Divani in soggiorno

Divanetti per il soggiorno: varietà, scelte, esempi

Divanetti per il soggiorno: varietà, scelte, esempi
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Soluzioni di colore
  4. Raccomandazioni
  5. Opzioni interessanti

Ogni persona vuole creare un bellissimo interno nella sua casa. La disposizione del soggiorno merita un'attenzione particolare. Molti, quando decorano quest'area, usano piccoli mobili che possono decorarla. Oggi parleremo di come organizzare una stanza del genere con un piccolo divano.

Visualizzazioni

Al giorno d'oggi esistono diverse tipologie di divanetti per soggiorno. Anche i più semplici prodotti in stile classico possono differire in modo significativo l'uno dall'altro. Quindi, possono essere di diverse forme:

  • dritto;
  • arrotondato;
  • innalzata;
  • basso.

Nonostante la varietà delle forme, tutti i divani classici hanno la seduta dritta e lo schienale senza curve. Tali oggetti interni sono destinati alla sistemazione di piccoli soggiorni.

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare mini divani con base in legno. Possono essere convertiti in design classici separando da essi il modulo angolare.

Un'opzione popolare sarebbe un'isola divano. Tali prodotti sono disponibili solo in dimensioni in miniatura. Il design dei mobili consente alle persone di sedersi da più lati contemporaneamente.

E anche un'opzione interessante saranno i piccoli divani modulari. Sono i più funzionali. Di norma, sono divisi in 3-4 moduli separati. Tali modelli possono essere smontati e assemblati facilmente e rapidamente, mentre i singoli elementi vengono spesso utilizzati come pouf.

I mini divani possono variare di dimensioni. La larghezza di tali oggetti interni può essere di circa 130-150 cm, tali modelli possono anche diventare un posto letto, ma ci sono anche più campioni in miniatura con una larghezza di 110-120 cm.L'altezza del prodotto può raggiungere 80-110 cm .

Materiali (modifica)

I piccoli divani per il soggiorno sono realizzati con un'ampia varietà di materiali.

  • Pelle. Questo materiale è uno dei più costosi, ma di alta qualità. La vera pelle sarà in grado di conferire al design un aspetto solido. Oggi i prodotti sono realizzati con una base in pelle opaca o laccata. Può essere goffrato o rugoso.
  • Ecopelle. Questo materiale è considerato un'opzione di budget. Esternamente, sembra lo stesso della vera pelle. Tale base è abbastanza forte ed elastica. Ma i tipi di bassa qualità di questo materiale possono rovinare rapidamente l'aspetto del divano, si spezzeranno alle cuciture e alle curve.
  • Cotone. È una base naturale facile da pulire. I prodotti in cotone sono considerati un'opzione economica. Hanno un'ottima traspirabilità, ma si consumano troppo velocemente e perdono il loro bell'aspetto.
  • Jacquard. Tale tessuto è particolarmente resistente, praticamente non si presta ad essere indossato, inoltre, non sbiadisce affatto al sole. Jacquard è prodotto con vari motivi luminosi, che appaiono a causa della tessitura insieme di piccoli fili multicolori.
  • Velours... Questo materiale è abbastanza resistente, non sbiadisce al sole. Velour ha una buona traspirabilità. Appartiene al tipo di tessuto a pelo, quindi la base è piacevole al tatto.
  • Gregge. Questo materiale appartiene anche al tipo di tessuto a pelo. Può conferire ad un prodotto un aspetto ricco e solido, ma non è particolarmente resistente all'usura.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori di un piccolo divano dovrebbe essere combinata con l'interno generale del soggiorno.

Le tonalità marroni aggiungono intimità alla stanza. Sono perfettamente combinati con colori più saturi nel design. Come accento, puoi usare oggetti di giallo, rosso, arancione fiori.

Attualmente, i mobili in una tavolozza di colori grigi sono molto popolari. Tali oggetti interni sono considerati universali, si adatteranno perfettamente agli interni neutri e ai design più luminosi.

Per i soggiorni decorati con colori chiari, i divani in tonalità vivaci saranno un'opzione interessante: viola, blu, verde, arancione. Tali elementi diventeranno un grande accento di design nella stanza, dandole individualità.

    Sullo sfondo di un interno chiaro, i mobili in rosso o giallo appariranno vantaggiosi. Ma allo stesso tempo non posizionare troppi elementi decorativi aggiuntivi con colori vivaci nella stanza.

    Raccomandazioni

    Prima di acquistare un modello di mini divano adatto per il soggiorno, ci sono alcune sfumature da considerare. Quindi, è necessario prestare attenzione al tipo di riempitivo di tali mobili. Oggi è considerato il più affidabile e pratico materiale in lattice... Ma allo stesso tempo, ha il costo più alto.

    Prestare attenzione al materiale del rivestimento esterno. È importante considerare in quali condizioni verranno utilizzati i mobili. Se si troverà sul lato soleggiato, è meglio scegliere modelli con un tessuto che non sia soggetto a sbiadimento sotto l'influenza dei raggi.

    Se il divano è destinato ai bambini piccoli, è necessario acquistare modelli con tessuti naturali. Tali mobili non dovrebbero avere parti sporgenti in metallo o in legno, che potrebbero ferire il bambino.

    Il design dei divani deve necessariamente corrispondere allo stile della stanza.

    Se vuoi decorare una stanza in una direzione bohémien, allora è meglio comprare modelli di accoppiatore. Di norma, è realizzato con materiali costosi e decorato con bottoni decorativi o piccoli cristalli.

    È meglio collocare in una stanza in stile provenzale mini-divano con gambe piccole. In questo caso, dovresti scegliere modelli con un piccolo motivo a forma di ornamento floreale.

    Si adatterà perfettamente allo stile country panche divano in legno rivestite con tessuti naturali (cotone o lino). Lo stile classico dovrebbe essere fatto con divanetti dritti o ad angolo in colori neutri. Un'opzione interessante sarebbe modelli con una combinazione di una base semplice e piccoli motivi multicolori.

    Se il tuo soggiorno è troppo piccolo, dovresti dare la preferenza strutture modulari... Dopotutto, sono considerati i mobili più funzionali e spaziosi. Spesso questi divani hanno contenitori aggiuntivi.

    Opzioni interessanti

    I piccoli salotti dal design neutro, decorati in grigio chiaro con accenti di legno, staranno benissimo con piccoli divani in bianco, beige o latte con una superficie scanalata. In questo caso, le gambe del mobile possono essere realizzate per una finitura cromata.

    I piccoli soggiorni con carta da parati bianca e pavimenti in legno chiaro staranno bene su piccoli divani in colori grigi con gambe in legno nero. Allo stesso tempo, l'intero interno può essere leggermente diluito con cuscini luminosi decorativi.

    Gli interni decorati nei toni del beige e del marrone con soffitti bianchi possono includere mini divani latte o crema. I modelli angolari saranno spettacolari in questo caso.

    Progettato in bianco e verde con pavimento scuro, puoi includere un mini divano bianco con uno schienale curvo. È consentito scegliere mobili ondulati.

    Molte persone progettano il proprio soggiorno con soffitti, pareti e pavimenti in legno più scuri. Per rendere più interessante un tale interno, puoi enfatizzare sotto forma di mobili luminosi in giallo, rosso o arancione. In questo caso, è meglio scegliere modelli dritti con gambe in legno sottili.... Anche un mini-divano angolare viola sarà bello in un interno bianco.

    Se stai decorando l'interno del soggiorno in tonalità blu pallido con pavimenti più scuri, i mobili pieghevoli in colori blu più scuri potrebbero adattarsi a te. Puoi usare oggetti con un motivo leggermente opaco. In questo caso, sia le strutture diritte che quelle angolari appariranno belle.

    Puoi imparare come scegliere un divano nel soggiorno nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa