Cosmetici

Tutto sui fluidi tonali

Tutto sui fluidi tonali
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. In cosa differisce dalla fondazione?
  3. Visualizzazioni
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. Come applicare?

Il mercato dei prodotti di bellezza è continuamente rifornito con nuovi prodotti di altissima qualità. Esistono moltissimi strumenti efficaci per la scelta delle donne, con i quali è facile creare immagini davvero spettacolari e femminili. Impariamo di più sui fluidi tonali e scopriamo come sceglierli correttamente.

Cos'è?

Se oggi ogni ragazza conosce tutte le caratteristiche delle basi tonali, allora il poscritto "fluido" è fuorviante per molti, poiché non tutti capiscono.

Per non confondersi nei concetti, puoi aprire immediatamente "tutte le carte": il fluido è un rappresentante speciale del gruppo di creme, che si distinguono per una formula leggera. Contengono meno grassi e più componenti di origine naturale.

I liquidi regolari vengono assorbiti alla massima velocità, letteralmente in pochi secondi... Allo stesso tempo, non è necessario utilizzare creme da giorno e da notte. Ma il fluido tonale è un ottimo inizio per applicare il trucco di qualsiasi complessità e scopo. Ciò è dovuto al fatto che i pigmenti contenuti in tali cosmetici possono mascherare efficacemente tutte le irregolarità e le imperfezioni esistenti.

In cosa differisce dalla fondazione?

Non confondere le vibrazioni del fondotinta con il fondotinta classico. Questi sono mezzi diversi con molte differenze. Va tenuto presente che i moderni fluidi tonali non solo nascondono con successo le imperfezioni. Possono anche contenere componenti rendendo i prodotti più versatili e pratici.

Ad esempio, sono molto popolari articoli di alta qualità con particelle riflettenti, filtri solari speciali, ingredienti naturali che idratano e nutrono la pelle del viso, alleviano l'irritazione.

Quindi, possiamo riassumere le principali differenze tra fluidi tonali e creme classiche che molte donne conoscono:

  • i fluidi tonali hanno una consistenza più liquida rispetto alle creme standard;
  • c'è una minore percentuale di grasso nei liquidi;
  • i cosmetici in questione vengono assorbiti molto più velocemente;
  • contengono speciali polimeri in grado di neutralizzare il sebo e opacizzare la superficie del derma;
  • i fluidi, a differenza del fondotinta, hanno un effetto curativo.

Visualizzazioni

I moderni fluidi tonali possono essere selezionati per qualsiasi pelle: grassa, secca, problematica e invecchiata. Sono presentati in un ricco assortimento, quindi ogni fashionista ha l'opportunità di scegliere l'opzione perfetta per se stessa.

    Tutte le formulazioni esistenti sono suddivise secondo diversi criteri principali.

    Tramite modulo di rilascio

    Diversi fluidi tonali sono disponibili in confezioni diverse. I più comuni sono prodotti venduti in bottiglia. Si trovano in molti negozi e sono facili da usare.

    Ci sono anche fluidi tonali prodotti da a forma di cuscino... Queste sono spugne così estemporanee che sono impregnate di mezzi tonali. Questo dispositivo deve solo essere premuto con una spugna o un pennello, quindi distribuire il prodotto sulla pelle del viso.

    Dalla presenza di componenti aggiuntivi

    Una base tonale moderna del tipo in esame può dare al viso di una donna un tono più attraente e fresco, una luminosità unica. Molte ragazze usano fluidi tonali che hanno un effetto velluto opaco.

    Gli effetti elencati, così come l'effetto curativo da parte dei fluidi, sono forniti dalla presenza di vari componenti nella composizione. Ci sono diverse opzioni per lo strumento.

    • Con filtro SPF. I fluidi con tale componente sono in grado di fornire alla pelle del viso una protezione eccellente ed efficace dalle radiazioni solari dannose.
    • Idratanti. I moderni fluidi tonali con effetto idratante sono molto popolari. Di solito si tratta di prodotti con acido ialuronico, oli vari e altri elementi necessari. Se usi regolarmente tali prodotti, la pelle del viso diventerà morbida e setosa.
    • Anti età. Si tratta di prodotti con estratti di erbe, complessi vitaminici e minerali.
    • lenitivo... I fluidi tonali, che contengono componenti come l'estratto di aloe, la niacinamide e altri componenti necessari, hanno un effetto calmante.

    Marche

    Uno dei criteri più importanti per la selezione di un fluido tonale di alta qualità è il marchio che lo ha rilasciato. Oggi ci sono molti noti e grandi produttori che offrono un prodotto sicuro ed efficace tra cui scegliere, che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

    Diamo un'occhiata ad alcuni marchi famosi che producono vibrazioni tonali di buona qualità, raffinate e senza peso.

    • Yves Rocher. Il rinomato marchio produce fluidi tonali di alta qualità per diversi tipi di pelle. I prodotti di marca sono leggeri, sicuri e altamente efficaci. Molte unità hanno una pipetta molto comoda, con la quale è possibile dosare la consistenza ultra fluida con la massima precisione. L'assortimento del marchio ha buoni fondi di bilancio.
    • Vichy. Questo grande produttore si sta sviluppando nel campo della combinazione di fluidi con pigmenti. La moderna serie Dermablend è particolarmente apprezzata. I prodotti cosmetici possono essere selezionati tra diverse tonalità. I fluidi hanno una consistenza densa e ricoprono la superficie della pelle il più a fondo possibile.

    Vichy produce cosmetici eccellenti con i quali puoi nascondere con successo anche le imperfezioni gravi nel derma.

    • Chanel... I cosmetici francesi d'élite possono vantare una qualità impeccabile. Il marchio ha rilasciato il suo prodotto unico: un fluido tonale con un filtro protettivo dai raggi solari SPF 25.

    I fluidi tonali Chanel sono di alta qualità, facili da applicare e difficilmente percepibili sul viso. Distribuire uniformemente sulla superficie della pelle e avere un aspetto naturale.

    • Lancome. Questo rinomato produttore offre vibrazioni tonali di eccellente qualità per le fashioniste tra cui scegliere. In molti prodotti, l'applicazione del prodotto sul viso viene eseguita utilizzando un disco applicatore, il che è molto conveniente. Piace anche la ricca tavolozza di sfumature dei mezzi tonali: quasi tutte le donne possono scegliere l'opzione giusta.
    • Lirene. L'azienda polacca produce anche buoni fluidi tonali in una vasta gamma. Le formulazioni di qualità sono offerte in una ricca tavolozza di sfumature. I prodotti del marchio sono facili da applicare e da stendere sulla superficie della pelle.

    Particolarmente popolare è Perfect Tone, che contiene un componente importante: l'acido ialuronico. Il prodotto è progettato per tutti i tipi di pelle e contiene particelle microscopiche che rendono la pelle luminosa.

    • Campana. Questa azienda adotta un approccio non standard alla questione della scelta della forma di rilascio dei fluidi tonali. Sotto il marchio Bell, i prodotti sono realizzati sotto forma di matite. Tali prodotti hanno dimostrato di essere molto user-friendly. Con l'aiuto dei bastoncini tonali, è molto più facile per le donne mascherare le imperfezioni sulla pelle del viso.

    I prodotti cosmetici Bell sono quasi invisibili, soprattutto se ben miscelati con una spugna o un pennello. I fluidi non causano reazioni allergiche, cosa che piace a molte donne.

    • Juvena. È un marchio di lusso svizzero che offre una cura completa della pelle per le donne dai 18 anni in su. L'assortimento del produttore comprende fluidi tonali, con i quali puoi dare al tuo viso una lucentezza bronzea, proteggere il derma dagli effetti negativi del sole e levigarlo. Nella composizione di molti prodotti ci sono tali componenti che non solo consentono di proteggere la pelle, ma stimolano anche il suo autorinnovamento - contribuiscono alla produzione di elastina e collagene.

    Come scegliere?

    Se vuoi acquistare un fluido tonale di alta qualità che ti si addice sicuramente, ci sono alcune semplici regole da seguire.

    • Cerca i prodotti giusti nei buoni negozi. Questi possono essere punti vendita specializzati che vendono prodotti cosmetici di marca. Non dovresti comprare queste cose sul mercato o in negozi economici discutibili. In tali stabilimenti, è improbabile che tu possa trovare prodotti di marca originali. Inoltre, acquistando cosmetici qui, corri il rischio di affrontare reazioni allergiche e altre spiacevoli conseguenze.
    • Trova la tonalità che funziona meglio per te e si abbina al tono naturale della tua pelle... Se prendi il primo fluido tonale che incontri, non prestando attenzione alla sua tonalità, in seguito rischi di pentirti dell'acquisto perfetto.
    • Alla ricerca di un prodotto di alta qualità, efficace e sicuro, dovresti rivolgerti esclusivamente a fluidi tonali di marca.... Fortunatamente oggi cose del genere sono prodotte da molte grandi aziende conosciute in tutto il mondo. Non pensare che i cosmetici di marca di questo tipo siano necessariamente proibitivi: nei negozi puoi trovare molti liquidi economici, ma non per questo meno di alta qualità, di grandi aziende.
    • Prenditi il ​​tempo necessario per familiarizzare con la composizione del prodotto selezionato. Assicurati che il tuo fondotinta sia privo di ingredienti che potrebbero scatenare una reazione allergica in te.
    • Dai un'occhiata più da vicino al packaging cosmetico di marca... Che si tratti di una bottiglia di plastica, di vetro o di una scatola, devono essere sani e salvi.I coperchi devono essere ben chiusi. Se noti che il prodotto è chiuso male e la confezione è ammaccata o danneggiata in qualsiasi altro modo, è meglio rifiutare l'acquisto.
    • Attenzione al costo dell'oggetto. Certo, oggi molte aziende producono fluidi tonali di alta qualità a un prezzo ragionevole, ma non dovresti contare su cosmetici di alta qualità, il cui costo ti sembra proibitivo. Questi prodotti si trovano spesso in discutibili negozi economici.

    Come puoi vedere, non c'è niente di difficile nel trovare il fluido tonale ottimale. La cosa principale è prendere in considerazione tutte le regole elencate. Sii estremamente attento e responsabile, perché la bellezza e la salute della pelle del viso dipendono dalla scelta di un prodotto cosmetico di alta qualità.

    Come applicare?

    I creatori dei moderni fluidi tonali hanno ben pensato a tutte le sfumature dell'applicazione di questi prodotti cosmetici. Nella maggior parte dei casi, le formulazioni sono vendute in flaconi compatti con una comoda pipetta o un erogatore: produttori diversi utilizzano parti diverse. Esternamente, i fluidi possono sembrare più normali sieri. Anche i pacchetti a forma di cuscino sopra menzionati sono popolari: sono molto convenienti in condizioni di un lungo viaggio, poiché di solito hanno uno specchio e una spugna per l'applicazione.

    Prima di procedere con l'applicazione del correttore e della composizione per la cura, agitalo bene. Prima di ciò, è consigliabile assicurarsi che la bottiglia sia sigillata ermeticamente per evitare eccessi. Dopo aver agitato il prodotto cosmetico, aprilo e applicalo delicatamente, in modo puntuale sulla superficie della pelle del viso. Il prossimo passo richiederà sfumare delicatamente applicato fluido tonale, facendo movimenti circolari. Per fare questo, puoi usare spugna o spazzola speciale, avente una struttura densa di villi.

    Se segui questa tecnica semplice e diretta, puoi facilmente ottenere il perfetto effetto traslucido.

    Vedere il seguente video per una panoramica dei fluidi tonali.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa