irrigatore

Ugelli irrigatori

Ugelli irrigatori
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Un irrigatore è un dispositivo importante per il mantenimento dell'igiene orale. Di solito, il dispositivo è dotato di un set di 2-3 accessori universali, ma i dentisti consigliano a tutte le persone di acquistare anche diversi accessori rimovibili con funzionalità speciali. L'uso di tali punte fornirà la massima qualità di pulizia della cavità orale e preverrà il verificarsi di molti problemi.

Peculiarità

Gli allegati sono parti rimovibili dell'irrigatore, che sono responsabili della fornitura di fluido dal serbatoio alla cavità orale... Un flusso d'acqua puntuale o un elisir curativo penetra nelle aree più inaccessibili della cavità orale - a causa di ciò, la placca gialla e i residui di cibo vengono lavati, la microflora patogena viene distrutta. Parallelamente alla pulizia, le gengive vengono massaggiate, questo migliora la circolazione sanguigna nei tessuti molli, rafforza e previene il sanguinamento.

Per ottenere i massimi risultati, un irrigatore dovrebbe essere applicato dopo ogni spazzolatura e dentifricio... La combinazione di 2 prodotti rende la pulizia più efficace.

L'uso della pulizia standard e di un irrigatore consente di mantenere la bocca pulita e sana per lungo tempo.

Visualizzazioni

Eventuali ugelli di irrigazione sono elementi strutturali rimovibili. Le moderne aziende farmaceutiche offrono la più ampia selezione di suggerimenti per il risciacquo tradizionale dello smalto dei denti e la risoluzione dei problemi orali emergenti.

L'intera varietà di allegati è divisa in due gruppi: standard e specializzato. Gli attacchi standard sono universali, sono necessari per le tipiche procedure igieniche. Gli accessori speciali hanno caratteristiche e funzionalità speciali.Si tratta di una categoria piuttosto impressionante di elementi rimovibili che consentono di risolvere problemi ortodontici e parodontali; alcuni prodotti sono studiati per la pulizia di corone, dentiere e impianti.

Modelli selezionati vengono utilizzati per trattare la lingua, il dorso delle guance e la cavità nasale.

Come scegliere?

Le punte per irrigatori sono vendute separatamente in farmacia. La scelta della punta dovrebbe essere basata sul tipo di problema dentale che devi affrontare. Standard gli ugelli sono strumento efficace per l'igiene orale. Puliscono lo smalto dei denti, eliminano i residui di cibo e le impurità dallo spazio interdentale, rinfrescano l'alito e massaggiano delicatamente le gengive.

Ortodontico Le punte per irrigatori combinano le funzionalità di uno spazzolino da denti e di un irrigatore. Questi dispositivi consentono di penetrare nelle aree tra i denti e pulire rapidamente il margine gengivale della placca, le punte sono indispensabili durante la lavorazione dell'apparecchio. Il design prevede una doppia esposizione a setole morbide, seguita da un risciacquo con acqua, per questo si ottiene la massima pulizia dei tessuti duri della cavità orale.

parodontale gli ugelli hanno una punta morbida, è realizzata in silicone o gomma elastica. A causa della forma ristretta, un flusso di liquido pulsante viene diretto con la forza nelle aree più problematiche. Non solo pulisce il margine gengivale, ma entra anche nella tasca gengivale. Questo dispositivo viene spesso utilizzato per il trattamento di ponti e protesi.

Gli elementi di pulizia consentono di combinare la pulizia dei denti e l'irrigazione. Ciò garantisce il mantenimento dell'igiene nelle zone più difficili da raggiungere: sotto impianti e corone. La punta ispida, in tandem con l'effetto puntiforme del getto d'acqua, rimuove rapidamente ed efficacemente la placca più ostinata.

Ugelli-spazzole - Questi apparecchi ibridi funzionano come uno spazzolino elettrico. Possono essere utilizzati con la più semplice pasta antibatterica.

Per gli impianti - tali attacchi hanno una forma speciale, grazie alla quale è possibile prendersi cura di protesi di vari livelli di complessità. Il mantenimento regolare dell'igiene e della pulizia consente di prolungare la vita degli impianti.

Per pulire la lingua, speciali cucchiai sono progettati per rimuovere la placca dalle superfici interne delle guance e della lingua.... La testina ha la forma di una scapola arrotondata e può essere utilizzata solo dopo la normale pulizia. La lavorazione avviene grazie all'effetto combinato di setole morbide e un getto d'acqua pulsante ad azione direzionale. Tali manipolazioni puliscono efficacemente i tessuti molli e prevengono l'alitosi.

Nasale - un dispositivo rimovibile progettato per la prevenzione e il trattamento di tutti i tipi di rinite. Ha una coppia di ugelli: uno dà un getto per liberare i seni e alleviare la congestione, e l'altro spruzza soluzione salina o farmaci. Ciò consente di liberare i passaggi nasali e alleviare l'infiammazione nel rinofaringe.

Prima di acquistare elementi rimovibili, assicurarsi che i dispositivi siano intatti: non sono consentite crepe, scheggiature, abrasioni e graffi, nonché discrepanze nelle cuciture.

Per una famiglia numerosa, è meglio scegliere punte di diversi colori. Ciò facilita l'identificazione. Inoltre, tali misure preverranno l'infezione dei prodotti per l'igiene personale.

Come usare?

Gli apparecchi tradizionali che trattano i tessuti orali molli e duri (spazzolini, filo interdentale e collutorio) non possono fornire un'igiene orale al 100%. Quelle opzioni che non sono disponibili per loro sono facilmente gestite da parti rimovibili per l'irrigatore. La combinazione degli effetti di tutte le tecniche si traduce nel massimo effetto di pulizia.

Nella prima fase viene utilizzata una serie di procedure per la pulizia dei denti con uno spazzolino e una pasta igienica. Quindi il sistema di irrigazione è collegato.In questa fase, si presume l'uso di allegati di diversi tipi - la scelta dei manipoli specifici e l'ordine di lavorazione sono determinati dalle peculiarità delle problematiche dentali dei tessuti molli e duri del cavo orale.

Il produttore consiglia di sostituire gli ugelli dell'irrigatore ogni 3 mesi. Ciò è dovuto al fatto che alcune parti del prodotto si deformano e si consumano durante l'uso intensivo, quindi la qualità delle procedure igieniche è significativamente ridotta e aumenta il rischio di lesioni alle gengive e alle mucose. Inoltre, durante l'uso, i microrganismi patogeni si moltiplicano sulla superficie - questo diventa la causa della carie e della malattia parodontale.

Le punte per la pulizia della lingua e del naso possono essere cambiate ogni sei mesi, poiché sono realizzate interamente in plastica e non contengono setole, gomma e silicone morbido.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa