Cosmetici

Caratteristiche di conservazione dei cosmetici

Caratteristiche di conservazione dei cosmetici
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Periodo di validità di vari prodotti
  3. Si può conservare in frigorifero e in bagno?
  4. Idee per l'organizzazione e la conservazione dei prodotti cosmetici

Tutto ha bisogno di ordine. Quando è presente, allora la vita diventa più misurata. I cosmetici per una donna sono una delle componenti della sua vita. Naturalmente, è necessario un certo posto per gli accessori cosmetici. Quindi il gentil sesso non dovrà perdere tempo a cercare ombre e mascara, e dopo aver usato la nuova crema, l'irritazione non apparirà sul suo viso.

Regole fondamentali

Proprio come ti prendi cura del tuo aspetto, devi tenere d'occhio i tuoi cosmetici. Se gestisci queste cose con noncuranza, ad esempio, diluisci il mascara con acqua, usa un ombretto di 3 anni, quindi non dovresti fare una faccia sorpresa quando iniziano a comparire segni dolorosi su di esso.

Conservare correttamente gli accessori di bellezza significa monitorare costantemente le loro condizioni: chiudere ermeticamente i coperchi dei barattoli di creme e ombre in modo che i microbi patogeni non penetrino lì e così via.... Per proteggere ulteriormente dall'ingresso di batteri nei contenitori, utilizzare spatole speciali per applicare la crema.

Dopo l'uso, sono facili da pulire, proteggendo così le tue creme dallo sporco.

Per avere completa fiducia nella sicurezza dei cosmetici, è necessario acquistare uno scarso un frigorifero speciale che fornirà condizioni standard. È progettato in modo da mantenere sempre una temperatura di +12 gradi Celsius. La sua superficie interna contiene un rivestimento antibatterico. A differenza dei frigoriferi progettati per il cibo, qui i tuoi vasetti per il trucco verranno conservati separatamente dal cibo.

La maggior parte delle donne pensa raramente alla data di scadenza dei prodotti per il viso. Pensano che non accadrà nulla al corpo dall'uso di ombretti scaduti. E sono molto sbagliati. La pelle assorbe istantaneamente qualsiasi sostanza chimica e quindi entra nel flusso sanguigno. E se saranno utili o inutili, dipende da te.

Molti pacchi, qualunque essi siano, dicono sempre: conservare in un luogo buio... I cosmetici non fanno eccezione. Molte sostanze chimiche cambiano e si deteriorano se esposte alla luce. E insieme a loro, la tua crema diventa completamente inutilizzabile.

Devi stare molto attento se trovi un odore sgradevole di una crema o di un mascara. Ciò potrebbe indicare che il prodotto si è deteriorato. Certo, dovrà essere buttato via senza rimpianti.

Portare una crema idratante in borsa può modificarne le proprietà. Ecco perchè lasciare queste cose a casa e utilizzare invece salviette idratanti usa e getta imbevute di sostanze utili.

Periodo di validità di vari prodotti

Qualsiasi cosmetico naturale ha una durata di conservazione. Su un prodotto di qualità è sempre indicato sulla confezione. Ricordati che i cosmetici stampati vengono conservati molto meno.

Di solito, il produttore indica la durata di conservazione dopo l'apertura della confezione con un'icona speciale: un barattolo aperto. Accanto ad esso viene applicato il numero di mesi durante i quali il prodotto può essere utilizzato.

Sui cosmetici, la data di scadenza è in rilievo o laser direttamente sul tubo o sulla scatola. Ricorda che ai cosmetici non piacciono le temperature estreme. E se i cosmetici fossero stati trasportati dal luogo della loro produzione alla rete di distribuzione con violazioni, potrebbero essersi verificati cambiamenti, che hanno sicuramente influenzato la riduzione della sua durata di conservazione.

Pertanto, quando scegli i prodotti nel negozio, fai affidamento sui tuoi sentimenti.

Dovresti fare particolare attenzione con quei prodotti che vengono applicati direttamente sulle ciglia o sulla pelle intorno agli occhi. Il mascara scaduto può causare seri problemi alla vista. Quando si utilizza la vecchia unità possono verificarsi sintomi come arrossamento e infiammazione.

Particelle di ombre, quando applicate sulla palpebra, cadono necessariamente sulla mucosa degli occhi. Un prodotto di scarsa qualità può causare congiuntivite e portare alla perdita della vista. Pertanto, è necessario ricordare che la durata di conservazione dei prodotti di bellezza di cui sopra è piuttosto breve. I cosmetici decorativi utilizzati per gli occhi devono essere cambiati frequentemente. Le ombre pressate possono essere un'eccezione.

I prossimi sono i fondotinta come la crema. Questi prodotti contengono acqua e i microbi si moltiplicano rapidamente in essa. E questo accade nonostante l'aggiunta di vari conservanti. Pertanto, queste unità può essere conservato solo dopo l'apertura per circa un anno.

Un correttore addensato è un problema. Non solo i germi crescono rapidamente al suo interno, ma possono anche causare irritazione e prurito. Ecco perchè la sua durata di conservazione varia da 8 mesi a 1 anno.

Il fard o la polvere sono per lo più in polvere e non sono considerati deperibili. Tuttavia, i raggi del sole, le particelle di pelle del pennello e l'olio contribuiscono al fatto che i microbi possono iniziare in questi prodotti. Ecco perché questi fondi non possono essere utilizzati nemmeno per più di un anno.

Dopo le informazioni di cui sopra, è necessario aggiungere alcune aggiunte quando si tratta di arrossire. Se conservati correttamente, il fard compatto e il fard in palline dureranno per più di due anni.

E quanti microbi pericolosi e agenti patogeni di terribili malattie possono contenere i rossetti! Questa direzione dei cosmetici dovrebbe attirare la massima attenzione quando viene utilizzata. Attraverso il cavo orale, sostanze nocive, parassiti e virus possono entrare nel nostro corpo.

Pertanto, sono i rossetti e i gloss che dovrebbero essere usati su base strettamente individuale. Altrimenti, potresti infettarti tu stesso o infettare altre persone.Questi prodotti di bellezza spesso hanno un cattivo odore, oppure diventano troppo grassi e morbidi, o troppo densi. Se ciò accade, devi immediatamente separarti dai tuoi mezzi decorativi preferiti. E se non noti nulla di sospetto, non usare ancora il gloss per più di 8 mesi.

Il rossetto può essere conservato per circa un anno.

Gli smalti durano circa un anno. È stato in questo momento che dovrai dire addio alla vernice, non perché i germi siano entrati in essa, ma a causa della sua essiccazione. La tua sostanza preferita può essere diluita con acetone. Ma vale la pena farlo? L'acetone è dannoso per la salute.

È consuetudine contare le date di scadenza 2 volte: dopo il rilascio dal trasportatore e dopo aver aperto la confezione del prodotto. Pertanto, elenchiamo le date esatte durante le quali un prodotto per la cura del corpo è considerato sicuro:

  • gel doccia, lozione per il corpo, sapone solido, shampoo e balsamo considerato sicuro per 2 o 3 anni;
  • cosmetici per mantenere la pelle matura utilizzabile da 3 mesi a 1 anno;
  • prodotti per lo styling - vernici, cere e altro - sono fegati lunghi e possono durare più di tre anni;
  • deodoranti solidi e oli da bagno hanno una durata di circa 1 anno;
  • crema da barba da uomo può durare 2 anni;
  • profumo (eau de toilette) durerà da 2 anni o più a causa del contenuto di alcol in essi;
  • crema per gli occhi e tonico per il viso utilizzabile da 6 mesi a 1 anno;
  • cosmetici per la protezione solare con un'attenta conservazione, durerà 2 anni.

Si può conservare in frigorifero e in bagno?

Alcune fashioniste tengono i loro prodotti per il viso e il corpo in bagno. Questo è severamente vietato. A causa dell'elevata umidità della stanza e delle costanti fluttuazioni di temperatura tra le sostanze chimiche che compongono le tue creme e il mascara, si verifica una reazione costante che rovina la composizione dei prodotti. Di conseguenza, non utilizzerai una sostanza utile che aiuta la tua pelle ad essere bella, ma dannosa.

Un'eccezione qui possono essere i detergenti. Sono meno suscettibili alle azioni di cui sopra e, in linea di principio, si concludono molto rapidamente. E in breve tempo non può succedere loro nulla di speciale.

Certo, è meglio conservare i cosmetici in frigorifero.

  • Lì sono nella completa oscurità e i raggi del sole non possono influenzare il contenuto dei prodotti di bellezza.
  • In frigorifero, al fresco, i germi non sono in grado di moltiplicarsi rapidamente. Pertanto, un certo microclima del frigorifero consente di conservare tutte le sostanze per l'induzione della bellezza nella forma desiderata.

    Meglio acquistare per scopi di conservazione dei cosmetici frigorifero speciale. Non conterrà alcun cibo, solo i tuoi barattoli e le tue bolle.

    I cosmetici non saranno in grado di raccogliere l'odore del prezzemolo conservato sullo scaffale successivo e il burro non avrà l'odore del tuo profumo preferito.

    Ecco un altro motivo per acquistare un piccolo frigorifero separato dedicato ai tuoi aiutanti preferiti per farti apparire al meglio.

    Idee per l'organizzazione e la conservazione dei prodotti cosmetici

    Per molte donne, il problema dello stoccaggio compatto dei cosmetici è un vero problema. Per risolverlo, è necessario scegliere il metodo più adatto.

    • Puoi acquistare una scatola compatta per la tua casa. Dovrebbe essere trasparente. Questo articolo sarà un organizzatore di carta. Per comodità, separa i tuoi accessori in base alle loro specifiche: rossetti separatamente e pennelli, ombretti e fard separatamente.
    • Un'opzione interessante e, soprattutto, ultramoderna è tavola di bellezza, che prevede lo stoccaggio di unità cosmetiche su dispositivi magnetici. Se lo desideri, puoi farlo da solo e, se non hai abbastanza immaginazione, scrivilo nel mercato di Internet.
    • Se hai dei cosmetici conservati in un cassetto, allora acquista divisorio speciale e posizionarlo all'interno. Questo ripulirà il pasticcio separando separatamente il mascara e il rossetto.
    • Puoi andare avanti e comprare speciali scatole di plastica trasparente. Questi articoli sono di gran moda in questo momento e sono ottimi per conservare piccoli oggetti come lucidalabbra e minuscoli barattoli di ombretti.
    • Per coloro che sono abituati a un approccio creativo in tutte le questioni, puoi offrirti di fare con le tue mani scatole di immagazzinaggio per smalto. Per realizzare ciò che desideri, devi prendere normali scatole di scarpe di cartone e incollarle con la carta a tuo piacimento. Trucchi di vita per principianti: non cercherai il colore di vernice desiderato per molto tempo, se metti una goccia del contenuto sul coperchio prima di posizionare la bottiglia con la sostanza nella scatola.
    • C'è sempre una vecchia cassapanca o una valigia in casa.... Non abbiate fretta di buttare via queste cose. Tutti i cosmetici possono essere inseriti in essi e conservati in un luogo ben visibile.
    • I pennelli sono spesso usati per applicare il fard e l'ombretto. Quando hai bisogno di un pennello di una certa dimensione, è abbastanza difficile trovarlo tra altri oggetti simili, se si trovano semplicemente uno sopra l'altro. Pertanto, sarà molto più facile decidere sulla scelta di una cosa sottile se metti tutti i pennelli in un contenitore trasparente di vetro verticale. Inoltre, decora il fondo con ciottoli multicolori (cospargili sul fondo con uno spesso strato). Quindi le estremità degli accessori saranno fissate dal basso e le parti superiori in pile non si toccheranno e potrai sempre vedere l'oggetto che desideri.
    • Il rivestimento in materiale trasparente è molto comodo... Tutte le cose saranno sempre in vista e puoi facilmente ottenerle.
    • I supporti acrilici possono essere posizionati nell'armadio. E questa opzione parlerà del tuo avanzamento.
    • Il vassoio per torte è una soluzione insolita e molto pratica allo stesso tempo. Su diversi livelli, puoi conservare vari cosmetici, che saranno divisi in base allo scopo.
    • I prodotti di profumeria devono essere tenuti separati dagli altri prodotti. Pertanto, per la sua conservazione, è possibile acquistare contenitori densi che proteggono il profumo dagli agenti atmosferici.

    Il sistema di archiviazione dovrebbe essere tale che sia conveniente per te e solo per te raggiungere i cosmetici necessari.

    Per informazioni su come creare un organizzatore per cosmetici con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa