Abbigliamento e calzature per ragazze

Accappatoio per bambini con cappuccio

Accappatoio per bambini con cappuccio
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Colori e stampe
  5. Come tagliare e cucire un abito da bambino?
  6. Belle immagini

Nonostante il fatto che le opzioni più pratiche siano spesso utilizzate come vestiti per la casa: una maglietta, pantaloncini, leggings, un vestito, un prendisole, una vestaglia per bambini con cappuccio si troveranno sicuramente nel guardaroba di ogni bambino. È comunemente usato come indumento riscaldante dopo la doccia o il bagno.

È comodo indossarlo al mattino, puoi riscaldarti rapidamente, se fa freddo, infine, è solo molto caldo, comodo e accogliente.

Caratteristiche e vantaggi

La vestaglia, come abbigliamento per la casa, iniziò ad essere utilizzata per molto tempo. Perché è comodo, morbido, caldo e assorbe rapidamente l'umidità.

Le caratteristiche degli accappatoi per bambini con cappuccio includono i seguenti punti:

  1. Materiale denso. Il tessuto della vestaglia può essere morbido, ma abbastanza spesso da mantenere il bambino al caldo e assorbire rapidamente l'umidità. Questo vale principalmente per gli accappatoi.
  2. Di norma, gli accappatoi per bambini non hanno chiusure complesse (cerniere, bottoni, ganci). Gli accappatoi sono realizzati con una fascia e sono completati da comode cinture.
  3. Anche la lunghezza dell'accappatoio del bambino è importante. Non sono quasi mai brevi. La lunghezza ottimale è a metà polpaccio. Il bambino dovrebbe essere caldo e comodo nell'accappatoio.

Quando si sceglie un abito da bambino, è necessario considerare diversi punti importanti, ad esempio la qualità del materiale con cui è cucito. I materiali naturali sono spesso scelti per l'abbigliamento per bambini. Ciò è particolarmente vero per i modelli indossati su un corpo nudo, ad esempio dopo il bagno, la doccia, la piscina.

Una tale veste dovrebbe assorbire rapidamente l'acqua rimanendo comoda e calda.

Modelli

Gli accappatoi per bambini con cappuccio possono essere suddivisi in diversi gruppi a seconda del modello, del materiale con cui sono cuciti, della presenza di decorazioni, del tipo di chiusura e della lunghezza.

Accappatoi con cerniera

Di norma, questi sono modelli da indossare tutti i giorni o attività creative. Si distinguono dai bagni per i colori più luminosi e variegati, la presenza di dettagli aggiuntivi, un arredamento più vario.

Accappatoi poncho

Una vestaglia che può essere rapidamente gettata sulle spalle di un bambino senza confondersi con maniche e chiusure complicate. Ottimo per le attività in spiaggia o in piscina, ad esempio. Tali modelli vengono spesso eseguiti stilizzati per assomigliare ai costumi dei personaggi preferiti dei bambini di fiabe e cartoni animati.

Vestaglie con bottoni

Solitamente questi modelli vengono utilizzati come completi per la casa. Cucito da tessuti naturali sottili o caldi (calicò, chintz, flanella, pile, raso). Molto spesso, per la loro cucitura vengono utilizzati tessuti colorati e luminosi. Gli accappatoi sono decorati con favolosi personaggi dei cartoni animati, animali divertenti, giocattoli per bambini, fiori.

Accappatoi

Il nome parla da solo. Questi modelli sono progettati per riscaldare rapidamente il bambino e assorbire l'umidità da un corpo bagnato. Sono usati dopo aver preso le procedure dell'acqua, nuotare nel mare, in piscina.

Materiale

Diversi materiali sono usati per cucire abiti. Possono essere tessuti di origine naturale e sintetica: chintz, calicò, flanella, tessuto a maglia, waffle e spugna, microfibra, pile, velour, bambù, poliestere. I requisiti principali per i materiali con cui sono realizzate le vestaglie per bambini sono: ipoallergenicità, permeabilità all'aria e all'acqua, praticità, proprietà di risparmio di calore, estetica.

L'abito può essere di diverse lunghezze. Se si tratta di modelli da bagno, il loro scopo è riscaldare e asciugare rapidamente il bambino dopo le procedure dell'acqua. Pertanto, dovrebbero essere lunghi, indossati rapidamente e non causare disagio. Le vestaglie come abbigliamento per la casa possono avere diversi tipi di chiusura, la loro lunghezza può variare.

Il cappuccio non serve solo come elemento funzionale per asciugare e riscaldare rapidamente una testa bagnata, ma fa anche parte del design decorativo della vestaglia. Ecco perché sono spesso realizzati in un colore contrastante, a forma di muso di animale, integrato con orecchie, pelliccia e vari elementi decorativi.

Colori e stampe

L'abbigliamento per bambini spesso implica colori luminosi, gioiosi e saturi.

Gli accappatoi sono molto spesso realizzati in tinta unita arancione, blu, bianco, blu, rosa, verde. Possono essere decorati con stampe a righe, fiori, immagini di personaggi dei cartoni animati e delle fiabe, animali.

La vestaglia, come abbigliamento per la casa, è più spesso stampata. L'ornamento più popolare per decorare le vestaglie per le ragazze, ovviamente, sono i fiori e i personaggi delle fiabe.

Bianco, nero, grigio chiaro, crema, beige e altri colori neutri sono considerati versatili e sono ugualmente adatti a ragazzi e ragazze.

Come tagliare e cucire un abito da bambino?

Naturalmente, la varietà di accappatoi offerti dai produttori rende facile l'acquisto di qualsiasi modello che ti piace per il tuo bambino. Tuttavia, se lo si desidera, l'abito originale può essere facilmente cucito con le proprie mani. Tale lavoro non richiede abilità speciali e molto tempo.

Una delle opzioni più semplici è un accappatoio da bagno. Per fare ciò, piega l'asciugamano in quattro e stendi la maglietta o il vestito per bambini sul panno in modo che la parte centrale della scollatura coincida con l'angolo centrale dell'asciugamano.

In questo caso, la manica della maglietta dovrebbe trovarsi lungo il lato aperto dell'asciugamano.

Quindi dovresti aggiungere al modello circa 15 centimetri intorno e tagliare senza toccare il collo. Quindi l'asciugamano deve essere aperto e tagliato al centro. Il cappuccio sarà realizzato con due pezzi di tessuto tagliati.Per la finitura, puoi usare ritagli dello stesso asciugamano o pezzi di tessuto in contrasto di colore. Tagliano il fondo, le parti laterali della veste, incorniciano il cappuccio.

Belle immagini

  • I bambini hanno un aspetto particolarmente affascinante in accoglienti accappatoi di spugna, pile o flanella con l'immagine di animali divertenti. Ad esempio, come questo simpatico bambino in una vestaglia calda con l'immagine di un topo divertente.
  • I bambini più grandi preferiscono modelli di vestaglie più "adulti", più spesso lunghi e monocromatici.
  • Gli amanti dei famosi personaggi dei cartoni animati apprezzeranno sicuramente una bellissima veste giallo brillante con una cintura e un cappuccio raffigurante il loro eroe preferito.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa