Pistola a colla

Scegliere una pistola per colla a batteria

Scegliere una pistola per colla a batteria
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta

Una pistola per applicare la colla a caldo è stata creata come uno strumento facile ed economico che aiuta a impegnarsi in lavori creativi: design, artigianato, ecc. Prima della sua comparsa, il modo più economico per incollare qualcosa su qualcosa era il polietilene, riscaldato con un asciugacapelli da costruzione al punto di fusione. La colla a caldo non è considerata una colla costosa oggi.

Peculiarità

La pistola per hot melt manuale può essere azionata dalla tensione di rete e da una batteria. La mobilità di una pistola termica ricaricabile è importante dove è impossibile raggiungere anche con una prolunga, ad esempio incollando una telecamera di sorveglianza nascosta in una speciale nicchia segreta o installando lo stesso dispositivo in una valigia ("diplomatico").

La pistola termica ricaricabile può essere facilmente trasportata in una valigetta, borsa da palestra, zaino, ecc. Quando è carico, può funzionare per almeno 20 minuti in modalità di fusione continua della colla. La temperatura del riscaldatore è sufficiente per rendere la colla viscosa, semi-liquida, permettendole di incollare tra loro legno e metallo, gomma e plastica, cartone e parti composite.

L'unico requisito è che le superfici da incollare siano spellate e sgrassate, altrimenti la connessione non reggerà. Le pistole termiche wireless possono essere dotate di un telecomando o di un modulo portachiavi per la commutazione delle modalità di riscaldamento e il mantenimento della temperatura, ma tali modelli non sono così richiesti come i semplici pulsanti.

Recensione dei migliori modelli

Una pistola termica è un dispositivo progettato per il riscaldamento rapido di uno stick hot melt. Tutti i modelli sono costruiti allo stesso modo: la capsula di riscaldamento è progettata per diametri standard di barre termiche, l'estremità dell'asta è infilata in essa.Man mano che la colla viene utilizzata, il resto del nucleo verrà accorciato. La prima selezione è rappresentata dalle seguenti opzioni.

  • BOSCH Colla. Alimentato da batterie AA AA, prontezza - solo un minuto, riscalda le aste fino a 150 gradi, indicazione di prontezza al lavoro - LED ad anello. Il kit comprende un caricabatterie, batterie e un set di aste lunghe 2 cm e spesse 7 mm. La colla viene applicata in un flusso sottile. Puoi tagliare aste lunghe di 2 cm.
  • Fogo. Il riscaldamento avviene in 20 secondi, l'unità è progettata per aste da 7 mm, funziona per 2 ore, viene addebitato lo stesso importo. All'interno è incorporata una batteria da 3,7 volt. C'è una protezione da sovraccarico della batteria.
  • Einhell TE-CG 18. Non c'è batteria inclusa qui. Il dispositivo funziona con una batteria da 18 volt, si riscalda per 2 minuti, si riscalda fino a 170 gradi. Lo spegnimento automatico si verifica dopo 5 minuti di non utilizzo, c'è un'indicazione di disponibilità al lavoro. Corrente di riscaldamento - 5 ampere, potenza - 90 W, 40 minuti di funzionamento.
  • TONFON (Xiaomi). Il riscaldamento richiede un minuto, la sessione dura mezz'ora, dopodiché è necessario ricaricare il dispositivo. Temperatura di riscaldamento - fino a 170 gradi.

Criteri di scelta

Prima di tutto, la pistola deve fornire il riscaldamento dichiarato. Prova a usare la colla a caldo ad alta temperatura a 160-230 gradi. La colla a bassa temperatura, che fonde a 105-120 gradi, è molto meno stabile: in acqua bollente o vicino a dispositivi di riscaldamento, la struttura incollata può sfaldarsi. Non scegliere modelli che pesano più di un chilogrammo. È difficile tenere in mano un dispositivo del genere: la mano si stanca dopo diversi minuti di lavoro.

Focus sul fronte dei lavori imminenti: le piccole riparazioni saranno limitate a una potenza non superiore ai 15 watt. Se, ad esempio, viene avviata la produzione di souvenir, acquista un modello con una durata di una sessione di lavoro di almeno 2 ore, mentre la pistola dovrebbe riscaldarsi per non più di uno o due minuti. Il tuo tempo è prezioso e le interruzioni frequenti ridurranno il tuo reddito.

Se la pistola per colla viene scelta per bambini e adolescenti, la cui sicurezza è prima di tutto, allora per evitare frequenti ustioni accidentali, scegli un modello a temperatura più bassa. Man mano che acquisisci abilità e abilità, l'adolescente passerà a un'unità a temperatura più alta. Per quanto riguarda il costo, la pistola incollatrice non necessita di essere dotata di un numero elevato di bacchette. Questo è necessario per contenere i costi: puoi trovare tu stesso l'adesivo appiccicoso richiesto e si rivelerà il più ottimale in termini di prezzo e qualità.

Se la mobilità non è importante per te, è meglio rifiutare di pagare in eccesso per un dispositivo di colla a caldo ricaricabile. Conoscendo i circuiti dei dispositivi di riscaldamento, il proprietario può rimuovere autonomamente i fili per collegare la batteria. Solo le pistole, il cui elemento riscaldante è alimentato da un alimentatore esterno o integrato, sono soggette a modifiche. Quindi è possibile collegare questo dispositivo anche all'accendisigari dell'auto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa