Abbigliamento e calzature per ragazze

Impermeabili per bambini

Impermeabili per bambini

Modelli

I vestiti per bambini sono oggetto di costante preoccupazione per i genitori, che, ovviamente, vogliono che i loro maschi non si raffreddino, non si bagnino e anche che indossino le cose con piacere e abbiano un aspetto elegante.

Con l'inizio del freddo, sorge la domanda su come proteggere i bambini dal maltempo, perché i piccoli malfattori e le sgualdrine non possono sedersi a casa e dovrebbero essere pronti per uscire sia con la pioggia che con il vento. In soccorso arriva un abbigliamento speciale, pensato per proteggere i bambini dalle intemperie. Un impermeabile diventa un'ancora di salvezza per camminare in caso di maltempo.

La varietà di modelli di impermeabili per bambini, che oggi puoi trovare nei negozi, ti permetterà di scegliere facilmente la cosa giusta per tuo figlio.

Un impermeabile offre una protezione ideale dalla pioggia. Questa varietà può essere rappresentata da diversi modelli di diversi tagli, realizzati con materiali impermeabili. Il modello tradizionale è al ginocchio, con manica libera e cappuccio.

Poncho impermeabile È una sorta di parapioggia senza maniche che può essere indossato sopra altri capispalla. In alcune collezioni di abbigliamento per bambini, puoi trovare un modello come una giacca impermeabile. Ha una silhouette dritta, piuttosto che aderente, leggermente allungata, adatta sia a ragazze che a ragazzi.

Puoi proteggere il tuo bambino dal vento e dal freddo con l'aiuto di caldi impermeabili da mezza stagione. Di norma, si tratta di prodotti rivestiti in pile o winterizer sintetico. Impermeabili molto funzionali con fodera, che può essere rimossa se necessario.

Un impermeabile può anche essere un capo insostituibile per il clima secco ma fresco. Gli impermeabili, simili nel taglio ai modelli classici per adulti (impermeabile-cappotto o impermeabile-trench), realizzati in gabardine o cotone, saranno utili sia per l'uso quotidiano che per "uscire": in visita, a teatro, per bambini o vacanze scolastiche.

Lunghezza

Gli impermeabili lunghi non sono adatti ai bambini, poiché interferiscono con la loro attività. I modelli di impermeabili per ragazze sono caratterizzati da due lunghezze: appena sotto e appena sopra le ginocchia. Quando si sceglie la lunghezza, vale la pena considerare come la giovane fashionista indosserà questo capo di abbigliamento.

Se l'impermeabile è destinato ad andare a scuola e coprirà un'uniforme scolastica con una gonna o un prendisole, la sua lunghezza dovrebbe essere appena sotto il ginocchio. Se la funzione principale dell'impermeabile è quella di fungere da fedele compagno di jeans e pantaloni durante le passeggiate attive, puoi scegliere una lunghezza sopra le ginocchia o una versione accorciata.

L'opzione mantello corto, che può anche sembrare un mantello o un poncho, è adatto sia per ragazze che per ragazzi. Un tale impermeabile è anche conveniente per i più piccoli, poiché non ostacolerà i movimenti e non interferirà con la conoscenza attiva del mondo. Il vantaggio per i genitori è che questo impermeabile è molto facile da indossare e può anche essere portato con te, piegato in uno zaino o in una borsa nel caso in cui la pioggia ti coglie di sorpresa durante una passeggiata.

Materiale

I preferiti indiscussi tra i tessuti impermeabili sono il nylon e il vinile (cloruro di polivinile). I vantaggi di questi materiali sono che praticamente non si stropicciano, sono facili da pulire, resistenti e in grado di sopravvivere a più lavaggi. Spesso per cucire impermeabili vengono utilizzati anche tessuti in poliestere, cotone, gomma.

Gli impermeabili in nylon sono impermeabili sottili senza fodera o con fodera in cotone. Un simile impermeabile, sebbene protegga il bambino dal vento e dall'umidità, non è completamente impermeabile. In termini di proprietà, è più vicino a una giacca a vento. Gli indubbi vantaggi di questo materiale sono la sua leggerezza e praticità: è facile da lavare e si asciuga rapidamente.

Il PVC viene utilizzato principalmente per gli impermeabili, poiché fornisce il 100% di "secchezza". Il tuo bambino non si bagnerà con un simile impermeabile, anche in caso di pioggia battente. Questo prodotto difficilmente può essere lavato. È sufficiente pulirlo con un panno umido per rimuovere lo sporco. Il comfort di indossare un impermeabile in vinile è fornito da una fodera in cotone o poliestere.

Recentemente, il cosiddetto tessuto a membrana si è diffuso nell'abbigliamento per bambini, da cui viene prodotta un'enorme quantità di capispalla per bambini.

Questo materiale è anche impermeabile, non assorbe l'umidità, ma, a differenza del nylon e del vinile, è traspirante e fornisce una termoregolazione ottimale.

L'unico inconveniente è che i prodotti realizzati con questo materiale non possono essere definiti economici. Forse una soluzione più pratica sarebbe quella di acquistare una tuta universale o un set da mezza stagione realizzato con tale materiale.

Colore e stampa

Non una sola linea di abbigliamento per bambini è completa senza colori vivaci. Gli impermeabili non fanno eccezione. L'abbondanza di ricche sfumature di giallo, rosa, smeraldo corrisponde alle ultime tendenze della "moda per adulti".

È vero, la varietà di disegni e stampe per le collezioni per bambini è molto maggiore: si tratta di pois, fiori, farfalle, foglie autunnali e immagini di eroi dei tuoi cartoni preferiti.

Divertenti modelli colorati piaceranno sicuramente a qualsiasi ragazza e la tua piccola principessa sarà felice di indossare un impermeabile.

Anche i colori più pratici delle tonalità scure non passano di moda: blu scuro, grigio, bordeaux, viola. Questo impermeabile può essere lavato meno spesso e indossato tutti i giorni. Bene, se acquisti un impermeabile per un bambino più grande che macchia di meno i vestiti, puoi dare la preferenza ai colori chiari.

Impermeabili di beige, bianco, rosa pallido, azzurro pallido con ricami decorativi, nastri, fiocchi, volant appariranno eleganti e carini sulle piccole donne della moda.

Come scegliere?

Scegliendo un impermeabile per bambini, vale la pena considerare non solo il materiale, lo stile, il colore, la funzionalità. È importante prestare attenzione ai dettagli: come sono fatte le cuciture, di cosa è fatta la fodera, quali accessori ha il prodotto.

Ecco alcune raccomandazioni universali:

  • Se scegli un impermeabile realizzato in tessuto impermeabile, vale la pena assicurarsi che siano dotati di fori per la circolazione dell'aria, altrimenti c'è il rischio che il bambino sudi.
  • Controlla che le cuciture siano sicure, specialmente nelle pieghe. Devono essere forti ed elastici allo stesso tempo in modo che non si formino pieghe.
  • Il cappuccio deve essere necessariamente con un elastico o dei lacci, altrimenti può facilmente volare via dalla testa del bambino.
  • Cerniere e bottoni consentono di allacciare più saldamente il prodotto, d'altra parte i bottoni sono più facili da sostituire in caso di smarrimento.
  • Un taglio comodo, tessuto non troppo duro e denso, una taglia adeguata (non "schiena contro schiena") è una garanzia che il bambino starà comodo.

Con cosa indossare?

Nel caso di bambini piccoli, tutto è risolto semplicemente: puoi indossare un impermeabile con ciò che è più comodo. Questa domanda diventa più rilevante per la moda adolescenziale, quando tuo figlio sta già cercando di modellare il suo guardaroba e scegliere cosa e come indossare. Invita le giovani fashioniste a combinare pratici modelli di impermeabili con pantaloni e leggings alla moda.

Per opzioni più eleganti, prova ad abbinare gonne e vestiti. In questo caso, devi scegliere la lunghezza ottimale dell'impermeabile, coprendo leggermente i vestiti sotto di esso.

Un'aggiunta ideale a un impermeabile impermeabile saranno gli stivali di gomma, che oggi sono rappresentati da un'enorme varietà di modelli noiosi. E, naturalmente, non dimenticare di scegliere una sciarpa alla moda che diventerà un accessorio indispensabile nelle grigie giornate autunnali.

Tendenze e marchi della moda

Come notano gli stilisti, le tendenze moda delle ultime stagioni sono caratterizzate da una gravitazione verso i classici. Questa tendenza può essere rintracciata anche nell'abbigliamento per bambini, dove molti modelli sono presi in prestito da collezioni per adulti.

L'ampia distribuzione di piccole copie di modelli per adulti è facilitata anche dalla moda per il cosiddetto look familiare, quando tutti i membri della famiglia sono vestiti nello stesso stile, il che sembra incredibile.

Il trasferimento di elementi della moda per adulti alla collezione per bambini è tipico di marchi come ZARA, Burberry, Kenzo, Mayoral, Monsoon.

Il trench ha ricevuto un'incredibile popolarità in questa stagione. Ricordiamo che il trench, di origine britannica, è un impermeabile doppiopetto dalla silhouette dritta o aderente con cintura, collo risvoltato, spalline e carré. Vale la pena prestare attenzione ai modelli di impermeabili per bambini di marchi noti. È possibile che nel processo di ricerca di abbigliamento per bambini, troverai qualcosa per te stesso e sarai in grado di creare un look familiare spettacolare e unico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa