regole per belle sopracciglia che ogni ragazza dovrebbe seguire.

  • Le sopracciglia dovrebbero essere naturali. Le ragazze con le sopracciglia nere provocano molte battute e commenti sarcastici, per non parlare del fatto che è improbabile che rendano una donna più bella e sofisticata. Pertanto, dovresti scegliere la forma corretta e la tonalità naturale che corrisponda alla forma del viso e al suo tipo di colore.Per la prima volta, è meglio modellare le sopracciglia con uno specialista professionista che selezionerà l'opzione migliore per la modellatura delle sopracciglia e fornirà consigli utili per prendersene cura.
  • Le sopracciglia hanno bisogno di cure costanti. Rendi una regola per te stesso pettinare quotidianamente con una spazzola speciale, è consigliabile utilizzare olio di ricino o bardana per questo, che renderà i capelli più spessi, setosi e lucenti.
  • La bellezza e l'attrattiva delle tue sopracciglia sono solo nelle tue mani. Sii paziente e presto il tuo viso diventerà più attraente e armonioso. Non richiede molto sforzo: ama te stesso e non dimenticare di prenderti cura del tuo aspetto.

Per informazioni su come far crescere le sopracciglia folte, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa