Dipinti con i numeri

Descrizione dei dipinti per numeri Schipper

Descrizione dei dipinti per numeri Schipper
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Sfumature di disegno

Tra le tendenze relativamente giovani nell'arte applicata ci sono i dipinti con i numeri, sinonimo di colorare con i numeri. Tale immagine imita la pittura, ma la eseguono, riempiendo in sequenza il campo di colore secondo i frammenti numerati.

Vantaggi e svantaggi

Il mercato del commercio offre dipinti con numeri su cartone, tela su telaio, su pannelli di legno, aventi varie caratteristiche... I pannelli in legno sono i più difficili da lavorare, quindi gli artigiani esperti che conoscono bene la tela scelgono tale base. Quando si lavora con il legno, è necessario assicurarsi che la struttura del materiale non sporga da sotto la copertura della vernice, le giunture dei pannelli non dovrebbero essere visibili.

Ci vuole più vernice per completare un dipinto su tela di quella necessaria per il cartone, ma il risultato finale sembra più professionale rispetto alla pittura su cartone. Quest'ultima è un'opzione per i principianti, coloro che si cimentano per la prima volta con questo tipo di creatività. E il prezzo di una base in cartone è molto più basso: puoi permetterti una versione di prova per capire se ti piace o meno questa attività.

Il set di pittura con numeri di Schipper (Germania) contiene sempre una base per un dipinto, un pennello e vernici, adesivi con numeri, un volantino che riproduce il disegno, un catalogo e una tecnologia di istruzione.

Vantaggi dei prodotti Schipper:

  • una vasta selezione di trame;
  • dettagli dettagliati dell'immagine;
  • vernici acriliche idrosolubili;
  • una tavolozza ricca e vibrante con un volume più che sufficiente;
  • il risultato finale corrisponde al campione presentato;
  • il pennello è in grado di applicare tratti sottili e larghi, si ottiene un disegno chiaro di frammenti;
  • vernici di alta qualità che non si seccano nemmeno dopo lunghi periodi di conservazione.

Per quanto riguarda le carenze, possiamo nominarne solo una: il prezzo elevato (il prezzo medio è di 3000 rubli), ma tale è il prezzo per la qualità tedesca e la pedanteria (tutto è pensato nei minimi dettagli).

Panoramica dell'assortimento

L'azienda offre la colorazione con numeri su tela, cartone e barella: nel catalogo dei prodotti c'è una selezione più ricca di soggetti per la creatività indipendente. Il concetto dell'azienda è la massima qualità e perfezione del risultato finale.

L'assortimento comprende dipinti di dimensioni standard e non standard - 24x30, 18x24, 40x50, 40x80, 50x60, 50x80 (trittici) centimetri. I nuovi articoli del produttore sono i polittici, ovvero dipinti composti da 5 moduli, mentre il layout e le dimensioni sono completamente diversi. Questo può essere il principio di simmetria, quando quello centrale, il più grande, è circondato da moduli più piccoli. Sono disponibili per la vendita polittici a pianta asimmetrica.

Le dimensioni vanno da 110x60 a 160x80 cm, ma potrebbero essercene altre. Ad esempio, un dipinto con numeri di Schipper, elencato nel Guinness dei primati, misurava 24,82 mx 18,91 m con una superficie totale di 469,35 mq. m.

Sfumature di disegno

Puoi iniziare a lavorare da qualsiasi area: il bordo centrale, inferiore o superiore, dall'angolo. Per prima cosa devi preparare il posto di lavoro:

  • tavolo, sedia comoda;
  • contenitore con acqua per spazzole;
  • un tovagliolo morbido: asciugati le mani e le braccia;
  • tavolozza, stuzzicadenti per disegnare le aree più piccole e mescolare le sfumature.

La superficie del tavolo dovrebbe essere ben illuminata. I principi di lavoro sono piuttosto diversi e variabili. Gli artigiani li usano secondo le proprie preferenze e ognuno ha i suoi vantaggi.

  • Per colori, che significa pittura passo passo di frammenti dello stesso colore. Il vantaggio di questa tecnica è che l'artista lavora con una sola vernice e non ha bisogno di lavare il pennello. È meglio iniziare con le tonalità più chiare, in modo che in caso di errore si possa correggere con un colore più scuro.
  • Per oggetti - in questo caso, l'attenzione è rivolta prima a un oggetto, poi a un altro. Ad esempio, dipingono un animale, poi gli alberi e infine i dettagli del paesaggio circostante. I vantaggi di questo approccio sono che è più facile trovare frammenti.
  • Verso qualcosa - per esempio, dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra, dal basso verso l'alto, o dal centro della trama alla periferia. Il comfort di questo design è che la parte dipinta dell'immagine non è macchiata. Lo svantaggio è che nel lavoro viene utilizzato un gran numero di vernici e il pennello deve essere costantemente lavato.
  • Transizione da sfondo, sfondo a oggetti centrali. Questo crea un effetto 3D, specialmente se il primo piano può essere coperto con tratti audaci.

È necessario aprire con attenzione i barattoli di vernice per non romperli o rovesciare la vernice. Il colore troppo denso può essere diluito con acqua, ma solitamente nei kit Schipper la consistenza è sempre in condizioni ottimali.

Solo la punta del pennello è immersa nella vernice, altrimenti tutto ciò che sarà nel suo corpo andrà sprecato. Allo stesso tempo, è necessaria attenzione per prevenire macchie e divorzi.

E, naturalmente, più diverse dimensioni di pennelli sono nel lavoro, più facile è per l'esecutore, anche se c'è sempre un solo pennello nel set. Le aree grandi sono più facili da dipingere con una larga, mentre le aree piccole richiedono il pennello più sottile.

Se viene utilizzato un pennello per colori diversi, è molto importante risciacquarlo accuratamente, altrimenti le sfumature si mescoleranno, il che porterà a conseguenze negative. Il difetto che si è verificato può essere livellato con un batuffolo di cotone, che rimuove la vernice dalla tela.

Quando mescoli, usa una tavolozza o piattini di ceramica: non puoi farlo su un foglio di carta, poiché assorbe e asciuga la vernice.

Alla fine del lavoro, è necessario ispezionare attentamente la superficie del disegno finito per evitare aree non verniciate e traslucide. Per dare sollievo dopo che il disegno si è asciugato, puoi applicare più strati di vernice su aree separate.

Dopo l'asciugatura finale della superficie, dovrebbe essere coperta con una vernice speciale, che viene acquistata separatamente. Questo può essere fatto nello stesso luogo in cui è stato acquistato il dipinto. Esistono tre tipi di vernici artistiche adatte a questi scopi:

  • lucido - migliora l'effetto di luminosità e succosità;
  • opaco - rimuove l'abbagliamento, che è particolarmente importante se l'immagine è posizionata sotto un vetro;
  • lacca "Raso" dona alla struttura un effetto visivo vellutato e satinato, non ingiallisce nel tempo.

Le vernici non solo danno un aspetto finito all'immagine, ma la rendono anche forte e durevole, la proteggono dalla polvere e consentono di pulire la superficie. Alla fine di tutti gli eventi, il quadro con i numeri è pronto e può essere racchiuso in una cornice o in un tappetino. È estremamente importante scegliere una cornice in modo che sia il più possibile in armonia con lo sfondo e il tema della trama.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa