Maglione per ragazze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Composizione
  4. Teniamo conto dell'età
  5. Decor
  6. Tendenze di moda
  7. Suggerimenti per la selezione

Il maglione ci è arrivato dal Regno Unito, è stato inventato da persone della classe operaia che avevano bisogno di vestiti caldi. Oggi è impossibile immaginare il guardaroba invernale di una donna o una ragazza moderna senza un maglione caldo.

Per far sentire il tuo bambino non solo caldo, ma anche attraente, scegli per lei diversi maglioni comodi e belli.

Peculiarità

  1. Un maglione è un prodotto a maglia che ha caratteristiche che lo distinguono da un maglione o pullover. La cosa principale è un colletto alto e stretto che si adatta alla gola, che può essere costituito da più strati.
  2. Di solito, i maglioni hanno maniche lunghe, ma nei modelli moderni puoi trovare una manica o appena sopra il gomito.
  3. Non ha chiusure, a differenza di un maglione o di un cardigan, ma può essere presente un rivestimento decorativo, il più delle volte è sul davanti.
  4. Sono popolari maglioni caldi e spessi, modelli sottili traforati e prodotti combinati che combinano diverse tecniche di lavorazione a maglia.
  5. Per le ragazze, è meglio acquistare o lavorare a maglia maglioni realizzati con materiali naturali come lana, cashmere e cotone.

Modelli

Gli sport

Questo maglione piacerà alle ragazze che sono abituate a condurre uno stile di vita attivo. Di solito è cucito da uno speciale tessuto traspirante che assorbe bene l'umidità.Pertanto, quando il bambino suda durante l'attività sportiva, il maglione evaporerà l'umidità e arierà il corpo.

Un maglione sportivo non ha la gola, il secondo nome di un prodotto del genere è una felpa. Tuttavia, le felpe moderne non sono sempre adatte allo sport, molte sono semplicemente progettate per l'uso quotidiano. Pertanto, è meglio acquistare un maglione sportivo in un negozio specializzato.

Per la scuola

Un maglione scolastico dovrebbe essere di uno stile classico e conservatore. Se la scuola non ha un codice di abbigliamento, è consentito indossare un maglione ampio, ma non dovrebbe essere appariscente e accattivante.

In alcune scuole, il maglione può far parte dell'uniforme scolastica. Ad esempio, nella stagione fredda, un maglione semplice viene indossato sotto una giacca anziché una camicia. I colori popolari sono blu scuro, bianco, beige, bordeaux, verde scuro, nero.

Con una cerniera

Su un maglione, la cerniera può essere posizionata nella zona del collo. Svolge un ruolo funzionale e decorativo allo stesso tempo, poiché facilita il processo di indossare e togliere i vestiti con un colletto stretto.

La cerniera può essere posizionata al centro o sul lato e andare nella zona delle spalle. A volte le cerniere, come elementi decorativi, possono essere posizionate sul fondo o sulle maniche.

con cappuccio

Un maglione con cappuccio è una specie di felpa con cappuccio lavorata a maglia. È ottimo da indossare tutti i giorni in quanto è molto comodo e pratico. Se una ragazza dimentica un cappello a casa, può mettere in testa un cappuccio di un maglione. Il voluminoso cappuccio può anche fungere da sciarpa e tenerti al caldo durante la stagione fredda.

Blenda

Un finto maglione è una simbiosi di un maglione e una camicia. Di solito, da sotto un colletto tondo o a V, si vede il colletto cucito di una camicia, e anche il suo fondo può "guardare fuori", come se un maglione fosse messo su una camicia senza orario.

Un maglione del genere è comodo da indossare a scuola, elimina la necessità di indossare due cose contemporaneamente. Una giacca può essere indossata su maglioni finti per un effetto a strati alla moda.

Con maniche raglan

Un maglione con questo tipo di manica è sempre popolare. A causa del fatto che è un pezzo unico, il prodotto enfatizza magnificamente la linea delle spalle, che sarà sicuramente importante per una giovane fashionista.

La linea delle maniche è spesso decorata con vari tipi di maglieria, il più delle volte è lavorata a maglia rasata. La linea raglan, enfatizzata in un modo o nell'altro, sembra molto elegante.

Composizione

lana merino

La lana delle pecore merino è molto morbida e calda, quindi un maglione realizzato con questo materiale è l'ideale per una ragazza di qualsiasi età. Verrà dal freddo e allo stesso tempo la figlia non potrà lamentarsi del suo "spinoso".

L'unico inconveniente della lana merino è il suo costo elevato, che si giustifica pienamente durante l'uso e mantiene a lungo il suo aspetto nobile.

Cachemire

La lana di cashmere si ottiene dal sottopelo delle capre di montagna, è un materiale costoso, molto caldo e morbido. Il cashmere è molto delicato e poco resistente, quindi richiede cure particolari.

Come la lana merino, è un materiale piuttosto costoso e, per mantenere il costo del prodotto finito, i produttori spesso lo mescolano con lana normale o poliammide. Un maglione in cashmere è perfetto per l'abbigliamento scolastico in combinazione con un'uniforme.

Filato spesso

Questi maglioni sono particolarmente popolari oggi. Sono spesso lavorati a maglia con la spessa lana di alpaca sopra menzionata. Ma viene anche sostituito con materiali artificiali o normale filo di lana in più strati.

Una piccola fashionista apprezzerà sicuramente un maglione del genere, poiché non è solo caldo, ma anche molto insolito nell'aspetto. È più adatto per l'uso quotidiano ed è meglio indossare articoli più formali a scuola.

a maglia

I maglioni in jersey lavorato a maglia sono molto popolari, sono economici, pratici e sono molto diffusi. A causa del basso costo, puoi acquistare diversi maglioni per ogni giorno.

La maglieria è solitamente realizzata con tessuti sintetici, che non possono essere definiti molto caldi. Pertanto, è meglio se la ragazza indosserà un maglione del genere in bassa stagione o, ad esempio, in combinazione con una maglietta.

Jacquard

Un maglione jacquard, un motivo che si ripete su un tessuto a maglia, non passa mai di moda. I maglioni tradizionali scandinavi sono solitamente lavorati a maglia con questo motivo, in Europa sono spesso indossati per le vacanze di Natale, oggi questa moda si è diffusa fino a noi.

In precedenza, venivano utilizzate solo combinazioni di rosso e bianco, grigio e bianco e bianco e nero, ma oggi puoi trovare molti colori diversi che si abbinano tra loro.

Un maglione jacquard starà benissimo su una ragazza di qualsiasi età ed è ideale da indossare tutti i giorni

Teniamo conto dell'età

1, 2, 3 anni

La bellezza del prodotto non è così importante per le bambine quanto la sua praticità e comodità da indossare. Scarta l'abbondanza di gioielli e oggetti decorativi, specialmente quelli che il bambino può strappare e ingoiare per curiosità.

Il maglione non dovrebbe avere una scollatura stretta, lascia che sia un po 'allentato in modo da poterlo togliere liberamente e metterlo sul tuo bambino.

Lascia che i colori siano brillanti, ma non appariscenti, in modo da non causare emozioni negative nel bambino.

45 anni

A questa età, la ragazza ha le sue prime preferenze di moda, può già scegliere il maglione che le piace. Per tutti i giorni, i modelli in jersey sono l'ideale, che possono essere indossati all'asilo, indossati per una passeggiata.

I produttori spesso offrono maglioni in colori vivaci con una varietà di stampe. Questo può essere pois, strisce, motivi floreali e, naturalmente, personaggi dei cartoni animati.

6, 7, 8, 9 anni

A questa età, le ragazze hanno già formato le proprie preferenze di gusto, molto spesso sono associate ai loro hobby preferiti. Pertanto, può scegliere il proprio maglione con i suoi personaggi preferiti dei cartoni animati o dei fumetti, o con varie immagini divertenti.

Per la scuola, è meglio acquistare alcuni maglioni concisi discreti. Se il codice di abbigliamento non è rigoroso, puoi far indossare a tua figlia maglioni colorati con un motivo discreto.

10, 11, 12 anni

Alle soglie dell'adolescenza, le ragazze hanno le loro idee sulla moda, spesso preferiscono già consapevolmente l'uno o l'altro stile di abbigliamento. Molte persone rinunciano alle stampe dei cartoni animati nel tentativo di sembrare più mature. Alcuni possono copiare lo stile di un'attrice o modella preferita.

Le ragazze vogliono sembrare più femminili, quindi scelgono tuniche lavorate a maglia, maglioni con motivi originali e vari elementi di fissaggio, elementi decorativi.

La scelta del colore a questa età è individuale, molti hanno già i loro colori preferiti, che preferiscono.

Per adolescenti

A questa età è importante dare a sua figlia libertà di espressione, lasciarla vestire come vuole, perché sa meglio cosa si indossa nell'ambiente in cui comunica. Certo, un maglione non dovrebbe andare oltre i limiti della decenza, altrimenti può dare la preferenza a qualsiasi stile.

Molte ragazze adolescenti come maglioni oversize, hipster, grunge, swag sono anche in voga ora.

È meglio se acquisti diversi maglioni in stile casual per la scuola e indosserà modelli luminosi al di fuori di esso. Ciò non solo non causerà una reazione negativa da parte degli insegnanti, ma la aiuterà anche a imparare ad aderire al codice di abbigliamento, a seconda della situazione.

Decor

Ritiro

I maglioni invernali sono decorati con un'ampia varietà di motivi. Ai più piccoli vengono solitamente offerti modelli con immagini di simpatici animali. Può essere un maglione con un gatto, un cane o un orsacchiotto.

Le ragazze più grandi possono amare le stampe pop art, i pois geometrici o le stampe a righe e, indipendentemente dall'età, tutti amano i personaggi dei cartoni animati.

Con ricamo

I maglioni con ricamo sono vari, non sono molto diversi dai prodotti con disegni.Il ricamo su un maglione può essere fatto a macchina o fatto a mano, puoi acquistare un maglione già pronto o ricamare te stesso.

Ora sono popolari anche i maglioni con applicazioni, che sono anche facili da attaccare o cucire con le tue mani su qualsiasi prodotto semplice.

calze a rete

I maglioni traforati sono lavorati a maglia con filati fini, quindi risultano leggeri e ariosi. Sono adatti per la bassa stagione calda, poiché non riscaldano molto bene. Ma i vari modelli sembrano molto interessanti e sono adatti sia ai più piccoli che alle ragazze più grandi.

Se sai come lavorare a maglia o all'uncinetto, puoi lavorare tu stesso un maglione del genere.

Con motivo norvegese

I motivi jacquard scandinavi sono stati a lungo molto popolari. Gli ornamenti possono consistere in forme geometriche, immagini di fiori o animali. I più popolari sono forse cervi, fiocchi di neve e rombi.

Un maglione come questo è un'ottima opzione calda per un inverno freddo. È adatto per l'uso quotidiano, l'asilo e la scuola.

Con le trecce

I maglioni con le trecce sono vari, possono essere sobri e laconici - in uno stile business, o avere modelli strutturati voluminosi - in uno stile libero. Entrambe le opzioni saranno appropriate nel guardaroba di una studentessa.

Anche i modelli con aran sono molto popolari. Questo è un modello di treccia irlandese. La maggior parte chiama tali modelli semplicemente trecce, ma è importante che le donne ricamatrici conoscano il nome corretto. Se vuoi lavorare a maglia un maglione del genere per tua figlia, sarà sicuramente molto felice.

Modello di foglie

Un altro modello volumetrico popolare sono le foglie. Questo è un modello di tutti i tempi che le magliaie esperte conoscono da anni. Il motivo a "ramo di foglie" strutturato sembra piuttosto interessante e non è così banale come le normali trecce.

Questo maglione è adatto a tutte le occasioni della vita della tua piccola fashionista, sarà appropriato a scuola e non solo.

Con perline

Un maglione decorato con perline piacerà alle ragazze più grandi. Le perline possono essere posizionate nella parte anteriore e possono essere cucite sotto forma di motivi, strettamente, caoticamente o in una sfumatura. Inoltre, le perline possono adornare solo singoli elementi: un colletto, maniche o persino un orlo.

motivi invernali

Con l'inizio dell'inverno, tutti sono alla vigilia delle vacanze di Capodanno, ma soprattutto i bambini li stanno aspettando. Per creare un'atmosfera speciale per tua figlia, un maglione con motivi invernali ti aiuterà.

Il modello più popolare è il cervo, ma ci sono molte altre opzioni interessanti. Un maglione natalizio è solitamente decorato con alberi di Natale, fiocchi di neve, pupazzi di neve, Babbo Natale o elfi. Un maglione con ciuffolotti o scatole regalo starà benissimo. Può essere inoltre decorato con paillettes e paillettes, che creeranno un'atmosfera speciale.

I bambini adoreranno un maglione con un orsacchiotto, un pinguino, un cane con un cappello da Babbo Natale. Dai a tua figlia un buon umore!

Tendenze di moda

Al giorno d'oggi, una varietà di maglioni è rilevante che piacerà alle ragazze di ogni età. Le piccole fashioniste apprezzeranno sicuramente i modelli con maniche e orlo sfrangiati, il che rende il maglione molto originale.

Sono rilevanti i prodotti con stampe multicolori, che sono presentati in una combinazione di colori contrastanti. Astrazione, immagini di animali e fiori, forme geometriche e ornamenti norvegesi sono comuni. Inoltre, possono essere decorati con perline, strass e grandi perline.

La maglia sottile è di moda, adatta per la bassa stagione. Presta attenzione ai modelli a rete e ai maglioni con varie applicazioni sotto forma di personaggi dei cartoni animati.

Per le ragazze più grandi, i designer offrono maglioni oversize o modelli allungati con bordi irregolari, che ricordano le tuniche. Un maglione voluminoso ti permetterà di modellare la figura e dare grazia alle forme ancora spigolose.

Rilevanti sono le maniche lunghe, che allungano le mani e tengono al caldo il più possibile. Sono adatti a quelle ragazze che si rifiutano di indossare i guanti.

Anche la stratificazione è di tendenza, il che è anche abbastanza buono. Diversi strati di tessuto fungeranno da eccellente mezzo di isolamento e sarai sicuramente sicuro che tua figlia non si congelerà.

Suggerimenti per la selezione

  • Quando si sceglie un maglione per una ragazza, prima di tutto prestare attenzione al materiale con cui è lavorato a maglia o cucito. È meglio dare la preferenza al filato naturale, che è molto caldo e piacevole al tatto. È vero, difficilmente può essere definito durevole, ma una cura adeguata può prolungare la vita del prodotto.
  • I materiali sintetici sono molto più economici, si allungano bene e non richiedono molta manutenzione. Ma non trattengono molto bene il calore, quindi sono adatti solo per la bassa stagione.
  • L'opzione migliore è una miscela di lana e sintetici, ma quest'ultima non dovrebbe essere superiore al 30%. Questo maglione sarà caldo, ma l'acrilico prolungherà la sua durata.
  • Quando acquisti un maglione già pronto, considera la qualità della maglia. Cuciture sciatte, passanti mancanti e altri difetti non solo rovineranno l'umore della piccola fashionista, ma influenzeranno anche la conservazione del calore.
  • Per quanto riguarda lo stile, come accennato in precedenza, a una certa età la ragazza può sceglierlo da sola. Non appena mostra un tale desiderio, dalle questa opportunità.
  • Puoi aiutarla a scegliere un maglione per la scuola, idealmente un modello con collo tondo o a V, sotto il quale puoi indossare una camicia o una camicetta.
  • Assicurati di acquistare almeno un maglione in lana naturale con collo alto, che sarà indispensabile in caso di forti gelate.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa