Kanekalon

Cosa sono le trecce Kanekalon e come intrecciarle?

Cosa sono le trecce Kanekalon e come intrecciarle?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Per chi sono adatti?
  3. varietà
  4. Come intrecciare correttamente?
  5. Come prendersi cura?
  6. Quando sparare?
  7. Esempi interessanti

Le tendenze della moda moderna stanno apportando le proprie modifiche alla decorazione dei capelli e alle acconciature. L'uso di materiali come il kanekalon appartiene a questa nuova tendenza. Grazie alle varietà disponibili di materie prime così alla moda, la tessitura è diventata popolare in tutto il mondo, quindi i fili colorati sono ampiamente utilizzati nelle acconciature da casa e da salone.

Cos'è?

Fili luminosi e creativi intrecciati in intricate piccole trecce afro o grandi trecce francesi sono rimaste di tendenza per più di una stagione, quindi l'innovazione ha iniziato a essere utilizzata non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nelle sfilate di stilisti delle case di moda mondiali. Infatti, Kanekalon è una fibra sintetica di alta qualità che ricorda da vicino una ciocca naturale di capelli nell'aspetto e nelle sensazioni tattili.

La tessitura di tale materiale è praticata non solo nelle trecce, oggi i dreadlocks e altre acconciature voluminose e alla moda vengono create con l'aiuto di kanekalon.

Un vantaggio distintivo delle materie prime è la capacità, con un po 'di esperienza pratica, di intrecciare il tuo modello di acconciatura preferito dalle trecce a casa, il che rende il materiale ancora più richiesto. I fili multicolori non arrecano alcun danno alla salute umana e all'ambiente, tuttavia, l'effetto del loro uso sarà semplicemente sbalorditivo. Molto spesso, i produttori dipingono i loro prodotti con colori sgargianti e il kanekalon può essere ordinato o acquistato liberamente al dettaglio o in un negozio online.

La richiesta di ciocche colorate è dovuta non solo alla capacità di distinguersi con la propria acconciatura, poiché il materiale è anche in grado di correggere il volume e la lunghezza dei capelli naturali. Molto spesso, il kanekalon è intrecciato alle estremità delle trecce.

Per chi sono adatti?

Un modo simile per enfatizzare la tua pettinatura viene utilizzato nella vita di tutti i giorni, così come per l'immagine scenica. Non ci sono restrizioni di età, razza o genere per la tessitura. Pertanto, una ragazza, una donna o anche un bambino normale possono utilizzare gli ultimi prodotti nel settore dell'acconciatura. Inoltre, kanekalon è adatto a proprietari di qualsiasi colore di pelle e capelli.

Anche nella vita di tutti i giorni - a scuola o al lavoro, e non solo in vacanza, in assenza di un rigoroso codice di abbigliamento, tali acconciature possono essere indossate da tutti, senza eccezioni. Tuttavia, parrucchieri e stilisti raccomandano comunque di seguire le raccomandazioni degli esperti quando si sceglie un'acconciatura adatta con materiale colorato per tenere conto di tutte le sfumature dell'aspetto, del contorno del viso, dell'altezza della fronte, ecc.

varietà

Oggi, nei saloni specializzati, puoi acquistare due tipi di kanekalon. La classificazione si basa sulla composizione.

  • Il primo gruppo comprende un materiale che include componenti naturali di alghe con una composizione di coloranti assolutamente innocui. Tali prodotti si distinguono per una vita operativa più lunga, facilità d'uso, quindi sarà molto più facile tessere tali fili da soli a causa della trama del materiale. Inoltre, fissare le estremità di una treccia spessa o di più trecce piccole può essere migliore e più affidabile.
  • Anche il secondo tipo di prodotto non è dannoso per la salute umana, ma non contiene ingredienti naturali. Per tali prodotti, è caratteristico un periodo di utilizzo più breve, è un po 'più difficile prendersi cura dei fili (questo vale per il trattamento termico) e sarà necessario anche un adesivo speciale per fissare le estremità. Tuttavia, le ciocche artificiali vengono pulite meglio da tutti i tipi di sporco con i normali prodotti per la cura dei capelli.

Entrambe le opzioni per la treccia kanekalon sono richieste, quindi la scelta di questo o quel materiale dipende dalle preferenze personali.

Inoltre, i prodotti sono diversi nella loro consistenza. Oggi, i seguenti fili si distinguono per la tessitura:

  • prodotti dritti;
  • fili intrecciati;
  • prodotti con effetto ondulato.

Se intrecci correttamente le trecce, tutte le opzioni di materiale appariranno ugualmente belle, sia individualmente che diverse in un'unica acconciatura. La prima opzione è preferibile per acconciature lineari o punteggiate.

Secondo il criterio del colore, il materiale decorativo ha una classificazione più ampia.

  • Kanekalon-fluoro - un tipo di materia prima che si distingue per la capacità di brillare sotto l'influenza della radiazione ultravioletta artificiale dei dispositivi di illuminazione. È questa opzione che viene scelta per partecipare a eventi e feste nei locali di intrattenimento della vita notturna o negli spazi aperti.
  • Camaleonte - questa varietà ha le sue caratteristiche legate al colore. Si tratta di variazioni di tonalità quando il materiale entra in contatto con la luce solare.
  • materiale ordinario, che è presentato in una vasta gamma di colori.

Per classificare l'ultimo sottogruppo, vale la pena evidenziare le sfumature più di tendenza dei fili.

  • Il rosa acido, il viola e altre varietà di colori vivaci, così come tutte le loro sfumature, rimangono al culmine della popolarità. Tali materiali sono adatti sia per i capelli scuri che per il gentil sesso rappresentativo biondo, indipendentemente dall'età.
  • Per gli amanti delle immagini e degli stili delicati, il produttore offre sfumature vicine al nero naturale, alla cenere o alla paglia.

Nel corso della creazione di acconciature, puoi tessere materiale da un gruppo o puoi attaccare un'intera composizione di fili arcobaleno.Inoltre, una o più trecce possono contenere kanekalon con un flusso regolare di una tonalità in un'altra, oltre a trabocchi di colore più contrastanti. In questo caso, tutto dipende dall'abilità del parrucchiere.

          In base al tipo di acconciature create, il kanekalon è diviso in diversi tipi.

          • Afro-trecce, di cui possono essere da 20 a 200 pezzi sulla testa. Di norma, questa opzione è applicabile per i proprietari di capelli più lunghi di 6 centimetri. In questo caso, l'effetto dell'acconciatura aumenterà in proporzione diretta al numero di trecce sottili. Dopo aver sistemato le trecce, puoi indossarlo come preferisci: raccolto in un grande codino, coda, crocchia o lasciato nella sua forma originale.
          • Spighetta ha molte varianti e, insieme ai fili di kanekalon, puoi decorare la treccia in modo festoso e insolito. Ci sono tali spighette con inserti artificiali luminosi: "coda di pesce", spighetta a zigzag, doppia, con kanekolon sul lato e intorno alla testa.
          • Per la decorazione ombre puoi usare fili monofonici luminosi, così come con la transizione di sfumature completamente diverse l'una dall'altra. È meglio affidare tale opzione di tessitura a un artigiano esperto o prima studiare le istruzioni passo passo per l'implementazione.
          • Anche trecce con kanekalon di diversi colori fatto su capelli di media lunghezza o per tagli di capelli corti. In questo caso, risulta con inserti colorati per aumentare la lunghezza dei capelli per il periodo in cui si indossano le trecce.
          • Con l'aiuto di kanekalon, puoi tessere Trecce francesi. Il loro numero dipende dai desideri del cliente. Pertanto, potrebbe esserci una treccia multicolore sulla testa, due o più. Possono anche essere posizionati in diverse versioni. Di solito, le linee rette sono posizionate in una posizione standard, ma se ci sono molte trecce, il maestro può disporle in un cerchio.

          Come intrecciare correttamente?

          Sulla base delle raccomandazioni dei parrucchieri professionisti, la lunghezza ideale dei capelli per intrecciare con kanekalon sarà di 15 centimetri o più. Inoltre, prima di creare un'acconciatura, dovresti lavare i capelli e applicare uno spray o un gel idratante e ammorbidente.

          Se hai intenzione di tessere i dreadlocks con l'aiuto di materiale colorato, la lunghezza dei capelli può essere anche di 5 centimetri, il maestro fisserà il filo colorato con elastici o con l'aiuto di nodi poco appariscenti.

          Vale la pena evidenziare una serie di regole obbligatorie che dovrebbero essere seguite quando si utilizzano i kanekalon per tessere qualsiasi tipo di treccia:

          • il materiale artificiale dovrebbe essere attaccato nel modo più efficiente e affidabile possibile ai capelli naturali;
          • indipendentemente dal numero di trecce e dal loro spessore, la tessitura dovrebbe essere molto stretta;
          • per facilitare il processo di creazione di acconciature con ciocche aggiuntive, sarebbe più corretto utilizzare prodotti professionali per lo styling e la cura dei capelli che aiuteranno, se necessario, a districare i capelli.

          Per comprendere il processo di tessitura del materiale, puoi seguire la guida passo passo, che è applicabile non solo per il maestro, ma anche per il lavoro indipendente. Nel caso della tessitura di due trecce francesi, l'algoritmo delle azioni sarà il seguente:

          • in primo luogo, i capelli devono essere divisi in una riga uniforme o fatti a forma di zigzag;
          • una parte dovrebbe essere riparata in modo che non interferisca con il lavoro;
          • la prima metà viene pettinata e lisciata in modo che i capelli non si elettrizzino;
          • quindi il filo artificiale colorato viene fissato attorno alla prima parte dei capelli sotto forma di nodo, è possibile aumentare l'affidabilità del fissaggio del kanekalon con una forcina;
          • quindi una treccia francese viene tessuta secondo il modello standard, tuttavia, nel corso del lavoro, il materiale multicolore dovrebbe essere posato sopra un filo naturale;
          • alla fine, la treccia multicolore già intrecciata dovrebbe essere legata con un elastico trasparente e uno dei fili è nascosto avvolgendolo;
          • in modo che i capelli non crescano e rimangano lisci nella treccia, è meglio trattarli con argilla o pasta alla fine;
          • la seconda treccia è intrecciata in modo simile.

              Per tessere una treccia volumetrica francese, al contrario, dovresti eseguire i seguenti passaggi:

              • alla base del filo centrale, è necessario fissare il kanekalon;
              • quindi intrecciare molto strettamente la treccia, ponendo l'inserto multicolore sopra quello naturale;
              • durante la tessitura, dovresti tirare fuori un po 'di capelli sui lati, lasciando il centro stretto;
              • alla fine l'acconciatura viene assicurata con un elastico, che può essere nascosto avvolgendolo con una ciocca naturale o colorata e fissato con vernice.

              Come prendersi cura?

              A seconda del tipo di tessitura e del numero di trecce, la durata dell'acconciatura varia. Tuttavia, i capelli che saranno intrecciati per più di una settimana richiederanno una cura obbligatoria. Di norma, è abbastanza semplice prendersi cura dei capelli con kanekalon, questo processo può essere eseguito a casa da solo, senza l'aiuto di un maestro del salone e di attrezzature speciali. La tecnologia di lavaggio è la seguente:

              • in primo luogo, una treccia o più trecce devono essere inumidite con acqua;
              • quindi dovresti diluire lo shampoo con una piccola quantità d'acqua in un comodo contenitore, preparare una spugna;
              • usando una spugna, la composizione viene applicata sui capelli, lasciati sulla testa per 5-10 minuti;
              • quindi i capelli devono essere sciacquati sotto l'acqua corrente tiepida;
              • tamponare con un asciugamano.

              Le trecce non necessitano di ulteriore asciugatura con un asciugacapelli e non è necessario utilizzare e applicare alcun mezzo per fissare l'acconciatura.

              Quando sparare?

              Il periodo in cui puoi indossare le trecce con kanekalon non dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli naturali. In base a quanto strettamente sono intrecciate le trecce e al loro numero, puoi camminare con un'acconciatura con ciocche colorate da 2 giorni a sei mesi. Tuttavia, se i fili sono strappati o troppo larghi, le trecce dovranno essere sbrogliate prima del previsto.

              Il kanekalon colorato può essere riutilizzato dopo averlo rimosso dai capelli. Dopo averlo rimosso, dovrebbe essere lavato e asciugato e dopo averlo asciugato dovrebbe essere riutilizzato.

              Tuttavia, dopo ogni lavaggio, il materiale perderà la sua luminosità.

              Ci sono una serie di raccomandazioni riguardo al periodo di indossare le trecce con inserti multicolori:

              • le voluminose trecce francesi sono realizzate per circa 5-7 giorni;
              • due spighette con kanekalon avranno un aspetto ordinato non più di 3 giorni;
              • Le trecce afro durano più a lungo, quindi puoi camminare con loro da 3 settimane a 6 mesi.

              Esempi interessanti

              Oggi puoi enfatizzare la tua immagine originale con la normale tessitura con fili colorati, ma tessendo diverse trecce dalla parte posteriore della testa usando inserti rosa pallido ti permetterà di realizzare un'acconciatura davvero originale. Per unire tutta la tessitura, puoi usare un panino alto, che dovrebbe essere decorato con lo stesso materiale colorato alla base. Questa opzione sarà universale, quindi è adatta sia alle ragazze dai capelli scuri che alle bionde.

              Per soluzioni audaci e straordinarie all'uso del kanekalon multicolore, la tessitura di trecce afro con diversi colori di inserti artificiali sarà un'opzione eccellente. Le trecce sottili arcobaleno adorneranno qualsiasi look giovanile e le lunghe trecce possono essere raccolte in una crocchia colorata o indossate con una cascata luminosa e libera.

                    Il colore degli inserti utilizzati può essere abbinato a qualsiasi immagine tematica. Una combinazione di successo sarà l'uso di ombre kanekalon, con le quali puoi realizzare trecce voluminose e delicate in una versione rosa-turchese, adatta anche per una vacanza estiva o una festa luminosa con un codice di abbigliamento in stile floreale.

                    Per informazioni su come tessere trecce colorate con kanekalon, guarda il video qui sotto.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa