Magliette

Come fare tagli in una maglietta?

Come fare tagli in una maglietta?
Contenuto
  1. Avrai bisogno:
  2. Le opzioni per i tagli possono essere grossolanamente suddivise:
  3. Verso qualcosa:
  4. Per modulo:
  5. Sequenziamento:
  6. Idee interessanti per i tagli su una maglietta:

Hai una maglietta preferita. O no, non è così: ERA la mia maglietta preferita. Ne sei stanco, sporco, fuori forma. È un peccato, devi buttarlo via o metterlo sugli stracci. O forse provare a darle una nuova vita? Un po' di immaginazione e perseveranza - e HAI di nuovo la tua maglietta preferita.

Avrai bisogno:

Il modello che utilizzerai per eseguire tagli o tagli (o un'idea chiara di cosa farai).

Forbici affilate con estremità appuntite o un taglierino.

Un pezzo di fibra di legno o plastica delle dimensioni della tua maglietta.

Uncino o ferri da maglia se vuoi tagli intrecciati;

Arredamento opzionale.

Puoi prima esercitarti "su gatti", cioè su qualcosa di completamente inutile, oppure puoi correre il rischio e tagliare immediatamente la maglietta stessa.

Le opzioni per i tagli possono essere grossolanamente suddivise:

Locale:

  • nella zona del colletto (sono adatti tagli semicircolari), mentre l'elastico può essere tagliato;
  • sulle maniche (le fessure verticali sembrano eleganti);
  • sul retro e sul davanti (a diverse altezze);
  • lato (puoi scegliere un'ottima opzione con un tessuto cucito con tagli orizzontali, realizzato con la stessa maglietta o con pizzo cucito).

Verso qualcosa:

  1. verticale;
  2. orizzontale;
  3. diagonale;
  4. semicircolare;
  5. puoi anche ritagliare dei modelli se sei sicuro che staranno bene su questa particolare maglietta

Per modulo:

  • strisce piatte;
  • "lacci";
  • intrecciati, ad esempio, sotto forma di trecce.

Sequenziamento:

Decidi la posizione e la forma della tua incisione.

“Indossare” la maglietta su una superficie piana (truciolare, cartone, plastica, plexiglass) in modo che i tagli vengano effettuati solo su un lato della maglietta senza danneggiare l'altro.

Disegna le linee di taglio con un pezzetto di sapone o un pezzo di sapone.

Ora la cosa peggiore: tagliamo! Fai due tagli uno sotto l'altro. Cerca di evitare di scheggiarsi.

Usando il pollice e l'indice, afferrare la base opposta dell'incisione e tirare leggermente il tessuto verso i lati. Di conseguenza, quando rilasci il tessuto, i bordi del taglio si arricciano e non otterrai strisce piatte, ma come "lacci".

Fatelo con ogni striscia tagliata, allungandola nella direzione in cui tagliate il tessuto - se la tagliate orizzontalmente, poi tirate in direzione orizzontale, nel caso di taglio verticale - in direzione verticale.

Inoltre, su tua richiesta, puoi già indossare la tua nuova maglietta e indossarla, oppure puoi anche intrecciare le strisce con un uncinetto.

Se vuoi, decora con piume, strass, perline. L'importante è non esagerare.

Nota: non fate troppi tagli, l'effetto corpo nudo in questa versione non è molto bello, per non parlare del fatto che non sempre è appropriato.

Idee interessanti per i tagli su una maglietta:

Spacchi verticali sul fondo della maglietta o sul fondo delle maniche. Il risultato è una frangia, che avrà un bell'aspetto se leghi la punta di ogni striscia con il nodo più comune e decori con una perlina.

Ornamento sezionato. Stencil un motivo sul tessuto, quindi tagliare il motivo in piccole tacche. Il risultato sembra particolarmente impressionante su articoli di colore chiaro.

Costolette. Può essere posizionato sulla schiena o sullo stomaco, a seconda della tua figura e del tuo coraggio. Rendili larghi in alto e affusolati in basso: questo aggiungerà originalità all'immagine.

Fai diversi tagli orizzontali dal basso verso l'alto ogni 4-5 cm sul lato della maglietta, infilaci un nastro luminoso e legalo sulla spalla con un bellissimo fiocco: la tua nuova cosa piuttosto glamour non è nemmeno una T -camicia.

Un'opzione molto interessante si ottiene se vengono eseguiti diversi tagli verticali a sinistra e a destra della scollatura e le strisce risultanti sono fissate l'una all'altra con legature sfalsate.

Se la tua maglietta è già abbastanza allungata verso il basso, quindi facendo e intrecciando tagli verticali nella parte inferiore, puoi non solo restringere il fondo della maglietta allungata, ma anche imitare lo stile hippie.

L'opzione di ritagli su una maglietta, sotto la quale o su cui è cucito pizzo o altro tessuto, sembra molto impressionante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa