Cosmetici intimi per donna

Scegliere le salviette per l'igiene intima

Scegliere le salviette per l'igiene intima
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Panoramica dei produttori
  3. Scelta
  4. Termini di utilizzo

È indispensabile prestare la massima attenzione all'igiene intima. Fortunatamente, oggi in vendita puoi trovare un'infinita varietà di prodotti per la cura e l'igiene che si adattano perfettamente ai loro "doveri" principali. In questo articolo impareremo tutto sulle caratteristiche e le caratteristiche delle salviettine speciali per l'igiene intima.

Caratteristica

Le salviettine umidificate sono un'invenzione relativamente recente. Si rivelano insostituibili se una persona va per strada, a piedi o in viaggio. Tra questi prodotti, ci sono anche esemplari speciali destinati all'igiene intima.

Questi prodotti si trovano nei normali negozi, supermercati e farmacie. Sfortunatamente, alcuni venditori senza scrupoli vendono i beni più semplici sotto le spoglie di tali prodotti. Va bene se una persona acquista tali cose per l'igiene delle mani o per pulire vari oggetti, tuttavia, possono sorgere alcuni problemi se utilizzati per lo scopo previsto.

Gli assorbenti igienici originali e di alta qualità devono contenere speciali estratti di erbe. Stiamo parlando di camomilla, celidonia, calendula, aloe. In alcuni casi, a questi prodotti vengono aggiunti siero di latte speciale, acido lattico e proteine ​​simili.

Questi componenti hanno un effetto benefico sulla salute e sulle condizioni generali della delicata zona intima.

Le moderne salviette igieniche umidificate vengono utilizzate principalmente se una ragazza conduce uno stile di vita attivo, motivo per cui semplicemente non ha tempo per una procedura igienica standard.Nella vita di tutti i giorni, è anche spesso impossibile fare a meno di queste cose. Prima di tutto, questo vale per i periodi di giorni critici, la fase postpartum, la riabilitazione dopo le operazioni.

Le salviette di altissima qualità progettate specificamente per la cura intima sono realizzate ipoallergeniche. L'uso dei prodotti considerati in relazione alla zona delicata vulnerabile non porta a conseguenze negative sotto forma di irritazione, prurito, arrossamento.

Nonostante l'azione delicata, molti esperti sconsigliano l'uso di tali tovaglioli al posto della carta igienica.

Panoramica dei produttori

Al giorno d'oggi, i clienti possono trovare un numero enorme di salviettine per l'igiene intima prodotte da vari marchi sulle vetrine dei negozi. I prodotti di aziende diverse costano in modo diverso, hanno una composizione e un design della confezione diversi.

Diamo un'occhiata a una piccola valutazione dei migliori produttori che producono gli assorbenti igienici per la cura più popolari e acquistati.

  • ola. I campioni di questo marchio non contengono alcol. Quando si utilizzano tali prodotti, il livello di pH della ragazza non viene disturbato in alcun modo. Sono imbevuti di estratti vegetali. Questi prodotti sono realizzati con tutti i tipi di sapori: risulterà scegliere un'opzione eccellente per tutti i gusti.
  • Lactacyd Femina. Le istanze di questo marchio sono più delicate, hanno un aroma molto gradevole e discreto. Costano più dei prodotti del marchio Ola. Le salviette Lactacyd Femina contengono acido lattico, che ha un effetto positivo sulla condizione della pelle sensibile nelle aree delicate.
  • "Io sono il". Questi prodotti per l'igiene delle zone intime si trovano oggi in quasi tutti i punti vendita. Contengono estratto di camomilla, che rimuove facilmente le irritazioni cutanee indesiderate. I tovaglioli "Ya Samaya" sono delicatamente curati e aiutano ad ammorbidire la pelle delicata nelle zone intime. Questi prodotti sono venduti in comode confezioni con una piccola valvola.
  • Pupi. Un altro marchio economico noto e diffuso. Le salviette intime di questo produttore sono molto richieste. I prodotti sono di ottima qualità. Una confezione contiene 15 salviette che idratano perfettamente e non seccano affatto la pelle, non provocano reazioni allergiche.
  • Spensierato. Una nota azienda produce assorbenti igienici di alta qualità. Una confezione contiene 20 salviette con estratto di aloe. Queste opzioni sono perfette per la pelle sensibile, sono caratterizzate da un'acidità neutra, quindi non portano a una sensazione di disagio dopo l'uso. Esistono molti tipi diversi di salviette Carefree, che determina il costo finale.
  • Rael. Questo grande produttore produce salviette intime di alta qualità. I prodotti Rael sono più costosi di tutte le opzioni discusse sopra. I tovaglioli di marca sono realizzati in cotone biologico e sono naturali al 100%. Questi prodotti ecologici sono privi di profumo, ipoallergenici e adatti all'uso quotidiano.
  • Vigilia d'estate. I tovaglioli di questo marchio sono anche più costosi dei prodotti medi, ma sono di ottima qualità, adatti a diverse condizioni operative. Nella gamma del marchio puoi trovare ottimi esemplari adatti all'uso dopo il parto, mantenendo il corretto livello di pH, rimuovendo i batteri nocivi che causano odori sgradevoli. I prodotti mantengono delicatamente la purezza e la freschezza della zona intima, non hanno parabeni e coloranti nella composizione.

Scelta

Molto spesso le ragazze sottovalutano l'importanza di scegliere le salviettine giuste per mantenere l'igiene intima, afferrando il primo pacco che incontra dagli scaffali dei negozi. In effetti, non puoi farlo, poiché i prodotti selezionati in modo errato possono influire negativamente sulla pelle (e non solo) nell'area intima.

Consideriamo come scegliere gli assorbenti igienici della giusta qualità per le donne.

  • Materiale. I prodotti per l'igiene femminile devono essere realizzati con materiali naturali. L'opzione migliore è il cotone organico al 100%. Questo materiale è assolutamente innocuo per l'area sensibile.
  • Composizione. Quando si scelgono salviette per neonati o tovaglioli per le donne, è indispensabile studiarne la composizione. Estratti naturali di calendula, melissa o foglie di camomilla sono quelli che dovrebbero essere nei luoghi principali qui. Tali prodotti dovrebbero essere privi di alcol, parabeni, profumi e altri ingredienti simili. Gli estratti di erbe aiutano a fornire rapidamente e facilmente pulizia, freschezza, idratazione e ammorbidimento delle aree delicate.
  • Azione. Va ricordato che le varietà organiche di salviettine per l'igiene intima delle donne moderne non provocano reazioni allergiche. Inoltre, tali prodotti per l'igiene aiutano a ripristinare e mantenere il corretto livello di pH della pelle, nonché della mucosa della zona intima, grazie alla presenza di acido lattico ed estratti vegetali lenitivi.
  • Marca. Si consiglia di acquistare marchi noti di salviette umidificate e antibatteriche per le donne. Oggi, sugli scaffali dei negozi, i clienti possono incontrare molte copie sicure e di alta qualità di produttori famosi, quindi di solito non ci sono problemi a trovare un prodotto adatto.

Termini di utilizzo

Se le salviette destinate all'igiene intima sono di alta qualità, puoi usarle tutti i giorni e più volte al giorno. Tuttavia, non è consigliabile lasciarsi trasportare troppo da questo. L'uso eccessivo dei fondi in questione può causare danni considerevoli alla microflora naturale degli organi genitali.

Se parliamo di salviette che contengono ingredienti indesiderati (come profumi o deodoranti), allora non dovrebbero essere usate regolarmente e non dovrebbero essere usate troppo spesso.

Se non segui questa regola, puoi affrontare lo sviluppo di alcune malattie, ad esempio il mughetto.

Se gli assorbenti igienici che hai acquistato da un marchio noto sono di alta qualità, non danneggeranno solo se usati correttamente. Questo non è difficile. Per monitorare l'igiene dei luoghi intimi senza affrontare spiacevoli conseguenze, è necessario seguire alcune regole di base.

  • È molto importante tenere conto del fatto che la cura dei luoghi intimi utilizzando un panno umido deve essere eseguita con mani estremamente pulite. Questo è uno dei requisiti più semplici, ma anche più importanti.
  • È inoltre necessario pulire correttamente le aree delicate. I movimenti sono necessari solo nella direzione dal pube all'ano. Se agisci al contrario, questo può portare al fatto che una certa infezione verrà portata dal retto nella vagina.
  • Usando salviettine umidificate di alta qualità, dovresti pulire solo le labbra, che si trovano all'esterno. Si raccomanda di evitare la penetrazione di qualsiasi impregnazione di tali prodotti direttamente nella vagina.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa