deodoranti

Deodoranti e antitraspiranti da donna Rexona: composizione, tipologie e novità

Deodoranti e antitraspiranti da donna Rexona: composizione, tipologie e novità
Contenuto
  1. varietà
  2. Forme di emissione
  3. Composizione antitraspirante
  4. Assortimento Rexona
  5. Caratteristiche di utilizzo

Il deodorante per donna è un articolo per l'igiene personale che viene utilizzato da ogni donna, indipendentemente dall'età. Di recente, sono stati attivamente pubblicizzati dallo schermo della TV e la varietà di varietà lascia più domande che risposte. Uno dei deodoranti antitraspiranti più popolari è Rexona. Merita lo studio più dettagliato.

varietà

Tutti sudano durante il giorno e questo è un processo normale. Un'altra domanda è quali azioni e mezzi dovrebbero essere usati in modo che gli altri non sentano l'odore sgradevole del sudore. I prodotti Rexona per combattere la traspirazione e i suoi effetti sono divisi in tre tipi.

  1. Antitraspiranti. Hanno un effetto bloccante sulle ghiandole sudoripare nel sito di applicazione. A causa di ciò, il sudore non ha uno sbocco libero sulla superficie della pelle. Di conseguenza, non esiste un ambiente adatto allo sviluppo di batteri che provocano odori sgradevoli. Il prodotto stesso di solito ha un debole odore neutro o è del tutto assente.
  2. deodoranti... Non salvano in alcun modo da un'abbondante sudorazione, ma solo mascherano o interrompono l'odore di sudore. I loro componenti hanno lo scopo di combattere i batteri, a causa dei quali, infatti, si sviluppa l'ambra sgradevole. Hanno l'aroma più pronunciato e persistente.
  3. Deodoranti antitraspiranti... Combina le proprietà dei prodotti precedenti. Oltre a restringere le ghiandole sudoripare, donano alla pelle una gradevole profumazione a lunga durata. L'opzione più popolare e richiesta.

Ogni donna ha il diritto di scegliere per se stessa diversi tipi di deodoranti contemporaneamente e alternarli a seconda del suo umore.

Forme di emissione

Rexona è leader nel controllo del sudore e degli odori. Per la comodità dei consumatori, gli antitraspiranti e i deodoranti sono disponibili in varie forme e consistenze.

  • Spray... È una bomboletta spray da 150 ml. La dimensione di tutte le altre varietà è di 50 ml. Si applica spruzzando sulla pelle delle ascelle a una distanza di 20 cm.
  • Sfera. Il suo contenuto è liquido e, grazie all'applicatore a rullo, il processo di applicazione richiede pochi secondi. Devi solo aspettare che si asciughi completamente.
  • Crema... Una serie abbastanza nuova. Protegge in modo affidabile, si asciuga rapidamente, ha un aroma gradevole.
  • Bastoncini duri. Compatto ed efficiente. Facile e veloce da applicare, non è necessario attendere l'asciugatura.
  • Gel... Esternamente, sono molto simili a un bastone. L'unica differenza è che il gel all'interno va espulso facendo scorrere la valvola di protezione, si asciuga velocemente sulla pelle.

È impossibile dare una risposta definitiva su quale dei deodoranti sia il migliore. Per determinare l'opzione migliore, soprattutto per una situazione specifica, è necessario provare diverse modifiche del prodotto su se stessi.

Composizione antitraspirante

Il principale ingrediente attivo che blocca i canali di traspirazione sono i sali di alluminio. A differenza di tutti gli altri componenti, questo metallo pesante è in grado di accumularsi nel corpo, causando malattie spiacevoli come il cancro o l'ostruzione delle ghiandole sudoripare. Ma se segui le regole d'uso e lo fai con saggezza, l'antitraspirante ne trarrà solo beneficio.

La composizione della sostanza deodorante include necessariamente il triclosan: questo composto chimico distrugge i microrganismi. Dopotutto, è a causa loro che il sudore acquisisce quell'odore terribile. Sembrerebbe che questa sia la funzione di un deodorante, ma il problema è che insieme a loro muoiono i batteri benefici che vivono sulla superficie della pelle.

Il glicole propilenico occupa anche un posto importante nel processo di ritenzione dell'umidità sulla superficie della pelle. Un altro elemento che gioca un ruolo importante nella composizione di un antitraspirante è il talco. Agendo come assorbente, questo minerale leggero viene utilizzato in spray e stick. I parabeni fungono da conservante, grazie al quale aumenta la durata di conservazione del prodotto cosmetico. L'alcol riduce al minimo il tempo di asciugatura.

Varie fragranze danno un odore gradevole o un costoso aroma di profumeria ai deodoranti.

Assortimento Rexona

Il produttore si prende cura dei suoi consumatori, aggiornando costantemente il suo prodotto. Il design della confezione sta cambiando, vengono rilasciati nuovi articoli. Ora gli antitraspiranti e i deodoranti da donna Rexona sono presentati nelle seguenti serie:

  • "tenero e succoso" - aromi di frutta fresca combinati con una protezione affidabile;
  • "Freschezza dell'anima" - mantiene per tutta la giornata la sensazione di aver appena fatto la doccia;
  • "Bianco e nero" - formula assolutamente invisibile che non lascia segni sul corpo o sui vestiti;
  • "Massima protezione" - il periodo della sua azione attiva è di 48 ore;
  • "Cotone" - delicata trama di cotone con un profumo sottile;
  • "Freschezza antibatterica" - indispensabile per le donne che conducono uno stile di vita energico;
  • "Bouquet rosa" - ha un odore sottile, unico e persistente;
  • "Aloe Vera" - ha un effetto rinfrescante.

Caratteristiche di utilizzo

      Non c'è niente di unico nelle linee guida sui deodoranti per donne Rexona, ma ci sono alcune sfumature che non sono note a tutti.

      • Il prodotto va applicato in strato sottile esclusivamente sulla pelle delle ascelle pulita e asciutta. Farlo di notte è indesiderabile affinché la pelle ripristini la sudorazione naturale. L'uso di un bastoncino antitraspirante sarà più efficace dopo la doccia mattutina.
      • Nella loro composizione, i deodoranti contengono componenti aromatici. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando viene utilizzato contemporaneamente ad altri prodotti di profumeria, poiché note completamente inaspettate possono aprirsi nel solito aroma.

      Inoltre, non dimenticare che qualsiasi rimedio Rexona per combattere il sudore o il suo odore può causare dermatiti da contatto o apparirà intolleranza a qualsiasi componente che fa parte della sua composizione. Questi prodotti sono destinati esclusivamente all'uso personale, altrimenti le conseguenze possono essere disastrose.

      Non applicare il deodorante subito dopo la rasatura o l'epilazione, poiché ciò potrebbe provocare una reazione allergica. Questo può essere fatto dopo almeno due ore.

      Per una panoramica dei deodoranti Rexona, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa