deodoranti

Deodoranti secchi a secco: descrizione, tipologie e regole d'uso

Deodoranti secchi a secco: descrizione, tipologie e regole d'uso
Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. La composizione e il principio d'azione dei deodoranti
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Forme di emissione
  5. Principali governanti
  6. Indicazioni per l'uso
  7. Controindicazioni e precauzioni
  8. Raccomandazioni per la selezione
  9. Come usarlo correttamente?
  10. Analoghi
  11. Panoramica delle recensioni

Un cattivo odore di sudore può rovinare l'impressione di una persona, anche se è intelligente, istruita, ben vestita e generalmente ha un ottimo sapore. Per alcuni, il problema della sudorazione eccessiva è particolarmente acuto. Mentre alcune persone usano semplicemente deodoranti normali per mascherare gli odori sgradevoli, altre sudano così abbondantemente e spesso che i deodoranti convenzionali non sono in grado di far fronte al loro compito. In questo caso, si consigliano prodotti per la cura speciali. Questi includono i deodoranti Dry Dry.

Informazioni sul marchio

Dry Dry è un marchio che si è affermato come produttore rispettato di prodotti per l'iperidrosi ad alte prestazioni. Questo termine in medicina è chiamato sudorazione eccessiva. L'eccessiva secrezione di ghiandole sudoripare si osserva non solo durante lo sforzo fisico attivo, ma anche in uno stato di stress, con forti emozioni - positive o negative. Con alti livelli di sudorazione, i deodoranti convenzionali potrebbero non essere in grado di affrontare il problema.

L'azienda Dry Dry produce cosmetici speciali che non solo mascherano l'odore sgradevole, ma aiutano anche a regolare il lavoro delle ghiandole sudoripare, riducendo il livello di secrezione di secrezione. Il marchio non può vantare una storia secolare, poiché ha iniziato a sviluppare il suo prodotto unico solo poco più di 13 anni fa. Il marchio è di proprietà della Svezia.

A differenza di molte altre aziende cosmetiche, gli esperti di questo produttore non erano troppo pigri per ordinare uno studio clinico di alta qualità sull'efficacia dei loro prodotti. I risultati sono stati ottenuti nel 2011. La ricerca ha dimostrato che I prodotti Dry Dry per le persone con un delicato problema di sudorazione eccessiva sono sicuri, non tossici, non contengono sostanze proibite, non danneggiano l'ambiente del pianeta.

Oggi il produttore vende cosmetici medicinali in tutto il mondo. Ci sono 169 punti vendita nel nostro paese, i prodotti sono presentati in 50 catene di farmacie. L'ampliamento della rete di distribuzione è esattamente il tipo di lavoro che gli specialisti Dry Dry svolgono costantemente. Poiché la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti per la cura personale vengono costantemente condotti.

Oggi l'azienda produce non solo deodoranti e antitraspiranti, ma anche linee di cosmetici per l'intimo, oltre a cosmetici per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

La composizione e il principio d'azione dei deodoranti

I cosmetici Dry Dry di solito non hanno bisogno di molte presentazioni tra le persone che soffrono di iperidrosi. È conosciuto come un rimedio efficace per la sudorazione pesante. Ma non tutti sanno come funziona il rimedio e come questa azione differisce dal principio di lavoro dei classici deodoranti per il sudore. Il prodotto è un liquido trasparente incolore, che contiene alcool denaturato, una leggera fragranza di profumeria. La sostanza principale è cloruro di alluminio idrato... La composizione di diversi prodotti in una particolare linea di marca può differire leggermente.

Per esempio, in Dry Dry Classic, il contenuto di idrato di cloruro di alluminio raggiunge il 31% e in Dry Dry Sensitive - solo il 24%... Il primo rimedio dura più a lungo - fino a 5 giorni, il secondo è destinato alla pelle più vulnerabile e problematica e una diminuzione della concentrazione del principale ingrediente attivo non consente al rimedio di agire per più di 2 giorni. Luce secca asciutta - una versione intermedia tra "classica" e "sensibile", è valida fino a 3 giorni. Questo tipo di cosmetici è adatto a tutti i tipi di pelle, può essere applicato non solo sulle ascelle, ma anche su altre parti del corpo.

Il Dry Dry Foot Spray contiene mentolo e il Dry Dry Man ha uno speciale set di fragranze di profumeria.

Nella misura in cui la sostanza principale in uno qualsiasi dei prodotti Dry Dry è l'idrato di cloruro di alluminio, quindi l'azione di tutti i prodotti elencati si basa sulla regolazione del lavoro delle ghiandole sudoripare. La sostanza crea un film speciale sulla superficie della pelle, che blocca meccanicamente l'aumento della secrezione di sudore, restringendo il lume dei dotti. Pertanto, viene generato molto meno sudore.

Il lungo periodo di azione dei cosmetici è spiegato dall'insolubilità dei composti del sale di alluminio e dei componenti proteici del film, che si formano nel processo della vita umana. Si ritiene che il lavoro delle ghiandole sudoripare con un effetto così diretto e ruvido possa essere interrotto, tuttavia, gli studi clinici non lo hanno confermato. Le ghiandole rimangono perfettamente sane. Inoltre, l'alluminio non aumenta la probabilità di cancro, come alcuni credono.

Vantaggi e svantaggi

A differenza della maggior parte dei prodotti antitraspiranti, Dry Dry può essere utilizzato da tutta la famiglia. Questo prodotto è universale, il suo odore non interferisce con gli aromi del profumo e quindi sia gli uomini che le donne possono usare tali deodoranti con uguale efficienza.

Le virtù sono numerose. Prima di tutto, è a lungo termine da 2 a 7 giorni a seconda del grado di sudorazione e del tipo di deodorante. Se la linea di deodoranti è destinata alla zona delle ascelle, allora il gruppo di antitraspiranti può essere applicato a qualsiasi parte del corpo, e quindi non c'è difficoltà a risolvere i problemi di sudorazione delle gambe, dei palmi.

La bottiglia è economicamente consumata. È necessaria una quantità molto piccola di ingrediente attivo per ottenere l'effetto desiderato. Il rimedio è considerato ipoallergenico e sicuro, che è confermato dai risultati degli studi clinici. Inoltre nessuno dei cosmetici non lascia macchie sui vestiti.

Ci sono anche degli svantaggi, ma sono molto meno. esso alto prezzo - fino a mille rubli.Se teniamo conto del fatto che lo strumento viene speso in modo molto economico, questo può essere considerato un segno negativo solo a determinate condizioni. Se usato in modo errato, blocco totale dei dotti delle ghiandole sudoripareche possono avere effetti negativi sulla salute.

L'uso corretto elimina questo rischio.

Forme di emissione

I tipi di cosmetici Dry Dry sono suddivisi in diverse linee e forme di rilascio.

Antitraspiranti

Questi includono i rimedi più comuni e popolari. Secco secco classico - spruzzare con un comodo spray, capacità del flacone - 35 ml. Asciutto Asciutto Classico Roll-on - una versione commerciale della versione classica. La capacità della bottiglia con meccanismo a sfera è di 35 ml.

Un altro antitraspirante roll-on... Sensibile... È destinato a persone con pelle particolarmente sensibile, può essere utilizzato anche subito dopo la depilazione, poiché non contiene alcol. Capacità - 50 ml.

Luce secca asciutta - roll-on antitraspirante con un volume di 50 ml. Spray piedi asciutto e asciutto È uno spray per i piedi. La quantità di sale di alluminio in esso è aumentata e quindi l'agente non viene utilizzato su altre parti del corpo. Volume - 100 ml. Rullo Uomo asciutto e asciutto - mezzi per uomini, capacità - 50 ml.

deodoranti

Corpo deodorante secco a secco - liquido in bottiglia con comodo erogatore, destinato al corpo. La capacità della bottiglia è di 50 ml. Per gli adolescenti che, a causa dei cambiamenti ormonali, soffrono spesso di eccessiva sudorazione, i produttori hanno introdotto un deodorante roll-on Deo adolescente.

Penna a sfera adatta a tutta la famiglia Rotolo di deodorante, che contiene estratto di aloe. Sono in vendita anche salviette deodoranti usa e getta Dry Dry impregnate di una composizione originale unica. È comodo portarli con te in viaggio, in viaggio, in escursione.

Principali governanti

I cosmetici Dry Dry vengono spesso confusi con i prodotti Khimsintez - Dry Control Extra Forte. Questi sono diversi prodotti cosmetici e diversi produttori. Il secondo non ha nulla a che fare con i cosmetici medicinali.

Oggi, oltre ai prodotti per la cura intima, ai prodotti per capelli e per il viso, il produttore svedese ha 2 linee principali di antitraspiranti.

  1. Antitraspiranti: Classico, Sensibile, Leggero, Roll-on, Spray Piedi, Uomo.
  2. deodoranti: Deo Roll, Deo Body, Deo Teen.

Gli antitraspiranti possono essere utilizzati sul corpo e sulle ascelle, compresa la pelle sensibile. Un'eccezione è il rimedio per i piedi, che dovrebbe essere usato rigorosamente come indicato.

Indicazioni per l'uso

L'indicazione principale per l'uso è l'eccessiva sudorazione, che altri prodotti cosmetici non possono far fronte. Questo cosmetico, come un vero farmaco farmaceutico, è certificato e ha istruzioni ufficiali per l'uso. Se senti che stai ricominciando a sudare entro un paio d'ore dall'uso del tuo deodorante, se c'è molto sudore e i tuoi vestiti si bagnano, se vomiti di sudore anche in uno stato di riposo fisico o sotto stress, allora è il momento di pensare all'acquisto di Dry Dry. Va notato che l'eccessiva sudorazione può essere un segno di un'ampia varietà di disturbi nel corpo.

Non sempre è associato all'iperfunzione delle ghiandole sudoripare, e quindi, prima di iniziare a utilizzare i cosmetici, si consiglia di consultare un medico e sottoporsi ad un esame appropriato.

Controindicazioni e precauzioni

Le accuse secondo cui l'alluminio può essere pericoloso e dannoso non sono state confermate in laboratorio e clinicamente. Tuttavia, i produttori sostengono che non ci saranno danni solo con un'adesione competente e corretta alle regole di sicurezza. Poiché i sali di alluminio non sono materie prime naturali e non sono caratteristici del corpo umano, l'uso improprio di antitraspiranti e deodoranti contenenti alluminio può causare spiacevoli effetti collaterali.

Affinché l'uso di cosmetici aiuti a raggiungere l'obiettivo desiderato e non danneggi, si raccomanda quanto segue.

  • Evitare il contatto con la pelle danneggiatain quanto può causare prurito e bruciore, infiammazione locale.
  • Evitare il contatto con gli occhi.
  • Spruzzare o applicare il prodotto in uno strato uniforme e sottile, evitando di applicare una grande quantità su un punto. Ciò non migliorerà l'effetto, ma può portare a conseguenze spiacevoli.
  • Non è consigliabile applicare il prodotto su aree troppo estese della pelle.

La comparsa di prurito e sensazione di bruciore dopo l'applicazione non è esclusa.In questo caso, è necessario sciacquare immediatamente con acqua le aree della pelle precedentemente trattate. Per questo, è sufficiente una normale acqua corrente pulita senza sapone. Una leggera sensazione di bruciore temporaneo è considerata del tutto possibile e accettabile. Di solito va via velocemente.

Le controindicazioni all'uso dei cosmetici sono descritte nelle istruzioni:

  • periodi di gravidanza e allattamento;
  • la presenza di insufficienza renale;
  • età fino a 16 anni.

Inoltre, le persone dovrebbero astenersi dall'utilizzare cosmetici. con intolleranza individuale. È facile da controllare: applica una piccola quantità di antitraspirante sul dorso della mano. Se arrossamento, gonfiore, prurito non compaiono entro due ore, è possibile utilizzare il prodotto. In caso di reazione allergica, l'uso dovrà essere abbandonato.

Raccomandazioni per la selezione

Quando si sceglie un deodorante Dry Dry, è importante considerare quale prodotto è il migliore per te. Tutti gli antitraspiranti funzionano ugualmente bene per uomini e donne, non hanno un aroma pronunciato che caratterizzerebbe il prodotto come tipicamente femminile o tipicamente maschile. L'eccezione è forma speciale di rilascio per gli uomini - il suo aroma è diverso.

Una visita da un dermatologo ti aiuterà a scegliere il prodotto giusto. Il medico determinerà il tipo di pelle e suggerirà lui stesso un certo tipo di cosmetici medici. Per le persone con pelle delicata e soggetta a irritazioni, i tipi di pelle "Leggera" e "Sensibile" sono considerati più ottimali. Il resto delle forme di rilascio è destinato all'uso diffuso e a tutti i tipi di pelle.

  • Acquista cosmetici di questo marchio in negozi specializzati e farmacie... Un acquisto online può trasformarsi in un falso acquisto.
  • Assicurarsi che la confezione non sia stata aperta o danneggiata. All'interno della scatola dovrebbe essere una bottiglia del prodotto e le istruzioni cartacee per il suo utilizzo.
  • Non esitate a chiedere al venditore un certificato di qualità e conformità... Se questo prodotto è legale, è certificato in Russia. Il venditore deve avere conferma di ciò.

Come usarlo correttamente?

Le istruzioni per l'uso, incluse in ogni confezione di cosmetici medicinali Dry Dry, affermano che vale la pena astenersi dall'applicare per due giorni dopo l'epilazione, sebbene per il prodotto Sensitive si consideri accettabile l'uso dopo la depilazione. Per il resto del tempo, c'è solo un metodo consigliato: applicare un antitraspirante un'ora prima di andare a letto. Prima di ciò, è necessario lavare e asciugare accuratamente la pelle. Dopo che il prodotto è stato applicato uniformemente, è necessario attendere 2-3 minuti affinché si asciughi, dopodiché puoi vestirti senza temere che rimangano macchie sgradevoli difficili da rimuovere sui vestiti.

Dopo aver applicato i cosmetici medicati, è importante non bagnare la pelle trattata fino al mattino. Al mattino puoi fare una doccia ed eseguire le consuete procedure igieniche. Se lo si desidera, al mattino, è possibile utilizzare qualsiasi deodorante convenzionale con o senza profumo. Ma solo se lo desideri. Non ci sarà bisogno urgente di questo.

È necessario applicare il prodotto una volta ogni 2-7 giorni, a seconda del periodo indicato sulla confezione. Se la sudorazione è eccessiva, è consentito fare un doppio trattamento, ripetendolo un giorno dopo il primo, e quindi attendere l'intervallo di tempo assegnato. Con questo uso, una bottiglia è sufficiente per 3-5 mesi.

Per i palmi e i piedi sudati, le raccomandazioni di base sono le stesse: è necessario lavare e asciugare la pelle. L'agente viene applicato di notte, dopo di che non vale la pena bagnarsi le mani o i piedi fino al mattino. Al mattino puoi lavarti, fare la doccia senza restrizioni.La pelle dei palmi e delle piante dei piedi è più ruvida rispetto all'area delle ascelle, quindi è consentito utilizzare l'agente più spesso se necessario. Ma di solito non si presenta. Un trattamento è sufficiente per 3-5 giorni e un flacone per circa sei mesi.

Il prodotto va applicato esclusivamente sulla pelle asciutta. Cerca di rispettare questa condizione, altrimenti l'effetto desiderato potrebbe non essere.

Non utilizzare cosmetici medicinali nei casi indicati come controindicazioni: durante la gravidanza, l'allattamento, così come durante l'infanzia, con insufficienza renale. In altri casi, anche per le donne che sono entrate nel periodo della menopausa, con aumento della sudorazione intensa, è consigliabile consultare prima un medico specialista.

Analoghi

Poiché il prezzo dei cosmetici Dry Dry è piuttosto alto, le persone sono spesso interessate alla domanda se ci siano analoghi. Ci sono due novità. Quello buono dice che ci sono analoghi, ma quello cattivo è che il loro costo è approssimativamente allo stesso livello, solo leggermente inferiore. Ecco alcune opzioni per sostituire Dry Dry.

  • Algel. Questo è un antitraspirante di produzione nazionale prodotto dalla società Pharmatek. Il prodotto è disponibile sotto forma di gel analcolico a base d'acqua. I cosmetici possono essere applicati anche su ascelle, piedi e palmi.

La sostanza principale è il cloruro di alluminio. Come la sua costosa controparte svedese, Algel può essere applicato sulle aree problematiche della pelle ogni 5 giorni. La composizione dello strumento contiene inoltre estratti di camomilla, tè verde, limone... L'assenza di alcool rende il prodotto disponibile per l'uso subito dopo l'epilazione.

Lo strumento non ha un'efficienza così elevata come quella di Dry Dry, ma il suo prezzo è quasi la metà in meno - da 535 rubli.

  • Odabano. Rimedio britannico per combattere l'eccessiva sudorazione. L'antitraspirante è considerato non meno efficace della controparte svedese, ha molte recensioni positive. I cosmetici hanno una base alcolica e lo stesso principio attivo: sali di alluminio in una quota totale di circa il 20%.

Il prodotto è disponibile sotto forma di lozione, polvere per i piedi, spray. Si consiglia inoltre di applicarlo prima di andare a letto sulla pelle pulita e asciutta due volte a settimana. Il costo parte da 575 rubli e oltre.

  • Massima. L'antitraspirante di fabbricazione americana è prodotto esclusivamente a base di acqua, senza l'uso di alcol. Può essere utilizzato non solo per il corpo, braccia e gambe, ma anche per il viso con maggiore sudorazione. La composizione contiene sali di alluminio, ma non esiste una sola fragranza di profumeria e parabeni, e quindi il prodotto può essere utilizzato da chi soffre di allergie... Ci sono 2 opzioni cosmetiche.

Il classico contiene il 15% del principio attivo, nella versione leggera per i proprietari di pelle delicata e particolarmente sensibile - 10,8%. Il costo non è inferiore a quello di Dry Dry, e anche di più in un certo numero di farmacie - da 1255 rubli per flacone a sfera.

Panoramica delle recensioni

    Dry Dry è spesso raccomandato dai dermatologi perché è stato clinicamente dimostrato che è efficace e sicuro. Con un uso corretto e l'assenza di controindicazioni, dicono i medici, i benefici di tali cosmetici sono evidenti. Tuttavia, gli esperti non consigliano di utilizzare il prodotto per troppo tempo senza interruzioni. Dopo sei mesi, si consiglia di fare una pausa. Perché? Perché il processo di sudorazione è un processo naturale ed è indesiderabile sopprimerlo troppo a lungo.

    Per quanto riguarda il rischio di sviluppare il cancro, che presumibilmente aumenta con l'uso di antitraspiranti medici con l'alluminio, non è stata ancora trovata alcuna relazione. Non ci sono prove che una donna o un uomo abbiano sviluppato il cancro esclusivamente a causa del loro uso di tali cosmetici. Tra i malati di cancro ci sono persone che hanno usato regolarmente tali prodotti, ma molto di più di coloro che non hanno mai usato tali cosmetici.

    Le recensioni dei consumatori variano. Non è così facile trovarne di oggettivi e reali. L'azienda investe bene nella pubblicità di cosmetici costosi, e quindi molte delle recensioni sono pagate, fittizie. Tra quelli veri, prevalgono quelli per lo più positivi: il prodotto elimina efficacemente il problema dell'elevata sudorazione. Ma ci sono anche degli svantaggi, ad esempio un pronunciato odore di alcol quando applicato.

    Inoltre, le donne si lamentano spesso di un leggero arrossamento e prurito dopo aver applicato i cosmetici. Nella maggior parte dei casi, questi disagi scompaiono rapidamente durante il giorno.

    Per un feedback sul deodorante Dry Dry, vedi sotto.

    1 Commento

    A volte alcune persone hanno una reazione all'alcol, hanno fatto un "sensibile" per loro, non c'è alcol lì. C'è chi compra un sensibile per errore: ha un effetto di 2 giorni, un classico 7 giorni, e poi si indigna perché non funziona così bene. Mi piace questo deodorante, io stesso lo uso da diversi anni e lo consiglio ai miei amici.

    Moda

    la bellezza

    Casa