Fotozona

Tutto sulle zone fotografiche rotonde

Tutto sulle zone fotografiche rotonde
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee interessanti
  3. Come farlo da soli?
  4. Bellissimi esempi

Dopo aver letto l'articolo, puoi scoprire tutto sulle zone fotografiche rotonde. Sono caratterizzate le opzioni con palloncini e una struttura in metallo, le zone fotografiche con uno striscione per un matrimonio e le opzioni per bambini. Viene descritto come creare una zona fotografica rotonda con le tue mani passo dopo passo.

Peculiarità

Una buona zona fotografica rotonda è quella che tiene conto del soggetto della fotografia e delle sue sfumature. Naturalmente, dovresti scegliere con attenzione il luogo in cui filmerai. L'uso di telai pieghevoli in metallo è stato a lungo riconosciuto come la soluzione più pratica. Sono facili da montare ovunque, per poi essere spostati se la necessità scompare improvvisamente. La selezione di un luogo specifico è determinata da un'area libera sufficiente e dal livello di illuminazione; attenzione dovrebbe essere prestata anche alla sicurezza della struttura.

Vale anche la pena considerare chi hai intenzione di fotografare. Quindi, le zone fotografiche dei bambini sono quasi sempre incorniciate da palline. Questo è raramente praticato per sparare agli adulti.

L'unica eccezione è la preparazione per una sessione fotografica di matrimonio. Devi anche pensare a quanto sarà solenne l'evento e quante persone saranno fotografate contemporaneamente.

Idee interessanti

La composizione con le palline sembra molto buona e originale. La loro stessa aggiunta rende immediatamente la zona fotografica più attraente visivamente. È del tutto possibile, ad esempio, incorniciare la piattaforma centrale con dettagli decorativi: un layout complesso. Le piante in un vaso cilindrico e alcune lussureggianti palline dorate sembrano piuttosto attraenti. È molto importante pensare attentamente all'illuminazione della composizione.

Puoi farlo in modo diverso. Ad esempio, dopo aver disposto con le palline quasi un cerchio completo vicino al centro della fotozona. Le palline rosa, argento e giallo chiaro si completano perfettamente.Sulla parete è applicata un'elegante scritta di congratulazioni. In generale, la composizione sembra originale e attraente.

E avranno anche un bell'aspetto:

  • zone fotografiche con palloncini bianchi e panda, con numeri simbolici (quando si tratta di festeggiare un compleanno);

  • composizione semplice della palla che circonda il nome;

  • Ecco una composizione bicolore dalla forma insolita.

Ma tutte queste opzioni, non importa quanto siano buone di per sé, sono adatte principalmente per feste per bambini e le stesse vacanze. Tuttavia, non solo i bambini vogliono essere fotografati in condizioni decenti. Pertanto, i banner diventano spesso un'eccellente decorazione. Possono anche essere nere, il che non ne sminuisce il valore estetico. La foto che segue ne è una vivida conferma.

Puoi anche riprodurre l'idea usando una catena di palline blu e bianca in combinazione con lo striscione. La scritta sul muro è relativamente semplice e senza caratteri fantasiosi.

Tuttavia, questo laconicismo ripaga pienamente dell'eleganza complessiva e dell'arredamento originale della superficie.

La zona fotografica può anche essere realizzata sotto forma di un semplice arco. In questo caso, non c'è più un grande bisogno di iscrizioni: formano semplicemente un cerchio con le palline e mettono uno sfondo rosso scuro.

Le zone fotografiche rotonde sono abbastanza appropriate per un matrimonio. Usare candele decorative e decorazioni floreali può essere un'ottima idea. Lo sfondo dovrebbe essere più luminoso e dotato di graziose iscrizioni: i nomi degli eroi del giorno.

Le location per matrimoni per servizi fotografici sono attrezzate anche nei ristoranti. I professionisti sono anche disposti a usare le solite tecniche: una "corda" di candele, iscrizioni, fiori; pensano attentamente all'illuminazione, possono persino aggiungere un tavolo, che è chiaramente visibile nella foto.

Una lussuosa celebrazione del matrimonio consente anche l'uso di soluzioni "per bambini": palloncini di diverse tonalità. È vero, dovranno essere selezionati con gusto e con molta attenzione. La foto mostra anche chiaramente quanto sia importante scegliere il giusto complemento floreale alla composizione.

Anche i disegni rotondi decorati con fiori in più punti sono fantastici. L'arco è ancora più bello grazie a:

  • candele;

  • illuminazione spot, indovinata dietro;

  • petali sparsi.

Le feste di compleanno dei bambini sono piacevoli da trascorrere con l'aiuto di una barretta di cioccolato. I colori di questa composizione sono scelti tenendo conto dell'approccio generale caratteristico della vacanza. Di solito, i palloncini non vengono posizionati attorno all'intero cerchio, ma su uno dei lati. I piccoli armadietti, spesso affittati, saranno una buona decorazione e rappresentano piccoli oggetti. Il cerchio può essere decorato con un'immagine originale e talvolta con un'iscrizione.

Come farlo da soli?

Una zona fotografica rotonda, come gli altri suoi tipi, è spesso formata da uno sfondo che diffonde la luce. È possibile fare a meno dei fondali del tutto solo in casi del tutto unici, quando l'illuminazione stessa è perfetta e permette di scattare ottime foto. Ma più spesso sorgono problemi seri, compreso l'abbagliamento di ogni tipo. In ogni caso, è necessario prestare attenzione all'arredamento aggiuntivo. Inoltre, è lui che in molti modi crea l'umore dominante.

La decorazione dello sfondo è possibile:

  • fantasmi;

  • ghirlande;

  • swagami;

  • fiori artificiali;

  • agnelli;

  • dietro le quinte.

Le peonie e le rose sono i migliori fiori decorativi. Affinché lo sfondo sia stabile e stabile, deve essere posizionato su "zampe" affidabili. Quando installati a terra, al loro posto vengono utilizzati "nickel" con una dimensione minima di 45x45 cm Lo spessore del compensato in questo caso dovrebbe essere di almeno 1,2 cm. Puoi rivestire lo sfondo di una zona fotografica rotonda:

  • una tela bianca pulita che non brilla, ma traspare;

  • compensato, truciolato o fibra di legno;

  • cartone ondulato da imballaggio;

  • Polistirene espanso;

  • carta da parati o carta in rotolo (ma questi materiali sono adatti solo per il retro della composizione e quindi - solo come surrogato).

Per eliminare gli errori, è necessario elaborare tu stesso un disegno o essere guidato da diagrammi già pronti. Le grandi zone fotografiche sono realizzate sulla base di cornici o scatole da una barra. Una tela viene tesa al loro interno, assicurandosi che sia impostata in modo uniforme e uniforme.

Le tavole di gesso e ardesia sono molto popolari, e ti consentono di creare scritte eccellenti e di avere un aspetto sorprendente. Altrimenti, puoi concentrarti sulle tue fantasie e idee originali.

Bellissimi esempi

Un cerchio completo di palline bianche e blu sembra originale. La differenza nelle dimensioni delle palline consente di ottenere un effetto originale.

Il cerchio, che diventa lo sfondo dei portafiori cilindrici in metallo lucido, può essere decorato con i fiori stessi.

Lo sfondo circolare può anche essere diviso in strisce verticali: questa è una soluzione molto originale.

Zona fotografica lucida rotonda fai-da-te nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa