deodoranti

Deodoranti senza alluminio: tipologie e usi

Deodoranti senza alluminio: tipologie e usi
Contenuto
  1. Caratteristiche e composizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Valutazione dei migliori deodoranti
  4. Come usarlo correttamente?

Deodoranti senza alluminio, sostanze aggressive, parabeni stanno diventando sempre più la scelta di persone responsabili della propria salute. I deodoranti organici contengono minerali cristallini che non sono dannosi per l'organismo.

La scelta di un prodotto senza parabeni aiuta a ridurre il rischio di dermatiti, altri tipi di reazioni allergiche, previene l'ostruzione dei pori e accelera l'eliminazione delle tossine. Inoltre, i deodoranti privi di alluminio aiutano a mantenere la normale sudorazione, che è abbastanza importante per una corretta termoregolazione del corpo.

La moderna industria della bellezza offre una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti. Un elenco delle migliori marche e una valutazione dei deodoranti naturali per le donne senza sali di alluminio e altri ingredienti pericolosi ti aiuteranno a capire quali proposte dovrebbero essere considerate per prime. Contrariamente alla credenza popolare, i moderni rimedi naturali per l'odore di sudore non sono molto più costosi delle loro controparti, e la loro durata è spesso molto più impressionante. Cosa dovresti considerare prima di passare dai deodoranti con alluminio e parabeni a quelli biologici? Proviamo a capirlo.

Caratteristiche e composizione

La caratteristica principale dei deodoranti naturali è l'assenza nella loro composizione di una serie di sostanze utilizzate nei prodotti chimici popolari. Il fatto è che i moderni antitraspiranti - spray, bastoncini, rulli - non mirano più a mascherare un odore sgradevole. Includono sostanze che possono bloccare completamente il lavoro delle ghiandole sudoripare per un certo periodo. È impossibile farlo senza sali di alluminio.

Le seguenti sostanze sono considerate le più pericolose:

  • cloridrato di alluminio;
  • cloruro di alluminio;
  • zirconio alluminio.

La frazione di massa di queste sostanze è fino al 20% del volume totale. Una volta sulla pelle, intasano le ghiandole sudoripare, interrompendo il corso naturale dei processi biologici, con un significativo aumento della concentrazione, penetrano nei tessuti, causando lo sviluppo di processi tumorali, disturbi endocrini.

I deodoranti naturali contengono micro dosi di alluminio, perché utilizza composti della serie dell'allumina di potassio - cristalli di origine naturale, noti anche come allume. Riducono leggermente l'attività delle ghiandole sudoripare, evitando così il fastidio di indumenti bagnati sotto le ascelle.

La cosa principale è che fanno un ottimo lavoro sull'aspetto dell'odore di sudore e lo fanno così come i deodoranti tradizionali pubblicizzati.

I deodoranti organici senza parabeni sono un altro argomento importante a favore della scelta di una protezione naturale contro il sudore. Questi conservanti cosmetici sono sempre più accusati di aumentare significativamente il rischio di sviluppare il cancro. Nelle loro proprietà, i parabeni sono simili agli ormoni sessuali naturali di una donna: gli estrogeni, ma sono molto più deboli e possono influenzare negativamente lo sfondo ormonale, provocando vari disturbi. Il contatto frequente della pelle delle ascelle con i parabeni è chiamato uno dei fattori che influenzano lo sviluppo del cancro al seno.

Cosa dovrebbe contenere un deodorante naturale? Si può aggiungere allume di potassio in forma cristallina o in polvere, oli essenziali a concentrazione sicura soda per combattere i batteri, argilla.

I mezzi sono emessi sotto forma di:

  • una pasta densa, più simile alla cera;
  • bastoncini con una struttura cremosa e viscosa;
  • rulli in cui il cristallo è sferico;
  • aerosol su base cristallina;
  • polvere (sotto forma di polvere);
  • minerali solidi cristallini.

I più popolari sono i deodoranti naturali. sotto forma di cristalli di alunite contenenti sodio, potassio e solfato di alluminio in dosaggi sicuri... Con il loro aiuto, puoi normalizzare la sudorazione e assicurarti che le ghiandole funzionino in modo confortevole, anche sotto i carichi più intensi.

Vale la pena ricordare che anche i deodoranti organici più efficaci raramente durano più di 3-8 ore.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi dei deodoranti organici sono chiari.

  1. Nessuna restrizione d'uso. I deodoranti naturali sicuri sono adatti anche alle donne in gravidanza e in allattamento. Possono essere utilizzati da adolescenti che sudano molto, anziani, uomini e donne con diversi livelli di attività fisica.
  2. Versatilità. I protettori antisudore minerali possono essere utilizzati sulle zone del corpo dove è impossibile applicare un normale spray o stick - sotto il seno, nella zona intima, sulle gambe, sui palmi, dietro le orecchie e nel décolleté. Se il tuo viso è lucido e sudato quando fa caldo, un rimedio biologico può aiutare a ridurre il disagio.
  3. Ridurre la sudorazione. Con l'uso a lungo termine, l'effetto è abbastanza persistente. Allo stesso tempo, un deodorante naturale sopprime la microflora batterica.
  4. Nessun segno sui vestiti... Puoi dimenticare le macchie bianche e gialle che non possono essere rimosse nemmeno con mezzi costosi.
  5. La possibilità di combinare con il tuo profumo preferito, eau de toilette. Gli antitraspiranti organici sono spesso disponibili senza profumo o oli essenziali.
  6. Redditività. Se parliamo del cristallo, sarà sufficiente per 6-12 mesi di uso costante.
  7. Possibilità di utilizzo su pelle irritata o danneggiata dopo rasatura, zuccheraggio, depilazione. Gli antitraspiranti convenzionali non possono essere utilizzati in questo caso.
  8. Nessun disagio dopo l'uso... La pelle è secca, non appiccicosa, piacevole al tatto, senza sensazione di tensione.
  9. Una vasta gamma di forme, comodo per l'uso. Puoi trovare la tua opzione tra la varietà di soluzioni disponibili.
  10. Nessun rischio per la salute. I minerali utilizzati nei deodoranti organici si trovano nel talco per bambini e sono noti da secoli come efficaci assorbitori di odori.

Tra gli svantaggi dei deodoranti naturali, si può notare una certa differenza di prezzo (con una maggiore durata dei prodotti biologici), azione a breve termine: il rimedio contro il sudore dovrà essere portato con sé.

I deodoranti naturali non aiutano a risolvere il problema dell'iperidrosi o della sudorazione associata a squilibri ormonali. Il deodorante a cristalli potrebbe rompersi se lasciato cadere.

Valutazione dei migliori deodoranti

Quali aziende producono i migliori deodoranti naturali per le donne? L'elenco dei marchi che offrono alternative organiche agli antitraspiranti è lungo. Alcuni dei migliori deodoranti privi di alluminio e parabeni includono:

  1. Acca kappa... Un marchio professionale italiano, uno dei leader nel settore della bellezza in Europa. Stick deodorante ha la forma di un bastoncino, adatto a climi non troppo caldi. Nella composizione degli oli naturali c'è una leggera fragranza di lavanda e ginepro. Ci vorranno diversi minuti per asciugare lo strato applicato del prodotto.
  2. Aubrey. L'azienda produce una vasta gamma di deodoranti privi di alluminio, ci sono spray, antitraspiranti secchi, un rullo applicatore. Contengono ingredienti naturali e oli essenziali, vitamine. Quando applicato sulla pelle, il prodotto guarisce le piccole ferite e distrugge i batteri. Ha un leggero aroma gradevole.
  3. Speick... Il marchio produce uno stick in grado di proteggere dal sudore per 24 ore consecutive. Il prodotto è economico, facile da usare, contiene oli essenziali naturali e componenti per la cura della pelle. La fragranza è leggera, di conifere, adatta anche alle adolescenti.
  4. Weleda... L'azienda di fama mondiale produce originali Deodorante agli agrumi sotto forma di uno spray leggero a base di olio essenziale di limone. La composizione si distingue per la spruzzatura delicata, non richiede l'attesa che lo strato applicato si asciughi. La bottiglia del prodotto è in vetro, sembra attraente, è comoda da usare.
  5. deonato... L'azienda produce un cristallo tradizionale in un comodo formato stick da viaggio. La sua protezione è sufficiente per 12 ore, il minerale naturale è ipoallergenico, è facile portarlo con te in viaggio e in viaggio. Consumo molto lento.
  6. Vichy. Il marchio francese produce una vasta gamma di prodotti antitraspiranti senza alluminio. Tra i più apprezzati ci sono i deodoranti roll-on che funzionano per 24 ore. Deodorante 24H Roll-On Dry Touch Alluminio Senza Sale... Il prodotto inoltre non contiene alcool, raccoglie e assorbe il sudore senza interferire con la sua normale separazione, lasciando le ascelle asciutte. Un altro prodotto degno del marchio - Desodorante Minerale 48h, rullo, con una leggera struttura in gel, asciugatura in 5 minuti, senza un odore brillante.
  7. "Makosh". Produttore russo di deodoranti naturali sotto forma di burro denso a base di olio di cocco e cera d'api. Lo strumento è disponibile nella linea Dobroslava... Inoltre, l'azienda ha un bastone Cosmavera con la stessa composizione, ma più conveniente da applicare. La protezione dal sudore è fornita per 24 ore.
  8. Levrana. L'azienda produce un deodorante spray economico a base di allume di potassio e olio essenziale di aloe vera. Il rimedio è di media durata ed è adatto a persone con sudorazione non eccessiva. Facile da applicare.
  9. Yves Rocher... L'azienda si è recentemente concentrata sui deodoranti naturali per donna e uomo, suggerendo di utilizzare formulazioni a base di tè verde al posto di prodotti con alluminio. In questa serie, le composizioni si asciugano per un tempo piuttosto lungo, richiedono tempo per l'applicazione, ma se vengono osservate tutte le regole, proteggono dal sudore fino a 24 ore.
  10. Librederm. L'azienda produce una versione classica di un deodorante roll-on a base di allume di potassio. Il prodotto è facile da applicare, ha dimensioni compatte ed è facile da portare con te. Tra gli svantaggi - una piccola quantità di imballaggio, un breve periodo di validità - non più di 4-5 ore.
  11. Schmidt. Un marchio tedesco che produce deodoranti a base di soda di alta qualità.Il prodotto non è il più economico in Russia, è aromatizzato alla rosa e alla vaniglia, sostituisce un antitraspirante, regola la traspirazione. La soda rimuove l'odore di sudore, impedisce all'umidità di penetrare nei vestiti.
  12. Cristallo. Marchio thailandese che produce deodorante organico sotto forma di un minerale naturale, ma nella consueta confezione per bastoncini. Un prodotto inodore con una versione da viaggio per i viaggiatori.

Nell'uso quotidiano, il cristallo durerà per almeno 1 anno; se lasciato cadere su un pavimento duro o sul bordo di una vasca da bagno, si rompe.

Come usarlo correttamente?

Le regole per l'utilizzo di deodoranti naturali sono abbastanza semplici. Al primo utilizzo è opportuno effettuare una prova al polso, lasciandolo per 12 ore: se non ci sono manifestazioni di allergie, il prodotto può essere tranquillamente utilizzato come indicato. Vero, fatte salve le seguenti raccomandazioni.

  1. Mantenere l'igiene del corpo. Prima di applicare il prodotto sulla pelle, assicurati di fare una doccia o un bagno. La superficie del corpo deve essere asciutta e pulita quando si utilizza uno stick, un rullo, uno spray o una crema. Durante il giorno, prima di riapplicare, puoi rinfrescare la pelle con un fazzoletto. Quando si utilizza il deodorante a cristalli, la superficie del corpo o il minerale stesso devono essere inumiditi.
  2. Usa solo prodotti naturali. Non è possibile combinare il deodorante organico con l'antitraspirante convenzionale, alternarne l'uso. Questo divieto non si applica alla profumeria.
  3. Rifiuto di applicare il prodotto in presenza di gravi lesioni cutanee. Ferite aperte, piaghe piangenti, eczema e ustioni sono controindicazioni all'uso di qualsiasi deodorante.
  4. Eliminazione preliminare uno strato di deodorante precedentemente applicato sulla pelle.
  5. Risciacquare la superficie del cristallo dopo ogni utilizzo. Dopo di ciò, viene asciugato. Non è necessario farlo con bastoncini, creme, spray.

Seguendo queste raccomandazioni, puoi utilizzare deodoranti naturali senza alluminio per tutto il tempo che desideri e sentire l'effetto del loro utilizzo senza disagio e odori sgradevoli. È importante tenere conto del fatto che quando si passa ai deodoranti cristallini, l'adattamento ad essi richiede circa 7-14 giorni, mentre ci si abitua, è meglio aumentare la frequenza delle procedure igieniche.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa