deodoranti

Valutazione dei deodoranti femminili

Valutazione dei deodoranti femminili
Contenuto
  1. Recensione dei produttori e dei migliori deodoranti
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Panoramica delle recensioni

Oggi è difficile immaginare la vita senza deodorante. Un odore sgradevole di sudore può rovinare l'impressione anche di un'immagine femminile perfettamente creata. E poi il tuo bel trucco, l'acconciatura sofisticata e i vestiti alla moda svaniranno sullo sfondo dell'ambra repellente. La scelta di un deodorante solo a prima vista sembra un compito semplice. In pratica, le donne affrontano molte sfumature. E la maggior parte di loro, purtroppo, viene appresa dalla propria triste esperienza.

Recensione dei produttori e dei migliori deodoranti

I deodoranti sono noti alle donne da molto tempo. È vero, non erano gli stessi di quelli moderni. Per mascherare gli odori sgradevoli, hanno sempre cercato di utilizzare profumi forti che coprano gli odori naturali del corpo. Anche le donne dell'Antico Egitto usavano a questo scopo oli vegetali aromatici. Le bellezze dell'Oriente usavano tradizionalmente l'incenso e le antiche donne greche e romane attaccavano sacchetti di erbe profumate ai loro vestiti. Nell'antica Russia veniva usato l'incenso, che era impregnato di palline di farina d'avena.

Quando il mondo ha appreso dell'esistenza dei batteri, l'approccio alla creazione di deodoranti è cambiato radicalmente: i produttori hanno iniziato a pensare non solo alla mascheratura degli odori, ma anche all'eliminazione della loro causa principale. Quindi, sali di alluminio, acido formico e tannini - corteccia di quercia sono stati introdotti nella composizione dei deodoranti. Il primo deodorante per donne simile a quello moderno è apparso negli Stati Uniti nel 1888. Era pastoso. Il primo deodorante profumato è apparso all'inizio del secolo scorso. Poi c'erano anche forme convenienti per l'uso: un ball-on, uno spray.

I migliori antitraspiranti antitraspiranti moderni per le donne contengono ossido di zinco, che ha attività antibatterica, e composti di alluminio. E il migliore è considerato un rimedio che non solo è efficace contro l'odore sgradevole della produzione delle ghiandole sebacee, ma protegge anche dall'aumento della sudorazione, influenzando il lavoro delle ghiandole stesse. Oggi le linee di deodoranti sono prodotte da un'ampia varietà di produttori, abbiamo incluso nella valutazione marchi interessanti e degni di nota.

Per prezzo

Tutti i prodotti per la protezione dal sudore da donna possono essere suddivisi in costosi, economici e di prezzo medio. I marchi più convenienti includono i deodoranti. Garnier, Rasyan... Fondi di categoria prezzo medio - DeoNat, Odaban, DryDry, Weleda. Fondi premium costosi - Vichy, Korres.

Per modulo

Spray, rulli e bastoncini si distinguono per forma. Ogni specie ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Rasyan Krystal Zenzero e Tamarindo

Un deodorante in stick è un deodorante solido spesso indicato come "stick". Il principio di funzionamento è quello di intasare le ghiandole sudoripare con una pellicola protettiva. Rasyan Crystal Ginger & Tamarind è famoso per la sua composizione naturale, che contiene allume di alluminio, che inibisce la crescita dei batteri. Per gli umani, sono completamente sicuri. La composizione è integrata con estratto di tè verde e aloe.

Il prodotto è ipoallergenico, sicuro, non lascia segni di bagnato sui vestiti né macchie, per questo viene spesso definito "invisibile".

Rasyan Bianco Naturale

Un altro stick che agisce maggiormente per mascherare un odore sgradevole. Ma questo non sminuisce gli altri suoi meriti. Ad esempio, il deodorante si adatta bene alla guarigione di piccole ferite, ha un moderato effetto antimicotico e quindi può essere utilizzato immediatamente dopo la depilazione per la pelle particolarmente sensibile.

Un grande vantaggio di questo strumento è la sua economia.... Lo strumento dura a lungo, circa un anno, anche se lo usi quotidianamente. Non contiene fragranze di profumeria, non interferisce con gli odori dei profumi.

Risorsa segreta

Un altro hard stick progettato per le donne con uno stile di vita molto attivo. Protegge dall'odore di sudore con un minimo del proprio aroma, disinfetta bene le aree problematiche e protegge non solo dai batteri, ma anche dal prurito e dal disagio. Non lascia segni sui vestiti. Dopo l'applicazione sulla pelle, non provoca una sensazione di oppressione.

Vichy 48 ore contro le macchie bianche e gialle

Questo prodotto è il più importante tra gli spray e gode del meritato rispetto. Regola il processo e l'intensità della traspirazione, mantenendola a un livello naturale, elimina gli odori e dona una sensazione di freschezza. Nella sua produzione viene utilizzato uno speciale complesso innovativo, che previene la comparsa di macchie bianche e giallastre sui vestiti, anche dopo un lungo periodo di utilizzo. Il prodotto è considerato adatto a tutti i tipi di pelle.

Per composizione

Gli antitraspiranti sono considerati più affidabili. - cosmetici che non solo mascherano gli odori, ma resistono alla causa principale del loro aspetto, cioè sopprimono la traspirazione. Tra il gruppo di antitraspiranti, dovrebbero essere distinti i primi 3 leader.

Garnier Mineral Active Control

Un antitraspirante roll-on che fornisce protezione dagli odori sgradevoli, secondo i produttori, entro due giorni. In pratica, ovviamente, meno, ma in generale lo strumento è molto richiesto per la sua convenienza e un comodo rullo che lo rende più facile da usare. La composizione è antibatterica, ma allo stesso tempo ipoallergenica, la consistenza è leggera, non ostruisce i pori.

La composizione non contiene alcoli e parabeni e quindi la sicurezza del prodotto è confermata da dati di ricerca di laboratorio.

Vichy normativo

La composizione di questo prodotto cosmetico è equilibrata, assicurando che due condizioni siano soddisfatte contemporaneamente: regola il lavoro delle ghiandole sudoripare, prevenendo un'abbondante sudorazione e impedisce anche ai batteri patogeni di moltiplicarsi e causare l'odore sgradevole molto soffocante.

Non contiene alcoli, non irrita la pelle anche molto sensibile, si applica subito dopo l'epilazione, ha una consistenza uniforme e si distribuisce bene sulla pelle. Non lascia segni sui vestiti. Asciuga rapidamente.

Melograno Weleda

Alcuni produttori utilizzano integratori antimicrobici naturali come ingrediente principale. Uno dei migliori tra questi è questo rimedio. Il deodorante al melograno protegge per circa un giorno, ma è ideale per le pelli particolarmente sensibili e vulnerabili. L'effetto antibatterico è delicato e non irrita la pelle. Gli oli essenziali di melograno non creano un'ambra soffocante, il loro aroma è sottile e discreto.

L'applicatore a rullo consente di applicare il prodotto in modo uniforme. Si assorbe rapidamente, non macchia i vestiti. I dermatologi considerano i cosmetici di questo marchio come uno dei migliori, adatti alla pelle problematica, e quindi l'uso può essere quotidiano senza rischi.

Per aroma

I produttori usano profumi diversi, ma lavanda, cannella e incenso sono considerati tradizionali. E la scelta di un particolare profumo è una questione personale per ogni donna, poiché non possono esistere due opinioni identiche su gusto e olfatto.

Se hai dubbi e vuoi proteggerti dal sudore e non violare l'aroma del profumo, allora è meglio scegliere prodotti inodori, privi di fragranze di profumo.

Rexona Inodore

Questo spray si asciuga rapidamente e, entro cinque secondi dall'applicazione, puoi indossare in sicurezza qualsiasi indumento senza timore di macchiare il tessuto con i componenti del prodotto cosmetico. Il deodorante è considerato uno dei più affidabili e affidabili. Non contiene oli essenziali o fragranze chimiche, il che rende il prodotto universale: uomini e donne possono usarlo con uguale successo.

Il prodotto è considerato ipoallergenico e queste proprietà sono state testate dai produttori in un laboratorio internazionale certificato personale. Il fatto della sicurezza è riconosciuto anche dai dermatologi e quindi spesso si trova sugli scaffali dei farmacisti tra gli altri prodotti farmaceutici. Valido fino alle ore 12; se una donna si muove un po 'e quasi non suda, l'azione sarà sufficiente per un giorno.

Farmacia cosmetici Tè Verde D'oliva

L'aroma del tè verde è così sottile e delicato che piace alla maggior parte delle donne, non "interferisce" con il profumo, allo stesso tempo, gli odori sgradevoli di sudore vengono neutralizzati in modo affidabile per l'intera giornata lavorativa, anche se la signora è attivamente coinvolto nello sport, nell'esercizio fisico e nella corsa.

Un aroma sorprendente si ottiene grazie alla presenza di foglie di tè verde e olive nell'estratto. Questi ultimi, ricchi di olio, hanno un effetto curativo e quindi l'agente può essere utilizzato immediatamente dopo l'epilazione.

Per tempo di utilizzo

La maggior parte dei produttori indica che i loro fondi possono "funzionare" per due giorni. In realtà, si tratta di un'informazione altamente esagerata, inoltre, molto dipende dall'attività di una particolare donna, dall'attività fisica, dalla temperatura ambiente e dalle caratteristiche individuali del lavoro delle ghiandole sudoripare. Di seguito sono riportati i prodotti che durano più a lungo di altri.

Vichy Uomo 72H

Il vantaggio non sta solo nel fatto che il prodotto rimane davvero a lungo sulla pelle, ma anche nel fatto che l'intera famiglia può usarlo: uomini, adolescenti, anziani. Il profumo unisex non urla sullo scopo di genere del prodotto. Un antitraspirante progettato per fornire protezione in condizioni calde e attive. Oltre alla composizione antibatterica, vanta un assorbente minerale, il cui compito principale è assorbire l'umidità in eccesso.

La consistenza leggera e omogenea fornisce un'applicazione sottile, con conseguente film invisibile sulla pelle.

Vichy Antistress 72 ore

Questo deodorante è ben noto alle donne, in particolare alle donne attive coinvolte nello sport. I suoi produttori consigliano di acquistare per le donne che soffrono di maggiore sudorazione in situazioni di stress. Lo strumento regola efficacemente il lavoro eccessivo delle ghiandole sudoripare. Il consumo è minimo - per ottenere l'effetto desiderato è sufficiente una piccolissima quantità di deodorante.

Il prodotto è ipoallergenico, l'aroma non è in conflitto con gli odori del profumo e quindi non puoi preoccuparti del bouquet aromatico del tuo profumo.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un deodorante è per molti versi una questione intima e molto delicata. Tutti sudiamo, ma ognuno suda con la propria intensità. Una donna suda solo quando corre o si allena in palestra, mentre l'altra reagisce sudando a qualsiasi stress: un rimprovero del suo capo, una corsa al lavoro. Dopo 51 anni, le donne di solito entrano nel periodo della menopausa e il lavoro delle ghiandole subisce cambiamenti. L'intensità della sudorazione cambia durante la gravidanza e dipende anche direttamente dalla fase del ciclo mestruale. Sulla base di questo, non esiste un consiglio universale e i forum delle donne sono di scarsa utilità quando si sceglie un deodorante: ciò che si adatta a uno non si adatta necessariamente all'altro.

Dovresti concentrarti sull'esperienza personale, sulle tue preferenze in fatto di odori. Il resto della scelta aiuterà a facilitare una serie di semplici regole.

  • A causa della sudorazione profusa, se una donna suda molto, gli antitraspiranti aiuteranno... Per la maggior parte, nella loro composizione vengono introdotti sali di alluminio, che regolano il lume dei dotti sudoripari. Tali fondi dovrebbero essere applicati esclusivamente sulla pelle pulita in modo da non causare il blocco patologico dei dotti e la successiva infiammazione. Gli antitraspiranti non sono raccomandati dagli esperti di notte.
  • Con una sudorazione moderata, ma un odore pungente di sudore come caratteristica individuale del corpo femminile, gli esperti consigliano gli spray. Di solito contengono triclosan e farnesolo, che inibiscono la crescita dei batteri. Esistono anche rimedi farmaceutici per il sudore sotto forma di gel e creme con composizioni simili. Richiedono un po' più di tempo per l'applicazione, ma non sono meno efficaci.

Se non hai un deodorante a portata di mano al momento giusto, non disperare. La storia secolare ha accumulato centinaia di rimedi popolari per eliminare il sudore e mascherare gli odori. Ad esempio, seguendo l'esempio delle donne brasiliane, puoi usare il limone, le cui fette vengono poste sotto le ascelle per cinque minuti. Esiste anche una ricetta nota per l'acqua di aceto con l'aggiunta di olio di rosa canina, che può essere usata per trattare le ascelle. Questi prodotti sono irritanti e non devono essere usati dopo l'epilazione.

Se una donna suda molto e non c'è il deodorante, puoi usare il normale borotalco come rimedio temporaneo di "emergenza". Ma l'uso frequente di talco è pericoloso per il blocco dei dotti delle ghiandole e lo sviluppo di un processo infiammatorio locale.

È chiaro che tutti vogliono scegliere un deodorante che non macchi i vestiti. In questo caso, è imperativo leggere la composizione. Dovrebbe essere privo di oli e parabeni. Se le precauzioni non hanno aiutato e i vestiti si sono macchiati, vale la pena utilizzare uno smacchiatore universale o il detersivo per piatti più comune prima del lavaggio. Distruggono rapidamente i grassi, dopodiché la cosa può essere lavata come al solito, senza temere che rimangano aloni.

Pertanto, la scelta corretta del miglior deodorante non è solo un'analisi comparativa di prezzi, recensioni e composizione, ma anche un'accurata comprensione delle caratteristiche del proprio corpo.

Se ti piacciono i deodoranti solidi, troppo spesso gli esperti sconsigliano di usarli. Possono contribuire all'eccessiva secchezza della pelle, che è irta di irritazioni, desquamazione e screpolature. Un attento studio della composizione ti aiuterà ad anticipare alcune conseguenze a lungo termine:

  • estratto di aloe nella composizione non contribuisce a una diminuzione significativa della sudorazione in quanto tale;
  • calendula nella composizione, può seccare eccessivamente la pelle con un uso quotidiano costante;
  • presenza nella composizione ciclometicone garantisce che il prodotto cosmetico idraterà efficacemente la pelle problematica e irritata;
  • presenza nella composizione etere dietilico PPG-15 conferisce al prodotto la capacità di asciugare quasi istantaneamente;
  • Disponibilità glicole propilenico può essere pericoloso per chi soffre di allergie;
  • Disponibilità ftalati come parte di un deodorante è indesiderabile per le donne durante la gravidanza e l'allattamento.

Dopo aver valutato la composizione, dovresti prestare attenzione alla forma. Molti produttori realizzano diverse forme in un unico nome e ci sono ragioni per questo.

  • bastoni molto popolari, perché sono comodi da usare e da portare con te in borsa per ogni evenienza, non macchiano i tuoi vestiti. Tra i loro svantaggi c'è la presenza di sostanze piuttosto aggressive nella composizione, nonché un'alta probabilità che il prodotto "rotoli" sotto l'ascella in condizioni di calore, alta temperatura e traffico intenso. Il deodorante arrotolato non può far fronte ai compiti ad esso assegnati.
  • Rullo i tipi di palla di prodotti cosmetici idratano la pelle sotto le ascelle, rinfrescano bene. Non "passano" così spesso prima del calore, come i bastoncini, non rotolano, poiché giacciono sulla pelle con un film sottile e uniforme. E se usati correttamente, ci sono più vantaggi che svantaggi. Gli svantaggi includono la frequente presenza di alcol nella composizione, specialmente nei deodoranti economici, e questo non è molto utile per la pelle sensibile. Inoltre, il film, se non lavato via per lungo tempo, può causare irritazione e infiammazione nell'area di applicazione.
  • Polvere - in questa forma, l'antitraspirante viene applicato esclusivamente sulla pelle pulita e asciutta. Questa forma è più preferibile per le donne con la pelle grassa. Le forme in polvere non sono molto adatte per il caldo e lo sport, ma hanno anche un grande vantaggio: sono spesso prodotte con fragranze di noti marchi di profumi.
  • Creme e gel: queste forme sono ideali per quasi tutti, compresi i soggetti allergici. Entrambe le forme sono facili da applicare, idratano delicatamente e sono ben assorbite. Può lasciare segni sugli indumenti se non c'è abbastanza tempo tra l'applicazione e la medicazione.
  • Spray buono in assenza di alcool e presenza di componenti antimicrobici. I deodoranti in questa forma sono facili da applicare, danno una sensazione di freschezza, tollerano bene il caldo e lo stress estremo.
  • Sotto forma di tovaglioli - uno strumento eccellente per l'uso in luoghi non del tutto convenienti per l'esecuzione delle procedure igieniche. Tali prodotti deodoranti possono essere assunti durante un'escursione o in treno, in aereo.

Un buon antitraspirante per le donne ha una composizione equilibrata, un comodo erogatore. Ma molto dipende non solo dai cosmetici, ma anche dal modo di vivere. Il deodorante da solo non è sufficiente per ridurre la sudorazione.

Devi indossare abiti realizzati con tessuti naturali, bere meno liquidi, rinunciare a cibi piccanti con un'abbondanza di spezie.

Panoramica delle recensioni

Spesso nei forum tematici delle donne viene posta la domanda su quale deodorante femminile sia ancora migliore. Spesso le donne sono alla costante ricerca di una risposta, poiché una marca di prodotti per la cura affronta il sudore, ma non elimina completamente l'odore, e l'altra elimina l'odore, ma rimane il problema della sudorazione e delle ascelle bagnate. Abbiamo analizzato le recensioni e trovato i leader che le donne si consigliano più spesso.

  • Oriflame - come i vantaggi dei prodotti del marchio, viene chiamato un ragionevole rapporto tra prezzo basso e qualità di un deodorante. Allo stesso tempo, il prodotto fa fronte a un'abbondante sudorazione e la maglietta sotto le ascelle non si bagna.
  • Asciutto a secco - è richiesto non solo tra le donne che sono attivamente coinvolte nello sport, ma anche tra coloro che soffrono di iperidrosi - sudorazione patologicamente elevata.
  • Lino Dry di Rexona Sono prodotti molto apprezzati e diffusi preferiti da molte donne. Si nota in particolare l'aroma delicato del prodotto, di per sé gradevole.

Spesso le donne che soffrono di sudorazione elevata consigliano di acquistare allume in farmacia. Se le possibilità finanziarie lo consentono, la raccomandazione principale sono i deodoranti solidi, che risolvono il problema principale - aumento della secrezione delle ghiandole sudoripare. Nelle loro risposte, le donne esortano a non seguire ciecamente gli annunci pubblicitari, così comuni in televisione e alla radio.

Meglio fidarsi dei propri sentimenti. Anche uno strumento buono e costoso potrebbe non "adattarti", mentre un'opzione economica sarà una vera salvezza.

Nel prossimo video troverete un episodio della trasmissione televisiva "Test Purchase", dedicato ai roll-on deodoranti antitraspiranti da donna.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa