Jeans

Jeans con ricamo

Jeans con ricamo
Contenuto
  1. Panoramica
  2. Peculiarità
  3. Dove si trova più spesso il ricamo?
  4. Tipi di ricamo
  5. Nella tecnica giapponese "Sashiko"
  6. Richelieu
  7. Punto croce
  8. Con i personaggi dei cartoni
  9. Con cosa indossare?

I jeans con ricamo sono molto richiesti tra il gentil sesso. Ti permettono di mostrare la tua individualità, di incarnare uno stile straordinario. Il ricamo renderà unici i tuoi jeans preferiti.

Panoramica

Puoi acquistare eleganti modelli di jeans di qualsiasi stile già decorati con ricami, oppure puoi sistemare tu stesso quelli vecchi. La quantità di decorazioni può variare. La sua scelta dipende dalle preferenze personali. I jeans possono avere un minimo di elementi decorativi o essere completamente ricoperti da una decorazione originale.

Oggi ci sono molte tecniche di ricamo, sia nuove che con una lunga storia. Ogni tecnica ti consente di creare un modello insolito grazie alle sue specifiche.

Tra la varietà delle moderne tecniche di ricamo, si possono distinguere ricami con fili, perline, nastri o strass. Anche il ricamo a filo ha molte varietà. I più comuni sono il punto pieno e il ricamo a punto croce.

Peculiarità

I jeans di qualsiasi stile e colore possono prestarsi a qualsiasi tecnica di ricamo. Ad esempio, i jeans attillati decorati con strass sui lati sembrano eleganti. Sono perfetti sia per incontrarsi con gli amici che per occasioni speciali.

Per creare un fiocco sgargiante, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai jeans con ricami di perline. Sembrano semplicemente affascinanti, ma vale la pena ricordare la cura delicata in modo che le perle non perdano il loro aspetto luminoso.

I modelli decorati con ricami sulle tasche sono molto richiesti. I colori solidi sono un'ottima soluzione per aggiungere accenti con il ricamo.La decorazione può essere eseguita con piccole decorazioni individuali o formare ornamenti lussuosi di grandi dimensioni.

I modelli sembrano splendidi dove viene utilizzato il ricamo in vita e nella parte inferiore delle gambe. Questo approccio consente di creare armonia nell'immagine. I motivi floreali sono molto popolari. Se scegli la giusta posizione dell'immagine, puoi nascondere i difetti della figura ed enfatizzarne i vantaggi.

Dove si trova più spesso il ricamo?

Il ricamo può adornare qualsiasi parte dei jeans, ma dovresti evitare quelle aree che sono soggette a frequenti deformazioni. Ad esempio, un disegno sul ginocchio perderà la sua forma nel tempo.

Molto spesso, il ricamo è sulle tasche. Ciò è dovuto al fatto che le cuciture a rovescio non toccano il corpo ed è anche più facile eseguire il processo di ricamo sulle tasche.

Una disposizione del ricamo piuttosto popolare è l'area dell'anca. I grandi disegni a volte raggiungono anche il ginocchio. Questa opzione è adatta per le ragazze snelle, aiuterà ad attirare l'attenzione sui fianchi.

I proprietari di forme sinuose dovrebbero scegliere jeans con ricami dalla vita alla parte inferiore delle gambe. Questo motivo è solitamente posizionato sul lato e aiuta ad allungare la silhouette. Spesso, il ricamo può adornare la parte inferiore delle gambe o andare dall'alto verso il basso.

Ci sono abbastanza opzioni per ogni ragazza per trovare l'opzione perfetta per se stessa.

Tipi di ricamo

Il denim da cui sono cuciti i jeans è cotone naturale al 100% e ha una trama stretta. Per decorare i jeans con ricami a mano, devi preparare aghi affilati e un telaio robusto.

Discussioni

I jeans sono spesso decorati con disegni lussuosi creati utilizzando diverse tecniche di ricamo a filo. Quando scegli i fili, puoi raccogliere cotone, seta o rayon.

Per rendere il ricamo bello e realistico, devi prima trasferire il disegno sul tessuto. Puoi usare una speciale carta carbone o pennarelli che si risciacquano o scompaiono. Un altro modo è quello di utilizzare il tessuto non tessuto, che, se esposto ad alte temperature, si attacca perfettamente al denim.

Oggi ci sono molte tecniche per il ricamo con i fili, quindi ogni ricamatrice sarà in grado di scegliere un'opzione più conveniente. Molte persone preferiscono il punto cordoncino, l'intaglio o i punti semplici, poiché non richiedono abilità e abilità speciali per crearli.

in rilievo

La moda dei jeans, decorati con perline, risale a 15 anni fa. Ma oggi questi eleganti elementi decorativi sono di nuovo in voga e modelli di jeans luminosi e spettacolari adornano nuovamente le passerelle.

Con l'aiuto delle perline, puoi creare qualsiasi modello che ti piace. Se decidi di decorare tu stesso i tuoi jeans, allora dovresti dare la preferenza alle perline ceche. Differiscono per uniformità, stessa dimensione e diametro del foro.

nastri

Questa è una vera arte che ti permette di creare un disegno tridimensionale. Spesso i fiori o gli animali sono realizzati con i nastri. Questo arredamento sembra impressionante e indimenticabile.

Strass

I jeans con strass sono molto richiesti dal gentil sesso. Alcune fashioniste decorano da sole i loro jeans preferiti. Dovresti stare attento alla quantità di decorazioni. Meno è meglio.

Oggi puoi acquistare qualsiasi stile di jeans con strass. I modelli larghi sono l'ideale. Permettono alle ragazze con forme sinuose di nascondere i difetti della figura e alle donne snelle della moda di enfatizzare tutti i suoi vantaggi.

Nella tecnica giapponese "Sashiko"

La famosa tecnica giapponese "Sashiko", che esiste da più di tre secoli, attira l'attenzione di molti. Ti permette di mostrare originalità, aggiungere raffinatezza e bellezza.

Il ricamo viene creato attraverso l'uso di una varietà di forme geometriche, che sono disposte in ordine casuale, ma con una certa ciclicità.

Richelieu

I jeans, decorati con pizzo, solo di recente hanno iniziato a conquistare famose passerelle mondiali e sono piaciuti a molte fashioniste. Il pizzo si trova in vita o nella zona del ginocchio.I jeans decorati con pizzo sembrano eleganti e alla moda, quindi possono essere usati per incarnare un fiocco per un appuntamento romantico o per tutti i giorni.

I modelli di jeans strappati con fodera in pizzo meritano un'attenzione speciale. Sembrano affascinanti, impressionanti e originali.

Punto croce

Alcune ragazze usano il punto croce per decorare i jeans. Questo processo richiede tempo e complessità. Per prima cosa devi essere paziente e acquisire tutti gli strumenti necessari.

Per rendere il disegno uniforme e pulito, è necessario utilizzare una tela speciale, che viene sovrapposta al tessuto, quindi il disegno viene ricamato su di essa. Quando l'arredamento è finito, la tela viene semplicemente estratta e il motivo rimane sul denim.

Con i personaggi dei cartoni

Gli adolescenti sono più interessati ai modelli di jeans decorati con personaggi dei cartoni animati. I personaggi principali dello studio Disney sono particolarmente popolari. Topolino luminoso e colorato sarà un degno ornamento di qualsiasi paio di jeans. Con un modello del genere, dovresti indossare un top in pizzo o un pullover ampio. Quando scegli le scarpe, dovresti dare la preferenza alla praticità. Quindi, con jeans decorati con personaggi divertenti, scarpe da ginnastica, sandali o sandali con zeppa alta staranno benissimo.

Molte ragazze concordano sul fatto che da bambine i loro genitori usavano spesso cerotti per nascondere i buchi strappati dopo i giochi attivi. E oggi questa tendenza è già una vera tendenza. Personaggi dei cartoni animati luminosi attirano l'attenzione degli altri, ti permettono di apparire elegante, attraente e infantile.

Con cosa indossare?

I jeans ricamati si distinguono immediatamente dal resto per la loro insolita e fascino. Per creare un look unico con questi jeans, dovresti scegliere un top solido in tonalità calme e pastello e accessori morbidi.

Tali modelli sembrano belli in tandem con camicette larghe o top corti. Un pullover color pastello e sandali con zeppa alta completeranno perfettamente il tuo look con i jeans ricamati. I jeans sono già un ornamento luminoso di un fiocco alla moda, quindi dovresti rinunciare a gioielli enormi. Nella stagione fredda, un fiocco elegante può essere completato con una giacca di jeans o di pelle.

La scelta delle scarpe dipende dallo stile dei jeans. Puoi indossare modelli sportivi con i fidanzati, ma i sandali o le scarpe con i tacchi alti stanno benissimo con i jeans dal taglio classico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa