Tinta per capelli

Tinte per capelli Rowan: cosa sono e come usarle correttamente?

Tinte per capelli Rowan: cosa sono e come usarle correttamente?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Palette dei colori
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Recensioni

Il colore dei capelli è un riflesso dello stato interiore di una donna. A seconda dell'umore, dello stile di vita e dell'evento imminente, le sfumature dei ricci possono cambiare la loro combinazione di colori. I produttori di cosmetici moderni producono un numero enorme di prodotti per la tintura dei capelli. Questi prodotti differiscono non solo nel paese di produzione, ma anche nella fascia di prezzo, nella composizione e nella qualità. Per acquistare il prodotto desiderato, è necessario studiare attentamente l'assortimento, nonché le proprietà e le caratteristiche del prodotto selezionato. I parrucchieri professionisti consigliano di prestare attenzione ai prodotti del marchio Acme Color. La tintura Rowan è un rimedio universale per tingere i capelli a casa.

Descrizione

Per molti decenni le posizioni di primo piano nel campo dei cosmetici decorativi sono state occupate da prodotti russi e bielorussi, che hanno unito armoniosamente prezzo e qualità. L'apparizione del marchio Acme Color sul mercato ha cambiato questa situazione. La tintura per capelli Rowan è diventata un prodotto richiesto e popolare tra le donne della moda con diversi mezzi finanziari. La tintura per capelli Rowan è un prodotto di un'azienda ucraina, prodotta con materie prime fornite dalla Germania, dall'America e dall'Italia. I principali vantaggi di questo prodotto sono l'alta qualità e la fascia di prezzo accessibile.

La vernice di questo marchio è composta da acqua, acqua ossigenata, pigmento colorante, resorcina, idrochinone, ammonio, glicole propilenico, glicerina, metilisotiazolinone, laureth solfato, esildecanolo, quaternione, alcool benzoico, estratto di cenere di montagna, ammoniaca. I componenti naturali della vernice non solo cambiano l'ombra dei ricci, ma li nutrono, idratano, rafforzano e guariscono.La stabilità del colore si ottiene dalla penetrazione della proteina fibrillare nella cuticola e nella corteccia, responsabili della fermezza, del colore e della forza della loro struttura. La tavolozza dei colori della vernice comprende 30 tonalità luminose e sature.

La confezione del prodotto contiene non solo il nome del tono e la sua immagine visiva, ma anche una serie di numeri. Questa combinazione è composta da tre numeri come:

  • 1 - la profondità del colore principale;
  • 2 - l'ombra principale;
  • 3 - colore della tavolozza ausiliaria.

Un set di un pacchetto è costituito dai seguenti elementi:

  • composizione colorante - 2 pezzi:
  • ossidante - 2 pezzi .;
  • maschera idratante - 2 pezzi;
  • smacchiatore - 1 pz.;
  • guanti di plastica - 1 paio;
  • istruzione.

Importante! Per l'uso razionale dell'agente colorante, i prodotti sono stati suddivisi in modo produttivo e prudente in due parti. Un kit di tintura è sufficiente per tingere i capelli corti.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto cosmetico, la vernice "Rowan" presenta numerosi vantaggi e svantaggi.

Tra i principali aspetti positivi del prodotto, gli esperti distinguono quanto segue:

  • fascia di prezzo accessibile;
  • produzione da materie prime naturali e di alta qualità;
  • vasta gamma di colori;
  • durata della tavolozza dei colori;
  • uniformità del colore su tutta la lunghezza dei capelli;
  • pittura efficace dei capelli grigi;
  • redditività;
  • mancanza di un odore chimico pungente;
  • Sicurezza ambientale;
  • disponibilità di pacchetti individuali per diversi componenti;
  • facilità d'uso;
  • la presenza di tutti i coloranti e i componenti ausiliari necessari.

Parlando degli svantaggi, è opportuno evidenziare quanto segue:

  • la difficoltà di lavarsi in caso di contatto con oggetti interni e indumenti;
  • uso obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale;
  • una possibile reazione allergica a uno dei componenti;
  • la necessità di risciacquare a lungo termine con abbondante acqua.

Importante! Medici e parrucchieri esperti vietano categoricamente alle donne di tingersi i capelli durante la gestazione e l'allattamento. I componenti chimici del prodotto colorante possono causare disturbi dello sviluppo intrauterino del bambino.

Palette dei colori

Un'ampia tavolozza di colori rende la vernice Rowan popolare per molti decenni. Con il suo aiuto, puoi creare non solo un'immagine romantica e aziendale, ma anche luminosa e creativa. Dopo aver applicato la composizione colorante, la struttura del capello diventa vellutata e acquisisce una sana lucentezza. La materia colorante "Rowan" è composta dalle seguenti serie:

  • "Biondo";
  • "Marrone chiaro";
  • "Rosso";
  • "Zenzero";
  • "Marrone";
  • "Nero";
  • "Viola".

La serie "Bionda" è composta da classico (0/1/0), frassino (2/1/6), nettare (1/2/3), frumento (4/1/1), freddo (1/2/6 ), biondo scuro (1/1/1), argento perlato (1/2/0), caramello (1/1/4) e rosa pallido (2/4/6). Vantaggi: schiaritura uniforme e morbida dei ricci, presenza di vitamina A e olio di semi di lino, protezione della struttura del capello dagli effetti dannosi dell'ammoniaca. Per la corretta selezione delle sfumature, gli esperti raccomandano di prendere in considerazione la tonalità naturale di capelli e pelle, nonché il colore degli occhi. Per un tipo di pelle scandinavo, devi scegliere toni freddi e per una carnagione scura è adatta una tavolozza dorata.

La serie "Marrone chiaro" comprende toni come biondo chiaro (0/1/2), castano chiaro (0/1/4), biondo scuro (0/1/5) e cappuccino (0/6/7). Questo colore è universale e si adatta alla maggior parte del gentil sesso. Quando si sceglie la tonalità giusta, gli esperti si affidano al colore degli occhi.

Per le donne con gli occhi marroni, è adatto un tono scuro e le donne della moda con gli occhi azzurri e gli occhi verdi devono optare per una tonalità biondo chiaro.

Ormai da molti anni alcuni dei colori più ricercati sono il rosso e il ramato. Queste serie sono composte dai seguenti toni: miele chic (1/3/1), rosso ashberry (3/2/2), tiziano fuoco (7/3/4), mogano (0/3/3), rubino (2/3/3), ciliegio selvatico (0/3/4) e melograno (0/3/5). Queste tonalità sono scelte da donne della moda energiche, luminose e allegre. Per i proprietari di pelle scura e in presenza di acne ed eruzioni cutanee, gli esperti raccomandano di abbandonare questa tavolozza di colori, le cui sfumature aggiungeranno diversi anni a una donna. Per tingere i capelli castano chiaro, sono adatti i toni fuoco, rosso e rame, le brune devono scegliere tonalità scure di rosso e le ragazze dagli occhi verdi con la pelle scura dovrebbero scegliere una tavolozza calda.

La serie marrone cioccolato è composta da cioccolato (1/4/1), viola cioccolato (4/4/2), cioccolato nero (1/4/2), caffè e cioccolato (0/5/7), castagne (0/ 4/2) e castano scuro (0/4/3). Questi colori non solo bilanciano l'immagine, ma appianano anche tutte le angolosità del viso. Le tonalità fredde aggiungono eleganza, vitalità e sicurezza al tuo look. Nella tavolozza dei colori della vernice "Rowan", puoi trovare toni come beaujolais (0/3/6), grafite (0/3/8), melanzana (0/3/7), blu-nero (0/ 5/2) , nero (0/5/3).

Trucco e abbigliamento appropriati aiuteranno a completare l'immagine creata. È più facile per i proprietari di capelli corti ottenere un tono profondo e ricco.

Particolarmente degno di nota è la serie senza ammoniaca, che può essere utilizzata per fili deboli e danneggiati. Questo prodotto contiene lasonio e olio di bardana. I pigmenti coloranti penetrano in profondità nel capello e rendono il colore brillante, ricco e duraturo. Le tonalità naturali senza ammoniaca includono toni come biondo chiaro (0/1/2), marrone chiaro (0/1/4), miele (9/3/0), cognac (6/7/5), mandorle (6 /7/6/), biondo dorato (7/3/0), tiziano ramato (7/3/5), castano scuro (0/4/3), nero (0/5/3) e cioccolato (1/4 /1). Quando si sceglie il tono di questo prodotto, gli esperti raccomandano di prendere in considerazione il tipo di pelle, vale a dire:

  • Pelle europea - bionda;
  • pelle orientale - dai capelli castani;
  • Pelle scandinava - rossa e zenzero.

Gli esperti ritengono che la tonalità di vernice di maggior successo sia quella di due toni più chiara o più scura rispetto al colore dei capelli naturali. Personalità brillanti e creative saranno sicuramente interessate a una combinazione di colori insolita, che consiste in mogano (7/4/0), biondo cenere (8/7/5), ciliegio selvatico (0/3/4), melanzana (0 /3/7), ametista (2/0/1).

Le maschere a tinta morbida sono molto richieste e popolari, la cui gamma di colori è composta dalla seguente tavolozza:

  • chiaro - biondo chiaro (0/1/2), acqua di fusione (0/1/0), sabbia bagnata (1/1/1), caramello (1/1/4), platino cenere (2/1 / 1) , vaniglia (3/1/0);
  • castano chiaro - castano chiaro (0/1/4), cappuccino (0/6/7), biondo cenere (8/7/5);
  • rosso-viola - ciliegio selvatico (0/3/4), ametista (2/0/1), tiziano rame (7/3/5);
  • scuro - castano scuro (0/4/3), nero (0/5/3), marrone cioccolato (1/4/7).

Istruzioni per l'uso

La vernice crema Rowan è un prodotto versatile, il cui utilizzo non causerà difficoltà nemmeno alle fashioniste alle prime armi. Il produttore ha sviluppato istruzioni dettagliate per l'uso del suo prodotto.

La procedura di colorazione consiste nei seguenti passaggi:

  1. coprire le spalle e la schiena con una speciale mantella da parrucchiere o un vecchio asciugamano;
  2. applicare una crema grassa sulla pelle vicino ai capelli;
  3. protezione delle mani con guanti;
  4. miscelare l'agente colorante e l'agente ossidante in un contenitore di plastica o smalto;
  5. applicazione e distribuzione uniformi della composizione risultante lungo l'intera lunghezza dei capelli;
  6. mantenere il periodo di tempo richiesto, che dipende dall'ottenimento della tonalità desiderata;
  7. risciacquare i capelli con abbondante acqua senza detersivo;
  8. applicare una maschera idratante;
  9. rimuovere la crema idratante con acqua;
  10. pulire la pelle dalle macchie di vernice.

I parrucchieri esperti raccomandano di utilizzare non solo le regole prescritte per la colorazione dei capelli, ma anche due mesi prima della procedura, osservare le seguenti regole:

  • rimozione regolare delle doppie punte;
  • applicazione costante di maschere idratanti e nutrienti;
  • applicare la vernice solo sui capelli sporchi;
  • applicazione obbligatoria di apposita mascherina al termine della procedura.

Importante! Gli esperti vietano categoricamente di aumentare in modo indipendente il periodo di colorazione.L'implementazione di questo evento non porterà a un colore più saturo, ma può danneggiare la struttura dei ricci.

Recensioni

La vernice Rowan è un prodotto popolare che ha un gran numero di recensioni. Le opinioni sul prodotto sono espresse non solo da semplici rappresentanti del gentil sesso, ma anche da dipendenti di saloni di bellezza d'élite. I parrucchieri professionisti raccomandano ai loro clienti di prestare attenzione a questa particolare vernice, che è di alta qualità e a un prezzo accessibile. Gli esperti notano l'effetto benefico degli ingredienti naturali sulla struttura del capello. Questo prodotto è utilizzato non solo dalle donne di mezza età, ma anche dalle ragazze che celebrano una vasta gamma di colori. La vernice "Rowan" consente di scegliere una tonalità a seconda dello stato o dell'abito festivo e i colori vivaci aiuteranno a esprimere lo stato interiore delle giovani generazioni.

Questo prodotto è particolarmente richiesto dalle donne anziane i cui capelli necessitano di cure particolari. Questi clienti preferiscono le vernici prive di ammoniaca, che, dopo la prima volta, dipingono su ciocche grigie e non danneggiano la struttura del capello. Per le donne d'affari, questa vernice è diventata uno strumento unico che ti consente di creare una nuova immagine a casa. Le donne di questa categoria, a causa del loro elevato carico di lavoro, spesso non trovano il tempo per visitare i saloni di bellezza. L'auto-cambiamento del colore consentirà di ottenere un risultato decente in un breve periodo.

La vernice persistente può causare una serie di sfumature spiacevoli. Prima di applicare questa composizione sui capelli, è imperativo chiudere i vestiti e aprire le aree della pelle, che possono ottenere la composizione colorante. A causa dell'alto livello di durata della vernice, le macchie sono quasi impossibili da rimuovere dagli indumenti e la pelle deve essere pulita con uno speciale solvente chimico. I componenti attivi della vernice possono persino penetrare nella struttura dello smalto del bagno. Rimuovere le macchie scure dall'impianto idraulico richiederà molto tempo e richiederà uno sforzo fisico.

Importante! Le fashioniste rispondono positivamente anche all'imballaggio economico di vernice e ossidante. Per le donne con i capelli corti, una confezione è sufficiente per due volte di tintura.

Il colore dei capelli è un indicatore unico che influenza l'umore di ogni donna. Con l'aiuto della semplice colorazione dei ricci, puoi aggiungere note di luminosità ed entusiasmo alla grigia vita quotidiana. La corretta selezione delle sfumature aiuterà una donna a diventare non solo più spettacolare, ma anche più giovane. Per cambiare il tono dei tuoi capelli, non devi spendere soldi e tempo visitando i saloni di bellezza. Gli stilisti professionisti raccomandano di prestare attenzione a un prodotto di alta qualità e conveniente del marchio Acme Color. I prodotti di questo produttore hanno una fascia di prezzo bassa e un'alta qualità. La vernice Rowan non solo colora i fili, ma si prende cura anche con cura dei ricci.

Rivedi la tintura per capelli "Rowan" nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa