Pietre e minerali

Tipi di pietre preziose e semipreziose bianche

Tipi di pietre preziose e semipreziose bianche
Contenuto
  1. gemme
  2. Semi prezioso
  3. Minerali decorativi e ornamentali
  4. significato mistico

La pietra bianca è molto rara in natura. Questa categoria include cristalli trasparenti, inclusa una delle gemme più costose: il diamante. La purezza di un minerale bianco è determinata confrontandolo con un foglio di carta bianco come la neve, mentre più il colore della pietra è vicino al campione, maggiore è il suo costo.

gemme

Tra le pietre preziose, questi minerali sono i più popolari.

  • Diamante - una delle gemme più costose al mondo, che si distingue per trasparenza e durata estremamente elevate. Questa pietra incolore viene utilizzata per realizzare diamanti, che servono sempre come simbolo di lusso e prestigio. La capacità di mantenere la trasparenza e la complessità del taglio del minerale non fanno che aumentare il suo potenziale di valore. I mistici affermano che il diamante tende ad "attaccarsi" al suo proprietario, diventando un suo amico fidato.

Se rubi una pietra del genere, porterà a un ladro molte disgrazie e sofferenze, e se un ornamento con diamanti viene presentato a qualcuno con i pensieri più gentili e luminosi, allora diventerà un amuleto che protegge il dotato dal fallimento.

  • spinello - uno dei minerali preziosi più rari, che, come il diamante, non ha un colore pronunciato. Questa pietra è amata dai gioiellieri perché può essere facilmente tagliata e, dopo aver lavorato lo spinello, i suoi cristalli sembrano diamanti. Si ritiene che i gioielli fatti di spinello portino fortuna in amore e ripristinino la forza maschile.
  • Topazio - una gemma bianca che si trova raramente in natura.Questo minerale è sempre stato considerato un simbolo di prudenza e di eccezionale purezza di pensiero, protegge i suoi proprietari dal malocchio e dai danni, porta fortuna in tutti gli sforzi, contribuisce alla crescita spirituale e al miglioramento della situazione finanziaria.
  • Berillo - a differenza del diamante, la lucentezza del berillo è meno pronunciata. È una pietra opaca che non ha riflessi evidenti. Questa nobile moderazione è molto apprezzata dalle persone che preferiscono le pietre che sembrano misteriose e fredde. Nonostante la modestia esteriore, questa pietra è molto apprezzata dai gioiellieri e il prezzo di un carato raggiunge diverse centinaia di dollari nel mercato mondiale.
  • Perla È una pietra bianca naturale che si forma all'interno del guscio ed è costituita interamente da calcio. Il minerale decorativo conserva la sua attrattiva e l'aspetto originale per almeno 300 anni. Le perle bianco latte e bianco-rosa sono molto diffuse in natura. Tali pietre sono molto apprezzate, il costo di un tallone parte da $ 100.
  • Tormalina - questa pietra difficilmente si trova nei gioielli presentati nei normali negozi. I prodotti da esso sono prodotti esclusivamente e solo in quantità limitate. Si ritiene che serva da talismano per il suo proprietario, proteggendolo da problemi di salute e incidenti.

Le gemme elencate sono di rara bellezza e sono apprezzate dagli intenditori dell'arte orafa.

Semi prezioso

Questi minerali naturali sono molto diffusi, sono usati per realizzare gioielli e oggetti artigianali poco costosi.

  • Strass - una gemma semipreziosa trasparente, il cui nome è tradotto come "lacrima degli dei". Queste pietre sono utilizzate per realizzare beni di lusso e composizioni decorative. Pezzi di minerali vengono lucidati, pur mantenendo tutti i loro contorni naturali. Il costo di tali gioielli varia da 10 a 15 mila rubli. Il minerale funge da talismano per il suo proprietario, aiutandolo in tutti i buoni sforzi e portando fortuna.
  • Agata - differisce per il colore bianco latte e la struttura a motivi geometrici, motivo per cui la gente lo chiama "gelido". Un motivo insolito per il cristallo è fornito da inclusioni ornate situate sul taglio sotto forma di venature e che ricordano i motivi del gelo sul vetro della finestra. I gioielli in agata bianca sono molto apprezzati dal gentil sesso perché aiutano a costruire relazioni con gli uomini e promuovono il concepimento.

Le agate bianche sono considerate un forte amuleto per le persone le cui attività professionali sono associate a un rischio per la loro vita: soccorritori, militari, viaggiatori.

  • Opale - una pietra semipreziosa di colore lattiginoso con macchie grigio scuro o nere e straripamenti olografici. Quando si taglia il minerale, viene utilizzata una tecnica chiamata cabochon, a seguito della quale vengono create perle senza angoli e bordi. L'opale è adatto per realizzare orecchini, anelli e ciondoli. Si ritiene che dia al suo proprietario il dono della lungimiranza, affina l'intuizione e schiarisce la mente.
  • Ambra - nella versione bianca, è raro e si chiama "saponato". Il minerale è frammenti di resina fossile e ha una struttura traslucida. Adatto a persone ottimiste e allegre, poiché le nutre di energia positiva, proteggendole dalle influenze esterne negative.

Tali pietre non hanno un alto valore di gemme, quindi non è consuetudine combinarle con metalli preziosi.

Minerali decorativi e ornamentali

Materiali naturali ben noti che sono onnipresenti e poco costosi.

  • Pietra di luna - Questa è una delle varietà di longaroni. Il minerale ha una struttura trasparente che riflette i raggi di luce come se provenisse dall'interno. Tali pietre possono avere anche altri effetti: occhio di gatto o straripamento.
  • selenite - esteriormente, sembra una pietra di luna, poiché ha la stessa tonalità biancastra e l'aspetto iridescente, ma è comunque un minerale completamente diverso, che è una specie di gesso.La selenite è una pietra tenera che può essere facilmente graffiata anche con un'unghia. La composizione del minerale comprende argilla, sabbia e altre impurità. La pietra viene lavorata con smeriglio ed è facilmente lucidabile, ma a causa della sua morbidezza perde rapidamente le sue proprietà decorative, quindi da essa vengono realizzati i mestieri più semplici per la decorazione d'interni.
  • Corallo - il colore del corallo è tradizionalmente associato a sfumature rosa-arancio, ma in natura ci sono minerali bianchi che si formano dagli scheletri dei polipi e sono un minerale duro, ma allo stesso tempo fragile. Questa pietra opaca perde fino al 70% del materiale durante la lavorazione, quindi il prezzo finale dei gioielli in corallo è alto.
  • Cacholong - una gemma bianca con una trasparenza minima. Il minerale ha una pronunciata lucentezza del vetro e un trabocco perla-perla.
  • Giada - un minerale bianco considerato sacro per i popoli della Cina e della Nuova Zelanda. Di solito si tratta di gemme che non contengono quasi carbonato. La forza della giada bianca è paragonabile a quella del diamante. È usato per realizzare gioielli sotto forma di anelli, perline e ciondoli, nonché cofanetti e figurine decorative. La giada è richiesta nelle pratiche spirituali: secondo le leggende, il trono di Buddha è fatto di un minerale bianco.
  • diaspro - una gemma di colore bianco, la cui struttura ha molte vene che si combinano in motivi decorati. La pietra è adatta a persone nobili sincere, porta una carica di altruismo e romanticismo. Secondo le credenze popolari, il diaspro è in grado di allontanare i problemi nel lavoro e nella vita personale, consente di concentrarsi ed è anche considerato un buon supporto per le persone di scienza e gli studenti. Se sei tormentato da qualche domanda, gli astrologi ti consigliano di concentrarti e di rivolgerti al diaspro: dopo un po' ti si aprirà la strada giusta.

Tali gemme non hanno valore di gioielleria, ma sono richieste da persone impegnate in artigianato popolare.

significato mistico

Le proprietà magiche dei minerali bianchi variano, ma tutte queste pietre hanno molto in comune:

  • creare una connessione con forze superiori, aprire il dono della chiaroveggenza, rafforzare l'intuizione;
  • aiuta ad alleviare la tensione nervosa, allontana la depressione;
  • permetterti di raggiungere coerenza e chiarezza di pensiero;
  • proteggere da vari problemi, danni, malocchio.

I minerali bianchi dovrebbero essere indossati da persone che sono pronte per un nuovo ciclo di sviluppo spirituale e la ricerca del miglioramento personale. I gioielli realizzati con loro sono universali: queste gemme sono armoniosamente combinate con qualsiasi stile e si adattano a un'ampia varietà di vestiti.

Puoi scoprire come controllare l'autenticità di un diamante a casa guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa