deodoranti

Deodoranti DryControl: caratteristiche, tipologie e applicazioni

Deodoranti DryControl: caratteristiche, tipologie e applicazioni
Contenuto
  1. Descrizione e composizione
  2. Principio operativo
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. varietà
  5. Come usare?
  6. Panoramica delle recensioni

Il deodorante DryControl è un rimedio efficace volto a risolvere il problema dell'iperidrosi. L'eccessiva sudorazione complica seriamente la vita e richiede un approccio sistematico al trattamento, poiché spesso si verifica sullo sfondo di malattie concomitanti e si riferisce ai loro sintomi. Ma anche se il problema è congenito, gli antitraspiranti altamente efficaci aiutano a evitare un intervento radicale, mantenendo il comfort per tutta la giornata.

Le recensioni sull'uso dei deodoranti russi DryControl dimostrano che questi prodotti non sono in alcun modo inferiori alle controparti straniere. Naturalmente, in questo caso è necessario tenere conto delle peculiarità degli antitraspiranti per donne e uomini, seguire le istruzioni per l'uso e il regime igienico.

Una panoramica dei tipi di antitraspiranti Forte ed Extra Forte, nonché le forme del loro rilascio, ti aiuterà a comprendere la gamma e a trovare una soluzione adatta per eliminare l'iperidrosi.

Descrizione e composizione

Il deodorante DryControl appartiene alla categoria degli antitraspiranti medici ad alto contenuto di alluminio - 20 o 30% - ed è destinato al trattamento dell'iperidrosi da elevata a moderata. La produzione è svolta in Russia da NPO Khimsintez, azienda che opera da più di 20 anni nel mercato dei prodotti per l'igiene specializzati. I deodoranti di questo marchio hanno diversi tipi di flaconi: spray, rulli, sistemi dabomatici per l'applicazione spot. Esistono basi acqua e alcol - per persone con diversi livelli di sensibilità della pelle.

Gli antitraspiranti DryControl sono destinati da utilizzare su diverse parti del corpo: testa, ascelle, piedi, palmi. È in questi luoghi che l'iperidrosi si manifesta particolarmente intensamente. La composizione del prodotto comprende:

  • cloruro di alluminio ad una concentrazione del 20 o 30%;
  • acqua o alcool etilico, a seconda del tipo di base;
  • etere stearilico;
  • idrossietilcellulosa;
  • glicole propilenico;
  • aminometilpropanolo (antisettico).

Vale la pena notare che i prodotti DryControl sono specializzati, terapeutici e garantiscono un effetto positivo sul livello di traspirazione nell'87% dei casi (secondo studi clinici).

Per le persone che non hanno segni di iperidrosi, i deodoranti cosmetici quotidiani sono più adatti. Non contengono alluminio, il principale ingrediente attivo qui è lo zinco, il pantenolo e l'estratto di aloe sono usati come componenti per la cura. Tali formulazioni hanno un effetto più delicato sulla pelle, hanno fragranze profumate che consentono di rendere più piacevole e confortevole la cura delle zone del corpo più sudate.

Principio operativo

Il meccanismo di funzionamento dei deodoranti della serie DryControl si basa su basata sull'interazione del cloruro di alluminio e delle proteine ​​proprie dell'organismo. I complessi alluminoproteici risultanti agiscono come una sorta di tappi che ostruiscono le ghiandole sudoripare. La separazione del sudore è significativamente ridotta durante la vita del deodorante. Allo stesso tempo, l'antitraspirante mantiene la sua efficacia molto più a lungo rispetto ai prodotti convenzionali.

Poiché il cloruro di alluminio è contenuto in DryControl in alta concentrazione, il suo effetto è molto più intenso.... I composti ottenuti in combinazione con le proteine ​​non penetrano nel sistema circolatorio generale, rimangono in superficie e vengono gradualmente lavati. Le ghiandole sudoripare non perdono la loro funzione. La rimozione del fluido dal corpo avviene con l'aiuto dei reni, nonché attraverso la pelle in altre parti del corpo, scorrendo meno intensamente rispetto alle aree problematiche.

Vantaggi e svantaggi

I deodoranti antitraspiranti DryControl hanno molti vantaggi, che sono apprezzati sia dai medici che dalle persone che soffrono di iperidrosi.

  1. Azione prolungata. A differenza degli antitraspiranti tradizionali, questi prodotti rimangono efficaci fino a due settimane.
  2. Effetto cumulativo... Il deodorante non solo regola la traspirazione, ma ne diminuisce gradualmente l'intensità, aiutando nel trattamento dell'iperidrosi.
  3. Versatilità... I prodotti sono adatti per uomini e donne, nonché per adolescenti di età superiore a 14 anni.
  4. Ampia selezione di diverse forme di rilascio e righelli... È possibile selezionare prodotti per vari gradi di sensibilità della pelle e delle zone del corpo.
  5. Costo accessibile, soprattutto rispetto alle controparti estere.

Gli svantaggi dei deodoranti DryControl includono un odore specifico e un certo disagio durante l'applicazione, espresso in una sensazione di bruciore. Dovrai anche adattarti all'applicazione della composizione. Inoltre, la sudorazione in altre zone del corpo può aumentare per un po' fino a quando non torna alla normalità.

varietà

Tutte le serie presentate di deodoranti DryControl sono suddivise in quotidiane e per uso regolare. La novità, che si rivolge alla più ampia platea di consumatori, è di grandissimo interesse. I volumi di produzione standard sono di 60 ml per rulli e sistemi dabomatici. Gli spray sono disponibili in flaconi da 50 e 60 ml.

Deodoranti quotidiani

La nuova linea di deodoranti DryControl, pensata per l'uso quotidiano, puoi trovare molti prodotti interessanti.

  1. Deodorante per piedi. Il prodotto è indicato per il trattamento della superficie del piede e dell'interno delle scarpe. Non contiene alluminio, si consiglia di spruzzare 2 volte al giorno - al mattino e alla sera. Come componente aggiuntivo, viene utilizzato il pantenolo, che agisce come componente curativo e cicatrizzante.
  2. Spray rinfrescante per i piedi. Progettato per alleviare la fatica, tonificare, eliminare l'edema. Il prodotto contiene oli di menta e bergamotto, mentolo, troxerutina (venotonica). La spruzzatura viene eseguita sulla pelle pulita e asciutta con asciugatura delle superfici trattate 2 volte al giorno.
  3. Deodorante roll-on per uomo. Senza alcool e alluminio, a base d'acqua. La composizione non lascia segni sui vestiti, ha una composizione aromatica contenuta e rigorosa, viene applicata sul corpo al mattino dopo la doccia.
  4. Deodorante roll-on per donna... Contiene pantenolo, può essere utilizzato più volte durante la giornata. Il prodotto ha un delicato profumo floreale, la base acquosa non secca la pelle. Dopo aver applicato il prodotto, dovresti aspettare che si asciughi.
  5. Antitraspirante per l'uso quotidiano. Si intende con applicatore roll-on in flacone da 60 ml. Contiene alluminio, ma in concentrazione inferiore, adatto per il trattamento dell'iperidrosi da lieve a moderata. Il componente curativo del prodotto è l'estratto di aloe.

Forte

A seconda del tipo di base, può essere alcolica e acquosa (serie H2O). Tutti i prodotti della serie hanno una concentrazione di cloruro di alluminio del 20%, adatto alla regolazione locale della sudorazione con un grado medio di iperidrosi. La linea di prodotti comprende flaconi compatti da 50 ml:

  • antitraspirante roll-on;
  • dabomatic Dabomatic Antitraspirante;
  • spray per spruzzare sulla superficie della pelle Spray Antitraspirante.

Tutti questi prodotti sono a base alcolica e sono adatti per l'applicazione su cuoio capelluto, piedi, ascelle e palmi. Inoltre, per le persone con una maggiore sensibilità della pelle, c'è Gamma DryControl Forte H2O con concentrazione del 20% di cloridrato di alluminio. I prodotti non seccano la pelle, contengono inoltre estratto di foglie di aloe per ammorbidire e proteggere i tegumenti. Ci sono solo 2 prodotti in questa linea con applicatore roll-on o dosatore dabomatic.

Extra Forte

Una serie di antitraspiranti professionali in grado di trattare l'iperidrosi ad alta intensità. La concentrazione della sostanza attiva qui raggiunge il 30%. Il cloruro di alluminio in un tale volume consente di far fronte anche alle manifestazioni più gravi di sudorazione. Le bottiglie da 50 ml sono economiche nel consumo, dotate di diversi tipi di applicatori: un sistema dabomatico o un rullo per un'applicazione semplificata.

Con l'uso regolare, i fondi forniscono una graduale riduzione della sudorazione, consentendo di alleviare significativamente il decorso generale dell'iperidrosi primaria e secondaria.

DryControl Extra Forte protegge la pelle fino a 7 giorni. In questo momento, puoi fare la doccia, il bagno, fare sport senza riapplicare l'antitraspirante. Nei primi 2 giorni di utilizzo si consiglia l'applicazione notturna. La composizione a base di alcol ha un ulteriore effetto antisettico.

Per le persone con pelle sensibile sviluppata Serie Extra Forte H2O a base d'acqua con un effetto più delicato e un effetto delicato sulla condizione della pelle. Quando applicato, l'antitraspirante non provoca gravi irritazioni cutanee. La composizione dei fondi contiene componenti aggiuntivi progettati per ammorbidire e idratare. Il grado di regolazione della sudorazione in questo caso è alto come nella classica composizione alcolica.

Come usare?

Le istruzioni per l'utilizzo di deodoranti DryControl specializzati sono molto diverse dalle raccomandazioni standard per linee di prodotti simili. Un prerequisito per il successo dell'uso del prodotto è la sua applicazione sulla pelle pulita e asciutta. Devi prima fare una doccia e asciugarti bene con un asciugamano.

È necessario applicare antitraspiranti di una qualsiasi delle linee la sera, 2-3 ore prima di andare a letto, quando l'intensità della sudorazione con iperidrosi è minima. In questo caso, puoi ottenere un effetto davvero impressionante, poiché i componenti del prodotto avranno il tempo di penetrare nei pori e ostruirli, prevenendo il lavoro intensivo delle ghiandole sudoripare.

La procedura comprende diversi punti.

  1. Procedure idriche... È meglio non usare creme e altri cosmetici per il corpo dopo di loro. La pelle deve essere pulita e asciutta.
  2. Applicazione antitraspirante... Deve essere distribuito in uno strato sottile sulle aree problematiche del corpo. Attendere che il prodotto sia completamente asciutto sulla pelle.
  3. Dopo aver dormito al mattino, l'antitraspirante viene lavato via dalla pelle con acqua e sapone.... Le applicazioni nella fase iniziale del trattamento dovrebbero essere quotidiane. In futuro, man mano che la sudorazione diminuisce, sarà sufficiente 1 applicazione ogni 1-2 settimane per ottenere un risultato duraturo.

    Non dimenticare i dispositivi di protezione durante il contatto diretto del deodorante con il corpo. Per l'area delle ascelle, è conveniente utilizzare magliette in cotone naturale. Dopo l'elaborazione notturna, le mani sono protette con guanti di cotone, gambe - con calze. Se la superficie della testa viene elaborata, dovrai legare una sciarpa o indossare un cappello sottile. I prodotti con il sistema dabomatic sono progettati per un'applicazione puntuale con un breve contatto con la pelle, altrimenti l'applicatore si deteriorerà rapidamente e sarà inefficace.

    I deodoranti DryControl non devono essere applicati sulla pelle danneggiata o sul corpo subito dopo la depilazione. Controindicazione all'uso è sotto i 14 anni di età, durante la gravidanza e l'allattamento. Con la comparsa di un leggero prurito, che passa rapidamente dopo che la composizione si è asciugata, non c'è motivo di preoccuparsi. Ma se la sensazione di bruciore è forte, la pelle si arrossa intensamente, si gonfia, vale la pena consultare un medico.

    Panoramica delle recensioni

    L'uso dei deodoranti DryControl come prescritto da un medico è già stato apprezzato da migliaia di russi e residenti in paesi stranieri. Nelle loro recensioni, gli acquirenti notano costo più accessibile degli antitraspiranti specializzati nazionali rispetto alle offerte delle aziende straniere... Inoltre, i consumatori menzionano anche il fatto che i prodotti hanno varie forme di rilascio, che aumentano significativamente il comfort del loro utilizzo.

    Si noti che gli antitraspiranti DryControl funzionano bene a diversi gradi di iperidrosi, consentono di dimenticare palmi, piedi, ascelle bagnati e aumento della sudorazione nell'area della testa. Con l'uso costante, i prodotti di questo marchio aiutano a eliminare quasi completamente il disagio, rendendo il problema invisibile agli altri.

    Per quanto riguarda i medici, considerano DryControl una buona aggiunta alla complessa terapia del problema dell'iperidrosi ed è raccomandato per i pazienti con forme sia primarie (congenite) che secondarie della malattia. Disturbi endocrini, vascolari e di altro tipo, con la corretta selezione di antitraspiranti, non creeranno più le difficoltà associate alla sudorazione profusa durante il giorno. Inoltre, l'uso di agenti deodoranti efficaci ha un effetto benefico sull'autostima e sullo stato psicologico generale.

    Per le proprietà del deodorante DryControl, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa