Caps

Cappellini alla moda

Cappellini alla moda
Contenuto
  1. Che cos'è un berretto?
  2. Qual è la differenza tra un berretto e un berretto da baseball?
  3. Tipi e modelli
  4. Materiale
  5. Colore e stampa
  6. Tendenze di moda
  7. Marche
  8. Come scegliere?
  9. Come indossare?
  10. Come lavare?
  11. Look alla moda

Numerosi copricapi stupiscono il mondo moderno della moda. Vengono creati molti nuovi prodotti che sembrano eleganti, pomposi e semplicemente incredibili.

Inoltre, stanno tornando in vita prodotti dimenticati da tempo, la cui popolarità ha iniziato a rivivere con rinnovato vigore diverse stagioni fa.

Che cos'è un berretto?

Uno dei cappelli più popolari è il berretto, che è un morbido copricapo. La forma di questo prodotto dipende dal modello e può essere completamente diversa, ma una visiera è un prerequisito.

Qual è la differenza tra un berretto e un berretto da baseball?

Tra i modelli di cappucci, puoi facilmente confonderti, poiché a volte è difficile distinguere un modello dall'altro.

Questo è il caso di un berretto da baseball, che spesso non è affatto classificato come un berretto, ma è considerato una sorta di elemento indipendente tra gli altri cappelli.

In effetti, il berretto da baseball, la cui principale differenza è una vestibilità aderente e una visiera lunga e larga, è solo una sorta di berretto correlato ad altri modelli di questo prodotto.

Tipi e modelli

Oltre al fatto che i cappellini sono divisi in modelli maschili e femminili, esiste anche una gamma abbastanza ampia di modelli. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche di ciascuno dei modelli, nonché alcune delle sottigliezze nel loro stile e pertinenza d'uso.

Cappello classico immagina un copricapo con una piccola visiera, parte della quale è coperta da una parte indossata sulla testa. Di solito, viene utilizzato un piccolo pulsante nascosto per tenere insieme i due. Questo modello è perfetto da abbinare a un classico cappotto in tweed o a qualsiasi altro outfit in stile business.

Un modello, in qualche modo simile al precedente, ma la visiera, che è completamente coperta dalla parte principale del prodotto, si chiama cappello piatto... La portata di questo prodotto è determinata allo stesso modo: la più rilevante è la combinazione con i classici abiti da lavoro.

Uno di questi modelli piatti è il cosiddetto tappo aerodinamico, che è un prodotto con un'ampia superficie rotonda.

berretto Gavroche È un prodotto con una parte volumetrica che si adatta sopra la testa e una piccola visiera semiovale. Questo cappellino ha un aspetto un po' informale e si adatterà perfettamente a qualsiasi look di tutti i giorni.

Un berretto a forma di esagono tridimensionale chiamato sei lame... Questo modello è il più diffuso e utilizzato nelle fresche giornate autunnali durante l'era sovietica. Un tale berretto può adattarsi sia a un'immagine informale che a quella aziendale e sembrare abbastanza appropriato.

Cappuccio dritto ricorda un berretto da baseball, ma molto più largo, la cui visiera è completamente diritta, fissata al resto del prodotto ad angolo retto - novanta gradi.

berretto affilato nello stile e nel taglio, ricorda un incrocio tra un sei lame e un classico berretto piatto. La differenza sta nella visiera, che è leggermente appuntita.

Ha una forma simile e Berretti inglesi e irlandesi, ma il modello bretone ha un aspetto completamente diverso. Un tale berretto assomiglia esternamente al copricapo di un portiere: un sofisticato berretto arrotondato basso con una piccola visiera.

Cappellino da baseball È anche un tipo di berretto con una visiera lunga e leggermente ricurva. Molto spesso, questo modello viene utilizzato come attributo sportivo o decorativo.

Il cappellino da baseball può essere decorato con ricami, paillettes, loghi di vari marchi sportivi e altro ancora. Molte aziende famose come Mercedes, Buggati usano berretti da baseball come elemento pubblicitario.

Inoltre, i cappellini da baseball possono avere una rete: questo modello è particolarmente adatto quando fa caldo, poiché ha una funzione di ventilazione. Prodotto con un'elica - tappo con ventola incorporata... E il modello con gli occhiali è progettato solo per un uso divertente.

Decorativo cappelli autunnali e invernali, realizzati con l'utilizzo di materiale isolante, ricordano un cappello invernale grazie all'insolito decoro a forma di pompon di pelliccia sulla sommità del capo. Un prodotto del genere sembra allegro e vivace e diventerà sicuramente un ornamento di qualsiasi immagine.

Berretto - berretto, è un prodotto classico, amato dalle ragazze fin dagli anni '50, decorato con una visiera. Sembra molto interessante, insolito, ma non per questo meno bello di altre opzioni.

Nel caldo periodo estivo, per proteggere gli occhi dal sole durante gli sport all'aria aperta, viene utilizzato attivamente berretto - visiera, che è un classico berretto da baseball senza top, cioè con una corona aperta.

Per il calore in inverno, vengono utilizzati un berretto con paraorecchie e un berretto con berretto, il cui lato interno è integrato con una calda fodera in pelliccia.

Vale la pena notare che oltre a un'ampia selezione di cappellini per adulti, ce ne sono molti modelli per bambini... I cappellini con decorazioni divertenti indossati dai bambini saranno molto carini.

Materiale

A seconda del modello e dello scopo stagionale del prodotto, il berretto è realizzato con l'uno o l'altro tessuto, che è caratterizzato da alcune caratteristiche esterne e funzionali.

Materiale tweed ha una struttura densa con un vello abbastanza duro, che rende il prodotto molto caldo e adatto al fresco autunnale o primaverile. Inoltre, i berretti di tweed sembrano molto belli, nelle migliori tradizioni dello stile inglese.

Cappelli di lana molto comune in inverno, poiché il tessuto di lana ottenuto con la tecnica dell'infeltrimento è abbastanza resistente all'usura e abbastanza resistente al gelo e ai forti venti.

Ci sono un certo numero di modelli di pelliccia... I cappelli di pelliccia esistono non solo con un rivestimento interno di varie pelli di animali, ma anche con un rivestimento esterno in pelliccia. Sebbene il prodotto sembri bello, non è molto pratico, poiché la disposizione interna della pelliccia ha ancora un effetto riscaldante molto maggiore.

I rappresentanti più sorprendenti delle guarnizioni in pelliccia sono le pelli di visone e foca, che hanno una struttura molto liscia, flessibile e vellutata, grazie alla quale il prodotto sembra molto costoso e lussuoso.

Il berretto leggero più comune è berretto di jeans... Un tale prodotto non offre sensazioni spiacevoli al caldo, sebbene sia molto denso. Anche la resistenza all'usura e il buon assorbimento dell'umidità sono vantaggi dei cappellini in denim.

Colore e stampa

La tavolozza dei colori dei cappellini è varia come quella di altri capi. Inoltre, i cappellini, come molti altri attributi del guardaroba, hanno tutti i tipi di stampe.

Tra le ragazze, così come i bambini, sono popolari i berretti rosa. Un tale prodotto può essere sia parte di un outfit quotidiano che un elemento di uno stile sportivo o da spiaggia.

I berretti rossi, bianchi, blu e neri sono tradizionali, rappresentano i classici inerenti alle collezioni di molti marchi sportivi. Inoltre, i tappi di queste tonalità sono i più comuni e richiesti dai consumatori.

I cappellini in stile militare sono molto popolari. L'ombra del kaki è combinata in modo molto armonioso con i capelli chiari e la pelle scura. Anche i colori mimetici sono molto importanti in questa stagione, ma non solo come opzione quotidiana. I berretti mimetici sono richiesti da escursionisti, pescatori e cacciatori.

Il berretto da camaleonte, che in passato era lo sviluppo più popolare dell'esercito e permetteva a una persona di nascondersi sullo sfondo del paesaggio, ora è disponibile per quasi tutti. Questo modello è popolare tra gli appassionati di outdoor, così come il berretto camouflage.

Anche la tradizionale stampa a scacchi è popolare, che può essere realizzata sia in un piccolo assegno appena percettibile, sia sotto forma di grandi disegni con linee pronunciate.

Tra le ragazze brillanti e vivace, un berretto con una stampa floreale, o più precisamente, con l'immagine di diverse rose, è diventato molto popolare. Grazie a questo elemento decorativo, un prodotto semplice e anche sportivo assume un aspetto più femminile.

Tendenze di moda

Di recente, i berretti da donna in stile maschile sono stati all'apice della popolarità. I berretti realizzati in lino di lana o pelle, berretti - aerodromo, modelli piatti e dritti sono incredibilmente popolari in questa stagione.

Per il freddo intenso, sono rilevanti i prodotti in pelliccia realizzati nel modello di un berretto con paraorecchie. E per il caldo periodo estivo, i berretti - visiere e i famosi berretti da baseball sono particolarmente buoni.

L'arredamento dei berretti della gioventù può essere variato, da stampe pazze a strappi e graffi.

Marche

Molti marchi famosi hanno cappellini di vari modelli nelle loro collezioni. Pavilion, New Era, Raf Simons, Reebok e Canoe presentano i cappellini sportivi. Berretti da baseball, modelli dritti, visiere eleganti sono le principali carte vincenti delle collezioni di questi designer.

Burberry, Fred Perry, Gucci e Lacoste presentano cappelli più sofisticati, sobri ed eleganti nelle loro collezioni. Alcuni di loro rappresentano anche il classico stile aziendale.

Come scegliere?

A prima vista, può sembrare che non ci sia niente di più facile che scegliere un berretto, ma non è affatto così. Questo processo richiede una certa attenzione ai dettagli, nonché il rispetto di determinate regole.

  1. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alle dimensioni del cappuccio. È importante sapere che tali prodotti sono anche suddivisi in determinate dimensioni corrispondenti al diametro della testa.
  2. Il rispetto delle dimensioni del copricapo è importante, poiché un prodotto troppo grande scivolerà sugli occhi e troppo piccolo eserciterà pressione sulla testa, specialmente nella regione temporale, e creerà spiacevoli sensazioni dolorose.
  3. Come per la scelta di qualsiasi altro prodotto, è necessario prestare attenzione alla qualità delle cuciture e all'intero materiale nel suo insieme. Per evitare una rapida usura del prodotto, è meglio scegliere un berretto di alta qualità con cuciture pulite e accuratamente cucite.
  4. Se la scelta riguarda un prodotto realizzato in pelliccia, vale la pena curare non solo la sua qualità, ma anche l'autenticità della pelle. Un copricapo in finta pelliccia non è così caldo come un prodotto in pelliccia naturale, oltre a essere meno resistente all'usura e meno attraente nell'aspetto.
  5. E, naturalmente, ogni persona sa che la conformità del copricapo non solo alle condizioni climatiche, ma anche alla situazione determina in gran parte sia l'aspetto che l'autocoscienza interiore di una persona.

Come indossare?

Molti potrebbero essere perplessi dalla domanda sulla creazione di un'immagine con un modello di berretto. E, come già accennato, in questa materia è molto importante non calcolare male e scegliere un modello corrispondente alle preferenze personali e stilistiche.

Per un look sportivo, di solito vengono scelti berretti da baseball o berretti dritti. Stanno bene sia con jeans che con pantaloncini realizzati con tessuti diversi. Sono adatte anche magliette, magliette, una varietà di magliette e felpe. Per quanto riguarda le scarpe, la scelta non è limitata.

Vale la pena notare che tali cappucci possono essere indossati sia in modo tradizionale che con una visiera posteriore.

I modelli caldi di berretti sono tradizionalmente indossati - con una visiera in avanti e, per quanto riguarda la combinazione con i capispalla, vale la pena scegliere in base al modello del berretto.

I berretti più informali si abbinano bene a giacche, piumini e persino pellicce. Per i berretti in un classico stile aziendale, è meglio scegliere un cappotto rigoroso o un sofisticato cappotto di montone con una predominanza di linee rette e semplicità nella silhouette.

Come lavare?

Lavare il berretto non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista, ma ci sono ancora alcune sfumature.

Prima di tutto, dovresti prestare attenzione all'etichetta su ogni prodotto, che indica la temperatura dell'acqua e la natura del lavaggio a cui il prodotto può essere sottoposto. È meglio seguire queste regole, altrimenti il ​​prodotto potrebbe perdere il suo aspetto corretto o diventare completamente inutilizzabile.

Se il lavaggio a secco è indicato sull'etichetta, si consiglia di procedere di conseguenza e cercare un servizio di lavaggio a secco.

Prima di lavare il cappuccio, è meglio acquistare un dispositivo speciale in cui sarà necessario posizionare il prodotto in modo che non perda l'aspetto originale. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere minima in modo che il prodotto non si restringa e diventi troppo piccolo. Anche il numero di giri nella rotazione dovrebbe essere minimo in modo che il cappuccio non perda il suo aspetto originale.

Per asciugare un berretto, soprattutto un modello in lana o tweed, è meglio utilizzare un barattolo da cinque litri o un qualsiasi altro contenitore capiente su cui è necessario mettere un tappo per evitare il restringimento del prodotto.

È meglio conservare questo genere di cose in un luogo buio e asciutto, su uno scaffale separato, senza esercitare pressione su altre cose e deformare la forma del prodotto. Per i berretti di lana, usa una palla di naftalene per proteggere la lana dagli insetti nocivi.

Look alla moda

  • Il berretto in denim si abbinerà bene all'outfit perfetto per il fine settimana: blue jeans con polsini, una maglietta bianca e una camicia allungata color cappuccino. Le scarpe con i tacchi aggiungeranno femminilità all'immagine e piccoli accessori sotto forma di braccialetti la completeranno perfettamente. L'outfit è perfetto per una passeggiata o un incontro con gli amici in un ambiente informale.
  • Un berretto nero dritto contribuirà a creare un look informale che non ha eguali. Per un berretto del genere, dovresti scegliere un maglione a maniche lunghe in una maglia larga, è meglio che fosse un tipo di felpa.Sono adatti anche jeans blu scuro o neri, eleganti sneakers con plateau e accessori a forma di grandi catene intorno al collo e al braccio.
  • Un look business insolito, ma allo stesso tempo, può essere creato combinando un berretto dritto in feltro nero, un cappotto oversize, pantaloni neri a gamba dritta e scarpe con tacco. È meglio indossare una classica camicia bianca sotto il cappotto e diluire la severità dell'immagine con un'insolita borsa grande bordata di pelliccia leggera.
  • Una coppola di lana grigio scuro può essere abbinata a un maglione pesante della stessa tonalità. Aggiungi all'outfit pantaloni skinny marroni o neri, stivali eleganti con tacchi spessi, decorati con allacciatura, nonché piccoli accessori a forma di cintura, bracciali e borsetta, e puoi tranquillamente fare una passeggiata autunnale.
  • Un berretto in pelle è l'ideale per creare un look business rigoroso e uniforme. Aggiungi un vestito grigio scuro con un inserto bordeaux, stivali alti e una grande pochette voluminosa e l'abito è abbastanza adatto per visitare un istituto scolastico. Un cappotto aderente al ginocchio è perfetto come capospalla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa