irrigatore

Tutto sugli irrigatori AQUAJET

Tutto sugli irrigatori AQUAJET
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Regole operative
  4. Panoramica delle recensioni

L'igiene orale è parte integrante dell'igiene quotidiana di ogni persona. Per questo vengono utilizzati vari strumenti e mezzi, che spesso includono irrigatori, che forniscono un trattamento più completo e di alta qualità delle gengive e dei denti.

Negli ultimi anni, gli irrigatori domestici sono cresciuti in popolarità e il numero di marchi che producono questi dispositivi è cresciuto in modo significativo, rendendo difficile la selezione di un dispositivo di qualità a un costo accessibile. In questo caso, dovresti rivolgerti al parere degli esperti, che molto spesso notano che tra tutti i marchi, gli irrigatori AQUAJET sono di qualità speciale.

Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei dispositivi, la varietà della gamma di modelli e le importanti sfumature di funzionamento.

Peculiarità

La caratteristica principale del dispositivo di questo marchio è che è in grado di pulire non solo apparecchi ortodontici o protesi, ma anche aree difficili da raggiungere nella cavità orale, dove uno spazzolino da denti e un filo interdentale non possono farcela. Questo è molto importante perché le particelle di cibo intrappolate tra i denti possono scatenare varie malattie spiacevoli, inclusa la carie.

Gli irrigatori AQUAJET puliscono il cavo orale con un potente getto di liquido, senza l'uso di setole, fibre o altri oggetti che, se non attenti, possono danneggiare la superficie gengivale. Pertanto, il dispositivo può essere considerato sicuro non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, nonostante funzioni dalla rete.

Va notato che il set completo del dispositivo ha diversi accessori, che possono essere utilizzati anche nel processo di cura della cavità orale.

Vantaggi e svantaggi

È importante notare che, oltre alle caratteristiche principali, il dispositivo presenta anche una serie di vantaggi e svantaggi che dovrebbero essere studiati prima dell'uso.

Tra i vantaggi, si notano più spesso diversi fattori.

  • Prodotto di alta qualità, che garantisce una lunga durata. E rende anche il design facile da usare per bambini, adulti, anche per coloro che non hanno esperienza con tali dispositivi.

  • Quando lavi i denti e ti prendi cura delle gengive, puoi usare non solo acqua, ma anche soluzioni medicinali, collutori.

  • I dispositivi sono realizzati con materiali resistenti all'umidità di alta qualità. Quando li si usa, non c'è bisogno di temere che il liquido possa raggiungere la superficie dell'irrigatore stesso.

  • Le modalità di funzionamento regolabili ti permetteranno di personalizzare il dispositivo in base alle preferenze individuali o agli indicatori di salute. Ciò è particolarmente vero se, ad esempio, hai gengive sensibili.

  • Tra i vantaggi, non si può non notare la politica dei prezzi del marchio., grazie al quale gli irrigatori non sono un lusso, ma una cura alla portata di tutti.

Gli svantaggi degli irrigatori AQUAJET sono di gran lunga inferiori ai vantaggi, ma devono anche essere considerati. Questi includono le seguenti sfumature:

  • il dispositivo non può essere collegato alla rete idrica, il che significa che ogni volta prima dell'uso, riempi tu stesso il suo serbatoio di liquido;

  • attrezzatura del dispositivo non prevede la presenza di un ugello per la lavorazione della lingua;

  • design non prevede la possibilità di rotazione degli ugelli;

  • nessuna funzione timer e successivo spegnimento automatico.

Indicazioni e controindicazioni

In alcuni casi, ci sono prescrizioni speciali per l'uso dell'irrigatore riguardo alla salute individuale del cavo orale. In alcuni casi, il dispositivo può essere sia un bisogno di cura che danneggiare le gengive e i denti.

Le indicazioni per l'uso degli irrigatori AQUAJET sono le seguenti malattie dei denti e del cavo orale:

  • malattia parodontale;

  • con l'infiammazione delle gengive, il trattamento con una composizione medicinale è parte integrante del trattamento;

  • placca e tartaro induriti;

  • un irrigatore è indicato per alcuni problemi di morso;

  • il dispositivo può essere utilizzato anche per trattare e prevenire il sanguinamento delle gengive;

  • Gli irrigatori AQUAJET sono adatti anche per la pulizia e il trattamento di corone e impianti.

Per quanto riguarda le controindicazioni, è necessario tenere conto dei seguenti punti:

  • il dispositivo non può essere utilizzato in caso di epidemia parodontale acuta;

  • non raccomandato per l'uso da parte di persone con ulcere orali;

  • una controindicazione è il trattamento dentale con farmaci contenenti antibiotici.

La scaletta

La gamma di irrigatori AQUAJET è presentata in poche versioni, il che semplifica notevolmente la scelta. Le caratteristiche di ogni modello ti permetteranno di studiare la differenza e scegliere un dispositivo che si adatta individualmente a ogni persona.

AQUAJET LD-LA7

Questo modello è ideale per l'idromassaggio delle gengive sia in casa che in qualsiasi altro ambiente, poiché il dispositivo ha dimensioni abbastanza compatte, permettendoti di portarlo con te al lavoro o in viaggio se necessario. Il modello ha un robusto corpo bianco e un serbatoio del liquido traslucido, presentato in una tinta blu, che consente di monitorare il livello del suo riempimento.

Va notato che il dispositivo è adatto alla pulizia dello spazio interdentale, ma va tenuto presente che in alcuni casi la potenza del getto di questo modello potrebbe non essere sufficiente per una pulizia completa.

Specifiche:

  • il serbatoio del liquido ha un volume di 500 ml;

  • il peso del dispositivo è di circa 1,30-1,35 kg;

  • la potenza del flusso liquido è di poco superiore a 8 atm.

AQUAJET LD-A7 è molto facile da usare, perché il pannello di controllo si trova sulla scocca ed è composto da sole 4 modalità di funzionamento:

  • regime morbido - adatto a bambini e persone con gengive sensibili;

  • modalità media - è considerato standard ed è attivamente utilizzato per il trattamento di routine del cavo orale;

  • modalità massaggio - utilizzato per procedure di idromassaggio gengivale;

  • modalità intensiva - è usato per pulire i punti difficili da raggiungere nella cavità orale, nonché per rimuovere le particelle di cibo nello spazio interdentale.

Inoltre, nel corpo del dispositivo è presente una valvola di sicurezza integrata, sotto la quale sono conservati gli ugelli sostituibili. Ognuno di essi è contrassegnato da un colore specifico, che semplifica notevolmente anche l'uso del dispositivo.

Sfortunatamente, la dotazione di questo modello è molto scarsa, e tra gli accessori ce ne sono molti importanti e necessari. Ad esempio, questo modello non include una testina o un pulitore per staffe.

Non esiste un contenitore separato e una ricarica senza contatto, il che significa che il dispositivo può funzionare solo dalla rete.

AQUAJET LD-A8

Questo modello ha un flusso di fluido più potente, grazie al quale può essere utilizzato per pulire completamente lo spazio interdentale. Il vantaggio di un getto più potente è anche la possibilità di una pulizia auto-igienizzante dei denti, il che significa che non è necessario recarsi dal dentista per questa procedura.

Oltretutto, il modello rimuoverà facilmente la placca, che gli spazzolini da denti non riescono a sopportare nemmeno con le setole più dure.

Ma è proprio a causa della maggiore potenza che il dispositivo presenta anche alcune controindicazioni, quindi, prima di acquistarlo, è necessario consultare un dentista.

Il design del modello AQUAJET LD-A8 è più mobile e conveniente rispetto alla versione precedente. Il contenitore per gli ugelli è nascosto nel corpo, non sporge sulla superficie del prodotto ed è removibile, così come il serbatoio per il liquido, che rende il dispositivo più facile da pulire - possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie.

Inoltre, le superfici dei coperchi del serbatoio e degli interruttori di modalità sono gommate, il che le rende antiscivolo e piacevoli al tatto.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, differiscono parecchio dal modello precedente recensito: il peso del dispositivo è di 1,47 kg.

Il dispositivo dispone inoltre di 4 modalità che regolano la potenza del flusso di liquido. Ma va tenuto presente che, grazie al meccanismo migliorato, la pressione sarà comunque più forte di quella del modello LD-A7.

Una caratteristica distintiva è il fatto che il modello può essere presentato in una custodia bianca standard o in una versione gialla, che è più adatta alle famiglie con bambini.... Inoltre, il set, oltre ai 4 standard, comprende anche un ugello aggiuntivo con spray, ideale per i denti dei bambini.

AQUAJET LD-M3

Questo modello è completamente portatile, il che lo rende ideale per l'igiene orale durante le escursioni e i viaggi. Nonostante le sue dimensioni mobili, questo modello non è in alcun modo inferiore ai prodotti fissi, inoltre presenta il vantaggio del sistema DAF.

Il sistema Double Aqua Flow fornisce la possibilità di forza maggiore durante i viaggi e consente di utilizzare qualsiasi contenitore disponibile come serbatoio per liquidi, e non solo un normale contenitore. È sufficiente posizionare un tubo speciale nel contenitore attraverso il quale il liquido scorrerà nel dispositivo. Per evitare che il tubo scivoli fuori, il kit include anche un supporto antiscivolo in silicone resistente.

Il corpo del dispositivo è progettato in modo tale che il serbatoio del liquido standard sia anche un contenitore per riporre ugelli e altri accessori. Prima dell'uso, è necessario estrarre tutto dal serbatoio, dopodiché è possibile riempirlo e procedere alla procedura igienica.

Il set completo del dispositivo è composto da 2 attacchi, un contenitore dalla capacità di 160 ml e un caricatore con cavo USB, che permette di caricare l'irrigatore anche in auto. È sufficiente disporre di un adattatore con un ingresso adatto.

Inoltre, va notato che Sebbene questo dispositivo sia portatile, non è destinato al funzionamento continuo per lungo tempo. Durante il funzionamento si riscalda e dopo 5 minuti si spegne automaticamente, poiché necessita di raffreddamento. Quando si raffredda, l'irrigatore sarà nuovamente pronto per l'uso.

Regole operative

Affinché il dispositivo ti serva a lungo e la sua azione sia il più efficace possibile, devi rispettare le istruzioni per l'uso. Diamo un'occhiata più da vicino a come utilizzare correttamente l'irrigatore AQUAJET.

  • I dentisti consigliano di usare un irrigatore dopo uno spazzolino da dentiperché si ritiene che il dispositivo non sarà in grado di compensare completamente gli effetti di setole e dentifricio. Pertanto, iniziando la procedura con un irrigatore, devi prima lavarti i denti nel solito modo.

  • È necessario risciacquare il cavo orale con il dispositivo almeno 10 minutiprestando la massima attenzione ai luoghi difficili da raggiungere o alle zone gengivali che necessitano di idromassaggio.

  • Se usi protesi, indossi apparecchi ortodontici o hai impianti, è necessario utilizzare un irrigatore ogni volta dopo i pasti.

  • I movimenti del dispositivo devono essere liscia nella direzione dai denti anteriori alla parte posteriore e posteriore. E puoi anche spostare facilmente il flusso dall'alto verso il basso per ottenere l'effetto migliore.

  • Quando si massaggiano le gengive, impostare la potenza su bassa o media... Con una tale pressione, il getto agisce delicatamente sulla delicata superficie mucosa senza danneggiarla.

  • Per evitare che il liquido penetri nel tratto respiratorio, è necessario sollevare la lingua durante la procedura.

Oltre alle regole di base, ci sono anche alcune precauzioni che devono essere prese in considerazione quando si esegue una procedura così delicata.

  • Poiché l'irrigatore è un apparecchio elettrico, è necessario spegnerlo dopo la procedura, per evitare spiacevoli e pericolose conseguenze.

  • Se non si utilizza il dispositivo per molto tempo, si consiglia di tenere la spina scollegata.

  • Non toccare mai la spina e il cavo con le mani bagnate. Si sconsiglia inoltre di utilizzare il dispositivo durante il bagno.

  • Se il dispositivo cade in acqua, è necessario scollegarlo immediatamente dalla rete.

  • Se l'irrigatore è destinato all'uso familiare, si consiglia per ogni membro della famiglia di scegliere un ugello individuale per osservare le misure igieniche.

  • Non utilizzare parti estranee, ad esempio accessori da dispositivi di altri modelli. Per evitare danni, si consiglia di utilizzare solo le parti fornite con l'irrigatore AQUAJET.

  • Se il dispositivo si guasta, non dovresti ricorrere a riparazioni da solo, poiché rischi di danneggiarlo. Si prega di contattare il centro di assistenza AQUAJET per assistenza.

Panoramica delle recensioni

Prima di acquistare un irrigatore del marchio AQUAJET, dovresti anche leggere le recensioni di acquirenti e proprietari per ottenere un quadro più completo del dispositivo. È attraverso le recensioni di persone reali che si può capire se il prodotto pubblicizzato è di alta qualità e quanto bene svolge le sue funzioni.

Analizzando le recensioni degli irrigatori AQUAJET, diventa chiaro che per la maggior parte i clienti sono soddisfatti del loro acquisto e notano molte caratteristiche positive del prodotto.

Ad esempio, nella maggior parte dei casi, si è verificato un miglioramento della salute delle gengive, lo sbiancamento dello smalto dei denti e talvolta la scomparsa di un odore sgradevole dal cavo orale causato da particelle di cibo in decomposizione in luoghi difficili da raggiungere.

Tra il piccolo numero di osservazioni negative, se ne possono distinguere alcune principali.

  • Alcuni acquirenti hanno notato suono troppo forte emesso quando il dispositivo è in funzione.

  • Un'altra parte degli acquirenti insoddisfatti crede che il getto di liquido dovrebbe essere molto più potente. Ma sorge la domanda se in questo caso il dispositivo sarà sicuro per la salute delle gengive e dei denti.

In generale, tutti i proprietari sono in una certa misura soddisfatti del loro acquisto e dei cambiamenti positivi associati al funzionamento degli irrigatori AQUAJET.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa