Abbigliamento e calzature per ragazze

Scarponi da sci per bambini

Scarponi da sci per bambini
Contenuto
  1. Modelli
  2. I modelli più famosi
  3. Tipi di montaggio
  4. Come scegliere?
  5. immagini

Dipende da quanto è comodo per il bambino studiare se il bambino sviluppa una forte amicizia con uno stile di vita sano. Lo sci è uno degli sport preferiti da bambini e adolescenti.

Qualcuno cammina solo nei fine settimana nella foresta invernale con i propri genitori, qualcuno impara a cavalcare professionalmente, ci sono ragazzi che, fin dall'infanzia, iniziano a conquistare le piste da sci. Come puoi aiutare tuo figlio e rendere più comode le sue attività? Come faccio a scegliere buoni scarponi da sci per bambini?

Il requisito principale per le scarpe da sci per bambini è la resistenza al calore. Gli stivali dovrebbero trattenere perfettamente il calore, rimuovere l'umidità in eccesso, in modo che le gambe non sudano. Di grande importanza è il corretto blocco ortopedico, realizzato tenendo conto di tutte le caratteristiche strutturali di un piede in continua crescita. Gli stivali devono essere resistenti.

Modelli

Tutti gli scarponi da sci per bambini sono suddivisi in diversi tipi, a seconda del loro scopo.

Camminare (escursionismo)

Ideato per una piacevole e piacevole passeggiata lungo la pista. Di regola, sono stretti con i lacci. Ma alcuni modelli hanno il velcro oltre ai lacci. Fissano perfettamente la caviglia e impediscono alla neve di entrare nello stivale.

Per il pattinaggio di velocità

Scarponi da sci stile pattinaggio. Tali stivali hanno un'altezza sufficiente, un polsino che, idealmente, non dovrebbe pizzicare troppo la caviglia. Gli stivali da pattinaggio sono più resistenti delle loro controparti da corsa. Sono ottimi sia per gli atleti principianti che per i professionisti.

Per il pattinaggio classico

Questo tipo di scarpone da sci è di altezza ridotta e non interferisce con la mobilità della caviglia. Di solito hanno una suola flessibile.Questi scarponi sono spesso acquistati da atleti professionisti per lo sci di fondo.

Scarponi da sci combinati

Questi sono scarponi da sci abbastanza alti che sono ugualmente adatti sia per il pattinaggio tradizionale che per il pattinaggio. La suola è relativamente rigida. Tali stivali sono spesso ottimali per gli atleti dilettanti e coloro che stanno appena iniziando la loro strada nello sport.

Scarponi da sci alpino

Più duro delle loro controparti piatte. Di solito sorgono difficoltà nel processo di scelta degli scarponi da sci per bambini molto piccoli: è necessario tenere conto dell'indice di rigidità. Come gli scarponi da sci, gli "sci alpini" per bambini spesso scivolano.

Scarponi da snowboard

Di tutti gli stivali, sono i più alti, con comodo velcro con lacci e senza lacci. Quasi tutti i modelli per bambini e adolescenti offrono la possibilità di aumentare lo stivale di una taglia. Ciò è reso possibile dal sistema intelligente Room-To-Grow.

I modelli più famosi

  • LARSEN KIDS RACER - scarponi da sci per bambini realizzati in colori vivaci. Molto evidente, caldo, resistente al gelo. I produttori affermano che puoi cavalcarli anche se fuori ci sono meno 30.
  • SPINE CROSS 35 LEATHER NN75 - scarponi da bambino e da adolescente per lo sci classico. Hanno un blocco affidabile, un sistema di fissaggio innovativo e sono inoltre isolati con pelliccia.
  • NORDIK 42I BLUE LEATHER NN75 - scarponi da passeggio, convenienti. La tomaia della scarpa è realizzata in materiale high-tech resistente al gelo, che è inoltre protetto da un rivestimento in poliuretano.
  • Tecnica JT1 Sheeva sono scarponi da sci per ragazze del famoso marchio Fisher. Molto leggero e resistente. Ideale per sciatori principianti.
  • Tecnica JT 2. Scarponi da sci "Fisher" per ragazze e ragazzi. Sono facili da indossare e da togliere. Sono fissati saldamente con clip. Dotata di una seconda scarpetta interna per una migliore ritenzione del calore.
  • NIKE VAPEN. Questi sono gli scarponi da snowboard, di tutta la collezione Nike, sono quelli più richiesti. Sono leggeri, caldi, fissano perfettamente le gambe di un giovane pilota. Questo evita lesioni.

Produttori di scarponi da sci che, secondo i genitori dei giovani sciatori, dovrebbero essere considerati affidabili: Fisher, Nike, BURTON, Nordica, Salomon, ecc. Se le opportunità finanziarie sono limitate, si dovrebbe prestare attenzione a modelli più economici di tali produttori come "LARSEN ", "COLONNA VERTEBRALE".

Tipi di montaggio

Gli scarponi da sci si differenziano per i tipi di attacchi. Tutto dipende dall'abilità del giovane sciatore. Gli stivali sono professionali e amatoriali. Le scarpe per "professionisti" non sono decorate con elementi in pelle, sembrano più rigorose e severe, ma l'aspetto inganna: sono create con materiali più costosi e affidabili rispetto alle opzioni per gli sciatori dilettanti. Le montature possono essere anche amatoriali e professionali.

  • Tipo di montatura NN 75. Se si decifrano le abbreviazioni, si ottiene "Nordic Norm 75". 75 mm - larghezza di montaggio. Questo tipo è usato raramente, gradualmente i produttori lo stanno abbandonando a favore di altri più affidabili. Ma gli stivali con chiusura NN 75 possono ancora essere trovati in vendita.
  • Montatura tipo SNS. In altre parole, "Sistema Nordico Salomon". Il sistema per lo sci di fondo inventato e realizzato da Salomon. Il fissaggio è reso possibile da una guida. C'è un fermo di gomma davanti. Questo tipo si trova nelle collezioni di scarponi da sci di Spine, Adidas e, naturalmente, degli stessi Salomon.
  • Montatura tipo NNN. O Nuova Norma Nordica. Questa è la piastra attaccata allo sci. Bloccaggio mediante guide longitudinali il cui compito è quello di impedire lo spostamento del bagagliaio in direzione trasversale. Tale fissaggio può essere trovato negli stivali dei produttori "Alpina", "Fischer".
  • Tipo di montaggio NIS. O "Sistema Nordic Integrato". Sono stati sviluppati 12 anni fa. La linea di fondo è che il supporto per sci è installato senza l'uso di viti. Ma per questo, gli sci devono anche avere la piattaforma NIS.

NNN e SNS sono simili e spesso usati in modo intercambiabile.

NIS è un supporto professionale che non è economico, quindi, di norma, viene utilizzato principalmente solo negli sport professionistici.

Come scegliere?

Quando scegli gli scarponi da sci per un bambino, devi essere guidato da una serie di fattori:

  • In quali condizioni meteorologiche cavalcherà il bambino?
  • Per quale tipo di paesaggio ti servono gli scarponi (montagna, foresta, pista professionale allo stadio, ecc.)?
  • Quanto saranno intensi l'allenamento e l'esercizio?
  • Quali sono le vostre esigenze per il comfort e l'igiene del piede?
  • Quanto dovrebbero proteggere gli scarponi dall'ingresso della neve?

Quando si scelgono scarponi da sci per bambini e adolescenti, la calzata è un prerequisito per un acquisto di successo. Ma ricorda che devi iniziare a provarci, già il nome è calze termiche da sci, è meglio metterci gli scarponi.

Assicurati di allacciare gli scarponi e di fare dei movimenti sugli sci per vedere se gli scarponi sono comodi da allenare.

Le dimensioni delle reti degli scarponi da sci per bambini di diversi produttori differiscono l'una dall'altra. Se hai deciso un marchio, puoi scegliere la taglia per un bambino utilizzando le tabelle delle taglie sul sito Web del produttore. Nota per i genitori: è meglio portare sci, scarponi da sci e scarpe da snowboard con un piccolo "margine" (circa la metà delle dimensioni).

immagini

Quando acquisti attrezzatura per lo sci alpino, presta attenzione al rapporto di colore di scarponi e giacche. I bambini nei set, selezionati in base a queste regole, sembrano "cinque".

Più luminose sono le munizioni per i bambini - gli sciatori, più interessante. Si consiglia di scegliere stivali con elementi riflettenti. Queste sono le misure di sicurezza di base.

Ricorda, negli scarponi da sci il bambino dovrebbe essere comodo non solo per sciare, ma anche per camminare senza sci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa