Gommalacca

Come ripristinare le unghie dopo la gommalacca?

Come ripristinare le unghie dopo la gommalacca?
Contenuto
  1. Cos'è la gommalacca?
  2. Conseguenze dell'uso
  3. Metodi di recupero

Chi avrebbe mai pensato che una manicure si potesse fare due volte, o anche una volta al mese, e allo stesso tempo avere mani ben curate con unghie impeccabili? La vecchia manicure ha avuto vita molto breve, i bordi sono stati scheggiati, il rivestimento è stato coperto di crepe e la vernice è stata cancellata. E un tale effetto potrebbe essere previsto anche il secondo giorno dopo la procedura. Ora il design delle unghie viene eseguito utilizzando la gommalacca, che viene essiccata in una lampada speciale, scientificamente questo processo si chiama polimerizzazione.

Sfortunatamente, un effetto così duraturo deve essere pagato. E il prezzo risulta essere piuttosto grande. Dopo aver rimosso la gommalacca, puoi spesso riscontrare problemi sulle unghie. Questo può essere il giallo delle unghie, unghie fragili, una superficie ruvida, delaminazione e altri momenti spiacevoli. Tali situazioni devono essere eliminate e non chiuse con una nuova manicure.

Cos'è la gommalacca?

Per prima cosa, scopriamo cos'è la gommalacca, il colpevole dei problemi alle unghie. Questo materiale è un incrocio tra uno smalto per unghie e un gel che viene utilizzato per estendere la lamina ungueale. Se analizziamo il nome Shellac, otteniamo il nome di un marchio che protegge attivamente il know-how.

La gommalacca non può essere utilizzata per la costruzione, il che non si può dire del gel. Inoltre, è completamente inadatto per la correzione delle unghie. Per lo stoccaggio della gommalacca vengono utilizzate normali bottiglie con un pennello, che ci sono già ben note. Questo materiale richiede l'esposizione alle radiazioni ultraviolette per asciugarsi. L'elenco delle caratteristiche della gommalacca non finisce qui.

  • Il rivestimento può rimanere sulle unghie per molto tempo, per più di un mese questo è certo. Tutto dipenderà dalla qualità del lavoro e dalle caratteristiche delle calze.Solo a causa della ricrescita della lamina ungueale, circa ogni 2 settimane, devi rimuovere il vecchio rivestimento e mettere in ordine le unghie.
  • Un solvente speciale viene utilizzato per rimuovere la gommalacca. Per un gel, ad esempio, viene utilizzato un metodo meccanico (taglio).

  • Una manicure gommalacca può essere eseguita solo su unghie sane. Se il piatto non è sano, sotto un rivestimento forte diventerà ancora più impoverito, fragile e fragile. In questo caso, molto probabilmente l'unghia si romperà con la nuova manicure.

  • La gommalacca può essere utilizzata durante la gravidanza e i trattamenti ormonali. Non ci sono controindicazioni speciali, ma comunque una consultazione con un medico non sarà superflua.

  • Una manicure gommalacca ha un effetto delicato sull'unghia, in contrasto con un gel coat. Eppure c'è un impatto negativo. Devi ancora pagare per una manicure duratura che rimarrà sulle tue unghie per un mese.

Conseguenze dell'uso

Tutti i produttori di gommalacca parlano instancabilmente della sua completa sicurezza e dell'assenza di un effetto dannoso sulla lamina ungueale. Infatti, questo non è il caso. Sì, l'effetto della gommalacca è più delicato che nel caso di un gel, ma lo è ancora. Le conseguenze dell'uso della gommalacca, soprattutto permanente, in cui le unghie non riposano da una tale manicure, possono manifestarsi in modi diversi. Le unghie si deteriorano per diversi motivi.

  • La lucidatura della lastra, anche molto delicata, la rende comunque più sottile. Se le unghie sono già sottili e anche il maestro potrebbe non calcolare la durata e l'intensità della lucidatura, allora la questione è molto grave.
  • La gommalacca, dopo l'essiccazione, forma uno strato denso e resistente. L'aria e la luce solare non entrano attraverso di essa. Ma le unghie fanno parte di un organismo vivente, hanno bisogno di un'alimentazione di alta qualità, aria e luce solare. Se questi tre fattori sono limitati, le unghie diventeranno secche, morbide, emaciate.

  • Ma non dovresti aver paura delle radiazioni UV. Di tutte le procedure, è ovviamente la più innocua, se eseguita secondo le regole, nel rispetto delle misure di sicurezza. Solo le persone con pelle sensibile che non tollera i raggi UV dovrebbero diffidare di questa procedura.

Esistono diversi tipi di problemi alle unghie che possono verificarsi dopo la rimozione della gommalacca. Avendo trovato uno di loro, possiamo dire che le unghie si sono deteriorate e hanno bisogno di un aiuto urgente.

  • Quando si lima un'unghia o si rimuove un disegno, si può violare uno zelo o una tecnologia eccessivi. Come risultato di tali azioni, le unghie sono molto sottili, fanno male al minimo tocco, per non parlare del cambiamento di temperatura quando si asciugano in una lampada.
  • Da materiali di bassa qualità che attraggono un prezzo accessibile, il piatto può rompersi ed esfoliare appena sotto la gommalacca. Inoltre, le unghie possono diventare gialle e ruvide, macchiarsi e allontanarsi dal letto ungueale.
  • Dall'asciugatura eccessivamente lunga in una lampada senza osservare la tecnologia, possono formarsi calli dolorosi sotto le lamine ungueali. Allo stesso tempo, non sarai deliziato nemmeno dalla pelle delle tue mani, poiché si staccherà e potrebbe persino rompersi.

  • Il fungo è un altro problema comune con cui gli artigiani possono "premiare". Il motivo potrebbe essere strumenti che non sono stati disinfettati e violazioni delle norme igieniche di base.

  • Alcune persone sono allergiche alla gommalacca. La sua presenza si riconosce dalle vesciche sulle dita, che spesso prudono e fanno male. In questo caso, dovrai cambiare i materiali o abbandonare completamente la gommalacca.

Metodi di recupero

Se, dopo aver rimosso la gommalacca, si riscontrano i problemi alle unghie, di cui abbiamo parlato sopra, è indispensabile adottare misure adeguate. Esistono molti modi per ripristinare la lamina ungueale.

Alcuni di essi possono essere utilizzati a casa, mentre altri possono essere eseguiti solo da uno specialista nel salone.

  • Cera d'api e miele sono usati per sigillare le unghie. Come risultato di questa procedura, le lamine ungueali sono avvolte da una pellicola protettiva, che le protegge da danni, sollecitazioni meccaniche e fattori negativi esterni. Questo prodotto è venduto sotto forma di pasta e polvere. È imperativo utilizzare entrambi i farmaci, separatamente non ti permetteranno di ottenere il risultato desiderato. Il restauro delle api può essere applicato alle unghie pulite a casa, non solo nei saloni.
  • I preparati per il ripristino che assomigliano alle normali vernici sono venduti in molte farmacie, saloni e negozi di bellezza. Tale restauro può essere trasparente e colorato, finalizzato all'eliminazione di un singolo problema, oppure avere un effetto complesso. Tali farmaci sono prodotti in un vasto assortimento da molte aziende. Varie preparazioni possono essere utilizzate come base, ad esempio seta, cheratina, minerali marini. Per rimuovere tali rivestimenti medicinali, è necessario utilizzare un agente speciale che non contenga acetone. Questi preparati possono essere applicati sotto vernice, sostituendo la base.
  • Significa che Kalyon "Korablik" è unico nella sua composizione e azione. Permette non solo di rafforzare le placche, ma stimola anche la loro crescita. Disponibile in flaconi con scovolino, può essere trasparente o perlescente. Il trattamento deve essere effettuato per 3 settimane. Può essere utilizzato anche come base.

  • Keratin Nail Restorer Trind è un preparato a base di cheratina che idrata e ripristina le unghie. Questo rivestimento deve essere applicato due volte al giorno, il che è il suo principale svantaggio.

  • Viene prodotta una vasta gamma di oli per il trattamento di cuticole e unghie. L'olio d'oliva ha un buon effetto, da cui puoi fare bagni. Le mani vengono tenute in olio riscaldato per circa 15 minuti. La procedura viene eseguita ogni giorno per una settimana. Inoltre, gli esperti consigliano di utilizzare l'olio di jojoba. Ci sono oli speciali che vengono forniti in bottiglie con un pennello. Permettono di riordinare velocemente sia le unghie che le cuticole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa