Kanekalon

Kanekalon: caratteristiche, tipi e regole di cura

Kanekalon: caratteristiche, tipi e regole di cura
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e proprietà
  4. Spettro dei colori
  5. Sottigliezze di scelta
  6. Come usare?
  7. Come prendersi cura?

Sfortunatamente, la natura ha ingannato parte del gentil sesso con i capelli chic o la pazienza per far crescere i capelli lunghi da soli. L'industria della bellezza ha tenuto conto di questo aspetto e per molto tempo molte ragazze hanno fatto ricorso con successo alle estensioni dei capelli. Con l'aiuto di ciocche artificiali, è possibile in poche ore trovare trecce lunghe e spesse, che possono essere di vari colori e sfumature.

Cos'è?

Kanekalon è una fibra innaturale molto simile ai fili umani naturali. Questo prodotto è stato sviluppato in Giappone e in seguito è diventato ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Le parrucche sono realizzate con questo prodotto, molto richiesto in Russia e negli ex paesi della CSI.

A causa della sua composizione, il kanekalon ha un aspetto molto simile ai capelli umani. Ciò si ottiene attraverso l'uso di moderne tecnologie e ingredienti naturali sotto forma di alghe. Tutti i prodotti realizzati con questa sostanza hanno una lunga durata e sembrano molto più spettacolari dei prodotti realizzati con materiale artificiale. La fibra è molto simile nella struttura ai capelli veri.

Inizialmente, il kanekalon veniva prodotto in una varietà di colori che, se miscelati, consentivano di creare nuove sfumature. La fibra ha una maggiore resistenza ed elasticità, non viene danneggiata durante la pettinatura. A causa della speciale lavorazione, i fili di kanekalon possono mantenere i ricci a lungo. A causa del fatto che la fibra è sintetica, è quasi 10 volte più leggera dei capelli naturali.È usato per tessere trecce africane. Dai fili di una tale fibra si ottengono dreadlocks di alta qualità sulla testa.

Questo prodotto è il materiale più utilizzato per creare acconciature africane. La tavolozza delle fibre ha oltre 100 colori diversi, dal naturale al follemente creativo. In vendita c'è un materiale liscio che ha una struttura appropriata. Questa opzione è perfetta per le estensioni dei capelli a tessitura lineare e a punta. Questo prodotto può essere utilizzato anche con tagli di capelli corti.

Semplifica la creazione di volume extra o la correzione di scoppi finti come esperimento di moda. Il materiale sintetico è attaccato ai capelli usando piccoli nodi o semplicemente intrecciato.

C'è una piccola limitazione. Quando si utilizzano fibre sintetiche, i fili naturali dovrebbero essere lunghi circa 5-7 cm.

Kanekalon sembra abbastanza naturale e naturale se scegli tonalità che si abbinano al colore naturale dei tuoi capelli.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto dell'industria della bellezza, il kanekalon ha i suoi vantaggi e svantaggi.

I principali vantaggi di kanekalon:

  • aumenta perfettamente la lunghezza e il volume dei fili naturali;
  • durante l'asciugatura e la posa, le fibre sono poco elettrificate e non si gonfiano;
  • il prodotto cosmetico contiene solo componenti rispettosi dell'ambiente e affidabili che rimangono igienici anche durante l'uso a lungo termine;
  • kanekalon aiuterà a dare vita anche all'esperimento più audace con il tuo aspetto: con l'aiuto di fibre artificiali, non avrai bisogno di cambiare radicalmente l'acconciatura, il colore e la lunghezza dei capelli naturali;
  • con l'esperienza, puoi creare ogni giorno immagini luminose e indimenticabili sui tuoi capelli.

    Alcuni contro della fibra artificiale:

    • quando è bagnata, la fibra innaturale aumenta significativamente di peso, questo porta al fatto che i capelli sono fortemente tirati giù e feriti;
    • il colore del kanekalon svanisce molto rapidamente, motivo per cui le fibre devono essere sostituite abbastanza spesso;
    • anche con una forte somiglianza di sfumature, la fibra artificiale sarà evidente sui fili naturali;
    • affinché i fili artificiali siano fissati saldamente, devono essere intrecciati molto strettamente, il che, a sua volta, può causare lesioni ai fili naturali e al cuoio capelluto.

    Tipi e proprietà

    Le fibre artificiali di kanekalon sono suddivise in tipi in base alla loro composizione, ai colori e al metodo di arricciatura. All'inizio, sono stati sviluppati poco più di 40 colori per le fibre sintetiche. Poco dopo, mescolando le tonalità di base, è stato possibile creare un numero impressionante di colori diversi.

    Kanekalon è suddiviso nei seguenti tipi:

    • con tessitura di vari fili, nastri, capelli naturali o senza armature;
    • può essere utilizzato su metà della testa, solo sulle tempie o su tutta la superficie della testa;
    • il prodotto può essere utilizzato su capelli di varie lunghezze.

      La fibra si distingue anche solitamente per il metodo di arricciatura:

      • fili grandi e piccoli;
      • fibre ondulate.

      Le fibre non naturali sono molto facili da tollerare il processo di trattamento termico. Con loro, puoi creare un'immagine delicata o, al contrario, fatale e audace, con riccioli grandi o piccoli. Per creare un'immagine, è possibile utilizzare arricciacapelli con vari accessori. Dopo che l'acconciatura è pronta, può essere conservata in ottima qualità da 3 a 14 giorni. L'acconciatura manterrà il suo aspetto spettacolare per lungo tempo, a seconda della qualità dei prodotti utilizzati sotto forma di prodotti di fissaggio, manipolazione delicata e intensità dell'uso dei pettini.

      Kanekalon è anche diviso per colore.

      • Fibre dello stesso colore.
      • Le fibre vengono tinte con la tecnica ombre. Questo è un metodo speciale per tingere i fili, quando sono presenti diverse sfumature di vernice in un filo. Può essere molto liscio o, al contrario, combinazioni e transizioni di colori brillanti.Può risaltare l'intera ciocca o solo la punta delle fibre, che sarà colorata in diverse tonalità.
      • I ricci sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette possono brillare in un modo speciale. Questi fili sono perfetti per un club o una festa a tema.
      • L'ombra delle fibre cambia sotto l'influenza del sole. Questa è un'ottima opzione per un carnevale o una festa.

      Gli esperti esortano a prestare attenzione alle combinazioni contrastanti. Sulle ragazze bionde, i fili scuri sembrano molto impressionanti, ma i fili piuttosto leggeri aiuteranno le brune a rinfrescare la loro immagine. I colori neon e brillanti sono i migliori per eventi, servizi fotografici e varie feste a tema.

      Per l'uso quotidiano al lavoro o a scuola, vale la pena scegliere fili di sfumature tenui. Ovviamente, questo non funzionerà se c'è un rigido codice di abbigliamento al lavoro.

      Spettro dei colori

      Vari colori di kanekalon sono di moda. Ogni ragazza sceglie per sé i colori preferiti e adatti al suo stile di vita. Varie trecce e intrecci intricati sono attualmente di grande tendenza. Tuttavia, non tutti possono vantarsi di bei capelli e lunghi riccioli.

      Per le giovani donne, scegli kanekalon rosa, bianco, viola, verde o turchese. Tali fili artificiali sulle giovani donne della moda sembrano molto luminosi e più appropriati rispetto alle donne anziane. Gli amanti degli esperimenti nella fascia di età più avanzata dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai fili che hanno sfumature chiare e scure, ma in una gamma naturale.

      Forse saranno fili con una sfumatura nei colori castagna o grano.

      Per una festa e un carnevale vanno bene fibre artificiali solide rosse o grigie. I fili neri sono perfetti per una festa gotica o una festa di Halloween.

      Per l'ufficio o lo studio, vale la pena scegliere un'opzione a tinta unita che non contrasti fortemente con il colore naturale dei capelli. Attualmente sono in vendita oltre 100 diversi colori e sfumature di kanekalon. Qualsiasi fashionista può scegliere un'opzione adatta per se stessa.

      Sottigliezze di scelta

      Le trecce si adattano alla maggior parte delle persone di tutte le età. Le trecce sembrano molto impressionanti su giovani eleganti e informali. Per le bionde e i ragazzi biondi, scegli tonalità brillanti di blu, rosa, viola, cioccolato fondente o sfumature al neon. Le brune dovrebbero scegliere fili di tonalità neon, blu, rosa, bianche e rosse. Più spessi sono i capelli naturali, più impressionanti saranno le trecce sulla testa. È meglio per le giovani donne in miniatura scegliere trecce romantiche e delicati colori kanekalon.

      Molto spesso, i venditori senza scrupoli possono offrire normali fili sintetici invece di kanekalon.

      Dovresti considerare le regole di base quando acquisti un kanekalon.

      • Sintetici e kanekalon sembrano assolutamente identici, ma il primo pesa molto di più.
      • È possibile verificare l'autenticità di un acquisto solo a casa. Se il kanekalon viene immerso in acqua bollente per 5 secondi e quindi estratto, dovrebbe raddrizzarsi e diventare simile ai capelli naturali. Se il filo non è cambiato in alcun modo, è stata acquistata una normale fibra sintetica.
      • I sintetici sono molto più economici.
      • Quando si usano materiali sintetici, gli artigiani spesso danno fuoco alle estremità dei fili per farli sembrare più naturali.
      • Varie varianti di trecce con kanekalon sembrano molto più ordinate e spettacolari delle fibre sintetiche.

      Gli esperti assicurano che i veri professionisti non utilizzeranno falsi economici e sintetici sui loro clienti. Ma vale anche la pena contattare saloni di fiducia e con una buona reputazione per ottenere l'immagine desiderata.

      Come usare?

      Per cambiare la tua immagine, puoi andare da un parrucchiere o provare a creare un'acconciatura interessante a casa usando una ciocca di kanekalon. È importante scegliere un prodotto di alta qualità e acquistarlo da un fornitore di fiducia. Fili di colori saturi e neon sono molto richiesti tra le giovani fashioniste. Le ragazze più conservatrici scelgono il kanekalon in un colore calmo e naturale. Per creare un look indimenticabile, i parrucchieri consigliano di scegliere fili di diversa intensità di colore e di combinarli tra loro.

      È importante utilizzare prodotti per la fissazione dei capelli di qualità. Nel processo di tessitura di varie trecce, viene utilizzato un gel speciale o una vernice di alta qualità con buone caratteristiche.

      Per fissare le trecce si acquistano forcine ed elastici, trasparenti o in tinta con le tonalità delle ciocche.

      Regole di base per l'utilizzo di fili di kanekalon.

      1. I fili naturali devono essere lavati solo con lo shampoo. Non utilizzare maschere e spray speciali. I fili naturali devono essere strutturati, altrimenti le fibre artificiali non reggeranno bene.
      2. I capelli devono essere asciugati con un asciugacapelli. Quindi è necessario pettinarli bene e applicare un prodotto cosmetico su tutta la lunghezza della ciocca.
      3. I capelli devono essere divisi per il numero di ciocche necessarie. Se non si ha esperienza nell'uso della fibra artificiale, vale la pena iniziare con due o tre fili intrecciati nell'area della frangia.
      4. Alle radici, il materiale è fissato con un nodo, una forcina o legato. La fibra artificiale può essere tessuta nella struttura dei capelli naturali.
      5. La treccia deve essere tessuta usando fili aggiuntivi. Il codino è fisso e poi si nasconde all'interno della coda. La treccia è fissata con una vernice forte.

      Se non riesci a creare un'acconciatura spettacolare con kanekalon da solo, puoi contattare un parrucchiere dove realizzano tali trecce. Il costo della procedura dipende dal modo in cui è tessuto il kanekalon e dalla lunghezza dei capelli naturali. Le fibre tessute nelle trecce da boxe sono il metodo più popolare e bello per tessere fibre artificiali.

      Con questo metodo, vengono intrecciate fino a 4 trecce. È necessario iniziare a tessere dalla parte frontale. Meno capelli naturali hai, più trecce devi fare.

      Tali trecce possono rimanere magnificamente per un massimo di 5 giorni. Dopo che si dipanano, la fibra artificiale si scompiglia e perde tutta la sua lucentezza. Per prolungare la vita dell'acconciatura, è meglio andare a letto con una sciarpa o un cappello speciale di notte. Si consiglia di tessere la fibra solo in fili freschi, lavati e asciutti.

      Da ogni sezione della futura treccia, è necessario distribuire diversi fili, a cui verrà quindi fissata la fibra artificiale. Quando si intreccia una treccia francese, è necessario aggiungere un po' di kanekalon in cima. Alla fine, la treccia può essere fissata con un nodo, una forcina o avvolta con fibra artificiale a forma di nodo.

      Le forcine sono molto efficaci e veloci. Questa opzione non richiederà molto tempo, ma ti consentirà di creare un'immagine nuova ed efficace. Questa acconciatura è facile da fare a casa ed è perfetta per qualsiasi evento e celebrazione. Nel processo di intrecciatura, gli esperti consigliano di utilizzare 2-3 varianti di acconciature utilizzando fibre artificiali. Un'acconciatura così complessa sembrerà sempre molto elegante e interessante. La treccia può decorare solo una parte della testa e il resto dei fili può essere fissato con un ferro arricciacapelli e creare bellissime onde. I fili artificiali tollerano bene il calore.

      Le trecce traforate e strette che utilizzano fibre artificiali di tonalità luminose sembrano molto impressionanti. L'accumulo con kanekalon non è molto popolare a causa della sua breve durata. Il materiale ha un aspetto migliore quando si tessono una varietà di trecce.

      Vediamo come vengono create le trecce usando il kanekalon.

      1. I fili naturali devono essere lavati e asciugati accuratamente. Se i tuoi capelli sono ribelli e ondulati, dovresti usare un gel o una pasta speciale per il fissaggio.
      2. I fili naturali sono divisi in trecce in base al numero di trecce desiderato.
      3. In ogni sezione in cui sono divisi i fili, vale la pena fissare le fibre artificiali del colore selezionato. Si annodano subito intorno ai capelli naturali. Se il nodo si è allentato, vale la pena fissarlo con una forcina o un elastico.
      4. Le trecce iniziano a tessere alla francese, quando i fili si sovrappongono l'uno all'altro. I fili colorati vengono aggiunti gradualmente man mano che ogni treccia si allunga.
      5. Le estremità sono fissate con un pezzo di filo o elastico. L'intera acconciatura è fissata con molta vernice.
      6. Le trecce sono intrecciate molto strettamente, è possibile una reazione allergica sul cuoio capelluto.

      Le trecce africane sono molto popolari da molto tempo e non passano di moda. Una tale procedura nel salone è un piacere piuttosto costoso. Ma alcune ragazze riescono a eseguire una tecnica di tessitura così complessa a casa. Il principio di tessere tali trecce è simile al precedente, solo il numero di fili è molto più grande.

      Per le trecce africane vengono utilizzati fili solidi o colorati, oltre a varie varianti di ombre.

      Ecco un metodo di tessitura passo dopo passo.

      1. Per ottenere queste trecce, hai bisogno di due opzioni per i pettini fini. Uno è necessario con denti piccoli e l'altro con un lungo manico per separare i fili.
      2. I fili sono fissati con elastici o un adesivo speciale.
      3. Prima della procedura, dovresti lavare i capelli con uno shampoo senza solfati e non utilizzare prodotti per la cura aggiuntivi. I capelli essiccati sono divisi in parti uguali. Devi iniziare a tessere le trecce afro dalla parte posteriore della testa. I trefoli sono divisi in trefoli che hanno lo stesso spessore.
      4. La tessitura dovrebbe essere eseguita dalla parte posteriore della testa e verso la parte frontale della testa. È importante mantenere la direzione delle trecce durante la tessitura.
      5. Queste trecce possono mantenere il loro aspetto presentabile per circa quattro mesi. Tutto dipenderà dall'intensità della crescita naturale dei capelli. È necessario prendersi cura di tali trecce allo stesso modo delle trecce. Le trecce afro sono consigliate se i fili naturali sono più di 5-7 sentimenti.

      Il metodo più semplice e veloce per costruire ciocche di qualsiasi dimensione e colore è usare le mollette.

      1. A causa di speciali forcine, i fili sopraelevati sono attaccati ai capelli naturali. Grazie a questa tecnologia, in pochi minuti, è possibile realizzare capelli lunghi e voluminosi per quasi tutte le ragazze.
      2. I principali vantaggi sono la sicurezza ambientale di questo metodo. Durante la costruzione, non viene utilizzato alcun effetto termico. Questi fili appuntati sono molto leggeri e facili da usare. Non c'è carico sui capelli naturali.
      3. Tra gli inconvenienti significativi, molti esperti notano un certo disagio dalla presenza di forcine per capelli nella testa. Questa acconciatura è a breve termine. In caso di forti raffiche di vento, sulla testa possono essere visibili delle forcine.

      La fibra artificiale, non naturale, è molto apprezzata da molte donne e ambientaliste. Questo metodo viene eseguito allo stesso modo di quando si utilizzano fili naturali.

      Consideriamo le caratteristiche di questa procedura.

      1. Partendo dalla parte posteriore della testa, ogni parte della testa è divisa in sottili fili e il kanekalon è incollato su di esse con l'aiuto di un dispositivo speciale su capsule speciali. Tali capsule sono poste a una distanza non superiore a 1 cm dalle radici dei capelli. Le capsule bloccate sono costituite da cheratina, che, una volta riscaldata dal dispositivo, avvolge strettamente i capelli naturali e artificiali.
      2. Questo metodo prevede l'uso di fili artificiali per lungo tempo. Con questo metodo di estensione, è consentito l'uso di una varietà di acconciature.
      3. La tecnica ha anche evidenti svantaggi. Questo metodo di costruzione richiede molto tempo. Questo metodo non è ecologico.L'uso di componenti chimici nel processo di estensione e per la rimozione di ciocche artificiali ha un effetto dannoso sui capelli naturali. Durante il processo di costruzione, vengono utilizzate condizioni di temperatura molto elevate.

            Il metodo spagnolo di costruzione a freddo è molto richiesto.

            1. Questo metodo prevede il fissaggio di una fibra artificiale a una naturale utilizzando una speciale base adesiva e un fissatore. Le aderenze non sono molto grandi e piatte.
            2. Questo modo di costruire ha innegabili vantaggi. Le piccole aderenze sono completamente invisibili nei capelli. Questa estensione ti consente di goderti una bella acconciatura per molto tempo. Non ci sono controindicazioni per questa tecnica.
            3. Si riferisce a metodi non sicuri per l'ambiente.

            È importante considerare che il kanekalon è una fibra artificiale che si rompe piuttosto rapidamente. I capelli iniziano a sembrare innaturali e spettinati. È meglio usare la fibra artificiale per tessere una varietà di trecce o creare acconciature per eventi usando fili di pizzico.

            Come prendersi cura?

              Quando usi la fibra artificiale nei capelli è importante seguire una serie di regole vincolanti.

              • Si consiglia di lavare i capelli con shampoo senza solfati o shampoo diluiti con acqua.
              • La fibra artificiale è molto morbida e può gonfiarsi leggermente sulla testa. Affinché i fili possano piacere più a lungo, dovresti usare mezzi speciali per fissare i capelli. Questi possono essere maschere speciali, gel, paste e vernici a forte tenuta.
              • Gli esperti non raccomandano il kanekalon di asciugatura. Sotto l'influenza dell'aria calda, le fibre possono gonfiarsi fortemente, rovinando l'intero aspetto o addirittura diventando inadatte per un ulteriore utilizzo.

              Non importa quanto sia difficile prendersi cura del kanekalon, è molto più facile costruirlo o intrecciarlo in capelli naturali senza danneggiarlo.

              È possibile indossare il kanekalon tra i capelli per circa una settimana. Dopo il periodo specificato, i fili inizieranno a gonfiarsi e l'aspetto non sarà molto pulito. Se la fibra artificiale viene tessuta in piccole trecce, il prodotto rimane nei capelli per circa 30 giorni. Se ti lavi i capelli molto spesso, i colori sbiadiranno rapidamente. Le tonalità neutre o naturali delle fibre possono essere utilizzate quotidianamente, camminando in questa forma al lavoro oa scuola. È meglio indossare il kanekalon a intermittenza. Dopo aver rimosso il prodotto dai capelli naturali, necessitano di una buona riabilitazione e restauro.

              Se sono stati utilizzati fili sopraelevati, dopo averli rimossi, devono essere trattati con uno spray speciale e pettinati delicatamente.

              Il seguente video fornisce istruzioni passo passo per intrecciare con kanekalon.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa