Cosmetici intimi per donna

Idratanti per la zona intima

Idratanti per la zona intima
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Panoramica del marchio
  3. Scelta
  4. Termini di utilizzo

Le donne dedicano molto tempo e fatica alla cura del viso, delle mani, del corpo, ma anche la zona intima richiede attenzioni e cure. Per prendersi cura di questa parte del corpo sono stati creati molti cosmetici, ad esempio creme idratanti per la zona intima. Aiutano ad evitare molti problemi di salute.

Caratteristiche e scopo

Per i genitali, è necessaria un'attenta cura separata, e questi non sono i capricci dei cosmetologi e i trucchi dei marketer. Il sapone da toilette contiene molti alcali, che asciugano la delicata membrana mucosa dell'area genitale. Le fragranze di profumeria portano a reazioni allergiche. L'ambiente del pH cambia, con conseguente mughetto.

Esistono molti prodotti speciali per la cura dei genitali, ognuno ha il suo scopo:

  • crema idratante per l'area intima allevia la secchezza, l'irritazione, protegge dai batteri patogeni;
  • schiume, mousse aiutano a rimuovere delicatamente lo strato superiore di cellule morte grazie alla struttura leggera;
  • gel idratante a base di ingredienti vegetali lenisce la pelle, ha una consistenza piacevole;
  • i deodoranti non hanno aromi, ma rimuovono gli odori, non puliscono, danno un effetto a breve termine;
  • Il sapone per l'igiene intima non contiene coloranti, non irrita la pelle.

Tutti i prodotti per l'area genitale si distinguono per la loro composizione naturale, l'assenza di forti fragranze di profumeria.

Quando si scelgono prodotti da donna, è necessario prestare attenzione ad alcune delle caratteristiche di tali cosmetici. La composizione di buoni preparati cosmetici per l'igiene della sfera intima dovrebbe contenere componenti speciali:

  • ingredienti antibatterici;
  • estratti di erbe - spago, camomilla, che hanno un effetto calmante;
  • acido lattico, per mantenere l'equilibrio del pH della pelle;
  • pantenolo o allantoina, considerati i migliori idratanti;
  • vitamina E, che nutre l'epidermide;
  • componenti antinfiammatorie.

È importante che il prodotto sia una tonalità non ormonale, neutra, dal bianco al trasparente, inodore o con un aroma delicato leggermente percettibile. Spesso sono i sapori a provocare irritazioni e reazioni allergiche.

Panoramica del marchio

È impossibile raccomandare inequivocabilmente un'azienda che produce i migliori cosmetici. Devi trovare informazioni sul produttore, scegliere un marchio di cui ti puoi fidare. Di seguito sono riportati i marchi noti per la produzione di prodotti di bellezza.

  1. "Ya Samaya" è un marchio dalla Russia. L'azienda è stata fondata nel 2013. È caratterizzato dalla qualità del prodotto, dalla varietà delle merci.
  2. Kora è un'azienda russa, fondata nel 1997. Produce una varietà di cosmetici.
  3. "Farmacia Verde" - un produttore dalla Bielorussia. Produce prodotti cosmetici secondo gli standard internazionali.
  4. Dove è un'azienda statunitense, costituita nel 1956. I prodotti sono di alta qualità, conosciuti in tutto il mondo.
  5. Ivomed è un produttore dalla Russia, che produce solo prodotti per luoghi intimi. Con un focus ristretto, la qualità del prodotto è confermata da standard di livello mondiale.
  6. Nivea è un marchio tedesco di prodotti cosmetici. L'azienda è stata fondata nel 1882. È un rinomato produttore di prodotti di qualità.

Tutto è individuale, devi selezionare personalmente da tutte le opzioni offerte. La popolarità di un produttore non garantisce che i suoi prodotti siano adatti a tutti.

Scelta

Quando si scelgono cosmetici intimi, è necessario consultare il proprio medico. Con la menopausa è necessaria una crema idratante, nella mezza età sarà necessario un altro farmaco. Solo uno specialista esperto può scegliere una buona opzione.

Di seguito sono riportate le creme idratanti consigliate per l'area intima.

  • "Epigene Intimo". Gel per l'igiene intima quotidiana. Un buon prodotto antibatterico, ma piuttosto costoso. La composizione contiene acido lattico, ingredienti naturali. Volume - 150 ml, il prezzo è di 950 rubli. Non lascia segni sui vestiti, elimina gli odori sgradevoli, si assorbe rapidamente.
  • "Crema per la cura intima" dell'azienda Belita. Ricca composizione con speciali ingredienti idratanti. La crema lascia un gradevole aroma e si assorbe bene. Elimina rapidamente la sensazione di bruciore, disagio nell'area intima. 30 ml costano 50 rubli.
  • "Gel-crema delicato per l'igiene intima" di Green Mama. Prodotto dal forte effetto antisettico, lascia un gradevole aroma di pino. Realizzato con acido lattico. Tra le carenze, in rari casi si nota la comparsa di edema e prurito. Il produttore non ha indicato i solfati nocivi presenti nella composizione.
  • Gel "Beatitudine". Il prodotto è saturo di estratti di erbe con olio, aiuta a ripristinare le cellule danneggiate. Un buon gel per i genitali secchi. Per ottenere risultati positivi, è necessario utilizzarlo dopo le procedure idriche, ovvero visitare la piscina, fare la doccia. Utile dopo il rapporto sessuale.
  • Gel "Vagisan". Prodotto di igiene per uso quotidiano, adatto per la cura dopo l'intimità. L'acido lattico viene aggiunto al gel per mantenere l'equilibrio del pH. Il gel idrata bene, affronta rapidamente bruciore, arrossamento, non lascia odore, non provoca reazioni allergiche.
  • Crema femminile. Con l'aggiunta di burro di karitè, proteine, acido lattico. Adatto per l'igiene intima, allevia rapidamente bruciore, irritazione. Grazie alla sua consistenza delicata, è facile da applicare, completamente assorbito, non macchia vestiti e biancheria da letto. Ha ricevuto l'approvazione dermatologica.

Termini di utilizzo

È importante che le donne controllino la loro salute intima. Devi lavarti ogni giorno, due volte quando fa caldo.Gli idratanti per la vagina secca sono indicati dopo ogni procedura in acqua (piscina, doccia, sauna, bagno). In questo caso, puoi usare cosmetici aggiuntivi contro la secchezza. Applicare la crema secondo le seguenti istruzioni:

  • trattare i genitali esterni con sapone liquido neutro;
  • è meglio lavare il corpo con acqua corrente o acqua bollita refrigerata;
  • asciugati bene le mani;
  • spremere un po' di crema nel palmo della mano, distribuirla sulla superficie dei genitali, metterne un po' all'interno della vagina, ma non in profondità;
  • lavati accuratamente le mani.

Dopo un mese, il dosaggio viene generalmente ridotto, la crema può essere utilizzata due volte a settimana. Questo è uno schema standard, le decisioni individuali devono essere prese con un medico.

Un atteggiamento attento alla salute intima aiuterà a evitare molti problemi in futuro. Prurito e disagio nel perineo possono essere un segno di una malattia o secchezza della vagina. L'ultimo problema può essere risolto utilizzando creme con ingredienti idratanti. Ci sono diversi produttori leader che hanno dimostrato di produrre prodotti decenti.

Affinché le creme idratanti siano utili, è necessario applicarle correttamente seguendo le istruzioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa