Design per manicure con smalto gel

Come fare una semplice manicure con lo smalto gel?

Come fare una semplice manicure con lo smalto gel?
Contenuto
  1. Idee di design
  2. Combinazioni di colori
  3. Decorazioni aggiuntive
  4. Come farlo?
  5. Bellissimi esempi

La creazione di una manicure insolita con lo smalto gel è stata popolare tra le vere fashioniste per diverse stagioni. E non invano, perché non è solo bello, ma anche pratico. Usando la gommalacca e varie aggiunte ad esso, puoi distinguerti dagli altri. Inoltre, dopo aver fatto una manicure a casa o in salone, puoi tranquillamente dimenticare questa procedura per 3-4 settimane, che è importante nel ritmo moderno della vita. Tuttavia, non dimenticare che l'aspetto e la qualità di una manicure dipendono direttamente dai materiali utilizzati: base coat, gommalacca, top coat. È estremamente importante prestare attenzione sia alla scelta indipendente che al controllo sui mezzi utilizzati dal maestro.

Idee di design

Per diversi anni, le donne hanno preferito una forma naturale, ad esempio semicircolare o a mandorla. Le unghie che assomigliano a un quadrato e hanno spigoli vivi sono recentemente passate di moda. I rappresentanti del gentil sesso scelgono la lunghezza secondo i loro gusti, riferendosi al tipo di lavoro di cui è piena la loro vita quotidiana. Molto spesso, la lunghezza del bordo libero dell'unghia varia da 2 a 5 millimetri.

Naturalmente, un rivestimento monocromatico è considerato l'opzione più semplice per la manicure con smalto gel. Puoi scegliere da una tavolozza varia esattamente quello che ti piace. E puoi aggiungere varietà quando scegli un rivestimento in smalto gel opaco. È consuetudine eseguire la manicure autunnale in colori più scuri, sfumature profonde, che ricordano una certa nostalgia. Ovviamente, sia al maestro che a casa, una tale manicure ti costerà molto meno della scelta di qualsiasi design.Inoltre, scegliendo il classico colore gommalacca, risparmierai sicuramente tempo nella selezione quotidiana dei vestiti.

Per un periodo piuttosto lungo, è stato richiesto un design come la manicure francese. È abbastanza semplice e le donne di età diverse lo scelgono per il matrimonio o la manicure di tutti i giorni. Il francese sembra gentile ed elegante, adatto a qualsiasi look. Inoltre, puoi sperimentarlo, scegliendo combinazioni di colori interessanti e non standard.

Anche la manicure, completata da disegni e modelli insoliti, continua ad essere all'apice della popolarità. L'opzione attuale consiste nell'applicare un colore a ciascuna unghia e un motivo su quella senza nome. Sembra sempre straordinario, perché il tuo disegno è individuale, il che significa che è unico. L'idea del disegno può essere pensata in base al tuo abbigliamento. Ad esempio, se per qualsiasi motivo hai scelto un vestito con inserti in pizzo, dovresti prestare attenzione alla delicata sfumatura dello smalto gel e decorare l'unghia dell'anulare con un motivo a pizzo con una linea sottile.

La tendenza indiscutibile di questa stagione può essere considerata una manicure eseguita in più tecniche contemporaneamente. Ad esempio, vale la pena provare a combinare la composizione dei disegni, lavorare con i colori o scegliere trame diverse. In questo caso, la misura è importante.

Non abusare del numero di tutti i tipi di disegni. E dai colori è meglio sceglierne un massimo di 3 che sono più compatibili tra loro.

Fortunatamente, l'industria della bellezza non si ferma e offre costantemente nuove tecniche e idee di design per manicure leggere e complesse. Ad esempio, dopo tutto quanto sopra, presta attenzione a opzioni come "occhio di gatto", manicure simile al marmo, rivestimento metallizzato o perlato, design olografico.

È importante sperimentare qui, per creare ogni volta qualcosa di nuovo e insolito.

Combinazioni di colori

Come accennato in precedenza, è importante tenersi a misura in tutto. Non esagerare con il numero di colori, dai la preferenza a una o due tonalità, completandole con una sorta di motivo discreto. Ciò è particolarmente vero per il periodo autunno-inverno. Se in estate puoi passeggiare nell'uso di colori vivaci, allora in inverno è meglio dare la preferenza a toni più calmi e sobri. In questa stagione, più che mai, la naturalezza è in voga, quindi è meglio scegliere delicate tonalità pastello, rosa e pesca. I colori blu scuro e vinosi stanno guadagnando slancio. Sono particolarmente richiesti durante la stagione fredda.

Il nero classico viene gradualmente sostituito da sfumature di nero carbone e grigio scuro. Sembrano appropriati sia alla celebrazione che durante l'orario di lavoro. Una manicure, completata da un motivo nei toni del grigio chiaro, enfatizzerà sicuramente la tua individualità e il tuo gusto. Il rosso, invece, sarà sempre un classico intramontabile. Si adatta a tutto e sta bene con tutto. A meno che alla tavolozza non vengano aggiunte sempre più variazioni di sfumature.

L'effetto ambra è particolarmente rilevante. Puoi provare a farlo su un'unghia, cioè dalla radice alla fine, il colore diventa più chiaro. Oppure puoi suonare con tutte le dita. Quindi, ad esempio, il mignolo sarà il più scuro e l'ombra si illuminerà fino alla miniatura. Una manicure con forme geometriche e strisce di vari disegni ti mostrerà sicuramente il tuo lato migliore. Vale la pena prendere una tonalità chiara come base e il nero per le strisce. Questa è un'opzione minimalista, senza dettagli inutili, che decorerà solo le tue unghie.

Decorazioni aggiuntive

In modo che, se lo desideri, puoi decorare facilmente la tua manicure, i produttori di smalti per gel creano un numero enorme di tutti i tipi di strass, perline, glitter, coriandoli, che differiscono in un'ampia varietà di forme e dimensioni. Sia i professionisti che i dilettanti ricorrono spesso all'utilizzo di tutti i tipi di stencil, pellicole e francobolli. Ti permettono di aggiungere gusto alla solita manicure chiara o scura.I materiali selezionati con gusto per l'arredamento aggiuntivo non lasceranno sicuramente le tue unghie senza l'aspetto entusiasta dei tuoi amici.

Come farlo?

Naturalmente, l'ombra, l'applicazione di tutti i tipi di motivi, l'uso di vari elementi decorativi: tutto ciò dipende esclusivamente dal desiderio della donna stessa. Tuttavia, la fase iniziale del lavoro con lo smalto gel è sempre standard. Vale la pena considerare passo dopo passo la procedura di manicure, che assomiglia a questa:

  1. è necessario dare una forma all'unghia, usando un bastoncino e, se necessario, le forbici; non dimenticare la naturalezza alla moda in questa stagione;
  2. sposta o rimuovi la cuticola, che darà alle tue unghie un aspetto più ordinato e aumenterà visivamente la loro lunghezza;
  3. è necessario ripassare le unghie con uno speciale buff morbido per rimuovere eventuali peeling e renderlo opaco per la migliore adesione alla gommalacca;
  4. è importante sgrassare la superficie delle unghie in modo che con la manicure finita sia uniforme;
  5. poi si può applicare la base necessaria per l'adesione dell'unghia al materiale, asciugare questo strato in lampada UV per circa 2 minuti o in lampada LED per 30 secondi;
  6. applica la tonalità di smalto gel prescelta sull'unghia; indipendentemente dal numero totale di strati, è importante asciugare ciascuno di essi in una lampada;
  7. quindi puoi iniziare a decorare; usa tutto ciò di cui è capace la tua immaginazione, sia al maestro che a casa;
  8. dopodiché, puoi coprirlo con un top, che nel tempo lascerà l'aspetto della tua manicure nel suo stato originale;
  9. dopo 2-4 settimane, lo smalto gel viene rimosso con un liquido speciale; qui è importante scegliere un prodotto davvero di alta qualità per mantenere la salute delle tue unghie.

Bellissimi esempi

Forse una delle opzioni di manicure più popolari è una delicata tonalità pastello. Puoi sperimentare questa opzione scegliendo una finitura opaca o lucida, modificando la lunghezza e la forma dell'unghia. Una tale manicure è letteralmente adatta a tutto. Sarà appropriato sia nella vita di tutti i giorni che in una serata di gala. Si combina con uno stile di abbigliamento semplice e da passeggio e con un abito da sposa. In generale, c'è solo una manicure, ma ci sono molte opzioni per indossare.

Il secondo esempio combina due tonalità che sono vicine l'una all'altra contemporaneamente. La combinazione di colori è selezionata esclusivamente per il tuo gusto e per la tua occasione. Un aspetto importante per questa opzione è che le sfumature che scegli dovrebbero essere il più vicine possibile, il che renderà la manicure più delicata e non provocatoria. In nome dell'esperimento, vale la pena provare a combinare il nero e qualche sfumatura delicata. Puoi scegliere i colori in base al tuo umore o in base a un outfit, preferibilmente combinando un massimo di due colori.

Vari smalti gel possono essere applicati a turno sulle unghie, ma solo sull'anulare e sul medio. Lo spazio per l'immaginazione è abbastanza ampio.

Questa opzione è simile alla precedente, ma qui non è il colore dello smalto gel che cambia, ma la trama della sua applicazione. Ad esempio, sull'anulare, è possibile eseguire una manicure nella stessa tonalità, ma con l'aggiunta di qualsiasi trama, motivo, stencil, glitter, glitter insoliti. È importante solo non esagerare con le decorazioni, ma per il resto non c'è limite alla perfezione.

La manicure lunare è particolarmente rilevante ultimamente. - la stessa giacca, solo "strisce bianche" nella zona delle cuticole. In questo caso è possibile sperimentare sia il colore principale della gommalacca che la sfumatura del "buco". È possibile creare un numero enorme di idee originali.

Vale la pena prestare attenzione al design con l'aggiunta di tutti i tipi di linee e forme geometriche. Con questo, è anche importante osservare la misura. Le linee non dovrebbero essere troppo larghe, ed è meglio non applicarle su ogni unghia per evitare l'eccessiva saturazione. Con uno schema come "pois" dovresti stare particolarmente attento.

Dovresti scegliere un chiodo per applicare il motivo solo su di esso. È meglio lasciare il resto in tinta unita.

Il design come l'ambra continua ad essere molto richiesto. Ombre è particolarmente rilevante per tutte le unghie.Qui il colore va dallo scuro al chiaro, partendo dal pollice e finendo con il mignolo. Questa opzione sembrerà vantaggiosa con qualsiasi tonalità iniziale che si trasforma lentamente in bianco. Adatto a tutto, soprattutto in estate.

Si può chiamare la manicure più difficile e insolita, in cui si combinano diversi colori, un cambiamento nella trama e nel disegno. Ad esempio, unghie monocromatiche, motivi a pois, l'uso di varie trame e tutti i tipi di decorazioni. Questa opzione è piuttosto rischiosa, quindi è importante non esagerare con la quantità di varietà.

Certo, sulla questione della manicure, devi dare libero sfogo all'immaginazione. Tuttavia, un fattore ancora più importante è la scelta di materiali di altissima qualità.

Non dimenticare di prenderti cura della bellezza delle tue penne e deliziarti con un design per manicure davvero meraviglioso.

Per informazioni su come realizzare una semplice manicure con lo smalto gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa