Abbigliamento e calzature per ragazze

Maglioni lavorati a maglia per ragazze

Maglioni lavorati a maglia per ragazze
Contenuto
  1. Modelli
  2. Estate
  3. Caldo
  4. Materiale
  5. Caratteristiche di scelta per età
  6. Colore e motivo
  7. Accorto
  8. Tendenze moda [S]
  9. Con cosa indossare?

La giacca in maglia è così saldamente e saldamente radicata nel guardaroba di una persona moderna che è persino impossibile immaginare che una volta le persone potessero farne a meno. Oggi i maglioni lavorati a maglia si trovano negli armadi di uomini, donne e bambini. È pratico, comodo da indossare, ha centinaia di modelli diversi, oltre a opzioni di colore o decorazioni. E, soprattutto, è molto accogliente, caldo e protegge perfettamente dal freddo.

Un maglione lavorato a maglia è un elemento irrinunciabile del guardaroba di ogni ragazza, indipendentemente dall'età. Non puoi farne a meno all'asilo o a scuola. Sarà sicuramente utile durante un'escursione o un viaggio nella natura. Ti riparerà dal freddo e ti darà una sensazione di comfort in ogni situazione.

Modelli

La gamma di maglioni a maglia per bambini è ricca e variegata. Tra i modelli più popolari ci sono i seguenti.

Maglione lavorato a maglia con cappuccio

Uno dei modelli più comodi e preferiti dai bambini. Il cappuccio può sempre essere gettato sopra la testa per proteggere il bambino dal sole, dal vento o dalla pioggia. Il cappuccio può avere diverse forme e profondità, essere decorato con finiture in pelliccia, ecc.

Bomber sportivo

Questo modello è particolarmente popolare in questa stagione. L'elegante giacca apparirà molto impressionante nell'esecuzione di diverse tonalità di filato, a contrasto di colore.Oppure i polsini in maglia e un elastico lungo il bordo inferiore del maglione possono essere a contrasto. La giacca è decorata con due tasche, un colletto rialzato, a volte viene aggiunto un cappuccio.

Felpa raglan

Una giacca molto bella, adatta per un'occasione speciale, grazie al suo taglio originale. La parte superiore della giacca è lavorata a maglia con un tessuto senza cuciture e continuo, quindi il prodotto finito appare molto elegante e delicato.

Un modello del genere sembra particolarmente impressionante, realizzato con filati di delicate sfumature di lavanda, menta, rosa pallido, azzurro pallido, ecc.

Maglione-blende

Molto spesso, questo modello fa parte del guardaroba della scuola. Esternamente, assomiglia a un maglione sottile indossato sopra una camicetta o una camicia, ma in realtà è un pezzo unico.

Tale giacca può avere una scollatura diversa, essere realizzata in filato semplice o con una stampa geometrica, ad esempio con rombi.

Felpa con bottoni

Un'opzione versatile che si adatta ad ogni occasione. Può essere una giacca per la scuola, una passeggiata per strada o anche un elemento di un costume festivo.

Per il suo lavoro a maglia viene utilizzata lana morbida di varie tonalità, dal delicato pastello al ricco, luminoso. Spesso imbottito con tasche, può avere un cappuccio.

Maglione con zip

Ideale per le fashioniste più giovani che non hanno ancora imparato a maneggiare i bottoni. Tali maglioni sono molto convenienti in quanto si slacciano e si allacciano rapidamente e facilmente. Servire non solo per la protezione dal freddo, ma anche come brillante aggiunta all'abbigliamento. Una giacca del genere può sempre essere gettata sopra una maglietta luminosa e lasciata sbottonata.

Giacca con pelliccia all'interno

Questa giacca è perfetta per le fresche giornate autunnali o primaverili. Potrebbe benissimo sostituire una giacca a vento sottile o anche una giacca da mezza stagione.

Il modello è solitamente completato da un cappuccio e polsini in maglia attillati sulle maniche e nella parte inferiore del prodotto. Particolarmente interessanti sono i modelli con pelliccia di colore contrastante rispetto alla giacca.

Giacca canguro

Il modello originale con una profonda tasca sullo stomaco. Il modello è spesso completato da un cappuccio. Perfetto per i bambini molto piccoli.

Maglione traforato

Una sorta di vestiti eleganti per ragazze. Ideale per feste e occasioni speciali. È lavorato a maglia, di regola, da filati fini.

Può essere inoltre decorato con perline, strass, paillettes e altre decorazioni. Può avere un taglio dritto, aderente o svasato.

Maglione con sprone rotondo

Un altro tipo di maglione elegante di uno stile sorprendentemente bello e femminile. La civetta è spesso realizzata in traforo, decorata con fiori, petali, trecce e ornamenti geometrici lavorati a maglia. Questo modello sembrerà più efficace in una versione monocromatica, anche se spesso il carré è lavorato a maglia con un filo a contrasto.

Estate

I maglioni estivi per ragazze sono lavorati a maglia con filati sottili e leggeri, ad esempio cotone, acrilico, viscosa. Molto spesso si tratta di modelli con un motivo traforato, con maniche lunghe o corte. La combinazione di colori può essere qualsiasi, dalle sfumature delicate e chiare ai colori vivaci.

Caldo

I maglioni lavorati a maglia progettati per la stagione fredda sono realizzati principalmente in lana. La pelliccia può essere utilizzata per un isolamento aggiuntivo. I maglioni caldi sono spesso completati da cappucci e le maniche e la parte inferiore sono completate da polsini.

Materiale

Quando si tratta di vestiti per un bambino, di solito vengono scelte cose realizzate con materiali naturali. Tuttavia, i materiali sintetici moderni spesso superano i tessuti naturali nelle loro caratteristiche. E molto spesso viene utilizzata una combinazione di materiali naturali e sintetici.

Maglieria

La maglieria è uno dei materiali più popolari per i maglioni dei bambini. È molto morbido e piacevole al tatto, pratico da indossare e lavare.

Dalla lana

La lana trattiene bene il calore, ma può causare una reazione allergica se viene a contatto con la pelle delicata del bambino. Inoltre, i bambini piccoli a volte si lamentano che la giacca è "spinosa".Pertanto, l'opzione migliore per un maglione lavorato a maglia è lana merino, lama o capra d'angora. È un materiale molto morbido che non causa alcun inconveniente da indossare.

L'unico inconveniente è che la lana rotola rapidamente, quindi quando si lavora a maglia si consiglia di aggiungere un filo a maglia.

Affinché una giacca a maglia per bambini possa durare il più a lungo possibile, la fibra sintetica deve essere presente nella sua composizione. Grazie ai materiali sintetici, la durata della giacca è aumentata, è meno abrasa e allungata, è più facile da lavare e si asciuga più velocemente.

Dall'"erba"

I maglioni per bambini lavorati a maglia con filo d'erba sembrano molto originali e insoliti. Questo è un filato con lunghezze del pelo da alcuni millimetri a diversi centimetri. La giacca finita fatta di "erba" sembra un soffice prodotto di pelliccia.

Il pelo è molto morbido e piacevole al tatto. Per creare maglioni per bambini, viene spesso utilizzato un filato brillante di colori saturi: giallo, rosa, verde, blu, viola, a volte in una combinazione di più tonalità.

Acrilico

Il maglione acrilico è molto pratico e comodo da indossare. L'acrilico è morbido e piacevole per il materiale del corpo, non punge e non causa disagio al bambino. Il maglione acrilico ha un'elevata resistenza all'usura, praticamente non si restringe durante il lavaggio e non si allunga nel tempo.

Caratteristiche di scelta per età

Per un neonato

È meglio scegliere un maglione lavorato a maglia per una neonata con il taglio più libero e semplice, senza motivi complessi e motivi in ​​rilievo. Va bene se è senza cuciture in modo che le cuciture ruvide non sfreghino la pelle delicata del bambino.

Quando si tratta di materiale, è meglio scegliere una lana morbida e delicata, come la lana merino.

Per ragazze 1-3 anni

Un maglione per ragazze in tenera età dovrebbe essere non solo bello, ma anche il più confortevole possibile. Le dita dei piedi dei bambini non sono ancora in grado di far fronte a chiusure o bottoni complessi, quindi è meglio scegliere felpe con cerniere.

Va bene se la giacca ha un paio di tasche in modo che il bambino possa nascondere le sue penne quando fa freddo o mettere un fazzoletto e altre sciocchezze utili in tasca.

Per bambine dai 4 ai 6 anni

Le ragazze di età prescolare di media e alta età, di regola, si adattano già bene a bottoni e ganci, quindi i maglioni possono avere disegni più complessi e interessanti. Allo stesso tempo, è consigliabile scegliere il taglio più semplice della giacca: dritto o svasato.

Per ragazze adolescenti

Le ragazze adolescenti preferiscono i maglioni con un design insolito e interessante. Sullo sfondo ci sono stampe raffiguranti personaggi dei cartoni animati.

Le ragazze scelgono modelli più tranquilli, come la geometria o l'astrazione.

Colore e motivo

Il colore bianco è rilevante per qualsiasi abbigliamento, compresi i maglioni lavorati a maglia. Una giacca bianca è spesso un elemento di abbigliamento elegante e festivo. Per il suo lavoro a maglia viene scelto un bellissimo motivo traforato o altro; nastri di raso bianco come la neve, pelliccia, perline, ecc. Possono essere usati come aggiunte decorative.

Il maglione in maglia verde è il successo di questa stagione. Tutte le sfumature del verde sono di moda, in particolare erbacee, bottiglia, primo fogliame, verde chiaro e altre. Il verde è spesso abbinato ad altri colori come il bianco o il rosa.

Ai bambini piccoli piaceranno sicuramente maglioni o modelli luminosi e multicolori con interessanti elementi decorativi. Ad esempio, tasche luminose fatte di filato di colore contrastante o un'interessante forma di un bottone possono fungere da decorazioni.

Le stampe possono essere molto diverse. La geometria non passa mai di moda: strisce luminose o piselli colorati. Quasi tutte le ragazze vanno pazze per gli ornamenti floreali. Un maglione con fiori e foglie ricamati o lavorati a maglia sarà sicuramente presente nel guardaroba di ogni ragazza.

Un maglione con gli orsacchiotti è un capo d'abbigliamento preferito dalla maggior parte delle giovani donne della moda.La giacca può essere decorata con un orso grande o più piccoli, un orsetto con un cuore, un fiocco o semplicemente un orsetto sorridente.

Accorto

Le felpe per un'occasione speciale hanno, di regola, un design originale o un complesso motivo traforato. Numerose balze o balze vengono utilizzate come decorazioni. Vengono utilizzati diversi colori di filato, la giacca è decorata con motivi e ornamenti interessanti, decorata con nastri di raso, perline, paillettes, applicazioni, ricami, bellissimi accessori.

Una giacca del genere può essere indossata sopra un abito festivo o combinata con una gonna soffice, jeans eleganti, ecc.

Tendenze moda 2021

I modelli di maglia larga con trecce in rilievo o altri motivi sono molto rilevanti in questa stagione. I modelli più popolari di questa stagione sono originari della Scandinavia. Questi sono cervi, fiocchi di neve, motivi etnici.

Nella moda: una combinazione di diversi colori, ad esempio rosso e nero, blu e bianco, blu, bianco e giallo, turchese e viola, ecc.

Tra i modelli più popolari ci sono maglioni allungati con cappuccio e cardigan con colli voluminosi.

I modelli svasati allungati con scollo tondo e maniche corte sembrano interessanti. Tali modelli assomigliano esternamente a un cappotto a maglia. Inoltre, i bottoni o altra chiusura raggiungono solo il centro del modello e la parte inferiore rimane libera.

Con cosa indossare?

Una giacca a maglia può essere un capo di abbigliamento indipendente o aggiuntivo. Si abbina bene a jeans, pantaloni, gonne, vestiti e prendisole. Può essere indossato sopra un body, un top, una maglietta, una camicetta, un dolcevita o una camicia.

La scelta di un maglione adatto dipende direttamente dallo stile di abbigliamento scelto. Se si tratta di una maglietta e di un jeans, un elegante bomber lavorato a maglia sarà un'aggiunta logica a questo set. Una blusa leggera traforata completerà perfettamente un vestito elegante con spalline.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa