Cura delle sopracciglia

Sopracciglia sottili: per chi è e come si fa?

Sopracciglia sottili: per chi è e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sopracciglia sottili: chi si adatterà?
  3. Come fare le sopracciglia sottili?
  4. Come prendersi cura delle sopracciglia sottili?
  5. Tipi di trucco e regolazioni per sopracciglia sottili
  6. Tatuaggio sopracciglia: mito o realtà?

Non è un segreto quanto il trucco e la forma delle sopracciglia cambino l'immagine di una persona. Tonalità e prodotti correttamente selezionati enfatizzeranno i vantaggi e distoglieranno l'attenzione da piccole imperfezioni e sopracciglia ben curate.

Peculiarità

Internet e le riviste di moda sono piene di materiali sulla moda tagliente per la naturalezza. Questo può essere chiaramente tracciato non solo dal picco della popolarità del trucco nudo, ma anche dallo spessore delle sopracciglia. Una tendenza inequivocabile è in voga: la densità naturale, chiamata "zibellino". Tuttavia, non tutta madre natura è dotata di spessore, ci sono anche proprietari di sopracciglia con determinate caratteristiche di crescita.

Non ti arrabbiare, anche una sottile linea delle sopracciglia può creare un look assolutamente armonioso. La sua grazia sulla palpebra gli conferisce una particolare raffinatezza e sposta l'attenzione sugli occhi e su altre parti del viso. A differenza delle sopracciglia folte, che si adattano alle ragazze dalle labbra carnose con zigomi piuttosto pronunciati, ci sono anche dei "ma" speciali per quelle con le sopracciglia sottili.

Sopracciglia sottili: chi si adatterà?

Diamo un'occhiata a un paio di criteri chiave:

  • Questa opzione completerà perfettamente un viso in miniatura con esattamente le stesse caratteristiche facciali di medie dimensioni. Questa combinazione restituirà una carineria speciale all'immagine. In questo caso, un disegno particolarmente accurato delle sopracciglia non aggiungerà naturalezza, quindi è meglio usare un buon pettine ed enfatizzare il colore con ombre che aiuteranno a riempire gli spazi esistenti tra i capelli.
  • Anche i possessori di una faccia rotonda sembrano assolutamente armoniosi con una forma sottile del sopracciglio. Scegli una curva moderata.
  • Ci sono quei fortunati che si adattano proprio a tutto: da occhiali e cappelli a diversi tipi di trucco. I truccatori insistono sul fatto che questi fortunati hanno una forma del viso ovale. Inoltre, qualsiasi forma di sopracciglia si adatta a loro, quindi non negarti la tentazione di sperimentare. Un'alta curvatura nel caso di una faccia ovale aiuterà a evidenziare gli occhi e rendere l'aspetto particolarmente espressivo.
  • E anche le donne 40+ sono proprietarie di sopracciglia sottili. I classici e la cura sottile aggiungono chiarezza al viso da un lato e morbidezza dall'altro.

Non sottovalutare l'importanza di avere la forma giusta. Anche le sopracciglia sottili possono essere perfettamente modellate, l'unica domanda è come ottenere questo risultato.

Come fare le sopracciglia sottili?

E se non la natura, ma la tua scelta consapevole ti spinge a sperimentare. Come, quindi, eseguire correttamente e accuratamente una linea sottile del sopracciglio.

Le buone pinzette sono metà della battaglia. È importante che lo strumento afferri e pizzichi comodamente senza rompere i capelli.

Tirare i capelli sempre in base alla crescita dei capellie prestare particolare attenzione all'area direttamente sopra l'occhio. Ma anche i peli vengono rimossi dall'esterno e dal lato del ponte del naso.

Prima della procedura, puoi disegnare il contorno di un sopracciglio ideale e tutto ciò che va oltre può essere rimosso in sicurezza. Per rendere il processo ancora più comodo e facile, usa uno specchio ingranditore, nel primo passaggio aiuterà i principianti a sentirsi più sicuri.

Per rendere l'aspetto più espressivo, i due terzi delle sopracciglia sono diretti verso l'alto dall'inizio, mentre i peli rimanenti sono posati.

Come prendersi cura delle sopracciglia sottili?

Non tutti sono pronti ad accettare ciò che è e, fortunatamente, al momento il mercato offre molte opzioni di trattamento che aiutano a correggere e aiutare la crescita dei capelli.

Nonostante tutte le tendenze, nessuno ha cancellato i rimedi erboristici.

Dando la preferenza all'olio di bardana più comune, puoi aiutare e accelerare la crescita dei capelli e influenzarne la densità. E anche l'olio per capelli più standard applicato sulle sopracciglia renderà i capelli più morbidi e lucenti.

La base di tutti i fondi sono proprio gli oli.

Mescolando in proporzioni uguali cedro, mandorle, aloe e olio di jojoba, integrandoli con vitamine liquide da capsule, puoi preparare autonomamente una miscela magica per la crescita. Si consiglia di conservare gli oli in frigorifero e applicare sulle sopracciglia a giorni alterni. Un pennello per sopracciglia viene immerso nell'olio e distribuito uniformemente sulla crescita dei capelli. L'olio dura diverse ore, i residui vengono rimossi con un tovagliolo di carta. Se usato in modo irregolare, è consentito lasciare l'olio durante la notte.

Anche il massaggio alle sopracciglia con olio d'oliva funziona alla grande. Pertanto, la circolazione sanguigna stimola la crescita dei capelli a causa dell'attivazione e della mobilità dei follicoli piliferi.

La naturalezza è il nostro tutto. Si scopre che le nostre sopracciglia, come te, amano i succhi! Soprattutto carota. Il succo appena spremuto, diluito con vitamine liquide A ed E, stimola perfettamente la crescita dei capelli. Inumidire i dischetti di cotone con una soluzione preparata al momento e lasciare agire sui capelli per mezz'ora.

Per coloro che non sono pronti a dedicare più tempo, è sufficiente acquistare un acceleratore di crescita dei capelli in farmacia e seguire le istruzioni sulla confezione.

È importante ricordare che durante il periodo di utilizzo di vari prodotti, massaggi intensivi e procedure con olio, è consigliabile evitare la spiumatura. La pazienza e solo la pazienza aiuteranno ad aspettare il risultato e le sopracciglia, a loro volta, in un paio di mesi saranno ricompensate con rinnovamento e maggiore densità.

Tipi di trucco e regolazioni per sopracciglia sottili

Matite, ombretti, cere e rossetti per sopracciglia ti fanno confondere nell'assortimento e danno luogo a certe difficoltà nella scelta. Considera se ciascuno degli strumenti presentati è davvero necessario.

Lontano da esso. Ognuno sceglie i prodotti a proprio piacimento, partendo non solo dalle proprie preferenze, ma anche dal tipo di trucco base quotidiano.

Ad esempio, puoi disegnare i peli mancanti con una matita e riempire gli spazi tra di loro, ma ciò richiederà un'abilità speciale, altrimenti puoi rendere le sopracciglia disordinate o troppo luminose.

Con una matita, puoi enfatizzare il contorno del sopracciglio, ma anche qui devi essere estremamente attento per non esagerare. Il contorno è accuratamente sfumato, perché la grafica e la chiarezza delle sopracciglia sono da tempo fuori moda.

Gli ombretti per sopracciglia sono un'ottima opzione per coloro che non vogliono evidenziare le sopracciglia in modo troppo brillante, così come per i principianti. L'ombretto aiuterà a riempire gli spazi vuoti, rendendo visivamente le sopracciglia più piene e più belle.

Nel caso di sopracciglia sottili, puoi dipingere sui peli di pelliccia lungo il contorno, il che ti permetterà di espandere il sopracciglio in modo del tutto naturale.

La cosa principale è scegliere la giusta tonalità di ombre, dovrebbe essere un po 'più chiara dei peli stessi e avere anche una base opaca. È meglio, evitando sperimentazioni, rivolgersi a un consulente professionale in fase di selezione. Anche l'ombretto standard funzionerà, purché non ci siano glitter.

La pomata per sopracciglia, come una matita, aiuterà a rifinire i peli mancanti. Si applica con un pennello smussato in brevi tratti per simulare il più possibile i capelli naturali. E anche prestare attenzione al colore del rossetto quando si sceglie.

Mascara per sopracciglia. Sì, succede! Adatto a chi ha anche un sopracciglio sottile di per sé è piuttosto folto.

Il mascara aggiungerà ricchezza al colore e stringerà anche i capelli.

Il gel aiuterà a consolidare il risultato. Può anche essere colorato, ma la maggior parte dei truccatori tende all'opzione trasparente.

Stendere il gel su tutti i peli, spazzolando delicatamente la fronte verso le tempie, questo aiuterà a correggere i peli che cadono separatamente e, dopo aver corretto la forma, a correggere il risultato. La lacca per capelli normale può sostituire il gel alla vecchia maniera. Per fare ciò, basta applicare una piccola quantità di vernice su un pennello speciale per pettinare o un vecchio pennello per mascara pulito e distribuire uniformemente sui capelli.

In ogni caso, la cosa principale da ricordare è che la chiave per il trucco è non esagerare.

Meglio rendere le sopracciglia più naturali che troppo luminose e disegnate chiaramente sul viso o troppo depilate.

Tatuaggio sopracciglia: mito o realtà?

Sopracciglia da sogno con una prospettiva a lungo termine - e questo è possibile! Al momento, questo ramo dell'industria cosmetica sta guadagnando popolarità ogni giorno e il trucco permanente sta diventando non solo possibile, ma anche abbastanza conveniente e comune.

In generale, il tatuaggio risolve molti problemi contemporaneamente. Aiuta non solo a correggere la forma e ad acquisire quella desiderata, ma anche ad aggiungere volume e la densità necessaria, grazie ad essa è anche possibile eliminare cicatrici e asimmetrie inerenti a tutti noi.

Esistono due tipi di tatuaggio per sopracciglia: hardware e manuale. Il manuale prevede il disegno di ogni capello separatamente. Per quanto riguarda il metodo hardware, è considerato più conveniente, ma presenta una serie di svantaggi: il pigmento viene lavato in modo non uniforme, un lungo processo di guarigione dopo la procedura e sensazioni dolorose.

Con un approccio manuale, ogni capello viene disegnato con cura speciale separatamente, mentre lo spessore e la lunghezza dei capelli vengono selezionati individualmente. La naturalezza del risultato a volte è sorprendente, poiché i peli naturali possono essere difficilmente distinti da quelli dipinti.

Per coloro che non hanno deciso su nessuna delle procedure proposte, ma hanno comunque le sopracciglia sottili, Ti consigliamo di familiarizzare con le seguenti possibili spiegazioni:

  • Illuminazione insufficiente durante la spiumatura. La forma ideale richiede precisione d'azione, nonché aderenza alla corretta tecnica di crescita.
  • Violazione della tecnica di spiumatura a casa. Lo spostamento del bulbo si verifica a causa dell'angolo di spiumatura errato. L'unica vera opzione è rimuovere i peli lungo la linea di crescita naturale.
  • Natura non metodica delle azioni svolte.La cura deve essere sistematica e abituale. Se decidi di prendere sul serio la crescita dei capelli, trattali allo stesso modo di lavarti i denti.
  • Maestro non professionista. Non solo puoi farti del male, ma anche un professionista non qualificato. Sfortunatamente, è quasi impossibile riparare un lavoro di scarsa qualità e possono essere necessari mesi per riprendersi dai servizi forniti.

Fare una scelta consapevole a favore delle sopracciglia sottili, non dimenticare la naturalezza e non c'è niente di peggio delle "corde" dipinte disegnate con cura con una matita o un trucco permanente. La comodità non è sempre uguale alla naturalezza. Facendo una scelta a favore del secondo, scegli te stesso.

Puoi imparare alcuni dei segreti del trucco e della correzione delle sopracciglia sottili in questo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa