Cosmetici

Come mascherare i lividi sotto gli occhi con il trucco?

Come mascherare i lividi sotto gli occhi con il trucco?
Contenuto
  1. Ragioni per l'aspetto
  2. Varietà di correttori
  3. Raccomandazioni per la selezione
  4. Come nascondere le occhiaie?
  5. Errori frequenti

Le donne dopo aver dormito poco spesso notano di avere lividi sotto gli occhi, che conferiscono al viso un aspetto malsano e spento. Pertanto, non ci sono quasi rappresentanti del gentil sesso che sopporteranno tali difetti. Ma cosa si dovrebbe fare per risolvere questo problema? Certo, dormi a sufficienza e, se non è sempre possibile farlo, prova a eliminare l'imperfezione con l'aiuto dei cosmetici.

Ragioni per l'aspetto

La pelle vicino agli occhi è molto delicata. Inoltre, tutti i vasi sanguigni si trovano in questo luogo vicino all'epidermide e la sua trasparenza contribuisce al fatto che questi vasi siano visibili. Al minimo cambiamento nelle condizioni fisiche di una persona, la sua circolazione sanguigna cambia. A volte, non per il meglio.

Ricorda che i cerchi neri urlano semplicemente che possono verificarsi cambiamenti negativi nel tuo corpo. Se i lividi sotto gli occhi non scompaiono per molto tempo, questo potrebbe indicare uno dei diversi fattori.

  • Stai conducendo uno stile di vita sbagliato. Probabilmente stai seduto a lungo al computer, non dormi abbastanza e così via. Forse hai una depressione a lungo termine. Una dieta scorretta contribuisce anche alla comparsa di lividi sotto gli occhi. Se correggi queste violazioni, il problema scomparirà da solo.
  • Ogni persona ha la sua fisiologia specifica... Pertanto, i cerchi sotto gli occhi possono indicare che l'individuo ha una reazione allergica a qualcosa. E anche un fenomeno simile può verificarsi a causa dell'affaticamento degli occhi. Questo può essere osservato quando una persona è dotata di una struttura specifica di vasi sanguigni vicino alle palpebre inferiori e superiori.
  • Le cattive abitudini sono un'altra ragione per la comparsa di cerchi sotto gli occhi.... L'alcol e il fumo fanno male al corpo umano. A causa di malfunzionamenti di vari sistemi vitali, sul viso compaiono segni malsani.
  • La predisposizione genetica può causare cerchi intorno agli occhi. Allora non dovresti preoccuparti troppo della tua salute. Le procedure di fisioterapia, mesoterapia, stimolazione elettrica e altre aiuteranno a rimuovere questo problema.
  • L'invecchiamento del corpo può portare alla comparsa di cerchi. Tutte queste manifestazioni si verificano quando una persona supera la soglia di età di 45 anni. Quindi i cambiamenti ormonali hanno un effetto negativo sul corpo.
  • E la cosa peggiore è quando compaiono lividi a causa di gravi malattie. Le manifestazioni scure sotto gli occhi possono essere causate da malattie renali, malfunzionamento del pancreas. Tali cambiamenti sfavorevoli possono verificarsi a causa di prostatite, malfunzionamenti del sistema cardiovascolare e del sistema respiratorio.

Inoltre, i cerchi sotto gli occhi possono parlare di diabete, varie malattie infettive e persino che i vermi sono presenti nel tuo corpo.

Varietà di correttori

I cosmetici coprenti sono la base migliore. Uniformano il tono e il rilievo della pelle del viso e nascondono perfettamente tutte le imperfezioni. Questi fondi, e ne esistono di diversi tipi, vengono utilizzati sia individualmente che tutti in una volta.

Quindi puoi facilmente nascondere un'infiammazione improvvisa sulla pelle del viso e persino le occhiaie sotto gli occhi. Inoltre, queste unità cosmetiche hanno un effetto radioso (questo effetto nasconde bene i difetti) o, al contrario, opacizza la pelle (quando la pelle non brilla, non sono visibili ruvidità o cambiamenti di colore su di essa). Tutti questi componenti vengono utilizzati a seconda dell'attività da svolgere.

Le macchie scure sotto gli occhi possono rovinare in modo significativo il tuo aspetto quando devi sembrare presentabile. Tuttavia, possono essere eliminati con una varietà di mezzi tonali. Questo viene fatto abbastanza rapidamente, il che è molto conveniente.

  • Le imperfezioni della pelle si eliminano facilmente con un correttoreche si presenta come un ombretto cremoso dalla struttura uniforme. Questo prodotto è bravo a nascondere le occhiaie sotto gli occhi e non dona alla pelle un colore grigio. Ricorda solo che il tono del correttore deve essere scelto un po' più chiaro rispetto al colore che ha la tua pelle.

Modalità d'uso: dopo l'applicazione, il correttore va fissato con la normale polvere utilizzando un apposito dispositivo. Se la pelle è grassa, utilizzare una spugna speciale per applicare il correttore.

  • Un prodotto che non si accumula in pieghe e rughe si chiama correttore. La sostanza liquida ha una consistenza uniforme. È meglio usarlo quando il tuo viso è già sotto il trucco di base. Tuttavia, il correttore viene applicato prima di colorare le sopracciglia e le labbra. Il fatto è che il correttore deve essere assorbito leggermente dalla pelle. Nel frattempo, sarai impegnato in sopracciglia e labbra, ci vorrà del tempo. Quindi il correttore è facile da sfumare.

Il colore del correttore dovrebbe essere leggermente più chiaro della pelle su cui verrà applicato. E inoltre. Controlla la reazione della tua pelle a questo prodotto. Se non ci sono manifestazioni allergiche, sentiti libero di applicare la sostanza sul viso.

  • Assicurati di usare correttamente il fondotinta o il fondotinta. Altrimenti, non otterrai l'effetto che ti aspettavi. Tutto questo accadrà perché la crema ha una consistenza molto densa. Nota: anche l'utilizzo di una sola tonalità di fondotinta non avrà successo. Per ottenere un effetto pittorico, applicare contemporaneamente più prodotti della stessa consistenza, che hanno tonalità diverse. Meglio prendere sfumature un po' più chiare del tono della tua pelle.

I lividi sono ben mascherati con crema gialla. Anche tali lividi sono mascherati da avere un carattere pronunciato. Inoltre, i fondotinta seccano molto la pelle, quindi non è consigliabile utilizzare spesso questo tipo di cosmetici.

Raccomandazioni per la selezione

Ideale per una rapida eliminazione delle occhiaie. crema tonificante... Nasconde perfettamente irregolarità e vari difetti di colore. Per fare questo, applica una crema con uno strato sottile sulla zona scura, quindi distribuire delicatamente nella direzione desiderata. Quando si mascherano i lividi con i cosmetici, è necessario scegliere il prodotto giusto. Quindi, per rimuovere le macchie con una tinta viola, è necessario utilizzare un prodotto con una combinazione di colori gialla. A proposito, in questo modo puoi anche appianare i difetti che ha un viso abbronzato.

Se soffri di occhiaie blu scuro sotto gli occhi, un correttore con una sfumatura bluastra ti aiuterà a eliminarli rapidamente. Anche la pigmentazione viene eliminata. Un correttore arancione può aiutare a rimuovere le macchie rosso vivo. Ecco come sono visibili le vene nella zona delle palpebre.

Pertanto, quando si sceglie un mezzo per nascondere le occhiaie, è necessario tener conto delle sue caratteristiche.

  • Il correttore ha una consistenza abbastanza densa. L'ombra del correttore dovrebbe essere pesca o giallo.
  • I fondotinta nascondono molto bene le imperfezioni della pelle. Attualmente, sono state sviluppate tali unità che contengono pigmenti speciali. Pertanto, possono nascondere assolutamente tutti i difetti, compresi i lividi di direzioni diverse.
  • E qui il correttore è più adatto per nascondere l'acne o altre irregolarità della pelle. Può anche affrontare lividi, ma solo con l'aiuto di altri agenti correttivi.

Come nascondere le occhiaie?

È possibile mascherare le macchie scure sotto gli occhi senza problemi, se segui le istruzioni

  • Per prima cosa devi fare un primer. In altre parole, dipingi sulle palpebre con una crema base. È meglio se il prodotto contiene una grande quantità di particelle riflettenti. Questo rimuoverà le zampe di gallina e nasconderà il difetto di colore.
  • Se lo desidera coprire un forte oscuramento, quindi puoi usare correttore e matite speciali per nascondere.
  • Con l'aiuto dei cosmetici, il colore della pelle è uniformato... Ad esempio, un correttore tonale viene applicato su un prodotto per la correzione della pelle. In questo modo, puoi appianare facilmente i punti vulnerabili dove sono visibili i lividi.
  • Per coprire bene le occhiaie, devi prima schiarire la pelle nel punto giusto. Questo può essere fatto assegnando accenti distraenti. Uno strumento come un evidenziatore è il più adatto per questo. Dovrebbe essere solo bianco. L'evidenziatore deve essere applicato agli angoli interni dell'occhio, situato sotto le sopracciglia.
  • Il momento finale dovrebbe essere applicando la polvere nel punto che hai mascherato con tanta cura.

Errori frequenti

Prima di iniziare a nascondere i tuoi difetti, devi conoscere gli errori che possono portare all'effetto opposto quando cerchi di rimuovere questi difetti. L'errore più comune qui sarebbe evidenziando i tuoi occhi con un trucco luminoso. Quindi tutta l'attenzione degli altri sarà nella zona degli occhi. E non appariranno al meglio.

Pertanto, la cosa più corretta in questo caso sarebbe rivolgere la tua attenzione alle labbra.

E, naturalmente, devi leggere i consigli dei truccatori.

  • I prodotti per mascherare lividi dovrebbero essere un tono più alto, e se lo strumento viene scelto un tono più basso, diventerà un errore.
  • L'errore sarà forte spolverata aree scure sotto gli occhi. Rimuoverai i lividi ed evidenzierai le linee di espressione.
  • Non puoi evidenziare i tuoi occhi con una matita nera, se hai cianosi sotto gli occhi. Soprattutto è impossibile farlo quando un livido è apparso da un colpo.
  • Oltre alle occhiaie, possono comparire anche borse sotto gli occhi. La combinazione di entrambi ucciderà la tua attrattiva. Ecco perchè non è necessario evidenziare le palpebre, ma trasferire l'enfasi sulle sopracciglia. Devono essere evidenziati.
  • Non puoi pensare che il colore di un prodotto cosmetico debba corrispondere al colore della tua pelle. Questo è un forte malinteso. I segni della fatica diventeranno ancora più visibili se usi il tono sbagliato.

Ricorda che il tono del cosmetico dovrebbe essere più leggero.

Oltretutto, non deve mancare la fase di preparazione della pelle delle palpebre prima dell'applicazione del correttore. Affinché il cosmetico possa stendersi facilmente in uno strato uniforme, la pelle deve prima essere ben idratata. In caso contrario, il fondotinta "coprirà" le rughe e accentuerà ancora di più le occhiaie. Il correttore sbagliato sarà un errore. I correttori differiscono per densità di consistenza. Più è denso, più ricco sarà il tono.

Succede anche che alcuni utenti inesperti di cosmetici non possano distinguere tra correttore e correttore. Il correttore ha un colore intenso, il correttore ha solo una consistenza leggera.

E ricorda, il correttore viene applicato sul correttore dopo che il primo è stato assorbito dalla pelle. Se confondi i passaggi dell'applicazione, sarà un errore imperdonabile.

Non puoi schiarire la pelle sotto gli occhi... Altrimenti, otterrai un effetto completamente opposto. Invece di occhiaie, vedrai cerchi chiari. Quando si coprono i lividi, è importante prendersi il proprio tempo. Devi fare tutto in sequenza. La tua pelle deve accettare e assorbire i prodotti, quindi formeranno uno strato uniforme.

Se hai cerchi blu sulla palpebra inferiore, quando li mascheri, non dimenticare di mascherare anche il ponte del naso e la palpebra superiore. In caso contrario, il ponte nasale sembrerà troppo scuro rispetto ad altre parti.

Per informazioni su come mascherare i lividi sotto gli occhi con i cosmetici, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa