Pietre e minerali

Quarzo bianco: proprietà, applicazioni e pregio della pietra

Quarzo bianco: proprietà, applicazioni e pregio della pietra
Contenuto
  1. Caratteristiche e proprietà della pietra
  2. Magia e guarigione
  3. Applicazione
  4. Come distinguere un falso?

Il quarzo bianco è un minerale ben noto che ha diverse varietà. Trova la sua applicazione sia nella gioielleria che nell'industria. Come ogni pietra, il quarzo ha le sue proprietà e il suo significato, a cui molti prestano particolare attenzione.

Caratteristiche e proprietà della pietra

Molte persone conoscono il quarzo bianco come una pietra da cui vengono realizzati bellissimi gioielli: bracciali, perline, orecchini, anelli, ciondoli. E, in effetti, sembra molto delicato e, a seconda del talento del maestro, originale, sia esso quarzo di zucchero (chiamato anche neve) o pietra di latte (opaco). Ma, inoltre, semiconduttori, LED, fibre ottiche sono realizzati con quarzo. La necessità di questa pietra è grande e quindi viene creata artificialmente in laboratori specializzati.

Un tale falso non è diverso nell'aspetto dalla copia reale. Può essere utilizzato sia per scopi industriali che decorativi. E ad occhio nudo è impossibile notare differenze. Ma coloro che hanno grandi speranze per le sue proprietà magiche dovrebbero capire che non ci si deve aspettare miracoli da una pietra sintetica. In ogni caso, lo dicono guaritori e maghi.

Una proprietà interessante del quarzo è che è molto resistente ai danni: non è così facile romperlo, anche con un martello.

Pertanto, durante l'elaborazione, vengono utilizzate attrezzature speciali. Anche gli acidi e gli alcali non possono influenzare il quarzo.

La maggior parte dei giacimenti di quarzo bianco si trova in India, Brasile e Sri Lanka. Per quanto riguarda la Russia, è estratto negli Urali, nella Yakutia, nel Primorsky Krai e nella Kamchatka. Quando è profondamente interrato (diversi chilometri), viene utilizzata un'attrezzatura speciale per l'estrazione.Ma ci sono anche depositi che sono praticamente in superficie.

Magia e guarigione

Molte persone attribuiscono proprietà magiche e curative al quarzo, ma, come sai, ogni pietra ha le sue. Forse, se credi a ciò che dicono i guaritori e usi attivamente le proprietà magiche della pietra, ci sarà davvero un risultato.

  • Gli stregoni credono che ciondoli e braccialetti in pietra naturale aiutino a proteggere dal raffreddore e, in caso di malattia, aiutino a farvi fronte più velocemente.
  • Si consiglia inoltre di immergere le pietre nell'acqua, insistere per un giorno e quindi lavare con esso. Questo dovrebbe avere un effetto benefico sulla pelle, renderla bella e sana.
  • Alcuni guaritori notano la capacità del minerale di combattere malattie della pelle di minore complessità: arrossamento, acne. I minerali vengono applicati sui punti dolenti e lavati con acqua infusa con pietre. Puoi anche immergere le pietre nell'acqua prima di fare il bagno. Le erbe saranno una buona aggiunta a loro: menta, camomilla, salvia.
  • Per quanto riguarda la magia, anche nell'antichità si credeva che la pietra avesse un grande potere energetico. Gli è stato attribuito il ruolo di direttore d'orchestra, da lui sono state create sfere magiche, con l'aiuto del quale presumibilmente potevano predire il futuro. Indovini e sensitivi lo usano ancora nei loro rituali, assicurando ai loro clienti che con l'aiuto di questa pietra si può guardare al futuro, scoprire a cosa sta pensando una persona. Trova ampia applicazione nella conduzione di sedute spiritiche, essendo una guida al mondo dei defunti.
  • I guaritori che sono coinvolti nella correzione del biocampo di una persona, il suo stato emotivo, usano il quarzo bianco durante le loro sessioni. Sono sicuri che il minerale abbia un effetto benefico sulla psiche umana, allevia le emozioni negative, aiuta a chiarire i pensieri su cose inutili e si concentra sulla cosa principale.
  • Se indossi un talismano con quarzo bianco sotto forma di ciondolo ogni giorno sul tuo corpo, aiuterà sicuramente a mantenere l'equilibrio mentale e il buon umore., nonostante situazioni impreviste, e proteggerà anche dalla cattiva energia di altre persone.
  • E gli astrologi credono che sia impossibile per tutti usare il quarzo bianco, poiché ogni segno dello zodiaco ha i suoi amuleti. E se uno è disperatamente necessario, un altro può nuocere. Ad esempio, gli astrologi sconsigliano alla Vergine e ai Gemelli di usare il quarzo bianco come loro amuleti, mentre altri segni possono indossare questa pietra. Di volta in volta o costantemente - sta a loro decidere. Sagittario, Leone e Ariete possono chiedere aiuto al potere della pietra quando hanno un'attività molto responsabile o hanno bisogno di prendere la decisione giusta. Bilancia, Scorpione e Acquario possono tranquillamente usare il quarzo bianco se si sentono scoraggiati o ansiosi, timorosi o hanno solo bisogno di calmarsi per prendere la decisione giusta.

Le caratteristiche generali della pietra indicano che si adatta alle nature creative: musicisti e poeti, artisti e attori. L'umore e l'autostima saranno al loro meglio se porterai il quarzo con te all'incontro. Ti aiuta a calmarti e a sentirti in armonia con te stesso e il mondo che ti circonda. Questo è ciò che dicono gli yogi, che usano la pietra per cancellare i loro pensieri.

L'uso di un rosario di quarzo sarà una soluzione ideale per le meditazioni.

Applicazione

Il quarzo bianco è utilizzato in molti settori della nostra vita. Puoi incontrarlo abbastanza spesso.

  • A molte persone piace usarlo come decorazioni... In effetti, se questa pietra cadesse nelle mani di un maestro, da essa si possono realizzare veri capolavori. Il suo colore bianco puro permette di combinare il quarzo con altre pietre. E questo viene utilizzato attivamente dagli artigiani, creando gioielli fatti a mano: bracciali e collane, orecchini e anelli, portachiavi e ciondoli.
  • Il quarzo viene utilizzato attivamente nella produzione di parti interne: può essere sia piccole figurine che composizioni più voluminose.Può essere utilizzato per realizzare elementi a mosaico per l'interior design, contenitori per gioielli e piani per tavolini da caffè e superfici da cucina.
  • Buon uso del quarzo nella stesura di composizioni d'interni, mini-giardini vicino alla casa, florari. È adatto anche per acquari ordinari in cui vivono pesci e lumache.
  • Applicazione nell'industria è necessario anche il quarzo. Le sue qualità sono richieste nella produzione di varie parti in apparecchi elettrici, microcircuiti, prodotti in fibra ottica.
  • Si ritiene che possa apportare benefici particolarmente grandi nel bagno... Grazie alla sua buona dissipazione del calore quando riscaldato, rilascia utili ioni di ossigeno. I ciottoli vengono versati vicino alla stufa e durante tutto l'anno portano i loro benefici effetti sulla salute. Ma nel tempo, queste proprietà si inaridiscono e svolge solo una funzione decorativa. E per avere di nuovo un effetto curativo, le pietre devono essere sostituite. Il quarzo al latte è adatto per un bagno, che trattiene il calore più a lungo della neve.
  • I prodotti al quarzo bianco saranno un grande regalo una persona a seconda dei suoi hobby, preferenze, sesso ed età. Può essere un'elegante statuina o un originale portachiavi, un bellissimo braccialetto fatto a mano o un gioiello con una grossa pietra. Il quarzo bianco è particolarmente combinato con successo con l'argento, non solo esteticamente, ma anche filosoficamente. Questa combinazione porta il successo in qualsiasi attività.

Come distinguere un falso?

In base a tutte le proprietà elencate di questo meraviglioso minerale, molte persone vogliono acquistare solo pietre naturali, soprattutto se verranno utilizzate per promuovere la salute o rituali magici. Il quarzo va visto sotto i raggi del sole: al suo interno deve avere molte sfaccettature, giocare e brillare alla luce del sole. Il quarzo naturale non può essere perfettamente uniforme e liscio - conterrà sicuramente alcune ammaccature e irregolarità, rugosità e irregolarità di colore.

Il quarzo è molto resistente. Puoi tranquillamente disegnarci sopra con una lama di coltello affilata e non ci saranno tracce sulla superficie, a condizione che sia una pietra naturale.

Ma se fai passare una pietra sul vetro, si formerà un graffio su di esso. Ciò suggerisce che la pietra non è un falso.

Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata al quarzo bianco in movimento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa