Cura delle sopracciglia

Caratteristiche della procedura di ombreggiatura delle sopracciglia

Caratteristiche della procedura di ombreggiatura delle sopracciglia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi principali
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Per chi è consigliato?
  5. Controindicazioni
  6. Tecnica di esecuzione
  7. Quanto dura?
  8. Ulteriore cura

Le sopracciglia sono il biglietto da visita del viso. Se sono belli e ordinati, l'aspetto diventa molto più ordinato e carino. Sfortunatamente, in condizioni di un ritmo frenetico di vita, la bella metà dell'umanità praticamente non ha tempo libero per se stessa. Quindi, al mattino non è sempre possibile applicare il trucco completo. In questi casi, la moderna cosmetologia viene in soccorso, offrendo una procedura come l'ombreggiatura delle sopracciglia.

    Cos'è?

    Non è un segreto che il tatuaggio sia una procedura cosmetica, durante la quale viene iniettato un pigmento permanente sotto la pelle, che offre un'eccellente opportunità di non usare cosmetici per molto tempo. Inoltre, questa procedura consente di correggere le imperfezioni nell'aspetto. La tecnica dell'ombra non prevede il disegno dei peli.

    Durante l'ombreggiatura delle sopracciglia, viene creata una transizione graduale da un tono scuro a uno più chiaro e vengono utilizzati anche diversi toni contemporaneamente... Il pigmento viene iniettato sotto la pelle del cliente utilizzando un ago sterile a una profondità non superiore a 1,5 mm. Innanzitutto, viene creato un contorno e quindi viene applicato lo sfondo principale. Grazie a questa tecnica, appare un cosiddetto sottofondo, che conferisce alle sopracciglia una forma e un volume naturali.

    L'ombreggiatura differisce dagli altri metodi di tatuaggio nella sua naturalezza. Le vernici vengono applicate nel modo più uniforme possibile, creando l'effetto delle sopracciglia colorate. Per diventare una professionista nel campo del trucco permanente, oltre a strumenti di qualità, è necessario avere esperienza e ottimo gusto.La capacità di creare la perfetta architettura delle sopracciglia è particolarmente necessaria per coloro che lavorano con la tecnica dei capelli. La sfumatura dell'ombra è molto più facile da riprodurre.

    Per la decorazione, hai solo bisogno della capacità di creare una perfetta simmetria e selezionare la tavolozza dei colori desiderata. Un tandem di queste abilità renderà l'aspetto il più naturale possibile.

    Tipi principali

    Il modo più naturale per progettare l'architettura delle sopracciglia è enfatizzare con le ombre. Dipingono sulla distanza tra i peli radi. L'effetto di dipingere lo sfondo è preso come base della tecnica dell'ombra dai tatuatori. Vale la pena evidenziare diversi tipi di trucco permanente usando la tecnica dell'ombreggiatura.

    • Ombreggiatura morbida. Viene eseguito utilizzando un metodo hardware. Gli artigiani usano questo metodo per aumentare visivamente la densità dei capelli. Durante la procedura, è consentito modificare l'intensità dell'applicazione del pigmento colorante. La tecnica morbida è perfetta per le ragazze bionde. Il contorno viene reso più ricco e lo sfondo viene lasciato più chiaro.
    • Tiro (ombreggiatura densa). Questo tipo di ombreggiatura viene eseguito utilizzando una macchina da scrivere e manualmente. Lo scatto consente di sfumare delicatamente il pigmento senza penetrare negli strati profondi della pelle. La vernice viene utilizzata solo in tonalità naturali, rendendo così le sopracciglia organiche. Nessuno può immaginare che su questa parte del viso siano state eseguite manipolazioni cosmetiche. Un altro vantaggio dell'ombreggiatura densa è che consente di eliminare le imperfezioni dopo un lavoro di scarsa qualità. È possibile allungare la forma, espandere o restringere il ponte del naso.
    • Effetto 3D. Combina l'ombreggiatura e la tecnica dei capelli. La combinazione di più tonalità aggiunge volume ed enfatizza la linea di contorno.

    Vantaggi e svantaggi

    Il tipo considerato di trucco permanente è meraviglioso in quanto dopo la procedura, il viso viene trasformato il più possibile. E anche i seguenti aspetti dovrebbero essere attribuiti ai vantaggi visibili:

    • la capacità di creare linee chiare, grazie alle quali c'è la possibilità di cambiare la forma se necessario;
    • sopracciglia dall'aspetto naturale;
    • rende l'aspetto misterioso ed espressivo;
    • dona alle donne anziane un aspetto più giovanile;
    • la necessità di apportare una correzione;
    • contorno liscio che non crea l'effetto delle sopracciglia disegnate;
    • manipolazione quasi indolore;
    • assenza di cicatrici e cicatrici dopo la procedura;
    • Adatto a tutti i tipi di pelle.

    I seguenti due fattori importanti possono essere distinti dagli svantaggi:

    • c'è il rischio di arrivare a un padrone senza scrupoli; per questo motivo, dovresti scegliere con attenzione saloni e uno specialista;
    • alto costo della procedura.

    Le recensioni dei clienti reali per la maggior parte confermano il fatto che la procedura del tatuaggio ombra aiuta a cambiare radicalmente l'aspetto se ti rivolgi a un maestro professionista. Le recensioni negative sul trucco permanente sono estremamente rare e di solito sono associate al fatto che l'estetista ha scelto la forma sbagliata e ha creato sopracciglia asimmetriche. Va ricordato che la cosa principale nella scelta della forma e del tipo di tatuaggio è sempre il cliente.

    Non esitare a dire al maestro le tue preferenze, perché con il risultato dovrai camminare per più di un mese. Dalle recensioni pubblicate dei proprietari dell'ombreggiatura, puoi scoprire che l'aspetto delle sopracciglia cambia spesso quando cambia il peso delle ragazze.

    Se il corpo è soggetto a edema, dopo un po 'anche la forma potrebbe cambiare.

    Letteralmente 3-4 anni fa, c'erano casi frequenti in cui nel tempo il colore del tatuaggio cambiava e acquisiva una tonalità rosso-rosso o blu-verde. Il problema erano i coloranti di scarsa qualità. I produttori di pigmenti hanno sviluppato coloranti più avanzati e tali incidenti sono ora praticamente esclusi. Numerose recensioni di clienti che hanno provato i colpi confermano che l'effetto della procedura dura a lungo. Sono soddisfatti delle manipolazioni effettuate.

    Le donne che hanno peli radi in quest'area del viso e crescono male considerano il metodo di ombreggiatura la loro salvezza. Le ragazze bionde, le cui sopracciglia non sono particolarmente accentuate e non sempre di forma perfetta, sono felici di scegliere gli scatti.

    Per chi è consigliato?

    Il metodo del trucco permanente ombreggiato è ideale nelle seguenti situazioni:

    • quando è necessario creare volume aggiuntivo;
    • se ci sono capelli grigi che devono essere mascherati;
    • quando è necessario ottenere l'aspetto più naturale.

    La sfumatura imita la colorazione delle sopracciglia con una matita. Questo metodo funziona ugualmente bene per bionde e brune. Devi scegliere la tonalità del pigmento in modo che sia leggermente più scuro del colore dei capelli. Per i proprietari di capelli neri e cioccolato, è meglio optare per le sfumature del caffè. Si consiglia di non utilizzare coloranti neri.

    Se, dopo la tecnica dell'ombra, si prevede di applicare il tatuaggio sull'area delle palpebre (frecce), la tintura per sopracciglia dovrebbe essere scelta un po' più chiara rispetto agli occhi. Un altro punto importante: su tutte le ragazze, il pigmento appare individualmente e dà una tonalità diversa in termini di luminosità. Qui il colore della pelle, la sua capacità di accettare il pigmento, gioca un ruolo importante. Pertanto, il desiderio di creare ombreggiature dello stesso colore e forma esattamente come, ad esempio, quello di un amico, potrebbe non essere sempre coronato da successo. E questo non sarà colpa del maestro, perché non è sempre possibile ottenere esattamente lo stesso risultato.

    Le donne con la pelle grassa a volte hanno problemi con il trucco permanente. Un'eccessiva untuosità della pelle può far sbiadire il disegno e renderlo sfocato. L'aumento dell'attività delle ghiandole sebacee non consente al pigmento di prendere piede in modo sicuro e dopo un po' viene lavato via. Le ragazze con questo tipo di pelle del viso sono categoricamente controindicate per scegliere il metodo di tatuaggio dei capelli. Per loro, l'opzione più adatta sarebbe quella di utilizzare l'ombreggiatura.

    È vero, la correzione per la pelle eccessivamente grassa dovrebbe essere eseguita un po' più spesso rispetto ad altri tipi di pelle.

    Controindicazioni

    La procedura di ombreggiatura è considerata igienica e completamente sicura. Nonostante ciò, il rischio rimane, perché durante la manipolazione viene inserito uno strumento con un colorante sotto la pelle. Se sei completamente sano, non c'è motivo di avere paura. In alcuni casi, il trucco permanente è controindicato, ovvero:

    • malattie veneree, stato HIV, tubercolosi, esacerbazione dell'infezione da herpes, epilessia;
    • durante le mestruazioni, la gravidanza e l'allattamento è vietato fare un tatuaggio;
    • clienti con emofilia (scarsa coagulazione del sangue) e alti livelli di zucchero nel sangue, le procedure di cui sopra sono fortemente sconsigliate; in questo caso ogni intervento può essere dannoso per la salute.
    • se una persona ha infezioni cutanee e infiammatorie, nevi, papillomi nella regione delle arcate sopracciliari, tendenza alla cicatrizzazione, le manipolazioni cosmetiche dovrebbero essere posticipate.
    • dermatite allergica o edema di Quincke. Durante un'esacerbazione di malattie croniche o altre condizioni dolorose, è imperativo consultare un maestro prima di procedere con la procedura, in modo da non causare gravi danni al corpo. Oltre alle controindicazioni mediche, ci sono anche restrizioni stagionali. Ad esempio, in estate non è consigliabile applicare l'ombreggiatura a causa dell'aumento della temperatura dell'aria, della fase attiva dei raggi ultravioletti e di un gran numero di particelle di polvere. Tutti questi fattori danneggeranno la pelle in via di guarigione, ostacoleranno il rapido recupero e creeranno il rischio di possibili infezioni. L'ombreggiatura delle sopracciglia può essere combinata con altre procedure cosmetiche.
    • la tecnica dell'ombra deve essere eseguita non prima di 4 settimane dopo le manipolazioni dell'iniezione (botox, iniezioni di acido ialuronico).Se le iniezioni di bellezza sono già state fatte, dovresti consultare il cosmetologo che esegue la procedura prima di applicare il tatuaggio.

    Quando una persona ha bisogno di fare un peeling chimico per il viso, dovresti provare ad aspettare alcune settimane dopo la procedura di ombreggiatura. Gli acidi che compongono il peeling influiscono negativamente sulla durata del colorante. Pertanto, l'area intorno alle sopracciglia deve essere pulita con cura.

    Tecnica di esecuzione

    La tecnica dell'ombra consiste in diverse fasi. La tecnologia è identica ad altre tecniche di tatuaggio. Dovresti studiarli passo dopo passo.

    Primo passo

    La prima fase è la preparazione per la procedura. Due giorni prima dell'incontro programmato con il maestro, non è consigliabile utilizzare antibiotici e fluidificanti del sangue. Se questi farmaci sono vitali per mantenere la salute, la procedura dovrebbe essere annullata fino al completo recupero. Dovresti cercare di non consumare caffè e tè forti alla vigilia delle manipolazioni cosmetiche e anche di escludere le bevande alcoliche. Inoltre, si sconsiglia di visitare il solarium e la spiaggia con almeno un giorno di anticipo.

    Non è necessario radersi o depilare le sopracciglia prima di visitare il salone. Uno specialista qualificato non lo chiederà mai, ma, al contrario, si offrirà di rimuovere i peli in eccesso correttamente e con le proprie mani. Si consiglia di venire alla procedura senza trucco, in particolare, non è necessario dipingere le sopracciglia con una matita e ombre.

    Seconda fase

    La seconda fase è un incontro con il maestro nel salone. Prima di procedere con l'applicazione del pigmento con il metodo prescelto, lo specialista dovrebbe spiegare le caratteristiche dell'ombreggiatura in modo accessibile, mostrare gli strumenti, i pigmenti coloranti, gli antidolorifici e consigliare i modi per prendersi cura ulteriormente di questa zona del viso durante il periodo di guarigione.

    Assicurati di prestare attenzione allo strumento: l'ago deve essere sterile e aperto in tua presenza. Non trascurare questa importante sfumatura, perché la salute è prima di tutto.

    Terza fase

    La terza fase è la selezione della forma e l'applicazione del pigmento. Il maestro deve ascoltare i desideri del cliente sul design desiderato delle sopracciglia, trattare la pelle con un disinfettante e quindi disegnare un contorno. Se la ragazza è soddisfatta del modulo proposto, iniziano il processo stesso. Se c'è un disaccordo sullo schizzo, il contorno viene corretto. Successivamente, viene eseguita l'anestesia dell'applicazione. Per fare questo, l'area del sopracciglio viene lubrificata con una crema anestetica (il più delle volte i maestri scelgono creme anestetiche Emla per questa zona del viso), quindi coprire con pellicola trasparente per un quarto d'ora.

    Dopo il tempo specificato, puoi tranquillamente procedere al processo principale. L'ombreggiatura è meno dolorosa rispetto ad altri tipi di tatuaggio, poiché la vernice viene iniettata in modo superficiale. L'iniezione del pigmento richiede circa 1-1,5 ore. Innanzitutto, viene disegnato il contorno, quindi il master deve ombreggiare lo sfondo principale. Le sensazioni dolorose non si avvertono praticamente, la procedura è abbastanza sopportabile. I clienti con una soglia del dolore bassa possono occasionalmente provare un leggero disagio e sensazioni di formicolio.

    Quarta tappa

    La quarta fase è il completamento della procedura. Nella fase finale, dopo l'iniezione del colorante, la pelle viene accuratamente trattata con agenti antisettici (clorexidina bigluconato o miramistina), quindi viene applicata una crema curativa. Immediatamente dopo lo scatto o la procedura di ombreggiatura morbida, le sopracciglia sembrano più luminose di quanto non saranno dopo la guarigione. Questa è considerata una reazione normale e non dovrebbe essere intimidita.

    Entro 24 ore, è probabile che compaia anche un leggero gonfiore e arrossamento, ma queste manifestazioni scompariranno rapidamente.

    Quanto dura?

    La durata del trucco permanente dipende direttamente dalla tecnica della sua attuazione. Il modo in cui viene conservata la materia colorante è influenzato da molti fattori: clima, esposizione alla luce solare, acqua di mare. Le caratteristiche individuali di una persona svolgono un ruolo importante nella durata dell'ombreggiatura. Ciò include l'età della donna, il tipo di pelle.Ad esempio, il tatuaggio classico dura in media 1,5–2 anni e le riprese un po' meno - 1–1,5 anni. Ciò accade perché durante l'ombreggiatura, il pigmento non viene iniettato in profondità nell'epidermide.

    Dopo che il colore svanisce, la cliente avrà bisogno di una procedura di rinnovo del trucco permanente. La qualità della vernice è caratterizzata non solo dalla sua durata, ma principalmente dalla qualità dei componenti nella sua composizione. I materiali professionali sono noti per la loro ipoallergenicità e non modificano la saturazione del colore anche dopo un uso prolungato. Le tinture e gli inchiostri per tatuaggi di bassa qualità di solito danno alle sopracciglia un colore bluastro.

    Sfortunatamente, solo una procedura laser può correggere i difetti del trucco permanente di bassa qualità.

    Ulteriore cura

    Mentre dura il periodo di recupero, le sopracciglia necessitano di un'attenta cura. Affinché la guarigione dopo la procedura duri più velocemente, si consiglia di applicare un unguento curativo su quest'area del viso, ad esempio "D-pantenolo" o "Bepanten". Ogni master deve informare il cliente su come prendersi cura adeguatamente delle sopracciglia dopo la procedura e consigliare alcuni farmaci. Ci sono le seguenti restrizioni durante il periodo di guarigione dei tessuti, che sono valide per la prima settimana dopo le manipolazioni cosmetiche:

    • non utilizzare cosmetici decorativi nel campo del tatuaggio;
    • non stare al sole o in solarium;
    • non visitare la sauna e la piscina;
    • bagnare il sito di iniezione del colorante;
    • non praticare sport attivi, perché l'eccessiva sudorazione influisce negativamente sulle aree danneggiate della pelle;
    • non applicare sulla pelle prodotti contenenti alcol.

    Di solito il periodo di riabilitazione non dura più di 7 giorni. Ma il risultato finale dovrebbe essere valutato solo dopo 2-3 settimane. A quel punto, la luminosità del pigmento diminuirà, le croste protettive si staccheranno. Il primo giorno dopo l'ombreggiatura, c'è un leggero gonfiore dell'epidermide e arrossamento. Un icore appare dal tessuto danneggiato dall'ago. Poco dopo, si asciuga, trasformandosi in una crosta protettiva. Il secondo giorno, l'irritazione scompare gradualmente, ma il colore della tintura è ancora molto saturo.

    Entro il terzo giorno compaiono croste che proteggono i tessuti dell'epidermide dagli stimoli esterni. Entro la fine della settimana, la crosta scompare gradualmente. Non ci sono sensazioni dolorose durante questo periodo. Per aiutare le croste a staccarsi più velocemente, si consiglia di utilizzare l'unguento consigliato. Se all'improvviso scopri che le croste hanno iniziato a rompersi, questo è un segno sicuro di pelle troppo secca. Gli unguenti sopra descritti aiuteranno a idratare l'epidermide e ad ammorbidire le croste protettive.

    In nessun caso devono essere strappati, poiché c'è il rischio di ferite e una distribuzione non uniforme del pigmento. Dovresti aspettare che scompaiano da soli.

    Una pratica comune dopo l'ombreggiatura è eseguire una correzione. È consuetudine farlo a causa del fatto che dopo la prima applicazione della vernice ci sono casi in cui le sopracciglia sono colorate in modo non uniforme. La correzione consente di correggere la forma e aggiungere la tonalità desiderata nelle aree in cui è necessaria. Si consiglia di farlo 1,5-2 mesi dopo il primo tatuaggio. La durata della correzione varierà in base al lavoro da svolgere. Se è necessario aggiungere leggermente il tono o dipingere parzialmente sulle aree della pelle, il master si mantiene entro 30-40 minuti. Durante la correzione dei colpi, l'anestesia viene applicata su richiesta del cliente.

    I professionisti nel campo del trucco permanente credono che sia la cura sbagliata durante il periodo di riabilitazione dopo il metodo ombra che può influenzare la ricezione di un risultato insoddisfacente. Nonostante questa tecnica di ombreggiatura praticamente non danneggi la pelle, il corpo reagisce all'intervento in modo protettivo naturale. Pertanto, ogni persona che sceglie questo processo di trasformazione dovrebbe essere pronta per una maggiore cura delle sopracciglia nei primi giorni. Quando si verifica prurito, non aver paura.Questo segno indica l'imminente guarigione dei tessuti cutanei.

    Quando si verifica prurito, non aver paura. Questo segno indica l'imminente guarigione dei tessuti cutanei.

    Per rendere di conseguenza il colore più luminoso, il primo giorno si consiglia di pulire le sopracciglia ogni mezz'ora con clorexidina applicata su un batuffolo di cotone. Il secondo giorno, è sufficiente pulire una volta all'ora. Se vuoi un colore leggermente tenue, applica solo vaselina per i primi giorni. Le donne che hanno scelto una volta la procedura per l'ombreggiatura delle sopracciglia avranno sempre l'aspetto più naturale e delicato. Grazie a questo tipo di trucco permanente, il tempo per l'applicazione di un trucco quotidiano è notevolmente ridotto.

    Imparerai di più sull'ombreggiatura delle sopracciglia nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa