Tinta per capelli

Tutto sulla tintura per capelli agli antociani

Tutto sulla tintura per capelli agli antociani
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Descrizione
  3. Tavolozza
  4. Tecnica di colorazione
  5. Misure precauzionali
  6. Magazzinaggio
  7. L'opinione degli scienziati
  8. Recensioni
  9. Conclusione

Ogni donna vuole apparire brillante. Per questo, molti creano il proprio stile unico, in cui il colore dei capelli gioca un ruolo speciale. In risposta alle richieste dei consumatori, l'industria chimica sta sviluppando metodi innovativi che consentono di tingere i capelli in qualsiasi colore immaginabile. Tuttavia, i coloranti aggressivi hanno un effetto negativo sul cuoio capelluto e sui capelli. Questo vale per tutte le vernici all'ammoniaca, quindi i produttori dell'azienda coreana Anthocyanin hanno sviluppato un nuovo prodotto. Si basa su coloranti acidi ottenuti da sostanze naturali.

Vantaggi

La tintura per capelli agli antociani è una nuova parola nella colorazione. Ci sono diversi vantaggi principali di questo prodotto.

  • Come parte del prodotto senza ammoniaca e altri coloranti chimici, quindi, quando lo si utilizza, la struttura del capello non si deteriora.
  • Una delle qualità positive del prodotto è effetto biolaminante. Attorno a ciascun capello viene creata una guaina di cellulosa che protegge dagli effetti chimici e termici dannosi.
  • Componenti dello strumento avvolge ogni capello e sigilla le doppie punte, quindi i fili sembrano ben curati e sani.
  • Bioproteine proteggere dalle radiazioni ultraviolette.
  • Gli acidi vegetali (alfa idrossile) promuovono migliore assorbimento della vernice e fornire un colore uniforme e brillante.
  • L'offerta dei produttori di antociani ampia tavolozza di sfumature (dai colori vibranti naturali a quelli unici).

Descrizione

La tintura per capelli agli antociani è creata sulla base di coloranti naturali che forniscono un effetto di laminazione. La base sono acidi organici, non ammoniaca, quindi il pH sulla superficie del capello diminuisce.Ciò consente alla tintura di riempire saldamente i pori e mantenere un colore ricco per lungo tempo.

L'effetto laminazione dona alle ciocche un aspetto sano, diventano obbedienti e resistenti a vari fattori dannosi. La biolaminazione crea ulteriore luminosità a causa dell'abbagliamento e l'involucro in cellulosa consente di mantenere un aspetto ben curato per due o tre mesi.

È consentito mescolare diverse tonalità di vernice crema per ottenere l'effetto sfumato desiderato. È improbabile che tu possa creare un tale effetto da solo, quindi è meglio rivolgersi ai professionisti.

Tavolozza

La tavolozza degli antociani è unica. Contiene sia colori naturali che sfumature luminose. Cinquanta tonalità uniche consentono anche al cliente più esigente di trovare un'opzione adatta.

Lo spettro inizia con una vernice color crema incolore, contrassegnata con 00. Ciò consente di eseguire autonomamente la procedura di biolaminazione a casa senza costi speciali.

Dai toni naturali, la tavolozza contiene:

  • Nero;
  • Castagna;
  • cioccolato;
  • latte al cioccolato.

Queste sfumature dovrebbero essere scelte se non vuoi cambiare radicalmente la tua immagine. La durata della crema ti aiuterà a risparmiare denaro con meno procedure di ricolorazione.

La scelta di un tono brillante è limitata solo dalla tua immaginazione. La tavolozza contiene tutte le sfumature di rosso e rosa, verde e blu, viola e grigio. Quest'anno, l'azienda coreana ha deliziato i suoi clienti con cinque nuovi colori.

La politica dei prezzi dell'azienda coreana è abbastanza democratica. Per un tubo con un volume di 250 ml, dovrai pagare da 600 a 1000 rubli. Questo volume è sufficiente per la colorazione completa dei capelli di media lunghezza. Se il tuo taglio di capelli è corto o tingi in uno stile ombre, la confezione sarà sufficiente per diversi usi.

Tecnica di colorazione

La vernice coreana Anthocyanin è destinata all'uso professionale, quindi viene solitamente acquistata da artigiani qualificati che lavorano nei saloni di bellezza. Quando si utilizza il prodotto a casa, è importante leggere le istruzioni. Si prega di notare che durante la procedura, non sarà possibile utilizzare shampoo domestici e balsami ionici. Consideriamo il processo di colorazione in modo più dettagliato.

  • Scegli il tono... Per ottenere il colore brillante perfetto, i capelli devono essere pre-schiariti. Una base uniforme è la chiave per una colorazione di successo.
  • Lavare i capelli con lo shampoo acido agli antociani e asciugare tamponando. In questa fase puoi usare anche un semplice shampoo.
  • Trattare i capelli con l'acqua speciale Anthocyanin Fixing. È uno stabilizzatore di colore che aiuta a distribuire uniformemente la vernice. Conferirà inoltre al prodotto resistenza allo sbiadimento e al dilavamento. I capelli devono essere leggermente umidi, ma mai bagnati.
  • Indossa i guanti. Tratta la pelle della fronte e delle orecchie con una crema grassa, assicurati di mettere un panno protettivo sulle spalle. Queste semplici precauzioni ti aiuteranno a evitare potenziali reazioni cutanee negative.
  • Applicare la tintura per capelli, distribuirlo uniformemente su tutta la lunghezza.
  • Avvolgere testa con un cappello o una borsa.
  • Dopodiché, devi tenere i capelli per 15-20 minuti in un essiccatore. A casa, puoi usare un asciugacapelli. Riscalda i capelli in modo uniforme, se possibile.
  • Il passaggio successivo è il raffreddamento (entro 10 minuti). Per fare ciò, utilizzare un asciugamano bagnato o impostare l'asciugacapelli in modalità aria fredda. Il freddo rafforza l'effetto colore e dona al colore una durata extra.
  • Risciacquare accuratamente la vernice color crema. Usa lo shampoo agli acidi antociani. In caso contrario, è meglio lavare via la tintura con acqua semplice.
  • Non utilizzare brillantante domestico. Deve essere utilizzato un balsamo antociano non ionico. È inoltre vietato l'uso di maschere in crema che richiedono il risciacquo.

Se segui queste semplici regole, puoi facilmente ottenere la tonalità desiderata che ti delizierà a lungo.

Misure precauzionali

La tintura antocianica può causare reazioni cutanee negative (gonfiore, arrossamento, prurito). Se sei sensibile agli alcoli organici, incluso l'etanolo, evita di macchiare. Non applicare la vernice color crema sulle aree interessate della pelle, evitare di far entrare il prodotto negli occhi. È inammissibile utilizzare il prodotto per colorare le sopracciglia e le ciglia.

Non mescolare gli antociani con prodotti di terze parti. In tali casi, il produttore coreano non è responsabile del risultato.

Magazzinaggio

La provetta deve essere conservata con un coperchio ben chiuso in un luogo buio fuori dalla portata dei bambini a temperatura ambiente. La durata dopo l'apertura è di 3 mesi.

L'opinione degli scienziati

L'inchiostro coreano Anthocyanin è stato testato clinicamente prima di essere immesso sul mercato. È stato riscontrato che questo prodotto raramente provoca reazioni negative. Tuttavia, come già affermato, non è adatto a persone con sensibilità all'etanolo.

Non è stato trovato alcun effetto terapeutico sui capelli. L'effetto di biolaminazione è stato confermato. Come risultato della tintura sperimentale, il prodotto ha conferito lucentezza ai fili e "sigillato" le doppie punte. Ma nonostante questo, dopo diversi cicli di shampoo, i capelli hanno riacquistato il loro aspetto precedente.

Recensioni

Dopo aver usato questa vernice, la maggior parte dei consumatori è soddisfatta dell'effetto. Il colore richiesto lo ottiene sempre chi tinge in un salone di bellezza dopo la decolorazione. I consumatori notano che l'ombra rimane a lungo sui capelli (fino a tre mesi). I colori rimangono brillanti, non sbiadiscono al sole e non si lavano via.

Tra i punti negativi, gli utenti notano la complessità della colorazione, la necessità di accessori aggiuntivi, come acqua di antociani, shampoo e brillantante. Inoltre, l'inconveniente è che questa vernice non può essere acquistata nemmeno nei negozi professionali, devi ordinare il prodotto via Internet.

    Alcuni consumatori non hanno ottenuto la tonalità desiderata durante la tintura. Molti sottolineano che c'erano ragioni per questo:

    • capelli non schiariti;
    • violazione della tecnologia di colorazione;
    • mancanza di shampoo e risciacqui consigliati.

    Alcuni si riferiscono anche alla consistenza del colorante. È difficile "rimuovere" il colore crema dai capelli per cambiare il colore. È più facile farlo se usi le tonalità scure dello stesso produttore. L'antocianina è anche molto difficile da lavare via dalla pelle, quindi non dimenticare gli agenti protettivi.

    Conclusione

    Ovviamente la vernice coreana agli antociani è un ottimo prodotto. I colori vivaci, l'ampia gamma di sfumature e la durata fenomenale lo rendono attraente per molti acquirenti. Tuttavia, per ottenere il risultato desiderato, si consiglia di consultare un professionista, che rispetterà tutte le regole per la colorazione con i mezzi necessari.

    Per informazioni su come tingere i capelli con le tinture agli antociani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa