Cosmetici

Astucci cosmetici: tipologie, migliori marche e regole di selezione

Astucci cosmetici: tipologie, migliori marche e regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori e decorazioni reali
  5. Marche
  6. Come scegliere?

La professione di truccatore è spesso accompagnata da gite sul campo. Allo stesso tempo, è necessario non solo consegnare i cosmetici a destinazione integri, ma anche non perdere tempo a cercare gli articoli necessari durante il lavoro. Le custodie aiutano a mettere migliaia di piccole cose al loro posto, fanno un ottimo lavoro con lo stoccaggio e il trasporto sistematici dei cosmetici.

Peculiarità

Le custodie per cosmetici sono chiamate beauty case, che in inglese significa "valigia della bellezza". In effetti, alcuni casi possono competere con le valigie nel loro volume. Ma poiché la scelta di tali prodotti è ampia, puoi scegliere qualcosa di più compatto, ad esempio le dimensioni di una borsetta.

I casi sono necessari per i professionisti: parrucchieri, truccatori... Raramente vengono acquistati per uso personale. Ma a volte finiscono nelle case delle normali fashioniste che amano la pulizia e vogliono snellire i loro cosmetici. Inoltre, nel caso puoi nascondere da occhi indiscreti, ad esempio, un agente anticellulite o una crema "chi ha più di 50 anni".

I casi rappresentano contenitori sotto forma di borse, cartelle, valigie, scatole o scatole con manici. Alcuni modelli sono composti da un set di due elementi, ad esempio una valigia con rotelle e una piccola borsa, uniti da una maniglia per il trasporto.

All'interno, le custodie non sono solo spaziose, contengono una varietà di cassetti estraibili ed estraibili, tasche, pratici scomparti per piccoli oggetti, clip per tubi e spazzole. Tutto questo è organizzato sotto forma di un sistema a più livelli, che consente di avere libero accesso a ciascun articolo. È difficile immaginare il lavoro di un truccatore senza un tale assistente.

Inoltre, un prodotto elegante e costoso aumenterà l'immagine di uno specialista agli occhi del cliente.

Panoramica delle specie

Persone diverse hanno bisogno di custodie per cosmetici - professionisti, specialisti alle prime armi e utenti ordinari - tutti coloro che seguono con entusiasmo il loro aspetto. Sono utilizzati a casa e durante viaggi e viaggi di lavoro. Le custodie risolvono diversi problemi, quindi sono prodotte in un vasto assortimento. Differiscono per dimensioni, forma, aspetto e interni, per non parlare del design, del colore e del prezzo.

    In base alle loro dimensioni, possono essere divisi in tre gruppi.

    • Mini custodia contiene una piccola quantità di cosmetici, è conveniente portarlo in viaggio, a condizione che non sia necessario un trucco professionale.
    • Casi medi Possono essere scatole con manici o sacchetti che sembrano compatti all'esterno, ma se li apri e fai scorrere fuori tutte le sezioni, i cosmetici appariranno come una cornucopia e sarà sufficiente applicare il trucco professionale. Il peso di tali prodotti insieme al contenuto è già percepibile, ma è ottimale per il lavoro sul campo.
    • Casi grandi può sembrare una grande borsa con molti scomparti all'interno. Ma più spesso il loro aspetto ricorda una valigia su ruote. Può essere arrotolato in superficie, il che significa che può essere portato in viaggio se c'è un lavoro serio da fare con l'uso di una grande quantità di cosmetici. È conveniente lavorare con casi di grandi dimensioni in condizioni stazionarie.

    Di solito, i truccatori esperti hanno diversi casi per risolvere diversi problemi: per lavorare in studio o in viaggio, per un trucco veloce o un trucco complesso.

    Beauty case

    Questa è una piccola valigia da cui è facile riconoscere uno stilista, un truccatore, un'estetista. Oggi, anche le donne normali appassionate di cosmetici hanno apprezzato questo comodo prodotto. La custodia compatta può contenere un gran numero di articoli per il trucco, il che significa che tutti possono essere riposti in un unico posto e, se necessario, puoi portarli con te in viaggio.

    Custodia a forma di borsa

    Esternamente, una custodia per cosmetici può assomigliare a una normale borsa da donna con un lucchetto. Alcune custodie sembrano un modello da viaggio o una borsa termica. Il contenuto di tali prodotti non può più essere definito ordinario, molti scomparti e dispositivi specifici ti consentono di completare i cosmetici nel modo migliore. I prodotti possono essere morbidi e duri, spesso integrati con una seconda maniglia, con la quale possono essere indossati sulla spalla.

    Organizzatore

    Questo è un piccolo contenitore da tavolo rigido in plastica o acrilico trasparente. Ha abbastanza scomparti per riordinare i tuoi oggetti cosmetici. L'organizzatore può sembrare un mini comò con un ripiano superiore aperto o un supporto girevole con molti scomparti. Assomiglia spesso a un set di cancelleria.

    Astuccio per riporre i cosmetici

    Sembra scatola con contenuto interno molto conveniente... Aprendo, si allontana ai lati, aumentando la superficie utile e rendendo facilmente accessibile ogni oggetto all'interno. La custodia è dotata di una maniglia per un facile trasporto. Il prodotto fisso ricorda una cassettiera.

    Custodia rigida

    Questi modelli non cambiare forma, anche se li premi con forza, il che ha il miglior effetto sulla sicurezza del contenuto, specialmente in condizioni stradali. La durezza della cassa è ottenuta grazie al materiale della sua fabbricazione. Può essere in alluminio, acrilico o plastica resistente. Le dimensioni di un prodotto del genere sono molto diverse, da una piccola custodia con manico a una valigia con rotelle.

    Casi di trasformatore

    Prodotti straordinari che sembrano una normale valigia per strada, ma si ripiegano in un posto di lavoro ben attrezzato in loco. Ha gambe lunghe e stabili, il piano del tavolo è il vano con i cosmetici, rialzato su un piano. Questo design contiene uno specchio per il trucco con 6 luci laterali per l'illuminazione.

    Esistono altri tipi di trasformatori, ad esempio valigia pieghevole... A destinazione, viene smontato in sezioni, ognuna delle quali contiene un set trucco a tema. Il contenuto del maxi-case è enorme, ma ben organizzato, il che semplifica il lavoro del truccatore, permettendogli di trovare l'elemento cosmetico necessario in pochi minuti.

    Materiali (modifica)

    Ora puoi acquistare una custodia per tutti i gusti: può essere un prodotto in tessuto elegante o un metallo resistente, un insolito acrilico. Diamo un'occhiata più da vicino a quali materiali sono fatti i casi.

    Plastica

    La plastica durevole viene utilizzata nella produzione di custodie. I prodotti sono prodotti in diverse dimensioni, forme e scopi. È possibile acquistare una piccola custodia per una rapida applicazione del trucco o ottenere una cassettiera fissa voluminosa con cassetti. Le valigie e le borse da viaggio per i cosmetici sono realizzate in plastica. I vantaggi di questo materiale sono in leggerezza, colori brillanti, funzionalità, resistenza agli urti e valore fedele.

    Gli svantaggi includono la scarsa qualità di alcuni tipi di plastica, che rilasciano tossine, hanno un cattivo odore e si infiammano rapidamente.

    Alluminio

    Valigie in alluminio hanno anche un peso ridotto, sebbene siano inferiori in questo senso alla plastica. Tali modelli vengono acquisiti da stilisti professionisti, poiché sono più resistenti e durevoli e non perdono il loro aspetto presentabile per molti anni. I bei prodotti in metallo con angoli arrotondati sembrano compatti, ma hanno una varietà di contenuti interni. sono dotati un gran numero di sezioni e riquadrifacili da spostare e riorganizzare in un contenitore rigido.

    Tessile

    Questi sono i modelli di valigie più leggeri, sono buoni durante il trasporto, sono facili da lavare. Ma la mancanza di un'adeguata rigidità rende difficile l'uso del contenuto, inoltre, il materiale non è durevole, potrebbe richiedere riparazioni e pulizia.

    Legna

    Tali casi pesano molto, sono difficili da trasportare, quindi vengono utilizzati solo nei saloni. Supportano perfettamente gli stili retrò, provenzale, shabby chic, country e altri che richiedono la presenza di legno naturale.

    Le custodie sono rispettose dell'ambiente, sembrano belle e ricche.

    Acrilico

    I casi più insoliti sono realizzati con questo materiale. Hanno un design rigido, ma completamente trasparente, attraverso il quale l'abbondanza di cosmetici multicolori attira l'attenzione. L'intelligente disposizione delle sezioni snellisce i prodotti cosmetici, e questo rende il caso ancora più attraente. La trasparenza delle pareti ben si sposa con il metallo argentato, spesso utilizzato per decorare gli angoli e la maniglia del prodotto.

    Sui magneti

    Le custodie magnetiche in miniatura si inseriscono facilmente in una borsa. Hanno una base magnetica su cui i cosmetici possono essere attaccati solo in contenitori di metallo. - ombre o prodotti in tubi di ferro. Uno specchio è solitamente attaccato all'interno del coperchio di una custodia del genere.

    Colori e decorazioni reali

    Stilisti e truccatori sono persone di una professione creativa, non è facile accontentare i loro gusti. Pertanto, le società di casi utilizzano un gran numero di sviluppi di design per i loro modelli.

    Le custodie da viaggio hanno colori antitraccia: grigio, blu, marrone. Per una trousse per la casa, le donne scelgono spesso tonalità brillanti o prodotti stilizzati per l'interno. I modelli in miniatura sono abilmente decorati con strass, goffratura, loghi stampati.

    Ecco alcuni esempi di soluzioni progettuali.

    • Una custodia classica e senza fronzoli in un rosa tenue che sembra elegante e costoso.
    • Borsa a mano da donna in pelle color ciliegia e dalla forma arrotondata. Facile da trasportare, contiene una piccola quantità di cosmetici.
    • Custodia per chi ama la lucentezza dorata.
    • I prodotti trasparenti sono ottimi per mostrare il tuo arsenale di trucchi.
    • Per gli amanti dei viaggi è stata creata una custodia con l'immagine corrispondente.

    Marche

    Le custodie di marchi famosi non sono economiche, ma i professionisti le scelgono perché sono belle, resistenti e supportano l'immagine del maestro.

    MAC

    Famoso marchio americano. Purtroppo non è facile trovare i suoi prodotti nei nostri negozi. MAC rilascia casi di alta qualità, con comoda maniglia e serratura a combinazione. Ma sono più indicati per gli amanti della cosmesi, mentre per i professionisti il ​​loro volume può sembrare insufficiente.

    Zuca

    Questa azienda è specializzata nella produzione di valigie e borse da viaggio di grandi dimensioni per truccatori. Usano plastica e alluminio nella loro produzione, ma la preferenza è data ai tessuti densi con impregnazione, che consente di trattenere l'umidità... Questo approccio alleggerisce il più possibile il peso del prodotto stesso, lasciando una riserva per il carico dei cosmetici.

    Valigia treno "L'Etoile" XL

    I cosmetologi amano usare le custodie di questo marchio. Sono realizzati in alluminio, dotati di scrocchi e serrature affidabili, hanno un sistema di scorrimento e sono dotati di un gran numero di sezioni. Include una lunga maniglia per il trasporto a spalla.

    Come scegliere?

    Affinché il caso duri a lungo e sembri presentabile, dovresti prestare attenzione ai modelli di marca. Inoltre, la scelta del modello dipenderà dalle attività impostate.

    • Professionisti, gli operatori esterni sceglieranno custodie di medie dimensioni con impugnature comode e numerosi scomparti.
    • Per servizio stazionario oggetti di grandi dimensioni faranno in studio. Aiuteranno a raccogliere tutto il materiale di lavoro in un unico posto.
    • Per uso domestico puoi scegliere un modello stilizzato per l'interno.
    • Come opzione amatoriale su strada andranno bene piccole borsette con un pacchetto ben congegnato.

    Gli astucci per cosmetici sono compatti, belli e indispensabili per i viaggi. Sono progettati in modo che ogni articolo sia al suo posto e non si deformi durante il trasporto.

    Per informazioni su come scegliere una custodia per un truccatore, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa