irrigatore

Tutto sugli irrigatori Oral-B

Tutto sugli irrigatori Oral-B
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Panoramica del modello
  4. Attrezzatura
  5. Manuale d'uso

Un irrigatore orale (chiamato anche idropulsore) è un dispositivo semplice che può essere utilizzato a casa. È destinato alla cura di qualità di denti e gengive.... L'uso di un irrigatore più volte alla settimana dopo aver usato uno spazzolino da denti rimuove i residui di cibo e la placca e aiuta a sbiancare i denti.

Peculiarità

Il primissimo irrigatore è stato progettato da un dentista nella seconda metà del XX secolo. Da quel momento, il dispositivo è stato costantemente migliorato e modificato per ottenere il miglior effetto e la massima facilità d'uso. Gli irrigatori sono ora dispositivi azionati elettricamente che alimentano la pompa. Il dispositivo dispone anche di un serbatoio dell'acqua e di un ugello appositamente progettato per fornire un getto d'acqua. Grazie all'azionamento elettrico, la pompa inizia a funzionare, per cui, sotto pressione, l'acqua viene fornita dal contenitore attraverso l'ugello. La pulizia del cavo orale con acqua pulsante sotto pressione aiuta a liberarsi della placca, a rafforzare le gengive e a rimuovere i residui di cibo incastrati tra i denti o l'apparecchio.

La linea di irrigatori Oral-B è rappresentata da un gran numero di modelli. Questa è una moderna tecnologia di alta qualità che ha una varietà di funzioni su misura per il cliente. Ogni consumatore sarà in grado di scegliere l'opzione più adatta a se stesso.

La maggior parte dei modelli Braun offre la possibilità di regolare la pressione dell'acqua, il che è molto conveniente, perché è possibile fornire una pulizia di qualità senza danneggiare denti o gengive sensibili.

Indicazioni e controindicazioni

Qualsiasi problema è più facile da risolvere prima che raggiunga una dimensione significativa. Pertanto, tutti possono utilizzare l'irrigatore, comprese le persone che non hanno problemi con i denti o le gengive.Ma ci sono diverse situazioni in cui l'uso di un irrigatore per la cavità orale è già richiesto a causa delle sue condizioni insoddisfacenti e il dentista consiglia vivamente di acquistare questo dispositivo per una migliore pulizia dei denti a casa.

Tra questi problemi ci sono i seguenti.

  • Smalto dei denti assottigliato, che causa ipersensibilità nell'uomo. Il cibo e le bevande troppo fredde o calde possono causare sensazioni molto spiacevoli e persino dolore.
  • La presenza di apparecchi ortodontici, corone, faccette, impianti, ponti dentali... Quando tali modelli sono stati utilizzati per i denti, il problema dell'igiene orale è diventato fondamentale. La pulizia con un moderno irrigatore aiuterà a risolverlo con successo in breve tempo.
  • Il sanguinamento delle gengive può essere causato da una serie di motivi., ma l'uso di un idropulsore aiuterà a risolvere anche questo problema. Soluzioni antisettiche o decotti di piante medicinali possono essere versati direttamente in un contenitore d'acqua e il massaggio con un getto sotto pressione rafforzerà le gengive.
  • alito cattivo può verificarsi a causa di residui di cibo tra i denti e spazzolatura inadeguata. Un irrigatore può facilmente rimediare a questa situazione.
  • Prevenzione di malattie come carie, malattia parodontale, gengivite.

Una consultazione con un dentista aiuterà a determinare se una persona ha controindicazioni all'uso di un irrigatore. Le controindicazioni includono quanto segue: la presenza di infezioni gengivali acute e lesioni orali, recente intervento chirurgico alle gengive. Inoltre, non è raccomandato l'uso del filo interdentale per la rosacea vascolare.

Panoramica del modello

I produttori di irrigatori si sforzano di fornire ai consumatori il massimo comfort durante l'utilizzo del dispositivo. Pertanto, ci sono vari modelli tra cui scegliere.

  • Gli irrigatori portatili possono essere alimentati a batteria o senza fili... Questi sono dispositivi molto compatti, facili da usare. Un certo svantaggio è il potere insignificante.
  • Filo interdentale fisso avere più potere. Ma sono di dimensioni piuttosto ingombranti. Tali modelli si trovano in bagno e sono alimentati da una presa.
  • Irrigatori a flusso può essere collegato a un soffione oa un rubinetto. Non richiedono una batteria o una spina per funzionare, né devi preoccuparti di riempire il serbatoio con acqua. Gli svantaggi includono una manovrabilità insufficiente e alcuni inconvenienti durante il funzionamento.

Una funzione importante è la capacità di regolare la pressione del getto d'acqua... Sono disponibili opzioni con getto rotante o pulsante, con una scelta del numero preferito di pulsazioni. Inoltre, i dispositivi differiscono nel numero e nella forma degli allegati. Oggi la scelta dei flosser per l'igiene orale è piuttosto ampia. I modelli si differenziano per tipologia, configurazione e costo.

Prima di acquistare un irrigatore, è necessario confrontare le specifiche, i prezzi e le raccomandazioni del dentista.

Cura professionale Oral-B OxyJet MD20

Il modello è irrigatore fisso con speciali elementi di fissaggio che consente di fissare il dispositivo a parete... Questo è un filo interdentale per famiglie in quanto viene fornito con 4 ugelli individuali (per la pulizia del getto) e un ampio serbatoio dell'acqua (600 ml). Il dispositivo funziona secondo la tecnologia a microbolle, il tempo del suo funzionamento ininterrotto è di 15 minuti. Il tempo di raffreddamento è di circa 2 ore. Il dispositivo è alimentato dalla rete elettrica; sull'impugnatura è presente un interruttore. Il dispositivo può funzionare in due modalità: flusso mono e flusso turbo. La pressione del getto d'acqua è regolabile in continuo.

Oral-B Aquacare 4 Pro-Expert MDH20.016.2

Un dispositivo portatile progettato per la pulizia a getto d'aria... Nel processo di lavoro viene utilizzata la tecnologia delle microbolle, grazie alla quale l'acqua si arricchisce di microbolle. La pressione è regolata per gradi. La pulizia può essere eseguita in due modalità: normale e debole.E c'è una scelta di stream: mono o turbo. Il set include un ugello, un caricabatterie e un serbatoio con una capacità di 145 ml, l'interruttore si trova sull'impugnatura del dispositivo. Il modello è alimentato da una batteria, non ci sono cavi scomodi.

Oral-B (Professional Care 3000 + Oxyjet MD20) OC20.535.3X

Questo modello è un centro odontoiatrico, che include 3 attacchi sostituibili (due attacchi sono progettati per la pulizia della placca, uno viene utilizzato per le strutture ortodontiche), un serbatoio di liquido con una capacità di 600 ml e un contenitore per riporre comodamente gli attacchi. Il dispositivo è dotato di un filtro dell'aria e di un regolatore di pressione del getto d'acqua. C'è un indicatore del livello di carica nell'impugnatura, che consente di caricare il dispositivo in tempo. Molto intuitivo è il sensore di pressione visivo retroilluminato. Questo sensore inizia a diventare rosso se la persona che utilizza il dispositivo preme troppa acqua sui denti.

Questo modello prevede anche due modalità di flusso: mono e turbo. Il dispositivo può funzionare in quattro modalità: pulizia quotidiana, sbiancante, sensibile, irrigatore. Il tempo di pulizia consigliato è di almeno 2 minuti. Uno speciale timer integrato nel dispositivo ti consentirà di controllare il tempo di esposizione alla cavità orale. Ciascuno dei modelli presentati consente di effettuare una pulizia igienica di denti e gengive di qualità superiore. Quale scegliere dipende dalle esigenze di un particolare acquirente.

Attrezzatura

Attualmente, i dispositivi sono prodotti con diversi tipi di allegati. Può trattarsi di un ugello a getto singolo progettato per rimuovere i residui di cibo o di un ugello a getto multiplo utilizzato per eseguire il massaggio. Per le persone che portano l'apparecchio ortodontico, si consiglia l'uso di una punta otrodontica speciale... Una punta di gomma fine (parodontale) viene utilizzata per pulire le tasche.

Per pulire ponti, impianti, corone, è preferibile una testina. Alcuni modelli possono offrire altri tipi di punte per irrigatori. Il set completo di dispositivi dipende dal produttore. Ma c'è sempre la possibilità di acquistare pezzi di ricambio che potrebbero essere necessari durante il funzionamento.

I pezzi di ricambio più popolari per idropulsori sono caricabatterie per modelli portatili, serbatoi dell'acqua sostituibili, maniglie e tubi flessibili, contenitori per ugelli.

Manuale d'uso

L'irrigatore può essere utilizzato tutti i giorni o due o tre volte alla settimana, a seconda delle condizioni del cavo orale. È meglio farlo dopo aver lavato i denti con uno spazzolino da denti. Quando si utilizza per la prima volta o se le gengive sono sensibili, impostare una pressione del getto d'acqua bassa. Questo per evitare di danneggiare le gengive. Successivamente, la velocità può essere aumentata. L'acqua viene diretta dalle gengive al dente per rimuovere la placca. Inoltre, per rimuovere i depositi, un flusso d'acqua viene diretto alle tasche gengivali. Alcuni modelli offrono una scelta di diverse modalità: pulizia o massaggio. La procedura di trattamento della cavità orale richiede 3-5 minuti.

Dopo l'uso, il filo interdentale deve essere risciacquato con acqua calda e asciugato. Ciò impedisce la formazione e l'accumulo di calcare. Si consiglia inoltre di disinfettare periodicamente il dispositivo per prevenire la crescita di virus, microbi e batteri vari nell'ugello o nel tubo. Il serbatoio dell'acqua deve essere risciacquato con acqua calda, a tal fine è possibile utilizzare una lavastoviglie.

Un irrigatore orale non sostituisce uno spazzolino da denti o un filo interdentale. Tuttavia, è un'aggiunta eccellente per garantire l'igiene e la pulizia orale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa