Gommalacca

Gradiente sulle unghie con gommalacca

Gradiente sulle unghie con gommalacca
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo?
  3. Idee di design

La manicure sfumata è considerata la più popolare, in quanto è l'ideale per il look di ogni ragazza. Il colore di transizione uniforme sulle unghie conferisce alle maniglie uno speciale chic e femminilità. Questo design è facile da realizzare sia nei saloni di bellezza che a casa, ma per questo è necessario disporre del set appropriato di strumenti e buone capacità.

Peculiarità

Il gradiente è un tipo speciale di nail art che si distingue per la luminosità e la saturazione della tavolozza. Poiché una manicure fatta sulle unghie con vernice ordinaria si deteriora rapidamente e perde la sua attrattiva, la maggior parte delle ragazze preferisce coprirla con gommalacca. Per creare una tale manicure, è necessaria una buona preparazione dei piatti, che di solito hanno la forma di un rettangolo smussato. Il gradiente può essere verticale o orizzontale.

Grazie alla tecnica verticale dell'applicazione della gommalacca, le calendule sono visivamente allungate, mentre il gradiente orizzontale sembra più impressionante, poiché ripete completamente la forma dei piatti e ne sottolinea la bellezza.

Per questo design, di solito usano diverse sfumature dello stesso colore e fanno una transizione graduale dai toni chiari a quelli più scuri.

Allo stesso tempo, è importante combinare correttamente i toni della tavolozza e non applicare contemporaneamente colori caldi con quelli freddi.

La gommalacca viene applicata su una base e asciugata sotto una lampada. Nonostante il gradiente sulle unghie con gommalacca sia impressionante e duri a lungo, la sua creazione richiede una certa abilità. Pertanto, le ragazze che intendono farlo per la prima volta devono acquisire determinate abilità, altrimenti le unghie possono essere danneggiate.Poiché questa manicure è resistente, dovresti anche decidere in anticipo il tuo stile in modo che le unghie siano in armonia con l'abito e il trucco.

I vantaggi di un gradiente di gommalacca includono:

  • effetto a lunga tenuta, il rivestimento non perde lucentezza e aspetto estetico per tre settimane;
  • una vasta selezione di colori ricchi e luminosi, che ti consente di incarnare qualsiasi idea di design nella realtà;
  • rinforzando le placche, con una corretta applicazione, le calendule sono protette dalla fragilità e non esfoliano.

Per quanto riguarda le carenze, non ce ne sono molte. Per progettare una manicure, devi conoscere la tecnica di applicazione della gommalacca e avere una lampada UV, poiché il rivestimento viene asciugato sotto i raggi ultravioletti.

Come farlo?

Di recente, molte ragazze hanno fatto la manicure ombre usando la gommalacca. Un tale design è considerato complesso, ma se lo si desidera, è possibile farcela a casa. Per fare questo, dovresti essere paziente e avere a disposizione una base, un top, pennelli, gommalacca multicolore e una lampada UV. Il gradiente può essere stilizzato in diversi modi.

  • La solita tecnica. Per prima cosa si preparano la cuticola e il piatto. Le unghie vengono tagliate e tagliate, dopodiché vengono sgrassate e disinfettate. Ciò garantirà una buona adesione della superficie della piastra alla gommalacca. Quindi la base viene applicata e asciugata in una lampada. Grazie ai raggi ultravioletti, rende la base durevole e resistente. Il prossimo passo è applicare la gommalacca scura a metà del piatto. La seconda parte della calendula è ricoperta da un capo all'altro del primo strato con una tonalità più chiara. Con l'aiuto di un ampio pennello piatto, i movimenti lisci iniziano dall'area della cuticola alla base cornea dell'unghia. Il risultato è una transizione interessante e graduale da una tonalità all'altra. Il rivestimento viene asciugato in una lampada, coperto con una parte superiore e pulito dallo strato appiccicoso.
  • Con un pennello a ventaglio. Prima di tutto, vengono eseguite tutte le attività preparatorie e viene eseguita una manicure classica. Quindi il colore della gommalacca più chiaro viene applicato sul piatto. Diverse sfumature vengono mescolate su un foglio fino a formare un tono medio, metà del piatto è dipinto con esso dall'alto, l'altra parte della calendula è ricoperta da una tonalità più scura dello stesso colore. Successivamente, viene preso un pennello a ventaglio e viene eseguito in un unico punto. Non è necessario spostare il pennello. Dopo aver ottenuto un motivo interessante, le lastre vengono asciugate sotto una lampada UV e il disegno viene fissato con una parte superiore.
  • Con l'aiuto del pigmento. Le calendule preparate sono ricoperte da una base, lo sfondo è realizzato con gommalacca, ad esempio pigmento argento o dorato, e il decoro procede. Il pigmento liquido viene "stirato" con un pennellino dalla zona della cuticola al centro dell'unghia. Per prima cosa devi creare uno strato denso e poi traslucido. Inoltre, il pigmento può essere distribuito non solo con un pennello, ma anche con una spugna.
  • Con una spugna. Vengono selezionati due colori principali della gommalacca, vengono fatti gocciolare sulla pellicola uno accanto all'altro e mescolati fino a formare una tonalità intermedia. Quindi viene immersa una spugna, assicurandosi che non rimangano bolle d'aria sulla sua superficie, e il colore viene applicato con movimenti elastici lisci. La procedura viene ripetuta fino a quando non si forma una transizione di colore sulla calendula. Per ottenere un maggiore contrasto, si consiglia di applicare più mani di gommalacca. Quindi il tutto viene asciugato e coperto con un pining top.
  • Rivestito con gommalacca e polvere acrilica. La calendula viene dipinta di bianco, viene applicata la parte superiore e un pennello immerso nella polvere inizia a formare macchie. In questo caso, uno strato più spesso di polvere dovrebbe essere posizionato nell'area della cuticola. La seconda parte del piatto è progettata allo stesso modo, ma il pennello è immerso in una polvere scura. La manicure termina con la fissazione con un top e l'asciugatura in una lampada UV.

Ciascuno dei metodi sopra descritti per creare un gradiente con gommalacca ha le sue caratteristiche e vantaggi.

Per ottenere una transizione dei toni bella e regolare, si consiglia ai maestri di scegliere una tecnica più semplice.

Idee di design

Il gradiente è considerato un tipo unico di manicure che può essere facilmente selezionato per look da tutti i giorni e da sera. Per fare ciò, è sufficiente combinare correttamente i colori in un'unica composizione. Per le uscite e per le occasioni speciali, per il gentil sesso è adatta una sfumatura, in cui viene utilizzata la gommalacca rossa e ciliegia. Per migliorare l'effetto punta, l'anulare può essere evidenziato con scintillii o strass applicati ai fori.

La sfumatura serale nei colori bianco, rosa, giallo pallido e turchese è considerata non meno interessante. Il design può essere non solo bicolore, ma anche con l'uso di tre o più tonalità. Se lo si desidera, le singole dita sono decorate con una spolverata di scintillii.

Per distinguersi dalla massa ed enfatizzare favorevolmente la tua immagine, dovresti progettare una sfumatura in un succoso colore blu (secondo i consigli degli stilisti). La gommalacca in questo caso deve essere decorata con scintillii verdi. Un design simile avrà un aspetto migliore sulle unghie quadrate e non funzionerà per un look casual a causa della sua accattivante.

Per i proprietari di calendule corte, la nail art multicolore è la più adatta.

Una soluzione interessante sarebbe una transizione della tavolozza morbida dal bianco al grigio scuro. Inoltre, puoi sperimentare e integrare il design con composizioni autunnali. Belle foglie d'acero, ramoscelli di alberi e grappoli di cenere di montagna trasformeranno una manicure in una vera opera d'arte.

Lo stile ombre sembra insolito su uno sfondo blu o blu. Le transizioni di tono, realizzate sotto forma di astrazione e monogrammi, saranno la decorazione perfetta per le calendule. Inoltre, la nail art può essere decorata con pietre lucide o strass. Dovrebbero essere disposti in motivi argento o oro nell'area della luna. Questa performance è considerata elegante e luminosa, quindi può essere tranquillamente utilizzata per un look da sera.

Per le giovani fashioniste, le donne d'affari e le personalità romantiche, si consiglia di scegliere una sfumatura in un design bianco-rosa. Sembra spettacolare e sottolinea la femminilità, la raffinatezza e lo stile della donna. Questo design funziona bene per i piatti corti. Le transizioni di colore leggere, quasi impercettibili sembrano squisite, si consiglia di decorarle con fasce di strass, poiché la lucentezza delicata è una tendenza questo e il prossimo anno.

Il look estivo aiuterà a completare le opzioni sfumate universali che si abbinano bene non solo a un vestito, ma anche a un costume da bagno. Gli stilisti consigliano di fare la manicure con transizioni dal rosa al blu.

Questa nail art soddisferà sia le ragazze che le donne mature.

Per sapere come creare una sfumatura sulle unghie con un pennello, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa