Cosmetici

Adjaster: cosa sono e come usarli?

Adjaster: cosa sono e come usarli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi è?
  4. Panoramica delle specie
  5. I migliori produttori
  6. Come usare?

Adjuster è uno strumento dell'arsenale di stilisti professionisti e truccatori. Consiste in un pigmento altamente concentrato e viene utilizzato per dare ai fondotinta la tonalità desiderata.

Nel nostro articolo ti diremo in dettaglio cosa sono i regolatori e come usarli.

Cos'è?

Sicuramente ogni donna almeno una volta non è "caduta" all'ombra della sua pelle quando sceglie una fondazione. Alcuni hanno persino batterie della sostanza beige nelle loro case che non verranno mai utilizzate. La ragione di ciò è che la stragrande maggioranza delle tonalità presentate nel segmento di massa sono o troppo chiare o, al contrario, sono scure con una transizione verso una tinta giallastra. Oggi è molto facile risolvere il problema di una base selezionata in modo errato: è sufficiente acquistare un regolatore.

Adjuster è un prodotto cosmetico che viene aggiunto al fondotinta per schiarirlo o scurirlo. Tali dispositivi facilitano notevolmente il lavoro dei truccatori, che potrebbero non portare più in giro molte bottiglie con basi correttive di diversi colori.

In base al grado di concentrazione, tutti i fondi sono divisi in due gruppi:

  • regolatori;
  • miscelatori.

I regolatori contengono un pigmento e un solvente, ad esempio un colore bianco in silicone o in soluzione acquosa. Di conseguenza, vengono miscelati con il fondotinta a base di acqua o silicone.

Il mixer è una composizione di un'azione simile, ma non così concentrata, la sua struttura comprende emulsionanti e vari solventi, può essere miscelata con qualsiasi crema correttiva.

Diversi produttori hanno una varietà di sfumature di regolazione nella linea dell'assortimento, le principali per il lavoro sono bianco, rosa, grigio, oliva, pesca e rosso - tutto il resto si ottiene mescolandoli.

Vantaggi e svantaggi

La pelle di ogni persona è individuale, quindi ottenere il tono desiderato può essere difficile anche se si utilizzano creme CC e BB innovative. È allora che i regolatori vengono in soccorso. Hanno molti vantaggi:

  • cambia il colore della base tonalesenza modificarne consistenza, composizione, struttura, densità e grado di durabilità;
  • regolatori abbastanza facile da usare, motivo per cui possono essere utilizzati non solo nei saloni di bellezza con uno specialista del trucco, ma anche a casa;
  • il costo del perito è relativamente basso, allo stesso tempo, è consumato in modo molto economico, quindi, per la maggior parte delle donne, risulta molto più redditizio regolare l'agente colorante con l'aiuto di un regolatore piuttosto che eliminare la base di una combinazione di colori inadatta.

Gli svantaggi dei fondi includono il rischio di allergia ai principi attivi della composizione. E se stiamo parlando di marchi economici, un grande consumo di sostanze può diventare un problema.

Inoltre, gli utenti inesperti non possono sempre scegliere il correttore di colore corretto - è possibile che tu debba testare più di una composizione per ottenere il tono della pelle perfetto.

Per chi è?

Gli adjaster sono adatti per le donne con la pelle molto chiara - di norma, è molto difficile per loro scegliere la base tonale della tonalità desiderata in modo che appaia naturale e fresca.

Tuttavia, le donne con la pelle scura non hanno meno problemi - molte tonalità conferiscono al viso una tinta malsana grigiastra o giallo-verde.

Per le donne con occhiaie nere, è utile anche un correttore: le aree scure di solito devono essere regolate, quindi il correttore spesso non è in armonia con il fondotinta utilizzato sul resto del viso.

Il regolatore è essenziale per gli stilisti professionistiperché consente loro di risparmiare denaro su un'intera gamma di fondotinta e di ottenere dalla cliente il tono della pelle più sano e radioso.

Ed ovviamente, un aggiustatore sarà utile a qualsiasi donna che abbia acquisito una base del colore sbagliato.

Panoramica delle specie

I regolatori sono prodotti in una varietà di colori, ognuno di essi ha le sue caratteristiche di utilizzo e l'effetto risultante.

bianco

Tale composizione si illumina, lasciando inalterato il pigmento. Il regolatore bianco è comunemente usato per illuminare la carnagione, è adatto alle donne con la pelle chiara che hanno difficoltà a scegliere un fondotinta in un tono opaco chiaro, quasi bianco.

Marrone

Un tale regolatore rende la combinazione di colori un po 'più scura, quindi, molto spesso viene utilizzata da donne con una carnagione scura. Lo strumento è indispensabile per cambiare il colore di base fino a un tono e mezzo, mentre non va in opacità.

Può essere utilizzato per la classificazione dei colori.

Oliva

Il regolatore dell'oliva è comunemente usato per donare alla pelle un tono più complesso, oltre che per neutralizzare i rossori sul viso. Una tale composizione rimuove efficacemente il sottotono rosato, che spesso appare nelle donne con una carnagione verde-giallastra quando si usano basi leggere.

Pesca

Un regolatore color pesca rende il tono un po' più caldo, solitamente utilizzato per neutralizzare le sfumature grigie con la pelle pallida e grigio chiaro. Inoltre, la composizione è efficace per neutralizzare la tinta rosa, la rosacea bluastra e per mascherare le occhiaie.

Grigio

I coadiuvanti grigi aiutano a diluire il sottotono olivastro, a nascondere il rossore sulla pelle chiara. Questo prodotto rende la carnagione più fredda.

I migliori produttori

Il regolatore è molto popolare Driade di Manly PRO. Questo prodotto di un produttore cinese è unico nel suo effetto.La composizione può adattarsi assolutamente a qualsiasi fondotinta per un sottotono olivastro. La base del pigmento è costituita da note verde chiaro e oliva, neutralizzano efficacemente le sfumature rosate e pesca chiare del fondotinta. Il prodotto è ipoallergenico, non ostruisce i pori della pelle, le permette di respirare.

Regolatore Catrice si mescola bene con le fondamenta di vari produttori dall'élite al budget, pur non modificando la loro struttura, non migliorandola, ma non peggiorandola. Consente di ottenere un tono della pelle quasi perfetto, neutralizza il blu eccessivo e il rosa del toner. Rimane sulla pelle tutto il giorno, non cade nei pori e non esfolia.

La consistenza è piuttosto densa, la pigmentazione è densa. In alcune situazioni è consentito l'uso indipendente in combinazione con una polvere traslucida. Ci sono diverse sfumature nella linea, variano dalla più chiara alla più scura. Il costo del regolatore è nella media, il che, unito al costo abbordabile, rende il prodotto di questo marchio uno dei più richiesti sul mercato. Dopo l'uso, la pelle rimane liscia, ma allo stesso tempo non vellutata, come accade quando si utilizza un toner.

Non a tutti gli utenti piace l'odore di questo regolatore: assomiglia alla colla PVA, tuttavia, quando combinato con la base, questa fragranza evapora.

Rimedio di marca popolare Essenza. La consistenza di questo regolatore è leggera, scorrevole e fluida. Il prodotto viene consumato con parsimonia: il volume del regolatore in relazione alla quantità della base tonale è molto piccolo, quindi non cambia affatto la consistenza della crema principale.

Il prodotto si miscela senza problemi con fondotinta, CC e BB cream e crea un tono uniforme e senza striature in pochi secondi.... È interessante notare che il correttore cambia solo colore, non ha effetto sulla struttura e sulla capacità di essere distribuito sulla pelle.

I pigmenti NYX Pro Foundation Mixer sono richiesti dai truccatori. La linea di assortimento comprende 6 tonalità:

  • bianco - opacizza e illumina il fondotinta;
  • perla - non cambia particolarmente la tonalità del prodotto, ma aggiunge un leggero luccichio delicato;
  • luminoso - rende il fondotinta più radioso, gli dona una sfumatura di champagne dorato;
  • caldo - aggiunge un po' di tono arancione alla base;
  • oliva - rinfresca e scurisce visibilmente, adatto ai possessori di pelle olivastra e scura;
  • profondo - un sottotono marrone scuro che scurisce la base senza aggiungere una tinta grigia malaticcia alla carnagione.

Il Revolution PRO Foundation Mixer ha una texture leggera che si fonde bene con la maggior parte dei fondotinta. I pigmenti contenuti nel prodotto hanno un bagliore malva, grazie al quale rende la pelle più radiosa e, inoltre, la idrata ulteriormente.

Può essere utilizzato come base per il trucco o come illuminante: il prodotto è multifunzionale, quindi ha molti campi di applicazione.

I regolatori sono molto richiesti MaqPro, sono usati non solo per correggere le fondamenta, ma anche come aggiunta ai cosmetici decorativi contro le occhiaie.

Come usare?

L'uso del regolatore non è affatto difficile, l'importante è non esagerare.

  • Per cominciare, un po 'di fondotinta viene schiacciato sul retro del palmo, quindi aggiungi delicatamente un paio di gocce di correttore del colore desiderato.
  • La massa risultante viene miscelata con un dito o un pennello speciale e applicata delicatamente sul viso pulito. È meglio iniziare con il mento in modo da poter essere sicuri di avere esattamente il colore giusto.
  • Sostanza distribuito uniformemente su tutta la superficie del viso... Se non ti piace il colore risultante, aggiungi un po' più di regolatore.

Adjuster può essere combinato non solo con creme e fondotinta, ma anche con illuminanti, correttori e bronzer.

Successivamente, guarda un video su cosa sono i regolatori e come usarli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa