Pistola a colla

Le migliori pistole per colla

Le migliori pistole per colla
Contenuto
  1. Marchi popolari
  2. Valutazione del modello
  3. Quale pistola scegliere per la casa?

Nella vita di tutti i giorni è spesso necessario effettuare piccole riparazioni. Una delle sue varietà è l'incollaggio di varie superfici. Per non preoccuparsi della colla, i produttori di utensili hanno creato pistole per colla speciali, rappresentate da un notevole assortimento sul mercato di oggi, ma non tutte sono davvero di alta qualità.

Marchi popolari

Metabo è uno dei tanti produttori tedeschi specializzato in vari tipi di utensili domestici: pneumatici, elettrici, per la lavorazione del legno. Durante la creazione dei suoi prodotti, questa azienda si concentra sulla qualità e sull'affidabilità, che sono importanti durante le riparazioni e altri tipi di lavoro.

Nonostante il fatto che nell'assortimento ci sia solo una pistola per colla, è meritatamente nell'elenco dei migliori modelli per il suo rapporto qualità-prezzo e per un numero considerevole di vantaggi.

Martello Werkzeug È un'azienda ceca che produce utensili elettrici domestici e professionali, nonché apparecchiature di misurazione, alimentazione e giardino. Negli oltre 40 anni della sua esistenza, questa azienda ha ampliato la sua gamma, grazie alla quale ci sono diverse pistole per colla. Hanno uno scopo domestico e un basso costo, mentre svolgono il loro lavoro per lo scopo previsto senza difetti.

L'azienda è presente in Russia dal 2005 e negli ultimi anni è stata uno dei produttori più popolari del paese grazie a una rete di rivenditori abbastanza ampia e alla disponibilità di punti vendita.

Dremel È un grande produttore americano noto per il suo approccio completo all'assortimento di attrezzature. Le caratteristiche distintive degli strumenti possono essere definite un costo più elevato, che è pienamente giustificato dalla qualità e dalla versatilità.Dremel non risparmierà mai sulla confezione e il consumatore riceverà sempre qualcosa in più rispetto al prodotto principale, che amplierà la gamma di lavoro o renderà più conveniente l'operazione.

Sebbene la gamma di pistole per colla di questo produttore non possa vantare un gran numero di modelli, ognuno di essi gli consentirà di svolgere la sua funzione con una qualità molto elevata.

Bosch - un'azienda tedesca di fama mondiale che produce un gran numero di varie attrezzature domestiche, semi-professionali. Un'ampia gamma di pistole per colla si distingue per il fatto che include sia modelli familiari nel loro design, sia speciali penne per colla che si manifestano perfettamente in condizioni domestiche su piccola scala. I prodotti Bosch sono presentati in un segmento di prezzo accessibile che, insieme a un'ampia rete di clienti, consente al consumatore di acquistare l'articolo desiderato in una varietà di negozi in tutta la Russia.

Va detto del rapporto tra prezzo e qualità, che è uno dei migliori sul mercato degli strumenti in generale. Versatilità e affidabilità, combinate con un gran numero di vantaggi, consentono alle pistole per colla Bosch di essere sempre ai vertici e nelle valutazioni, che confermano la classe delle apparecchiature sulla base dell'esperienza personale e del feedback di altri consumatori.

Valutazione del modello

Le migliori pistole per colla possono essere raggruppate in una valutazione speciale, che fornirà una panoramica di ciascun modello. Tutti gli strumenti citati sono buoni, ma alcuni hanno una maggiore versatilità o un miglior rapporto qualità-prezzo.

1° posto - Pistola per colla Dremel 930. Questa pistola è molto brava a svolgere tutti i tipi di lavoro. Grazie a due modalità di temperatura si ottiene un alto grado di versatilità. Con il loro aiuto, l'utente può incollare superfici che non sono nemmeno sensibili al calore. Due aste per alte e basse temperature aiutano in situazioni in cui non hai avuto il tempo di prepararti per il lavoro. L'equilibrio dello strumento nella mano è possibile grazie al comodo design a forma di T. La mano non avverte disagio durante l'uso a lungo termine della pistola per colla.

La punta di precisione svolge un ruolo molto importante nell'impedire che la colla goccioli sugli oggetti. Il controllo delle perdite favorisce un'applicazione precisa, migliorando così la qualità complessiva del lavoro. Va detto sulla possibilità di lavorazione decorativa dei prodotti. Il set completo contiene sia aste standard che colorate di tipo a bassa temperatura. Possono essere utilizzati con un'ampia varietà di materiali: carta, legno, plastica, tessuti, vetro. La creatività è limitata solo dall'immaginazione dell'utente.

La sigillatura di lettere e francobolli è un metodo molto diffuso per l'utilizzo di bacchette colorate. Peso 200 grammi, dimensioni 14x4x16 cm, due temperature di esercizio di 105 e 165 gradi. Il diametro della colla stick è di 7 mm.

2° posto - Hammer GN-05. Può essere definito una delle pistole termiche più economiche e allo stesso tempo le migliori grazie al suo design accurato e al suo funzionamento affidabile. Il riscaldamento avviene in soli 4 minuti. L'alimentazione della colla è regolabile all'infinito, quindi premendo il grilletto è possibile eseguire lavori fluidi di varia difficoltà. L'ugello stretto consente una movimentazione accurata del materiale. Il design ha uno schermo trasparente attraverso il quale puoi vedere quanta colla è rimasta in modo da poterla aggiungere.

C'è un supporto metallico all'estremità, che svolge un ruolo importante nell'incollaggio a lungo termine. Puoi mettere la pistola sopra il prodotto e l'ugello caldo non lo danneggerà. La comoda impugnatura offre una presa sicura. Il GN-05 pesa solo 300 grammi, quindi questo modello può essere utilizzato per molto tempo senza il rischio che le tue mani si stanchino. Il set completo è composto da due stick di colla con due ugelli intercambiabili, che consentono all'utente di selezionare in modo indipendente l'opzione desiderata in base alle specifiche del flusso di lavoro.

La potenza è di 80 W, la temperatura è di 190 gradi, la produttività è di 20 g / min, la lunghezza dell'asta è di 100 mm e il diametro è di 11 mm. L'unico inconveniente è la mancanza di protezione contro le cadute, ma per un tale costo il consumatore riceve già un eccellente strumento domestico che può essere di grande aiuto durante le piccole riparazioni.

3° posto - Bosch PKP 18 E. Questa pistola per uso domestico funziona bene per incollare un'ampia varietà di superfici. Il produttore di questo modello ha cercato di concentrarsi sulla facilità d'uso e sulla versatilità, che consentirebbero di utilizzare PKP 18 E sia per riparare e fissare le superfici, sia per sigillarle. Il design è dotato di una staffa con cui questo strumento può essere posizionato sul prodotto. La finestra trasparente consente una visione chiara del nucleo, in modo che l'utente possa vedere quanta colla è rimasta.

È impossibile non dire dell'ugello, che ha il diametro ottimale per un lavoro accurato. E viene installato anche uno scudo termico, che non consente alla punta di danneggiare il materiale o causare ustioni se toccata dall'utente. Inoltre, è presente un sistema antigoccia per rendere il flusso di lavoro il più economico e ordinato possibile. PKP 18 E può utilizzare stick di colla con una lunghezza da 45 a 200 mm, il che rende l'operazione più versatile. La funzione di preriscaldamento ridurrà il tempo di preparazione dell'utensile.

La struttura è realizzata in materiale resistente al calore, la produttività è di 20 g / min, la potenza di 200 W è abbastanza per eseguire lavori di grandi volumi, il peso è di 350 grammi.

4° posto - Metabo KE 3000. Questo modello unisce versatilità e buone caratteristiche tecniche, grazie alle quali il consumatore sceglie la KE 3000. Usandola si possono incollare sia materiali naturali che sintetici, come cartone, vetro, pietra, ceramica, metalli e molto altro. L'area di applicazione principale è la sigillatura di varie fessure e spazi vuoti che si verificano durante piccole riparazioni e costruzioni. L'ugello è dotato di una valvola che permette di chiudere la colla subito dopo il rilascio del grilletto.

L'impianto di riscaldamento svolge un ruolo molto importante, in quanto non consente alla miscela di lavorazione di solidificare dopo alcuni tempi di fermo. L'impugnatura ergonomica consente di utilizzare lo strumento a lungo e di non avvertire alcun disagio. Da segnalare il piano di appoggio e la staffa in filo, grazie alla quale il posizionamento e lo stoccaggio della pistola termica risulta notevolmente semplificato. L'ugello è progettato con ugelli roll-on piatti e rotondi per riempire una varietà di cuciture. La produttività è di 18 g / min, il diametro del nucleo è di 11 mm e la sua lunghezza è di 200 mm. Modalità temperatura a 200 gradi, tempo di riscaldamento 6 minuti, peso 250 grammi, alimentazione da 220 V, potenza 200 W.

5° posto - Bosch Glue Pen. Una pistola per colla non standard, perché inizialmente era difficile chiamarla pistola a causa del suo design e aspetto. Il nome chiarisce che in questo modello il produttore tedesco ha deciso di implementare il design di una normale maniglia, il cui principale vantaggio è la sua piccola dimensione. Le pistole termiche in generale sono di piccole dimensioni, ma questo strumento è ancora più compatto, quindi puoi portarlo tranquillamente con te in tasca mentre lavori in produzione. Il funzionamento del dispositivo è fornito da una batteria agli ioni di litio, che può utilizzare fino a 6 bacchette per carica, che è paragonabile a 30 minuti di uso continuo.

La potenza è piuttosto ridotta e ammonta a 5,4 W, ma ciò è dovuto al peso ridotto di 142 grammi, che è l'indicatore più basso per le pistole termiche in generale. Ricarica tramite una porta USB standard, molto comoda e versatile. Per alimentare la Glue Pen, non è necessario portare con sé cavi aggiuntivi se si porta con sé il comune cavo micro-USB. Il piccolo diametro dell'asta di 7 mm consente di lavorare in modo molto ordinato.L'ugello è dotato di una protezione antigoccia. Lunghezza stick di colla fino a 150 mm. L'impugnatura ergonomica è molto comoda, il grilletto simula il movimento delle dita durante il consueto utilizzo dell'impugnatura.

La confezione contiene 4 canne e un caricatore. La Glue Pen ha una serie di vantaggi, tra cui vale la pena notare una lunga durata grazie all'affidabile batteria agli ioni di litio. E anche questo modello si distingue per il fatto che il riscaldamento rapido in 15 secondi contribuisce alla forte adesione della colla dopo l'applicazione.

6° posto - Rexant 12-0111. Una pistola termica molto maneggevole, che ha tutti i parametri necessari per un lavoro di alta qualità. Il grilletto è ben regolato, in modo che l'utente possa dosare la quantità di colla rilasciata in modo abbastanza accurato. Questo modello è molto versatile e può essere utilizzato per il fissaggio di varie superfici in pelle, vetro, metalli, legno, plastica. L'ambito di applicazione sono sia le piccole riparazioni domestiche che le costruzioni. Allo stesso tempo, Rexant 12-0111 può essere utilizzato per la decorazione, l'artigianato e altre attività creative.

Questo strumento nel suo set completo ha una custodia speciale per lo stoccaggio e il trasporto, dove, oltre al dispositivo stesso, è presente una scorta di stick di colla. Potenza 60 W, riscaldando la colla a 60 gradi in mezzo minuto. All'estremità dell'ugello è presente una protezione contro il gocciolamento. La lunghezza massima dell'asta è fino a 200 mm e il diametro è di 11 mm, la temperatura di lavoro è di 230 gradi. Alimentazione a 220 V, peso circa 400 grammi, produttività 20 g/min.

Considerando il costo molto contenuto, Rexant 12-0111 ha un buon rapporto qualità prezzo che, unito alla semplicità d'uso, permette all'utente di svolgere il proprio lavoro in modo rapido e affidabile.

7° posto - Pro'sKit GK-389B. Questa pistola termica di fabbricazione taiwanese economica è molto semplice e perfetta per coloro che stanno appena iniziando a familiarizzare con dispositivi di questo tipo. L'area di applicazione principale è l'unione di parti e pezzi durante i lavori di costruzione e installazione. Il design ha un grilletto di grandi dimensioni per migliorare la facilità d'uso. Abbastanza elevata produttività a 25 g/min, lunghezza stick di colla 30 mm. Tempo di riscaldamento da 3 a 5 minuti. L'alimentazione è fornita da un alimentatore da 220 V.

Le dimensioni ridotte consentono di lavorare in luoghi difficili da raggiungere. Una presa sicura è possibile grazie al design intelligente della maniglia. In modo che quando la termopistola si trova sulla superficie, non si deformi sotto l'influenza dell'alta temperatura, viene fornita una staffa di supporto su cui è possibile sostenere il prodotto. Peso 510 grammi, controllo della temperatura 170 gradi. C'è un foro per tenere traccia del livello di colla nell'asta.

Quale pistola scegliere per la casa?

Dovrebbe essere chiaro che la pistola per colla può essere utilizzata in diversi modi in casa. Può essere un prodotto sia per l'artigianato e la creatività, sia per l'installazione e i lavori di costruzione. Innanzitutto, è necessario decidere su questo, poiché l'ambito di applicazione è importante per selezionare le caratteristiche necessarie. Se hai bisogno di riparare spazi vuoti e fessure, il diametro dell'ugello non ha molta importanza. Se applicato con precisione a cartoline, lettere e altri prodotti di carta, un cordone troppo largo può essere dannoso per l'aspetto.

È consigliabile che la pistola termica di tua scelta abbia una protezione contro le cadute e un supporto speciale, con il quale l'operazione diventa notevolmente più conveniente. Non dimenticare il potere, perché è quello che ti permette di spremere la colla abbastanza velocemente. E dare anche la preferenza ai modelli con una configurazione più ampia, che aumenta la versatilità del dispositivo. Scegli tra l'alimentazione: cablata o wireless, ognuna delle quali ha i suoi vantaggi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa