Kazans

Come scegliere un supporto per un calderone?

Come scegliere un supporto per un calderone?
Contenuto
  1. Varietà di soluzioni
  2. Materiali di fabbricazione
  3. L'importanza di scegliere la giusta dimensione dello stand
  4. Come installare correttamente i supporti?

Kazan è una struttura piuttosto ingombrante, che di per sé pesa molto, e anche di più, con i suoi contenuti. Naturalmente, la domanda diventa come disporre una tale nave sul fuoco in modo che la cottura sia comoda e un riscaldamento uniforme. Per tali scopi, ci sono stand appositamente creati e oggi analizzeremo più in dettaglio quale è meglio scegliere.

Varietà di soluzioni

Prima di tutto, vale la pena capire una cosa molto importante: un calderone classico non implica la presenza di alcun supporto o addirittura gambe. Ecco perché, per questi utensili da cucina in ghisa, è necessario scegliere separatamente i sottobicchieri per ogni caso. E ce ne possono essere davvero molti, perché le persone usano il calderone in un'ampia varietà di posti. Ci sono diverse opzioni distinte, tra cui:

  • un supporto per un fuoco o altra fonte di fuoco;
  • un substrato speciale che aiuterà a installare il calderone sul braciere;
  • per piccoli calderoni, ci sono supporti sul fornello a gas;
  • Sarà difficile installare un calderone caldo senza danni da nessuna parte subito dopo averlo rimosso dal fuoco, quindi è necessario un supporto separato per l'installazione sul tavolo.

Ora diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna delle opzioni proposte.

Per il fuoco

In sostanza, questo supporto è un classico treppiede. È molto conveniente, perché quando cuoci il cibo sul fuoco, devi essere un po' più lontano e controllare solo occasionalmente il processo di cottura. Un eccellente assistente in questo caso è il classico treppiede, che consente di impostare perfettamente l'imbarcazione per l'accesso sia umano che antincendio. La base di un tale supporto sono 3 gambe metalliche, che si trovano con una leggera angolazione.Tuttavia, non lasciarti intimidire dalle dimensioni effettive di un tale design, perché è facilmente smontabile e si adatta anche al vano bagagli più piccolo di un'auto.

Oltre alla versione classica, che prevede 3 "gambe", puoi trovare anche delle opzioni quando ce ne sono una in più. Questa soluzione può limitare le dimensioni del fuoco sotto il calderone. Il metodo di fissaggio è diverso.

Quindi, nel modello con 4 gambe, c'è un'opzione per l'installazione di una caldaia. Ma se usi un treppiede, quasi sempre dovrai appendere la tua unità da viaggio a un gancio.

Alla griglia

Non è un segreto per nessuno quanto sia popolare un attributo della ricreazione domenicale all'aperto o di un cottage estivo sia il classico barbecue. Questo può essere molto conveniente, perché questo tipo di utilizzo crea un fuoco da campo chiaramente definito, che, inoltre, con la sua forma garantisce una distribuzione ottimale del calore... Molto spesso, il barbecue viene fritto sulla griglia, tuttavia, può essere utilizzato contemporaneamente come supporto speciale sotto il calderone per cucinare deliziosi pilaf, zuppa o porridge.

Questo dispositivo è come un quadrato, dove, di fatto, è installato il calderone. Ma ai lati puoi trovare maniglie speciali per le quali puoi spostare con cura la nave secondo le tue esigenze. E il supporto con tali maniglie si attaccherà perfettamente a qualsiasi griglia, grande o piccola che sia. L'unica cosa che è molto importante considerare al momento dell'acquisto è il diametro di quel quadrato e il fondo della nave.

È necessario che non cada, e che sia abbastanza stretto da tenersi sopra, senza il rischio di ribaltarsi. Questo è davvero molto importante, perché non è in gioco solo il pranzo, ma anche la tua sicurezza.

Sul tavolo

Come già descritto sopra, un calderone classico non implica affatto gambe o un supporto integrato. Ecco perché per rimuovere la pentola dal fuoco e posizionarla su una superficie piana e non calda, è necessario un qualche tipo di dispositivo. Certo, alcune persone mettono il calderone su un tagliere o addirittura sui mattoni. Tuttavia, qui ne risentono sia la componente estetica che la stabilità della struttura.

Ecco perchè c'è una soluzione speciale che assomiglia visivamente allo stesso treppiede. Solo ora il calderone non è fissato su un gancio, ma rimarrà stabilmente su un cerchio speciale: questo ti darà tranquillità riguardo al suo contenuto.

Tali supporti sono molto diversi: metallo forgiato e ritagliato o addirittura legno. E l'ultima opzione a volte è preferibile, perché è abbastanza facile graffiare il tavolo se si mette sopra una pesante struttura di metallo.

Sul fornello a gas

Grazie a design speciali, opzioni simili per l'utilizzo del calderone sono facilmente accessibili. Sembrerebbe che ci siano già abbastanza supporti metallici speciali per tutto sul fornello a gas. Tuttavia, in questo caso, tutto è dovuto alla presenza di un fondo semicircolare convesso nel calderone, e quindi se lo metti semplicemente su un bruciatore standard, il design sarà molto instabile.

Per evitare che accadano incidenti del genere, è stato inventato uno speciale anello portautensili che aiuta a mantenere stabili gli utensili. Questa cosa può sembrare un anello messo su un fornello con le gambe posizionate verticalmente, in modo che sia più conveniente per il calderone stare in questo posto.

Un'altra opzione prevede un prodotto che assomigli a un treppiede, ma non così alto. Un'opzione eccellente in questo caso sarebbe un supporto, realizzato con lo stesso materiale del calderone stesso.

Materiali di fabbricazione

Un piatto per cucinare a fuoco aperto può essere composto da 3 materiali principali:

  • ghisa;
  • acciaio;
  • alluminio.

In base al materiale utilizzato nella tua soluzione specifica, è anche necessario scegliere un supporto per il calderone. Naturalmente, la ghisa è la più adatta per questo. La distribuzione del calore partirà dalla base stessa e andrà uniformemente in tutta la caldaia.Nel caso di una soluzione in alluminio, poco importa di cosa sarà fatto esattamente lo stand.

Al contrario, un treppiede in ghisa non sarà completo di alluminio leggero e fragile. Dopotutto, tali piatti sono molto leggeri e la ghisa è piuttosto pesante. Scegli quindi opzioni in acciaio o soluzioni con gambe in legno nel caso di un supporto da tavolo.

L'importanza di scegliere la giusta dimensione dello stand

È molto importante ricordare che tra pentole, calderoni e vere caldaie esiste un'ampia varietà di volumi: da 3 a 100 litri o più. La soluzione più comune sono le pentole in ghisa da 12 litri: questa è la soluzione per la quale è stata creata la maggior parte degli apparecchi.

Ma puoi trovare un'opzione adatta per qualsiasi abitabilità. La soluzione migliore sarebbe quella di scegliere subito i sottobicchieri necessari al momento dell'acquisto diretto di una caldaia di cottura, in modo da non portarla successivamente in negozio, provando e selezionando le taglie. E nel negozio in cui vengono venduti i calderoni, i sottobicchieri di dimensioni adeguate si riveleranno sicuramente.

Come installare correttamente i supporti?

Sarai in grado di installare correttamente l'intera struttura e trarne il massimo se tieni presente quanto segue. Durante il processo di cottura, sarà necessario mescolare periodicamente e ripetutamente il piatto futuro. Proprio perché verificare che la struttura non solo sia ben montata, ma anche che il calderone possa sopportare i movimenti del cucchiaio al suo interno e non si ribalti.

In caso di fuoco, barbecue e altri metodi di cottura, dove si utilizza la combustione di solidi, è necessaria e obbligatoria la libera circolazione dell'aria. In particolare, il fumo deve essere espulso completamente e liberamente dalla fonte di fuoco. Altrimenti, il calore sarà distribuito in modo non uniforme, non è escluso che il fumo penetri anche sotto il coperchio direttamente all'interno, al cibo.

Ecco perchè assemblare la struttura il più saldamente possibile, fissare il calderone su di essa e controllare la stabilità del tutto. Fissare saldamente le gambe stesse nel terreno, ma in modo che nessuna di esse si inclini accidentalmente. Si prega di notare che i piedi non devono essere posizionati su terreno bagnato. Anche il falò è un punto importante. Concentra il calore all'interno - circonda il fuoco con una pietra. Posiziona il calderone in modo che la fiamma non raggiunga direttamente il fondo del piatto.

Se lo stand viene scelto correttamente, otterrai sicuramente un piatto delizioso e gli utensili ti serviranno a lungo.

Come fare una posizione per un calderone, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa