Magliette

Magliette sportive

Magliette sportive
Contenuto
  1. Modelli
  2. Magliette esport
  3. Marche
  4. Tessile
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Una t-shirt è una cosa così versatile che puoi trovarla nel guardaroba di una persona, anche molto lontana dallo sport. È comodo, pratico, idealmente abbinato a pantaloni, jeans, pantaloni della tuta, gonne, prendisole.

La maglietta ha da tempo cessato di essere un capo di attrezzatura puramente sportiva. Le principali case di design migliorano costantemente gli stili, sviluppano nuovi modelli, lavorano sulla qualità, il comfort e la praticità delle magliette sportive.

Modelli

Una maglietta sportiva può essere dritta o leggermente aderente. Le magliette attillate, di regola, servono anche come una sorta di corsetto: sostengono i muscoli ed esercitano un effetto compressivo sul corpo.

Le magliette larghe non limitano i movimenti. Di solito sono realizzati con tessuti molto leggeri come il poliestere.

I modelli di noti produttori globali differiscono dalle normali magliette per la presenza di vari tipi di dettagli utili. Ad esempio, inserti in rete. Questa non è affatto una caratteristica decorativa, come potrebbe sembrare a prima vista, ma un elemento di ventilazione aggiuntiva.

Gli inserti in rete si trovano nei punti di maggiore traspirazione: sotto le braccia, sullo stomaco, sulla schiena.

Le maglie sportive sono spesso dotate di elementi riflettenti. Ciò migliora notevolmente la sicurezza dell'atleta che si esercita al buio, come fare jogging al mattino e alla sera.

Una maglia termica è un tipo di abbigliamento progettato per mantenere una temperatura confortevole per una persona. Questa è un'ottima alternativa a diversi maglioni o maglioni caldi. L'abbondanza di indumenti pesanti non consente all'atleta di muoversi liberamente. Ciò è particolarmente vero per gli appassionati di hockey, snowboard, sci, pattinaggio, ecc.Quindi la biancheria intima termica viene in soccorso, in particolare una maglietta termica.

La maglietta termica si adatta perfettamente alla figura, aderente e nelle sue proprietà di risparmio di calore supera diversi strati di indumenti in cotone.

La maglietta termica è diversa dal solito intimo termico, progettata per l'uso quotidiano e l'usura costante. I materiali per la fabbricazione di tali magliette sono progettati per un carico specifico o condizioni di temperatura in cui verrà utilizzato.

Queste magliette sono disponibili in diversi stili. Può avere maniche corte o lunghe, veste bene e si allunga bene. Per la loro fabbricazione viene utilizzato un materiale sintetico con proprietà antibatteriche. Sono indossati come un capo indipendente o indossati sotto altri vestiti.

È un errore credere che le camicie termiche siano pensate esclusivamente per la stagione fredda. Il materiale con cui sono cuciti ha proprietà termoregolatrici, cioè consente di mantenere una temperatura corporea confortevole, sia in inverno che in estate. I modelli estivi hanno inserti ventilati per un maggiore comfort.

Magliette esport

Una t-shirt della squadra di e-sport non è solo un tipo originale di t-shirt sportiva, ma è anche un ottimo regalo per tutti gli appassionati e gli intenditori di giochi per computer.

Il cybersport è per molti versi simile agli sport regolari. Stesse gare, emozioni, squadre del cuore. E ogni squadra ha la propria divisa con il marchio o il logo dello sponsor.

Pertanto, non sorprende che ogni giorno sempre più persone scelgano magliette eleganti e riconoscibili con le immagini delle loro squadre preferite.

Marche

Oggi, aziende famose come Adidas, Nike, Reebok, Asics, ecc. sono impegnate nello sviluppo del design di magliette sportive. Bosco e Demix sono alcuni dei marchi di magliette più popolari e promossi.

Bosco... Azienda manifatturiera russa, fornitore ufficiale di abbigliamento sportivo per la squadra russa ai Giochi Olimpici.

Una caratteristica distintiva del marchio è l'uso dei colori della bandiera russa nel design dell'abbigliamento, comprese le magliette sportive, nonché gli ornamenti e i motivi tipici della pittura russa. Gli abiti sono di qualità impeccabile e design creativo.

Demix... Uno dei marchi più conosciuti. Le magliette di questo produttore sono caratterizzate non solo da un vasto assortimento e da un'eccellente qualità, ma anche da un prezzo accessibile.

La composizione del materiale con cui sono cucite le magliette Demix include cotone e spandex: questi materiali sono eccellenti per la permeabilità all'aria, si estendono bene e mantengono la loro forma.

Tessile

I materiali utilizzati per cucire le magliette sportive devono soddisfare diversi requisiti:

  • Elasticità... La maglietta dovrebbe allungarsi bene e adattarsi perfettamente al corpo.
  • igroscopicità... Il sudore non deve accumularsi sotto la maglietta, ma uscire senza essere catturato dal tessuto. Questo è il principio della normale termoregolazione.
  • Permeabilità all'aria... Il corpo deve respirare, la maglietta non deve funzionare come un thermos.
  • Il tessuto dovrebbe essere il più morbido e piacevole possibile al tatto. Le cuciture della maglietta devono essere piatte e non irritate.
  • Durata e solidità del colore. La maglietta sportiva viene spesso lavata, quindi il tessuto deve resistere a sollecitazioni meccaniche costanti, senza allungarsi e non perdere l'intensità del colore.

È difficile trovare un materiale che soddisfi al 100% tutti questi requisiti. Pertanto, di norma, le camicie sportive sono realizzate in cotone con l'aggiunta di tessuti sintetici, ad esempio spandex, lycra, poliestere, ecc.

Come scegliere?

Ci sono diversi punti importanti da considerare quando si sceglie la maglietta giusta:

  • Materiale... Una maglietta realizzata con materiale completamente naturale potrebbe non essere adatta per gli sport attivi. La composizione deve necessariamente contenere fibre di tessuto sintetico;
  • lavorazione;
  • Resistenza alla deformazione. È sufficiente tirare saldamente la maglietta su diversi bordi e rilasciarla. Una cosa di buona qualità riacquisterà rapidamente la sua forma;
  • La dimensione... La maglietta deve essere della stessa taglia o 1 taglia più grande di quella richiesta. Ciò è dovuto al potenziale di restringimento dei tessuti naturali.

Con cosa indossare?

Se la maglietta fa parte dell'attrezzatura sportiva, il resto dell'abbigliamento deve essere appropriato: pantaloni della tuta, body, leggings, biciclette, pantaloncini. Per le scarpe, puoi scegliere scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica.

Se la maglietta fa parte dell'abbigliamento di tutti i giorni, puoi combinarla allo stesso modo dei modelli normali.

Le magliette sportive si abbinano bene a jeans di stili diversi, modelli sportivi di pantaloni, gonne svasate o trapezoidali. È abbastanza possibile indossare una maglietta del genere sotto un prendisole.

Come scarpe per una maglietta sportiva, puoi scegliere qualsiasi opzione adatta all'occasione: sandali, sandali, mocassini, slip-on, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica.

Immagini spettacolari

L'abbigliamento sportivo dovrebbe essere non solo comodo, ma anche bello. Una maglietta rosa shocking fa perfettamente questo lavoro, che non è solo ottima per l'allenamento sportivo, ma ha anche un aspetto molto elegante e moderno.

Un'ottima opzione per la vita di tutti i giorni: una t-shirt blu navy abbinata a pantaloni grigi dritti. Semplice ed elegante!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa