Cura delle sopracciglia

Come strappare le sopracciglia senza pinzette?

Come strappare le sopracciglia senza pinzette?
Contenuto
  1. Che cos'è il trading?
  2. Caratteristiche della depilazione con cera
  3. altri metodi
  4. Cosa usare a casa?
  5. Suggerimenti aggiuntivi

Pizzicare le sopracciglia senza pinzette è un modo comune per sbarazzarsi dei peli superflui. Esistono diversi metodi popolari per modellare le sopracciglia senza pinzette sia a casa che in salone.

Che cos'è il trading?

Il trading è una procedura di cura della pelle abbastanza popolare. Era usato anche dalle donne orientali. Ora la popolarità di questo metodo per rimuovere i peli in eccesso è tornata alle ragazze coreane.

Per la modellatura delle sopracciglia si usa solitamente filo di seta o di cotone. Non vale la pena sostituirlo con uno sintetico, poiché nel processo si elettrizzerà e con difficoltà strapperà i peli.

Affinché sia ​​conveniente lavorare, è necessario selezionare un filo con una lunghezza da 40 a 60 centimetri.

Questa procedura ha molti vantaggi.

  1. di bilancio. Depilare le sopracciglia con un filo non richiede costi aggiuntivi.

  2. Velocità. La procedura non richiede molto tempo. I capelli vengono rimossi non uno alla volta, ma diversi alla volta.

  3. Precisione. Usando un filo, puoi dare alle tue sopracciglia la forma perfetta. Pertanto, un filo forte potrebbe benissimo sostituire le pinzette per le ragazze.

  4. Effetto a lungo termine. Poiché i peli vengono rimossi con l'aiuto del filo insieme ai follicoli, la correzione delle sopracciglia non richiede molto tempo. Inoltre, le ragazze non affrontano il problema dei peli incarniti.

  5. Mancanza di sensazioni dolorose. I fili non danneggiano la pelle. Pertanto, durante la procedura, non sorgono quasi sensazioni dolorose.

Depilare le sopracciglia senza pinzette è in realtà molto semplice. La procedura può essere approssimativamente suddivisa in diverse fasi principali.

  • Preparazione. Il primo passo è lavarsi accuratamente le mani e pulire il viso dai residui di trucco.Non è consigliabile applicare la crema sulla pelle prima della procedura, poiché ciò renderebbe i peli scivolosi e difficili da catturare con il filo. Successivamente, devi pettinare delicatamente le sopracciglia, spostando il pennello dal basso verso l'alto. Questo aiuterà a separare i peli. Inoltre, sarà molto più facile determinare la forma ideale del sopracciglio.

  • Lavorare con un filo. Successivamente, è necessario preparare il thread. Le sue estremità devono essere legate insieme per formare un anello. Quindi è necessario formare un "otto" da esso. Per evitare che il filo afferri la pelle, è necessario spolverarlo un po'.
  • Depilazione delle sopracciglia. Successivamente, puoi procedere al processo di rimozione dei peli. Devi estrarli solo nella direzione della crescita, afferrandoli con un cappio. Dopo la fine della procedura, la pelle deve essere idratata.

Per la prima volta, si consiglia di eseguire questa procedura in un salone di bellezza. Lì puoi vedere come funziona un professionista e comprendere l'essenza di questo processo.

Una volta che hai imparato a lavorare con il filo interdentale, puoi usarlo per rimuovere i peli in eccesso sopra il labbro superiore.

Caratteristiche della depilazione con cera

Un altro modo popolare per rimuovere i peli in eccesso è la ceretta. Il vantaggio principale della procedura è che quando si utilizza la cera, la vegetazione viene rimossa insieme alla radice. Ciò significa che non ricresce per molto tempo. Anche le setole molto corte possono essere eliminate utilizzando questo prodotto.

Ma la depilazione con la cera ha i suoi svantaggi. Molte ragazze notano i seguenti svantaggi:

  • le persone con pelle sensibile possono sviluppare un'allergia alla ceretta dopo questa procedura;

  • se qualcosa viene fatto male, c'è il rischio di peli incarniti;

  • L'uso regolare della cera può far assottigliare la linea delle sopracciglia nel tempo.

Puoi usare diversi tipi di cera per modellare le sopracciglia.

  • Piccante. Questo prodotto è destinato all'uso in salone. Viene venduto sotto forma di piccole palline dure, che vengono sciolte prima dell'uso. Nel processo, la cera diventa viscosa. È molto comodo usarlo. La massa viene applicata sulla pelle con un pennello speciale. Lo strato di cera non dovrebbe essere troppo spesso. Il prodotto congelato viene rimosso con movimenti bruschi.

  • Cera a bassa temperatura. Questo prodotto è più comodo da usare. È ottimo per eliminare i peli di qualsiasi spessore.
  • Freddo. Questa cera può essere trovata sugli scaffali di qualsiasi negozio di bellezza. Queste sono piccole strisce ordinarie che vengono semplicemente riscaldate nei palmi e utilizzate immediatamente per rimuovere i peli in eccesso. La cera fredda può essere utilizzata non solo in salone, ma anche a casa.

La procedura più efficace è chiamata processo di modellatura delle sopracciglia con cera calda. Dopotutto, è lei che ti permette di rimuovere i peli di qualsiasi spessore e colore. Inoltre, coloro che scelgono questa procedura non devono affrontare alcuna complicazione dopo di essa.

altri metodi

Esistono altri metodi di rimozione dei peli che sono popolari anche tra le ragazze.

Fotoepilazione

Questa procedura è adatta a ragazze con qualsiasi tipo di pelle e qualsiasi forma di sopracciglia. È completamente sicuro e indolore. Il risultato a lungo termine è un enorme vantaggio. Dopo la procedura, puoi dimenticare di strapparti le sopracciglia per almeno alcuni mesi.

Questo metodo di depilazione non è adatto a ragazze con sopracciglia troppo chiare. Inoltre, questo metodo non può essere utilizzato da coloro che sono allergici ai lampi di luce dell'apparecchio.

Non è possibile eseguire questa procedura per le donne in gravidanza e per coloro che stanno allattando.

Depilazione laser

Questa procedura, come la precedente, non è adatta a ragazze con capelli chiari e fini. Il laser semplicemente "non li vede". Oltretutto, vale la pena ricordare che prima di eseguire la depilazione laser, non dovresti strappare i peli in anticipo o rimuoverli con la cera.

I vantaggi di questa procedura includono il fatto che è quasi indolore e richiede solo 20-30 minuti.La forma delle sopracciglia e il loro aspetto pulito dopo la correzione sono piacevolmente piacevoli.

Può essere corretto in 6-7 procedure. In questo caso, il risultato risultante durerà a lungo.

Elettrolisi

Un altro modo per rimuovere i peli senza usare le pinzette è l'elettrolisi. La particolarità di questa procedura è che i follicoli piliferi vengono completamente distrutti nel processo. Ciò significa che in futuro i peli non cresceranno o semplicemente diventeranno più sottili e deboli. Lo svantaggio della procedura è che c'è un alto rischio di lesioni alla pelle.

Cosa usare a casa?

A casa, puoi anche fare a meno dell'uso delle pinzette.

La cera può essere usata al posto delle pinzette. All'inizio, quando si lavora con lui, le ragazze possono avere alcune difficoltà. Ma nel tempo, questo metodo di depilazione può essere facilmente padroneggiato.

Molte ragazze usano anche i regolabarba per correggere le sopracciglia. Nel loro aspetto, assomigliano a normali penne. Il rifinitore funziona come un epilatore. Taglia delicatamente i peli dalla superficie della pelle senza ferirla. La maggior parte delle ragazze adora questa procedura perché non ci sono sensazioni spiacevoli durante la sua attuazione. Il suo svantaggio è che il rifinitore deve essere usato più spesso delle pinzette. Perché quando i peli vengono tagliati e non rimossi con il bulbo, ricrescono molto più velocemente.

Se hai urgentemente bisogno di correggere la forma delle sopracciglia e non ci sono pinzette o trimmer a portata di mano, puoi invece usare normali forbicine per unghie.

Possono strappare i peli o tagliarli alla radice.

Suggerimenti aggiuntivi

Alla maggior parte delle ragazze non piace la procedura di correzione delle sopracciglia a causa del fatto che provano sensazioni dolorose nel processo. Ma se lo fai bene, puoi fare a meno del dolore.

  1. 15-20 minuti prima della procedura, è necessario fare un impacco riscaldante in modo che la pelle sia ben preparata e cotta a vapore. Per fare questo, un piccolo asciugamano o pezzi di garza devono essere inumiditi in acqua calda o in un decotto di erbe. È meglio usare la camomilla o il timo per questo. Il resto del decotto può essere utilizzato alla fine della procedura per pulire la pelle con esso ed eliminare il rossore.

  2. A casa, puoi semplicemente scaldare il viso tenendolo sopra il vapore per alcuni minuti. E anche la correzione delle sopracciglia può essere eseguita dopo aver visitato un bagno o aver fatto il bagno. Dopo questa procedura, la pelle è ben cotta a vapore e i pori sono aperti.

  3. C'è un altro modo per abbassare la soglia del dolore. Invece di riscaldare la pelle, puoi raffreddarla. Questo di solito viene fatto usando cubetti di ghiaccio. Per ridurre il dolore della procedura, puoi usare un decotto congelato di camomilla.

  4. Mentre si strappano le sopracciglia, la pelle nella parte superiore del viso può essere tesa. In questo caso, il dolore non si farà sentire tanto.

  5. Per rendere la procedura meno dolorosa, puoi anche trattare entrambe le sopracciglia contemporaneamente. Ad esempio, strappare i capelli con un filo da entrambi i lati contemporaneamente. Aiuterà anche a rendere le sopracciglia più dritte e simmetriche.

  6. Non è raccomandato alle donne e alle ragazze di strapparsi le sopracciglia durante le mestruazioni. In effetti, in questo momento, il corpo reagisce in modo più vivido al dolore.

  7. Le persone con una soglia del dolore molto bassa dovrebbero usare unguenti o creme a base di novocaina o lidocaina. Vengono applicati sulla pelle 15-20 minuti prima della procedura.

Riassumendo, possiamo dire che se scegli il modo giusto di correzione del sopracciglio e ti prepari per la procedura, allora sarà completamente indolore e tutti saranno soddisfatti del risultato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa