Cosmetici intimi per donna

Oli per l'igiene intima

Oli per l'igiene intima
Contenuto
  1. Tipi e loro caratteristiche
  2. Panoramica del marchio
  3. Criteri di scelta
  4. Applicazione

La chiave per una buona salute è una cura del corpo regolare e di alta qualità. Ora ci sono molti prodotti e farmaci diversi disponibili per aiutare con la cura. Gli oli per l'igiene intima non fanno eccezione. Il loro uso può essere profilattico o per uno scopo specifico. Per scegliere l'olio giusto, si consiglia di studiare le proprietà e la composizione delle varie opzioni.

Tipi e loro caratteristiche

Tutti gli oli essenziali per l'igiene intima possono essere suddivisi approssimativamente in diverse grandi categorie. La divisione avviene secondo il principio dello scopo di ciascuno dei mezzi.

  1. Oli anti-infiammatori, studiato per prevenire e combattere le infiammazioni dell'apparato genito-urinario. Questi prodotti includono ingredienti naturali: camomilla, tea tree e lavanda.
  2. Un'altra categoria di oli è destinata alla prevenzione e al controllo di una malattia fungina: la candidosi. La composizione di tale prodotto comprende anche estratti di erbe e altre piante: assenzio taurico, lavanda, camomilla, issopo e melaleuca.
  3. Oli essenziali deodoranti sono progettati principalmente per eliminare gli odori sgradevoli. Gli oli di questa categoria comprendono piante come lavanda, palissandro, jojoba e bergamotto.

Nonostante la varietà, i prodotti progettati per idratare la mucosa della zona intima sono molto popolari. Questi includono oli di olivello spinoso, pesca, cocco, idrofili, oliva, mandorle e vaselina. Hanno tutti una composizione e un aroma diversi, ma hanno un buon effetto idratante.

Panoramica del marchio

Sono molte le aziende manifatturiere che producono oli essenziali per l'igiene intima. Consideriamo le opzioni più popolari.

  • Lactacyd l'olio viene venduto in bottiglia, ha un profumo gradevole e non invadente e una buona consistenza. Una caratteristica distintiva di questo prodotto è la sua capacità unica di non disturbare il naturale equilibrio del pH. L'olio è in grado di combattere i patogeni del mughetto. Il costo va da 400 a 500 rubli per una bottiglia da 200 ml. Il prodotto non secca la mucosa.

L'unico piccolo inconveniente è la mancanza di un dispenser.

  • Il farmaco Sebamed non è meno popolare. Prodotto negli Stati Uniti, ha un effetto idratante e mantiene il suo naturale equilibrio del pH. Ottimo per l'uso quotidiano. Al costo di una bottiglia da 400 ml, in media, arriva a 900 rubli.
  • Olio Sakura Branch dal produttore Modum. Il prodotto è adatto all'uso da parte delle donne dopo il parto, durante la menopausa, nonché per la candidosi e per la sua prevenzione.

Queste sono solo le opzioni più popolari. C'è un assortimento abbastanza ampio di farmaci sul mercato.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un olio per l'igiene intima, prima di tutto, si consiglia di decidere per quale scopo viene acquistato il prodotto. Quindi, se è necessaria solo l'idratazione, allora dovresti prestare attenzione alla linea di prodotti che hanno un tale effetto.

Quando acquisti olio per l'igiene intima, dovresti considerare molte importanti sfumature:

  • è necessario familiarizzare con la composizione: la composizione dovrebbe includere principalmente ingredienti naturali (almeno la chimica);
  • la consistenza del prodotto deve essere di media viscosità;
  • l'aroma non deve essere troppo aspro.

Se l'olio viene acquistato per eliminare la candidosi, è necessario tenere presente che l'agente dovrebbe essere un componente di un trattamento completo, poiché inizialmente non è un farmaco. Piuttosto, l'olio è in grado di alleviare il decorso della malattia.

È interessante notare che tali oli essenziali (indipendentemente dalla categoria) possono essere utilizzati come oli da massaggio. È molto importante che una donna senta un comfort costante nell'area intima, quindi, se l'olio provoca sensazioni spiacevoli, si consiglia di abbandonare immediatamente il suo uso.

Gli oli essenziali per l'igiene intima possono essere utilizzati dai 12 ai 14 anni. Ma per le ragazze di questa età, non dovresti acquistare prodotti destinati agli adulti. È meglio optare per le opzioni per bambini.

Applicazione

È meglio usare il prodotto durante le procedure dell'acqua. Il processo di applicazione è abbastanza semplice: una piccola quantità di olio deve essere applicata sulla zona intima, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida.

In nessun caso il prodotto deve essere lasciato sulla mucosa per più di 5 minuti. E va anche ricordato che qualsiasi rimedio del genere può causare una reazione allergica.

Gli esperti raccomandano un test di sensibilità prima dell'uso. Per fare ciò, applicare una piccola quantità di liquido essenziale sul gomito e lasciare agire per diverse ore. Se durante questo periodo non si osservano sensazioni spiacevoli, lo strumento può essere tranquillamente utilizzato per lo scopo previsto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa